• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Tudor BB58

Bastianic

You're Saying I Can Sell?
12/12/19
31
2
0
Eccomi di nuovo qui a raccontare le peripezie del mio BB58. Innanzi tutto buon anno a tutti!

Dopo che la carica automatica aveva smesso di funzionare, il 24 sera prima della cena della vigilia mi cade l'orologio sul tappeto e guardate come si riduce:




Praticamente partono tutti gli indici tranne uno... sconfortato e un po' infastidito lascio l'orologio nel contenitore e ne metto un altro. Nei giorni successivi ero indeciso sul da farsi, se lasciarlo così e mandare tutto in malora o portarlo dal mio orologiaio e vedere se accettava di ripararlo perchè come sappiamo qualche orologiaio per remora personale si rifiuta di lavorare sulle repliche.

Ebbene ieri con la scusa di regolare due orologi a carica manuale gli porto anche il BB58. Dopo aver regolato i due orologi, prima di andare via, un po' in sordina glielo do' per farglielo vedere. Lo riconosce subito ovviamente e mi fa i complimenti, ebbene non aveva minimamente sgamato fosse una replica.

Io prima che lo aprisse glielo dico e a quel punto... mi fa i complimenti per la fattura dell'orologio! Chi se lo sarebbe mai immaginato!

In mezz'ora mi risolve il problema della carica automatica che era causato da una vite stretta male che svitandosi andava a bloccare il rotore di carica e successivamente mi reincolla tutti gli indici.




Già che c'ero gli faccio limare il tubo corona per risolvere quel piccolo difettuccio noto a tutti.

Eccolo adesso tornato in tutto il suo splendore!


Che prezzo ti hanno fatto per la rep? Zzfactory? Movimento 2824 eta/asian? Come ti ci trovi adesso con le piccole modifiche effettuate?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Supernova.81

Horology Curious
28/9/19
6
0
1
Rome
Bellissimo pezzo, vorrei prenderlo anche io.
Posso chiederti quanto l’hai pagato da Jtime?
Accetta Paypal?
Mi sono informato da PureTime ma prende solo Bitcoin o carta di credito.
grazie
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Bellissimo pezzo, vorrei prenderlo anche io.
Posso chiederti quanto l’hai pagato da Jtime?
Accetta Paypal?
Mi sono informato da PureTime ma prende solo Bitcoin o carta di credito.
grazie

PayPal non viene accettato da quasi nessuno ormai (e a dirla tutta non so se lo accetterò più neanche io da chi non conosco per le vendite m2m) però puoi sempre provare a chiedere direttamente ai vari TD
 
Last edited:

Beavis butthead

You're Saying I Can Sell?
22/10/19
53
13
8
PayPal non viene accettato da quasi nessuno ormai (e a dirla tutta non so se lo accetterò più neanche io da chi non conosco per le vendite m2m) però puoi sempre provare a chiedere direttamente ai vari TD

Bitcoin? O cos'altro?
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
PayPal non viene accettato da quasi nessuno ormai (e a dirla tutta non so se lo accetterò più neanche io da chi non conosco per le vendite m2m) però puoi sempre provare a chiedere direttamente ai vari TD

Confermo!PayPal è ad alto rischio rotture di maroni...
 

Pizzico

Horology Curious
19/11/17
24
38
13
Allora ragazzi il pezzo l'ho preso da JTime ho fatto tutto tramite Whatsapp e l'ho pagato spedizione compresa intorno ai 300 euro non ricordo di preciso. Ho pagato con bonifico bancario e mandato foto direttamente tutto sempre con Whatsapp.

Ho rifiutato il primo proposto e preso il secondo. Adesso mi ci sto mettendo d'accordo per i disguidi che ho avuto.

PS sul primo ordine c'è uno sconto del 5% mi pare fatelo presente.
 
  • Like
Reactions: simone.f

Exploreritaly

Horology Curious
12/12/19
10
2
0
Bellissimo orologio, stavo pensando di prenderlo anche io, i problemi riscontrati sul tuo esemplare però mi hanno un pò bloccato ,aspetto di vedere come procede.
Rifaresti o consiglieresti comunque l'acquisto?
 

Pizzico

Horology Curious
19/11/17
24
38
13
Rifarei la stessa scelta? Giudica tu stesso!



Attualmente lo metto prima di Rolex per almeno due motivi: il primo è che questa febbre per Rolex fa si che anche i peggiori coatti e le persone più improbabili abbiano i suddetti, veri o no, al polso.
Tudor perciò diventa una scelta da intenditore e non di status. La seconda è che il valore raggiunto anche per un semplice Submariner mi fa preferire un'altro orologio per tutti i giorni visto che giro molto e sto sempre a contatto con molta gente.

Confermo le prime impressioni è un gran pezzo posso solo che consigliarlo!
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Confermo anch'io le ottime impressioni dopo 6 mesi dall'acquisto. Non è sicuramente una super Rep come gli altri cugini black bay heritage, ma rimane cmq un'ottima Rep. Intercambiando il bracciale acciaio rivettato con uno in pelle si hanno praticamente due orologi diversi...
Da valutare in fase di qc il lume che può risultare non omogeneo, i marcatori spesso non allineati, la corona troppo sporgente.
Considerate poi che si tratta di un 39*mm quindi su un polso da 18/19 cm può risultare un po' troppo "orologino". IMHO
ac580f238ffaaa27d7d4e3365c7fd71a.jpg
3d01b15b8fe31a74bcbfe5e73c1c2b7c.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Exploreritaly

Exploreritaly

Horology Curious
12/12/19
10
2
0
Confermo anch'io le ottime impressioni dopo 6 mesi dall'acquisto. Non è sicuramente una super Rep come gli altri cugini black bay heritage, ma rimane cmq un'ottima Rep. Intercambiando il bracciale acciaio rivettato con uno in pelle si hanno praticamente due orologi diversi...
Da valutare in fase di qc il lume che può risultare non omogeneo, i marcatori spesso non allineati, la corona troppo sporgente.
Considerate poi che si tratta di un 39*mm quindi su un polso da 18/19 cm può risultare un po' troppo "orologino". IMHO
ac580f238ffaaa27d7d4e3365c7fd71a.jpg
3d01b15b8fe31a74bcbfe5e73c1c2b7c.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie delle info, guarda io ho appena preso un explorer 1 39mm, bellissima rep ma poco sportiva per me, la dimensione però è la cosa che mi convince di più. Potrei passare a questo black bay 58.
 

GioBar

You're Saying I Can Sell?
29/9/19
91
6
8
Mi piace moltissimo, specie con il cinturino in pelle Racing. Lo metto nella lista dei desideri (preferirei l'Heritage con diametro 41 )
Cannazza dove hai acquistato il cinturino?
Grazie
 
Last edited:

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Mi piace moltissimo, specie con il cinturino in pelle Racing. Lo metto nella lista dei desideri (preferirei l'Heritage con diametro 41 )
Cannazza dove hai acquistato il cinturino?
Grazie
Da un artigiano italiano, fatti su misura. Qualità / prezzo ottima.
Se un giorno lo vorrai acquistare ti passo il contatto.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk