• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

ARF Daytona

Merlan8

Banned member, the goat does not approve
Banned
8/12/19
313
59
0
Buondì a tutti, in attesa che mi vengano recapitate le QC per il 15202 XF volevo porvi una domanda per l'acquisto della prossima REP: Daytona!

Sono sicuro di preferire ARF in quanto per me l'estetica è nettamente superiore ed il fatto che il crono non sia funzionante come l'originale non mi crea problemi.... Sono indeciso però tra:

116500 Bianco (perchè dial nero su lunetta nera non mi piace)
116520 Nero (o bianco solo se fatto meglio)

Ne ho 3 GEN di Daytona, ma non li porto per le solite paure, quale mi consigliate come miglior manifattura tra lunetta acciaio e ceramica?
Grazie :)
 

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
lascio ad altri i suggerimenti del caso, in quanto non ne conosco a fondo il modello. Sarebbe bello una volta che lo riceverai che tu faccia un paragone con i GEN per poter aiutare noi del forum ad avere un pietra di paragone nel confronto.
 

Merlan8

Banned member, the goat does not approve
Banned
8/12/19
313
59
0
Sicuramente posso far i confronti, io ho 116520 bianco croma, nero slim hands e un 16520.

noob v3 siamo sui 700 dollari contro i 480 dell'ARF quasi il doppio per il crono non me la sento di spenderli... non l'ho MAI attivato in nessun daytona sinceramente XD
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Prendi anche in considerazione la ghiera in metallo, non e' male, mentre la ghiera ceramica, per ben che sia fatta, sconta la difficolta' di copiare con materiali al ribasso l'originale.
Per quanto la ghiera ceramica ARF non sia male. Qualcuno la sostituisce con la CF (clean factory) non so se ne vale la pena…..

Piuttosto , a quanto leggo, il problema dell' ARF sarebbe il rumore, tipo fantasmi con catene nella casa stregata, che fa quando il rotore gira.
Non avendo questo modello non so se e' una fissazione dei soliti pignoli o un vero difetto insopportabile, metti in conto una eventuale lubrificazione o ritocco da qualcuno.

In un post tempo fa sulla sezione internazionale c'era uno che l'ha tolto, cosa definita facile. Non so se sia una bufala, ne accennai tempo fa in un post. L'orologio diventa manuale (chi se ne frega ?) ma muto come un pesce :D

Una piccola nota, plaudo alla tua scelta "filosofica" per cosi' dire sull' ARF, riassume in due parole mille post, se vuoi l'orologio bello all'occhio ARF, se vuoi un movimento piu' complesso ma un'estetica da rivedere allora Noob……...….. mettendo in conto l' eventuale arrabbiatura se e quando uscira' il v5 che correggera' i difetti piu' ovvi del Noob 2019 :mad::mad:
 

Merlan8

Banned member, the goat does not approve
Banned
8/12/19
313
59
0
Prendi anche in considerazione la ghiera in metallo, non e' male, mentre la ghiera ceramica, per ben che sia fatta, sconta la difficolta' di copiare con materiali al ribasso l'originale.
Per quanto la ghiera ceramica ARF non sia male. Qualcuno la sostituisce con la CF (clean factory) non so se ne vale la pena…..

Piuttosto , a quanto leggo, il problema dell' ARF sarebbe il rumore, tipo fantasmi con catene nella casa stregata, che fa quando il rotore gira.
Non avendo questo modello non so se e' una fissazione dei soliti pignoli o un vero difetto insopportabile, metti in conto una eventuale lubrificazione o ritocco da qualcuno.

In un post tempo fa sulla sezione internazionale c'era uno che l'ha tolto, cosa definita facile. Non so se sia una bufala, ne accennai tempo fa in un post. L'orologio diventa manuale (chi se ne frega ?) ma muto come un pesce :D

Una piccola nota, plaudo alla tua scelta "filosofica" per cosi' dire sull' ARF, riassume in due parole mille post, se vuoi l'orologio bello all'occhio ARF, se vuoi un movimento piu' complesso ma un'estetica da rivedere allora Noob……...….. mettendo in conto l' eventuale arrabbiatura se e quando uscira' il v5 che correggera' i difetti piu' ovvi del Noob 2019 :mad::mad:

Noon non lo prenderei manco a 300$, cosa me ne faccio dei crono funzionanti se poi a 10 metri si vede palesemente che è un fake?
Mica devo prendere i tempi a Monza... Il massimo sarebbe unire ARF con NOOB ma costa.......
Il rumore anche mi interessa relativamente... è l'estetica che per me conta tanto..
Ci vorrebbe uno che ha ARF 116520 e 116500... il modello ghiera non ceramica l'ho trovato molto molto bello... ceramica purtroppo non lo possiedo e non vorrei che le ghiera fregasse..........
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Mica devo prendere i tempi a Monza…
Agli albori della scuderia Ferrari i tempi a Monza li prendeva il conte Trossi su di un Patek bicompax. Venduto all'asta da Sotheby's dieci anni fa al prezzo di 7 ( sette !!) Ferrari Superfast attuali full optional

https://www.deluxeblog.it/post/5501/venduto-lorologio-patek-philippe-del-conte-trossi

I tempi in F1 adesso li prendono con l'elettronica usando fotocellule, laser, antenne , transponder e timing center. Ma anche senza esagerare, sempre, quando occorrono tempi esatti, il classico crono meccanico scompare. Per questo in fondo anche la complicazione " cronografo" e' un gadget.
Per una persona normale , l'unico utilizzo sensato e' farlo partire, in autostrada, al cartello 10 km in autostrada e fermarlo al cartello 9 km. E leggere la velocita' sulla ghiera.

Ma ovviamente il cartello e' piu' o meno a 1 km dall'altro e tu piu' o meno schiacci i tasti esattamente nello stesso punto quando passi i due cartelli.

Basta quello per mandare a carte quarantotto il responso. Lo so perché l'ho sperimentato in prima persona : con takimetro fisso sui 100, ho fatto il giochino dei 2 cartelli. Risultato ? Ho cronometrato, sulla Aosta - Genova Voltri, la mia DBS Superleggera OHMSS a 93 Km/h e la Skoda Felicia della badante ukraina di mia nonna a 237,2. km/h :D:D
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Noon non lo prenderei manco a 300$, cosa me ne faccio dei crono funzionanti se poi a 10 metri si vede palesemente che è un fake?

A 10 metri si vede palesemente che è un fake??
Sei proprio convinto di quello che scrivi ?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
A 10 metri si vede palesemente che è un fake??
Sei proprio convinto di quello che scrivi ?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

+1

Se non ti vengono dubbi sulla persona che lo polsa magari “fuori contesto” ed inizi a guardarci meglio, non è così visibile che è un fake, anzi a me sembra fatto molto bene.

Ovvio poi che se lo metti fianco a fianco con un GEN un esperto potrebbe capirlo, ma anche lì nutro qualche dubbio.

Poi io parlo da profano, mai avuto un daytona gen...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
Noon non lo prenderei manco a 300$, cosa me ne faccio dei crono funzionanti se poi a 10 metri si vede palesemente che è un fake?
Mica devo prendere i tempi a Monza... Il massimo sarebbe unire ARF con NOOB ma costa.......
Il rumore anche mi interessa relativamente... è l'estetica che per me conta tanto..
Ci vorrebbe uno che ha ARF 116520 e 116500... il modello ghiera non ceramica l'ho trovato molto molto bello... ceramica purtroppo non lo possiedo e non vorrei che le ghiera fregasse..........

giusto per capire, ti fai pippe mentali per 220 euro in più (tra arf e noob) e magari anche acquistarli tutti e due per mixarli e dici di avere 3 GEN? O li hai avuti a babbo morto o suppongo le tue possibilità finanziarie siano parecchio superiori alla media nazionale, dal momento che con 3 orologi di quel valore ci compri un monolocale a Milano quasi
 
  • Like
Reactions: siro_81

Merlan8

Banned member, the goat does not approve
Banned
8/12/19
313
59
0
A 10 metri si vede palesemente che è un fake??
Sei proprio convinto di quello che scrivi ?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Tratto da 10 anni solo GEN, la risposta è SI, il NOOB non V3, ha i subdial enormi, non si può guardare!
 

Merlan8

Banned member, the goat does not approve
Banned
8/12/19
313
59
0
giusto per capire, ti fai pippe mentali per 220 euro in più (tra arf e noob) e magari anche acquistarli tutti e due per mixarli e dici di avere 3 GEN? O li hai avuti a babbo morto o suppongo le tue possibilità finanziarie siano parecchio superiori alla media nazionale, dal momento che con 3 orologi di quel valore ci compri un monolocale a Milano quasi

Non mi faccio pippe mentali, e non dico "di aver 3 Gen". Tra i tanti Gen che ho (se vuoi ti lascio il mio IG), ho 3 Gen Daytona e non li ho avuti a babbo morto ma da tanto tempo coltivo questa passione...visto che però se con 400€ posso averne uno e usarlo con disinvoltura e non aver paura di picchiarlo da qualche parte, scippi ecc ecc ecc, non capisco perchè non dovrei farlo!!!

Ma poi che discorsi sono: secondo il tuo ragionamento allora se sono sopra le media nazionale posso usare quelli GEN no? O potrei magari permutarne uno con 3 Submariner e uso uno di quelli? Boh non capisco che discorsi fai calabrone!

Lo prendo per questo motivo: https://forum.replica-watch.info/forum/rolex-tudor-replicas/321182-daytona-116520-arf-vs-gen .... chi mi conosce sa che potrebbe esser lo stesso e non una replica tutto li, ma io vivo più sereno con addosso 400€ che con 16.000€ di attuale market price!

Prendere 450$ per una replica fatta molto bene è un conto, spenderne il doppio è un altro e spenderne il doppio del doppio un altro ancora, non dipende dalle disponibilità finanziarie, ma da quanto uno ha in testa di spendere!!! Detto ciò ordinato: ARF 116520 black, settimana prossima QC :) non vedo l'ora di confrontarlo, anche se questi modelli REP sono più simili ai croma e non ai primi con mov. rolex

PS: I monolocali a milano vanno da 10K all'asta sino a quanto vuoi, superando anche i 500k, ma preferisco aver 3 daytona che un monolocale, altrimenti potevo anche comprarmi mezzo kilo di oro, o una villa a cuba! XD XD XD
 
  • Like
Reactions: mraccountant

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
Non mi faccio pippe mentali, e non dico "di aver 3 Gen". Tra i tanti Gen che ho (se vuoi ti lascio il mio IG), ho 3 Gen Daytona e non li ho avuti a babbo morto ma da tanto tempo coltivo questa passione...visto che però se con 400€ posso averne uno e usarlo con disinvoltura e non aver paura di picchiarlo da qualche parte, scippi ecc ecc ecc, non capisco perchè non dovrei farlo!!!

Ma poi che discorsi sono: secondo il tuo ragionamento allora se sono sopra le media nazionale posso usare quelli GEN no? O potrei magari permutarne uno con 3 Submariner e uso uno di quelli? Boh non capisco che discorsi fai calabrone!

Lo prendo per questo motivo: https://forum.replica-watch.info/forum/rolex-tudor-replicas/321182-daytona-116520-arf-vs-gen .... chi mi conosce sa che potrebbe esser lo stesso e non una replica tutto li, ma io vivo più sereno con addosso 400€ che con 16.000€ di attuale market price!

Prendere 450$ per una replica fatta molto bene è un conto, spenderne il doppio è un altro e spenderne il doppio del doppio un altro ancora, non dipende dalle disponibilità finanziarie, ma da quanto uno ha in testa di spendere!!! Detto ciò ordinato: ARF 116520 black, settimana prossima QC :) non vedo l'ora di confrontarlo, anche se questi modelli REP sono più simili ai croma e non ai primi con mov. rolex

PS: I monolocali a milano vanno da 10K all'asta sino a quanto vuoi, superando anche i 500k, ma preferisco aver 3 daytona che un monolocale, altrimenti potevo anche comprarmi mezzo kilo di oro, o una villa a cuba! XD XD XD

io ho investito nell'immobiliare a Milano e devo dire che non mi sono pentito.
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Tratto da 10 anni solo GEN, la risposta è SI, il NOOB non V3, ha i subdial enormi, non si può guardare!
Ripeto.. Forse stai confondendo 10 Metri con 10 Cm e forse non ti bastano... Ti serve anche che la rep sia polsata su un braccio ingessato.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Ripeto.. Forse stai confondendo 10 Metri con 10 Cm e forse non ti bastano... Ti serve anche che la rep sia polsata su un braccio ingessato.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
+1 riguardo il V3
 

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,930
3,082
113
ITALY

Daytona io prenderei noob tutta la vita, coi v3 non ha più senso prendere ARF


Sono d’accordissimo
5t3f4n
dial ARF su noob v3 non ha più senso
sbirciate nella sezione internazionale
ci sono una marea di thread che ne parlano.
ne ho visti di gen per le mani
vi assicuro che noob v3 adesso e da comprare e polsare, punto!
sono al 99% gen...e non continuo a capire le fisse del change dial ARF/nOOb
posso capire su 116520
ma sul 116500 no!
 

The Rod

I'm Pretty Popular
15/10/17
2,058
829
113




Sono d’accordissimo
5t3f4n
dial ARF su noob v3 non ha più senso
sbirciate nella sezione internazionale
ci sono una marea di thread che ne parlano.
ne ho visti di gen per le mani
vi assicuro che noob v3 adesso e da comprare e polsare, punto!
sono al 99% gen...e non continuo a capire le fisse del change dial ARF/nOOb
posso capire su 116520
ma sul 116500 no!

E sul 116519?
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU




Sono d’accordissimo
5t3f4n
dial ARF su noob v3 non ha più senso
sbirciate nella sezione internazionale
ci sono una marea di thread che ne parlano.
ne ho visti di gen per le mani
vi assicuro che noob v3 adesso e da comprare e polsare, punto!
sono al 99% gen...e non continuo a capire le fisse del change dial ARF/nOOb
posso capire su 116520
ma sul 116500 no!

Che altro aggiungere?! :)
 
  • Like
Reactions: Johnny Depp

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,885
2,848
113
Italy




Sono d’accordissimo
5t3f4n
dial ARF su noob v3 non ha più senso
sbirciate nella sezione internazionale
ci sono una marea di thread che ne parlano.
ne ho visti di gen per le mani
vi assicuro che noob v3 adesso e da comprare e polsare, punto!
sono al 99% gen...e non continuo a capire le fisse del change dial ARF/nOOb
posso capire su 116520
ma sul 116500 no!

Il dial del noob v3, in condizioni di scarsa luce all’interno, fa pietá. Sembra che il tampone con l’inchiostro sia stato caricato all’inverosimile, e la lunetta è spenta.

D’accordissimo con te invece sul fatto che se lo metti sotto una fonte di luce (come nella tua foto) o all’aperto con luce naturale sembra molto bello.


Inviato dal mio iPhone 11 Pro utilizzando Tapatalk