• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

ZZF 114060 V2 forse ci siamo

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
700e intratt zona roma (anzio)
futurama-shut-up-and-take-my-money.jpg
 

Rex-T

You're Saying I Can Sell?
26/7/19
98
16
8
Ehm, no.
Circa il 40% dei gen ha il rehaut disallineato. Apparte questo..

Già mi immagino in aereo quelli dietro di te che si mettono a confabulare “guarda quello davanti a noi ha un fake, il secondo numero del seriale nel rehaut è disallineato di 1,274 decimi di millimetro”


Inviato dal mio iPhone 11 Pro utilizzando Tapatalk

ahahah non intendo quello, questo esempio fa sorridere anche me. Non è qualcosa che si vede a distanza ma guardandolo con attenzione.
Intendo: senza riferimento vicino chiamare il colore leggermente spento del Dial è impossibile, chiamare i dentini della ghiera è molto difficile tanto quanto notare la tonalità leggermente diversa dell'inserto.

Il reahaut disallineato invece è lampante non puoi non notarlo. Detto questo non mi ritrovo con quel 40% di pezzi disallineati. Mai visto un rolex con l'incisione non in linea, ogni numero del seriale sta tra i minuti tanto quanto ogni lettera è allineata. Visti sia dal vivo che su chrono24 ogniuno di loro è perfettamente allineato. La mia non è una polemica è un osservazione
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,868
2,771
113
Italy
ahahah non intendo quello, questo esempio fa sorridere anche me. Non è qualcosa che si vede a distanza ma guardandolo con attenzione.
Intendo: senza riferimento vicino chiamare il colore leggermente spento del Dial è impossibile, chiamare i dentini della ghiera è molto difficile tanto quanto notare la tonalità leggermente diversa dell'inserto.

Il reahaut disallineato invece è lampante non puoi non notarlo. Detto questo non mi ritrovo con quel 40% di pezzi disallineati. Mai visto un rolex con l'incisione non in linea, ogni numero del seriale sta tra i minuti tanto quanto ogni lettera è allineata. Visti sia dal vivo che su chrono24 ogniuno di loro è perfettamente allineato. La mia non è una polemica è un osservazione

Forse tu non li hai visti, io posso garantirti di possederne almeno 2. Oggi vado in cassetta e ti posto delle foto. Se cerchi sul forum italiano troverai tantissimi altri casi. Come poi è già stato detto potrebbe essere il dial e non il rehaut, fatto sta che qualcosa di storto c’è


Inviato dal mio iPhone 11 Pro utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Mai visto un rolex con l'incisione non in linea

Ne avrai visti davvero pochi allora :p

Moltissimi hanno rehaut disallineato, e rolex stessa afferma che sono assolutamente dettagli trascurabili, per cui, cercare la perfezione di un dettaglio ignorato nei gen in una replica mi sembra davvero paradossale

lascio in allegato la foto di un 116710 BLNR preso a settembre circa, che fai, glielo lanci in testa?

 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Inoltre, affermare che è un dettaglio lampante mi sembra davvero assurdo, per VEDERE il rehaut devi praticamente indossare l'orologio, e guardarlo da vicino, FIGURATI se riesci a vederlo al polso di qualcuno. sono molto ma molto più evidenti SEL e effetto BLACK HOLE, quest'ultimo lo noti anche a metri di distanza
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Inoltre, affermare che è un dettaglio lampante mi sembra davvero assurdo, per VEDERE il rehaut devi praticamente indossare l'orologio, e guardarlo da vicino, FIGURATI se riesci a vederlo al polso di qualcuno. sono molto ma molto più evidenti SEL e effetto BLACK HOLE, quest'ultimo lo noti anche a metri di distanza

Parole sante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Io onestamente neanche a mezzo metro ho potuto capire come fossero sel e black hole di chi mi stava davanti, e anche se vedi giusto la mente ti fa vedere ciò che vuole (io andavo in paranoia se il tizio sgamasse me fissargli l'orologio ad esempio, o semplicemente mettevo in dubbio ciò che osservavo andando in confusione su cosa realmente avessi visto)

..per farti sgamare su queste cose devi sfilarti l'orologio dal polso e darlo allegramente al tizio che ti chiede di esaminarlo, MA

1 deve essere un maniaco seriale come te
2 se lo è probabilmente lo conosci perché di questo forum e quindi non serve fingere
3 se non lo conosci bene, non lo sfili dal polso, giusto?

perché imho non do a nessuno la possibilità di tenere in mano il mio luxury watch che costa diverse migliaia di euro, potrebbe caderti dalle mani... neanche se sei un buon amico o collega di lavoro (se devi fingere fallo bene)

Poi boh, bisogna vedere che gente frequentate


Ergo sei sgamato in un attimo solo se compri la cheap rep da 140 euro fatta di merda

Ma le nostre rep sono costruttivamente identiche a orologi che costano centinaia di volte di più solo perché etichettati come articoli di lusso

Ma materialmente parlando sono la stessa cosa
 
Last edited:
  • Like
Reactions: 5t3f4n

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
FiliGelli Cosa ne pensi caro? Nella prima pagina il link internazionale per la comparazione.. grazie

Mi ero ripromesso di non scrivere più e di fatti sono mesi che non mi intrometto.
mettiamoci anche che la vita privata mi ha occupato non poco il tempo libero quindi...
Mi fa solo sorridere chi afferma di capire se è gen o rep un pezzo come lo zzf a distanza anche 50cm...
lo ripetevo e lo ripeto ancora, qui è pieno di morti di fame che si basano su foto e non hanno mai visto un gen dal vivo nemmeno con il binocolo quindi non fa testo il loro intervento.
lo zzf v2 a mio avviso è un buon motivo per vendere il gen, di fatti ho appena venduto il mio 114060 2016 gen pagato a listino(6900€) e rivenduto a 8000€ Tanto ormai la bolla dell'innalzamento prezzi è giunta alla fine.
con lo zzf non ha piu senso avere un gen e rischiare di polsarlo in giro.
stassa cosa dicasi per i vari ap 15400 zf o 15202 zf...allucinanti.
Quindi consiglio in particolar modo il no data zzf tant'è che l'ho ordinato per me.
È spettacolare.
Detto questo passo e chiudo e risparisco come prima...
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Non aggiungerei altro al post di FiliGelli.
Colgo l’occasione per augurarti Buone Feste!
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Mi ero ripromesso di non scrivere più e di fatti sono mesi che non mi intrometto.
mettiamoci anche che la vita privata mi ha occupato non poco il tempo libero quindi...
Mi fa solo sorridere chi afferma di capire se è gen o rep un pezzo come lo zzf a distanza anche 50cm...
lo ripetevo e lo ripeto ancora, qui è pieno di morti di fame che si basano su foto e non hanno mai visto un gen dal vivo nemmeno con il binocolo quindi non fa testo il loro intervento.
lo zzf v2 a mio avviso è un buon motivo per vendere il gen, di fatti ho appena venduto il mio 114060 2016 gen pagato a listino(6900€) e rivenduto a 8000€ Tanto ormai la bolla dell'innalzamento prezzi è giunta alla fine.
con lo zzf non ha piu senso avere un gen e rischiare di polsarlo in giro.
stassa cosa dicasi per i vari ap 15400 zf o 15202 zf...allucinanti.
Quindi consiglio in particolar modo il no data zzf tant'è che l'ho ordinato per me.
È spettacolare.
Detto questo passo e chiudo e risparisco come prima...

Bentrovato, anche se solo per un post...

:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CORBY1973

Horology Curious
25/10/17
16
9
3
buona sera... io cel'ho acquistato da supermirror se provate a chiedere magari ve lo procura
 

Rex-T

You're Saying I Can Sell?
26/7/19
98
16
8
Ne avrai visti davvero pochi allora :p

Moltissimi hanno rehaut disallineato, e rolex stessa afferma che sono assolutamente dettagli trascurabili, per cui, cercare la perfezione di un dettaglio ignorato nei gen in una replica mi sembra davvero paradossale

lascio in allegato la foto di un 116710 BLNR preso a settembre circa, che fai, glielo lanci in testa?



il SERIALE. Non mi sembra dover aggiungere altro. Qualcuno ne ho visto ;)
 

Rex-T

You're Saying I Can Sell?
26/7/19
98
16
8
Mi ero ripromesso di non scrivere più e di fatti sono mesi che non mi intrometto.
mettiamoci anche che la vita privata mi ha occupato non poco il tempo libero quindi...
Mi fa solo sorridere chi afferma di capire se è gen o rep un pezzo come lo zzf a distanza anche 50cm...
lo ripetevo e lo ripeto ancora, qui è pieno di morti di fame che si basano su foto e non hanno mai visto un gen dal vivo nemmeno con il binocolo quindi non fa testo il loro intervento.
lo zzf v2 a mio avviso è un buon motivo per vendere il gen, di fatti ho appena venduto il mio 114060 2016 gen pagato a listino(6900€) e rivenduto a 8000€ Tanto ormai la bolla dell'innalzamento prezzi è giunta alla fine.
con lo zzf non ha piu senso avere un gen e rischiare di polsarlo in giro.
stassa cosa dicasi per i vari ap 15400 zf o 15202 zf...allucinanti.
Quindi consiglio in particolar modo il no data zzf tant'è che l'ho ordinato per me.
È spettacolare.
Detto questo passo e chiudo e risparisco come prima...

Saremo anche morti di fame, come vuoi, ma l'educazione non la compri e la presunzione di affermare determinate cose potremmo anche metterla da parte. Purtroppo la mia considerazione sul seriale fa testo eccome. Un caro saluto
 

Rex-T

You're Saying I Can Sell?
26/7/19
98
16
8
Ripeto il disallineamento del lettering nell'ordine di 1 2 millimetri ci può stare ma ci sono rep che sforano ampiamente questo range. NON è il caso dello ZZF, il quale presenta a mio avviso un errore di posizionamento del seriale. Poi se siamo qui solo per dirci quanto siamo bravi e belli allora sto zitto. Eccone un altro.

mio

Gen

 

zava

Known Member
14/12/15
195
3
18
comunque, non c' è certezza sulla versione, immagino che ancora per qualche giorno sarà così.
Penso aspetterò il capodanno nostro, e andrò prima di quello cinese loro
 

acer1113

Known Member
26/11/19
160
32
0
Quoto FiliGelli con questi zzf (e sopratutto con lo schifo di gente che c'é in giro) non ha più senso rischiare con un gen al polso.. anche sub date V2 validissimo