• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Acquisto Rep rotto

GioBar

You're Saying I Can Sell?
29/9/19
91
6
8
Buonasera , ho acquistato un Rep Datehust qualche settimana fa dal mercatino :
https://forum.replica-watch.info/forum/replica-watch-sales/8360024-c-r-datejust-djf-v2-904l-blue
Visto che il venditore e un veterano di questo forum ho deciso per l'acquisto.
Spedizione con Ups arrivato ieri, messo al polso dopo 4 ore rimaneva indietro di 1ora e 3quarti .
RIposizionato e controllato ho notato che si blocca ma la lancetta dei secondi gira lo stesso, per la terza volta rimesso nella giusta ora stessa cosa dunque decido di comunicare a chi mi ha venduto il tutto che chiaramente ammette che al momento della spedizione funzionava regolarmente !
Ho chiesto di rispedirlo a lui a mie spese e chiedendo il rimborso della spesa ma nisba !
Ora vi chiedo, al di là che leggendo l'annuncio il venditore NON da garanzia sul prodotto acquistato mi chiedo che se fosse successo tra 3/6 mesi mi sarei incazzato ma forse anche consapevole di cosa ho acquistato, ma già dal primo giorno spendere una discreta cifra e avere in mano un orologio non funzionante gia mi girano abbastanza e anzi allora mi ricredo di un mercatino fatto come la Roulette Russa, se sbaglia paghi !!!
Ora Vi chiedo da Neofita, ci sono regole all'interno per sollecitare questo tizio (Spagnolo) oppure vale la legge del "menga" ?
Grazie e scusate lo sfogo.
​​​
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Se nn e prevista garanzia nn puoi chiedere niente a lui anche se a me sembra che lui sapesse di certe che rimaneva fermo e forse te l ha venduto proprio xche ha visto che sei un neofita.
Cmq magari e solo una bischerata e un otologiaio di fiducia in 10 min lo ga andare a puntino e ti prende 30 euro .
Se hai comprato sul forum tenta anche la strada dei moderatori ma ahimé nn credo risolverai .

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Regolamento scritto probabilmente no, però, almeno per quel che mi riguarda, nelle vendite che ho ad oggi fatto mi son sempre reso disponibile a venire incontro ad eventuali problemi riscontrati nei "primi giorni" dopo ricevimento. Fortunatamente non è mai successo nulla o quasi ma ho sempre cercato di risolvere il tutto da "gentiluomo" proponendomi di pagare x eventuali riparazioni o inconvenienti.

Non capisco il motivo di "rovinarsi" la reputazione sopra qualche centinaio di euro.

Detto ciò sappiamo cmq che i movimenti all'interno delle rep son spesso delicati e purtroppo durante il trasporto se magari non ben imballate può succedere di tutto.

Io personalmente piuttosto che chiedere il rimborso totale cercherei di concordare perlomeno di smezzare o farmi rimborsare il costo dell'eventuale riparazione mandando la rep ad un orologiaio del forum.

La miglior cosa è arrivare ad una soluzione amichevole anche perché purtroppo è "la tua parola contro la sua".
Hai cmq la possibilità di contattare un moderatore per chiedere se hanno "consigli" sul da farsi ed hai cmq la possibilità di fare una "review" nella sezione apposita.

​​​​​​​Magari kilowattore ha altri consigli da dare ma non vedo sinceramente altre strade
 

GioBar

You're Saying I Can Sell?
29/9/19
91
6
8
Grazie mille per la risposta e concordo potrebbe essere una buona idea la soluzione amichevole cosicché avvalendosi di un tecnico magari io ho il mio orologio funzionante (sempre ché abbia un costo accetabile) e lui anche se ci rimettesse qualcosa continua a testa alta , hai da consigliarmi a chi rivolgermi per un eventuale riparazione dell'orologio ?
Grazie
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Regolamento scritto probabilmente no, però, almeno per quel che mi riguarda, nelle vendite che ho ad oggi fatto mi son sempre reso disponibile a venire incontro ad eventuali problemi riscontrati nei "primi giorni" dopo ricevimento. Fortunatamente non è mai successo nulla o quasi ma ho sempre cercato di risolvere il tutto da "gentiluomo" proponendomi di pagare x eventuali riparazioni o inconvenienti.

Non capisco il motivo di "rovinarsi" la reputazione sopra qualche centinaio di euro.

Detto ciò sappiamo cmq che i movimenti all'interno delle rep son spesso delicati e purtroppo durante il trasporto se magari non ben imballate può succedere di tutto.

Io personalmente piuttosto che chiedere il rimborso totale cercherei di concordare perlomeno di smezzare o farmi rimborsare il costo dell'eventuale riparazione mandando la rep ad un orologiaio del forum.

La miglior cosa è arrivare ad una soluzione amichevole anche perché purtroppo è "la tua parola contro la sua".
Hai cmq la possibilità di contattare un moderatore per chiedere se hanno "consigli" sul da farsi ed hai cmq la possibilità di fare una "review" nella sezione apposita.

​​​​​​​Magari kilowattore ha altri consigli da dare ma non vedo sinceramente altre strade
Io ripresi indietro e rimborsai subito un ragazzo italiano x un ap che un famoso orologiaio mi aveva scassato, io nn sapevo senno nn lo avrei venduto. Ma si sa c e chi chiede 20 euro e poi spedisce nelle buste delle lettere figurati se vuole smezzare

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Purtroppo il "compra prima il venditore" è sempre veritiero.

Toscana il famoso orologiaio che ha fatto più danni di Bertoldo ? :)?

Stando alla richiesta di OP, senti il venditore se ha un modder orologiaio di fiducia a cui affidarsi (sempre che ti venga incontro).

​​​​​​Altrimenti sul suolo italiano hai dmuit (ufficialmente riconosciuto dal forum) oppure s.orologiaio o Johnny Depp che possono darti una mano/ripararlo



​​
 

GioBar

You're Saying I Can Sell?
29/9/19
91
6
8
Grazie,5t3f4n, il venditore non mi risponde più ai messaggi contattero' gli Amministratori del forum per vedere se loro possano procedere.
Intanto contatto per ripararlo un tecnico come hai messo tu in sequenza per vedere la fattibilità della riparazione.
Ti aggiorno .
​​​​​​
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Purtroppo il "compra prima il venditore" è sempre veritiero.

Toscana il famoso orologiaio che ha fatto più danni di Bertoldo ? :)?

Stando alla richiesta di OP, senti il venditore se ha un modder orologiaio di fiducia a cui affidarsi (sempre che ti venga incontro).

​​​​​​Altrimenti sul suolo italiano hai dmuit (ufficialmente riconosciuto dal forum) oppure s.orologiaio o Johnny Depp che possono darti una mano/ripararlo



​​
Secondo te ????

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

GioBar

You're Saying I Can Sell?
29/9/19
91
6
8
Ecco cosa mi ha scritto, come dire fottiti !!!

Amico, l'orologio andava bene quando ti ho mandato. Si prega di leggere le regole del post, non sono un sostenitore. L'orologio funziona bene prima della spedizione.
Spero che possa essere risolto facilmente. Saluti.
 

maikols

Active Member
5/10/18
359
61
28
Fatti fare un rimborso parziale .
Lo stesso movimento 2824 clone lo prendi a 40 - 50 euro .
Potresti addirittura mettere un eta 2824 se ti piace tanto .sarebbe un orologio duraturo.

La sostituzione non e' difficile e riusciresti a farla anche da te. Un orologiaio ci impiega 30 minuti ad essere meticoloso.
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Ecco cosa mi ha scritto, come dire fottiti !!!

