• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Sa 3186

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
783
237
43
Per correzione SA 3135 e il movimento normale non GMT
Remember, la sigla 3135 non è mai GMT
 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
783
237
43
allora quello che ho postato e un SA3136, con funzione GMT uguale e identico al genuino funzionante al 100%, danon confondere con A3186 che sono dei clone eta 2824 modificati con funzione GMT
ma che hanno dei problemi con una molla che tente a rompersi facilmente e non funziona piu il GMT.
tutte le sigle SA 3135 o SH 3135 in generale il calibro 3135 non ha funzione GMT
 
  • Like
Reactions: massy

massy

Known Member
20/12/19
178
16
18
Questo lo trovo migliore del SH
In quanto ha la modifica gmt dei vecchi tra virgolette, rolex gmt, mentre gli SH hanno la nuova
Quella che ha creato anche alla mamma problemi.
Cge si rompeva la mollicina, e poi dovevi mandare in assistenza perché non rucevevi i pezzi
Poi ognuno è libero di prendere quello che gli piace,
Ecco altre foto del movimento con bilanciere gen e ponte gen

Rileggevo questo post, giusto per farmi un po di cultura non solo estetica..
Volevo chiedere come mai è stato montato un bilaciere e ponte gen, solo per prova o c'è una ragione tecnica ?
 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
783
237
43
E stato montato perché il cliente a voluto cosi
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Grazie per il post. Come sempre, nel tuo caso, ci dai informazioni serie e rare in merito alle caratteristiche dei i calibri ed alla loro affidabilita'. Un tema davvero cruciale, visto che la flaws piu' grossa che puo' avere una replica rispetto ad un gen e'…..non funzionare !! :D:D

Questo VRF e' un movimento davvero spettacolare, ben curato, ben rifinito, bello davvero.

I soliti sempre insoddisfatti troverebbero anche qui qualcosa da ridire Come e' accaduto per il calibro Noob 4130 ?
Dato che il 4130 non ha la spirale libera ed il portapitone e' diverso rispetto al gen, qualcuno ha pignolato " Oh, quante storie con 'sto Noob. Ma non e' mica una copia fedele, non e' vero che e' genlike !!"

Va be', l'orologio e' solid caseback, chi se ne frega del portapitone ? L'importante e' che funzioni. Tanto i TD ti diranno sempre e comunque che e' genlike.
Anzi , ti diranno che entrambi lo sono, 3185 e 3186. Perché tutto lo e', per loro……....:D

Comprensibile, dai.
Anche l'antiquario del Baloon, se vende un abatjour di ceramica con graffietto microscopico, cerca di mostrarlo in un certo modo e distrarre l'acquirente perché non ci faccia caso. Ma nessuno lo crocifigge per questo.

Per tornare a noi, la domanda e' sempre la stessa, possiamo dire che finalmente abbiamo un calibro GMT CHS affidabile nel tempo come il mai troppo lodato workhorse Asian Eta ? Spero di si.

Peccato che ognuno si tenga i suoi gioiellini, Noob non dà ad ARF il 4130 e VRF non dà a Noob il suo 3185. Che sfiga, il Noob Panam 126710 non mi dispiaceva proprio……..
 
Last edited:

massy

Known Member
20/12/19
178
16
18
E stato montato perché il cliente a voluto cosi

Quindi si può tranquillamente tenere così che va una meraviglia..
Devo dire che ho questo orologio da 15gg ad è una meraviglia, per carità ha l'inserto sbagliato, ora ho ordinato uno da ebay vediamo com'è quando arriva, anzi dovrebbe arrivare oggi.. visto che ora ho anche il GMT batman gen li metto a confronto, per il resto di questa replica sono stra contento, è anche precisissimo
 
Last edited:

cicciobianconero

Known Member
8/5/13
118
8
18
Sicilia
Scusate ma in definitiva l'sh3186 di arf è affidabile? Sono anni che rimando l'acquisto di un gmt proprio x la paura di avere un movimento a rischio.... Esteticamente l'arf è bellissimo ma ho paura x il movimento.... Che mi dite?
​​​​​
 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
783
237
43
Vai di VRF SA3186 e sei a cavallo
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
916
439
63
Ragazzi faccio riprendere vita a questo post. Ho tentato di capire un po' wuale movimento possiede il gmt VRF e a quanto pare, anche se i siti dei TD riportano la sigla SA3186, esso sarebbe un VR3186..che attualmente è il miglior movimento disponibile sui cloni gmt e sembra non avere problemi..Ho capito bene o manca qualcosa? Inoltre, lo stesso movimento, viene montato sui gmt GMF? Grazie a chi risponderà.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Ragazzi faccio riprendere vita a questo post. Ho tentato di capire un po' wuale movimento possiede il gmt VRF e a quanto pare, anche se i siti dei TD riportano la sigla SA3186, esso sarebbe un VR3186..che attualmente è il miglior movimento disponibile sui cloni gmt e sembra non avere problemi..Ho capito bene o manca qualcosa? Inoltre, lo stesso movimento, viene montato sui gmt GMF? Grazie a chi risponderà.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Alla fine ci sei riuscito, basta cercare.