• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Jtime- Orologio pagato il 02/12/2019 ma ancora non spedito

7Luke

Known Member
15/1/19
131
12
18
Ciao ragazzi, ho contattato Jtime per sapere della disponibilità di un orologio il giorno 2 dicembre 2019 e dopo avermi risposto molto rapidamente in maniera affermativa ho deciso di pagarlo immediatamente.

Passano 2 giorni e mi invia le foto QC ma di un orologio con il quadrante di colore diverso da quello che avevo richiesto! Lui mi dice che non è disponibile dalla Factory è bisogna aspettare senza nessuna indicazione temporale...

Devo preoccuparmi? Cosa posso fare in questa situazione? Gli ho inviato oltre 700€ e sono passati 11 giorni ad oggi...
 
  • Like
Reactions: Merlan8

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Ciao ragazzi, ho contattato Jtime per sapere della disponibilità di un orologio il giorno 2 dicembre 2019 e dopo avermi risposto molto rapidamente in maniera affermativa ho deciso di pagarlo immediatamente.

Passano 2 giorni e mi invia le foto QC ma di un orologio con il quadrante di colore diverso da quello che avevo richiesto! Lui mi dice che non è disponibile dalla Factory è bisogna aspettare senza nessuna indicazione temporale...

Devo preoccuparmi? Cosa posso fare in questa situazione? Gli ho inviato oltre 700€ e sono passati 11 giorni ad oggi...

Se non è disponibile è normale aspettare qualche giorno soprattutto in questo periodo.
 
  • Like
Reactions: Maverjksunrise

7Luke

Known Member
15/1/19
131
12
18
Vediamo...è che sono un po’ preoccupato visto che è il mio primo acquisto da lui, mi ha detto che era disponibile invece ha sbagliato colore del quadrante quando io l’avevo specificato molto bene scrivendo “dial black” invece lui mi ha inviato il quadrante bianco...
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Vediamo...è che sono un po’ preoccupato visto che è il mio primo acquisto da lui, mi ha detto che era disponibile invece ha sbagliato colore del quadrante quando io l’avevo specificato molto bene scrivendo “dial black” invece lui mi ha inviato il quadrante bianco...

Evidentemente in questo periodo di regali hanno molto lavoro ci sta l’errore.
 

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
Li è sempre molto disponibile e serio, stai sicuro che non ti frega. Sarà incasinato ma devo dire che si è sempre dimostrato super professionale. Un errore ci sta, è umano, ma fidati che i soldi non li frega! Pituttosto tu non avresti dovuto mandare subito i soldi, dovevi sincerarti della disponibilità e dopo le foto del QC corrette allora e solo allora avresti dovuto pagarlo
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Li è sempre molto disponibile e serio, stai sicuro che non ti frega. Sarà incasinato ma devo dire che si è sempre dimostrato super professionale. Un errore ci sta, è umano, ma fidati che i soldi non li frega! Pituttosto tu non avresti dovuto mandare subito i soldi, dovevi sincerarti della disponibilità e dopo le foto del QC corrette allora e solo allora avresti dovuto pagarlo

Le qc arrivano sempre dopo aver pagato.

O mi sono perso qualcosa?!
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Dipende, se il TD ha la rep con se può mandarti delle foto (almeno quello che io chiedo solitamente), se la rep deve ordinarla in factory ovviamente vuole il cash prima :)
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,885
2,847
113
Italy
Siamo ormai sotto natale. Aspettati qualche normalissimo ritardo. Io ho acquistato da Li, QC ricevute in 5 giorni (weekend compreso) e orologio ricevuto in altri 6 dalla conferma.
Puoi stare tranquillo, Li is the man


Inviato dal mio iPhone 11 Pro utilizzando Tapatalk
 

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
Siamo ormai sotto natale. Aspettati qualche normalissimo ritardo. Io ho acquistato da Li, QC ricevute in 5 giorni (weekend compreso) e orologio ricevuto in altri 6 dalla conferma.
Puoi stare tranquillo, Li is the man


Inviato dal mio iPhone 11 Pro utilizzando Tapatalk

esatto Li, una botte di straferro! ma tu l'hai avuto in 6 giorni con la diretta? io in 6 giorni anzi ormai sono a 7 e passa ho il pacco ancora in UK, ma è normale... una triangolata dalla Cina in 6 giorni la vedo dura...
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,885
2,847
113
Italy
esatto Li, una botte di straferro! ma tu l'hai avuto in 6 giorni con la diretta? io in 6 giorni anzi ormai sono a 7 e passa ho il pacco ancora in UK, ma è normale... una triangolata dalla Cina in 6 giorni la vedo dura...

Diretta con DHL. Sempre acquistato così e mai avuto problemi


Inviato dal mio iPhone 11 Pro utilizzando Tapatalk
 

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
Diretta con DHL. Sempre acquistato così e mai avuto problemi


Inviato dal mio iPhone 11 Pro utilizzando Tapatalk

ah ok, ti è andata bene! :) io non rischio mai, preso 3 REP da 3 TD diversi, sempre e solo triangolata, voglio essere sicuro al 100% pur in un attesa maggiore
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
ah ok, ti è andata bene! :) io non rischio mai, preso 3 REP da 3 TD diversi, sempre e solo triangolata, voglio essere sicuro al 100% pur in un attesa maggiore

Se ti fanno la vera triangolata sei sicuro...
ma spesso fanno la raccomandata con transito in uk,come capitato anche a me, e li il rischio c'è!
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,885
2,847
113
Italy
Oltretutto poi con quel metodo la maggior parte delle volte finisce in mano a poste italiane.. E poi auguri.

Sei in una botte di ferro uguale, se dovesse succedere qualcosa in dogana qualsiasi dealer ne spedirebbe un’altro ;)


Inviato dal mio iPhone 11 Pro utilizzando Tapatalk
 

Merlan8

Banned member, the goat does not approve
Banned
8/12/19
313
59
0
Ciao ragazzi, ho contattato Jtime per sapere della disponibilità di un orologio il giorno 2 dicembre 2019 e dopo avermi risposto molto rapidamente in maniera affermativa ho deciso di pagarlo immediatamente.

Passano 2 giorni e mi invia le foto QC ma di un orologio con il quadrante di colore diverso da quello che avevo richiesto! Lui mi dice che non è disponibile dalla Factory è bisogna aspettare senza nessuna indicazione temporale...

Devo preoccuparmi? Cosa posso fare in questa situazione? Gli ho inviato oltre 700€ e sono passati 11 giorni ad oggi...

Spezzo una lancia a tuo favore, chiesto un Daytona 116520 nero ARF V2, mi manda foto di esempio, decido per quello e quando mi arrivano le QC non era neanche lontanamente un ARF... Ti rimando a pag.4 della discussione :(
https://forum.replica-watch.info/forum/la-dolce-vita-italian-section/8424594-arf-daytona/page4
 

7Luke

Known Member
15/1/19
131
12
18
Ho contattato J-Time martedì 17/12/2019 e mi ha detto che l’orologio sarà disponibile entro questa settimana...vedremo...sta di fatto che domani sarà il diciottesimo (18) giorno di attesa per le QC, onestamente mi sembra davvero tanto!
 

Merlan8

Banned member, the goat does not approve
Banned
8/12/19
313
59
0
Diciamo che Li sta perdendo colpi... da quel che leggo era molto serio, preciso. puntuale... non credo sia colpa del Natale. A me inviarmi un daytona da 200$ (almeno sembra) anziché un ARF mi suscita scalpore....
 

7Luke

Known Member
15/1/19
131
12
18
Diciamo che Li sta perdendo colpi... da quel che leggo era molto serio, preciso. puntuale... non credo sia colpa del Natale. A me inviarmi un daytona da 200$ (almeno sembra) anziché un ARF mi suscita scalpore....

Guarda è il mio primo acquisto da lui e l’ho scelto proprio perché ho visto che in tanti ne parlavano bene e soprattutto per la qualità delle sue foto molto dettagliate rispetto agli altri TD che a volte con astuzia inquadrano gli orologi con particolari inquadrature per mascherare piccole imperfezioni tipo indici o quadranti storti