Amico, l'orologio andava bene quando ti ho mandato. Si prega di leggere le regole del post, non sono un sostenitore. L'orologio funziona bene prima della spedizione.
Spero che possa essere risolto facilmente. Saluti.
Era prevedibile...
Fai un pianto e un lamento e risolveremo da solo, cambi il movimento con pochi soldi, ormai e andata cosi

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,714
113
Italy
Ecco cosa mi ha scritto, come dire fottiti !!!

Amico, l'orologio andava bene quando ti ho mandato. Si prega di leggere le regole del post, non sono un sostenitore. L'orologio funziona bene prima della spedizione.
Spero che possa essere risolto facilmente. Saluti.

Non è cosi che funziona per i venditori. Apri un ticket all'help desk qui
https://www.rwihelp.com/

Sono d'accordo sul dividere le spese di riparazione a metà tra te e il venditore, comunque il mod che prenderà in carico la segnalazione vi darà tutte le istruzioni cui attenervi.
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

GioBar

You're Saying I Can Sell?
29/9/19
91
6
8
Fatti fare un rimborso parziale .
Lo stesso movimento 2824 clone lo prendi a 40 - 50 euro .
Potresti addirittura mettere un eta 2824 se ti piace tanto .sarebbe un orologio duraturo.

La sostituzione non e' difficile e riusciresti a farla anche da te. Un orologiaio ci impiega 30 minuti ad essere meticoloso.

In caso dove lo posso acquistare se trovo chi me lo inserisce ?
 

maikols

Active Member
5/10/18
359
61
28
cerca clone 2824 su ebay . ne trovi una infinità .
oppure cerchi eta 2824 per l'originale.
 

merlix

I'm Pretty Popular
DO NOT TRADE WITH ME
24/7/09
1,258
35
48
Italy
In caso dove lo posso acquistare se trovo chi me lo inserisce ?

Ciao
prima di acquistare il movimento nuovo io ti consiglio di controllare quello montato, magari basta solo metterlo a tempo o dare una piccola lubrificata.
Se hai bisogno chiedi pure.
:)
 

GioBar

You're Saying I Can Sell?
29/9/19
91
6
8
Grazie, sto predisponendo per spedirlo a Jhonny Deep, meglio chi è un tecnico di queste cose.
 

GioBar

You're Saying I Can Sell?
29/9/19
91
6
8
Buonasera a tutti Voi, l'orologio dopo averlo spedito a Jhonny Deep e' ritornato nelle mie mani con Revisione Completa del movimento, anzi Jhonny afferma che non e' nato per questo alloggiamento!
Intanto, dopo aver sostenuto il 50% del costo dell'orologio sulla riparazione e con documentazione fotografica inviatami da Jhonny Deep ho inviato come suggerito agli Amministratori di questo Forum (avendo gia' aperto una controversia) .
Be' questo e' quello che mi e' stato risposto dopo che mi sono state richieste fotografie della riparazione e dettagli del Tecnico sul difetto/riparazione dell'orologio:

Grazie, ma ho bisogno di schermate delle informazioni direttamente da Johnny Depp.


Inoltre, nulla di tutto ciò sembra essere colpa dei venditori. Non sono sicuro che puoi chiedergli qualsiasi cosa se Johnny Depp sta dicendo che è stato costruito male dalla fabbrica, che fa parte del gioco dei rappresentanti.
Nome:Ralphy1975


Ora Vi dico questo, ho acquistato questo Orologio Replica Datejust da 36 mm in attesa di regalare a mia moglie un Gen (come dite Voi) alla soglia del 40° compleanno di mia moglie , ho speso 326+ 140+15= 481 euri per un prodotto che potrebbe avere problemi anche domattina !

Per fortuna 500 euri fanno male prendendoli in c..o ma c'è di peggio.... la salute , pero' vi dico ho altre Passioni/Hobbies e in questi circuiti vendi o acquisti anche senza Garanzia e NON hai mai problemi visto che Condividi una Passione , MA se lo metti in quel posto ad un altro ( vedi M2M) se fuori da tutto !

In piu' ci perde immagine anche la piattaforma che lo alloggia!!!

Scusate lo sfogo ma avendo fatto questa Brutta esperienza NON avro' piu' occasione di fare certamente acquisti.....

ciauuuu
 

FrankieOne

Known Member
16/8/18
118
15
0
Condivido pienamente e se ti puo’ far piacere e’ capitato anche a me, oltretutto da un soggetto italiano presente sul nostro forum. Purtroppo taluni soggetti, non persone, si credono piu’ furbi degli altri ed e’ incredibile che per pochi spiccioli di euro all’insaputa dei genitori ed a volte dei figli, riescono a perdere la propria onorabilità’. Nonostante cio’ ho continuato ad avere fiducia nel prossimo forumista. Salut


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Mi dispiace molto per te, davvero.
Pero', non per agitare il coltello nella piaga, lasciami dire che non capisco per quale motivo, per pagare €. 310,00 una cosa che costa €. 313,67 si debba correre il rischio di mandare soldi ad un perfetto sconosciuto che abita chissa' dove.

Molti sul forum comprano e scambiano tra privati. Ne sono felici. Ed io con loro. Ma se lo fai, devi essere ben cosciente che il mondo degli scambi tra privati, di qualunque tipo di scambi si tratti, e' una giungla.

Ti racconto un episodio.
C'e' un forum italiano di orologi ( ……...originali, non fake) molto grosso. I post sono in linea di massima mediocri, ma ha migliaia di iscritti. Ha molte sezioni, pure una dedicata ai falsi, se ne e' parlato qui tempo fa. E naturalmente non manca l'inevitabile mercatino folto di reseller.

I moderatori li pubblicizzano ad ogni pie' sospinto . Quando qualcuno posta un orologio secondo polso che vuol comprare, gli dicono "Nel mercatino e' meglio, dai nostri reseller lo trovi a meno, qui da noi vai sul sicuro……." E via discorrento sullo stesso registro.
Ma che, hanno una percentuale ? Dimmelo tu.

Ebbene sai cosa e' successo un tre o quattro anni fa ?
Due reseller, ciascuno per conto suo, han venduto per un po' qualche orologio onesto a prezzo onesto, trattando il cliente come un re. Acquisita credibilità , han proposto tre o quattro pezzi parecchio richiesti e ad un prezzo realistico, ma molto molto appetibile.

Passa un po' di tempo e qualcuno apre un post dicendo " Ho pagato l'orologio a Rossi da un mese ma lui non me lo manda, traccheggia, trova scuse…."

E' venuto giu' il mondo. :eek::eek:
Una valanga di interventi, perché parecchi avevan pagato o mandato acconti e stavano aspettando da mo'. Venivano fuori cifre complessive nell'ordine perlomeno dei trenta, quarantamila euro !!

Alla fine uno dei due reseller ha scritto ai polli "Scusate, sono andato in rovina, tutto sequestrato, non ho piu' un euro, mi spiace molto , davvero."" .
Come dire non spendete soldi in avvocati tanto non ho niente. E niente potro' ridarvi. Poi e' sparito. Sell'altro, invece, non si e' piu' saputo niente. Irreperibile, Desparue.

Insomma sti due tizi, ognuno per conto suo e in tempi diversi , probabilmente dovendo o volendo trasferirsi all'estero, si son fatti allegramente il loro canestrino di eurini come cadeau d' adieu, alla faccia dei donk !!

Il forum ha messo le due tragiche discussioni in evidenza come Sticky..……...per un batter di ciglia, poi e' sparito tutto. :eek::eek: Noi ospitiamo, ma non garantiamo, dove mai abbiam scritto il contrario ?

Insomma, se apri una trattattiva economica con un perfetto sconosciuto, anche se lo incontri su gruppi o forum vari, la fregatura rientra sempre nel campo del possibile, quindi occhio, pantaloni ben allacciati e polvere da sparo asciutta, come diceva Davy Crockett :D:D
 
Last edited: