• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

116660 deepblue noob vs omologo arf

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
allora premetto che leggendo qui e la mi è sembrato di capire che il Noob sia complessivamente meglio dell'Arf, quindi contatto il mio TD di riferimento il quale mi comunica ahimè che il Noob è out of stock, contatto per sicurezza un altro TD che mi risponde la medesima cosa. Ora, dal momento che io voglio necessariamente l'116660 deepblue quest'altro TD mi propone l'arf con sh3135 che io però rigetto per le motivazioni di cui sopra e aggiungo che il movimento non mi piace in quanto meno affidabile del 2836, che faccio secondo voi? Accetto pareri...magari ancor meglio se fondati da utenti che abbiano arf e che mi dicano magari che non è così male... come sempre un grazie
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
calabrone ho un arf deepsea black con mov sh3135 da circa un anno, oltre che di ottima qualità per adesso il movimento è perfetto. Sono assolutamente soddisfatto.
Nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi un Sd43 sempre arf e farò uno scelta su quale dei due tenere.
Sulla versione deepsea JC di Arf non so dirti quanto sia fedele il blue, ma sul mov sh3135 v2 non dovrebbero esserci problemi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Nuvolari

You're Saying I Can Sell?
4/9/18
70
15
8
A volte non comprendo alcune dinamiche dei Forum....:D :D....

Capisco che un 44 mm. da 220 gr. non sia per tutti, ma su questa referenza ci sarebbero pagine e pagine di approfondimenti necessari, una miriade di caratteristiche da analizzare....tra l'altro visto la tipologia del pezzo non comune, potrebbe essere davvero interessante farlo....adesso poi che lo hanno anche aggiornato con la nuova referenza ancora di più...
E il tutto si limita ad un paio di post??

E' vero che in area int. c'è qualcosa di più, ma mi sorprendono 79 pagine e 1172 interventi per un "comunissimo" Sub quadrante nero, che è al polso di mezzo mondo oramai da diversi lustri..... rispetto a poco o niente su questo spettacolo di realizzazione.......

Sarò mica fatto male io....?? :confused: :confused:
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
A volte non comprendo alcune dinamiche dei Forum....:D :D....

Capisco che un 44 mm. da 220 gr. non sia per tutti, ma su questa referenza ci sarebbero pagine e pagine di approfondimenti necessari, una miriade di caratteristiche da analizzare....tra l'altro visto la tipologia del pezzo non comune, potrebbe essere davvero interessante farlo....adesso poi che lo hanno anche aggiornato con la nuova referenza ancora di più...
E il tutto si limita ad un paio di post??

E' vero che in area int. c'è qualcosa di più, ma mi sorprendono 79 pagine e 1172 interventi per un "comunissimo" Sub quadrante nero, che è al polso di mezzo mondo oramai da diversi lustri..... rispetto a poco o niente su questo spettacolo di realizzazione.......

Sarò mica fatto male io....?? :confused: :confused:

Il Sub è "status symbol" in Italia (de che poi bho...) perciò è quello più vivisezionato e dove si è più ossessionati ed è cmq la "prima" rep x eccellenza..... lo conoscono tutti (esperti o meno) e dato che tutti abbiam la paura di esser "beccati" si vuole un prodotto "perfetto"....da lì gli innumerevoli thread e interventi.

Il deep non è così famoso....ne avrò visto forse uno polsato dal vivo ad oggi

E' nella lista delle "possibili super-rep" se non erro...già da questo puoi andare sereno in termini di "bellezza"

P.S. 18mm di spessore è un gran bel mattoncino....:)
 
Last edited:

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
Il Sub è "status symbol" in Italia (de che poi bho...) perciò è quello più vivisezionato e dove si è più ossessionati ed è cmq la "prima" rep x eccellenza..... lo conoscono tutti (esperti o meno) e dato che tutti abbiam la paura di esser "beccati" si vuole un prodotto "perfetto"....da lì gli innumerevoli thread e interventi.

Il deep non è così famoso....ne avrò visto forse uno polsato dal vivo ad oggi

E' nella lista delle "possibili super-rep" se non erro...già da questo puoi andare sereno in termini di "bellezza"

P.S. 18mm di spessore è un gran bel mattoncino....:)

ho avuto in passato il SD43 arf mm ma poi l'ho rivenduto, mi piacciono quelli grossi! :) pensate che ho un GEN (air king) che mi sembra un giocattolino...
 

Nuvolari

You're Saying I Can Sell?
4/9/18
70
15
8
mi è chiaro il ragionamento sul Submariner, la mia voleva essere una provocazione.

trovo il "vecchio" 116660" splendido (ma solo come D.B), proprio una delle caratteristiche principali (la larghezza delle sel/bracciale) così sproporzionato rispetto alla cassa, uno spettacolo;
mi ricorda quel famoso 6538 con quel cinturino in tela da 16 montato su un ansa da 20 mm....:D

le dimensioni sono sempre una questione di abitudine imho, certo quando passo dal Fliegerchronograph con il nato, quindi ancora più alto, al Royal Oak slim....mi sembra di avere uno swatch al polso....

argomento già ampiamente dibattuto sui forum, ma penso che la prima ref. di Deep Blue prenderà ulteriormente valore in futuro, peccato che in rep smetteranno di svilupparlo, orientandosi sul 1266660.

Buona giornata a tutti.
 

RSGVdoc

Known Member
7/9/17
183
11
0
Rome
Giro la domanda anche in questo topic per evitare di aprirne un altro...consiglio dagli esperti...sono indeciso tra questi due modelli SD116660:

Noob v2 Baselworld Asian 3235 o ARF Dblue sh3135

Sono sicuramente due ottimi prodotti di partenza ma a differenza di molti di voi non saprei chi tra i due è superiore per affidabilità o caratteristiche! Consigli?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
calabrone ho un arf deepsea black con mov sh3135 da circa un anno, oltre che di ottima qualità per adesso il movimento è perfetto. Sono assolutamente soddisfatto.
Nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi un Sd43 sempre arf e farò uno scelta su quale dei due tenere.
Sulla versione deepsea JC di Arf non so dirti quanto sia fedele il blue, ma sul mov sh3135 v2 non dovrebbero esserci problemi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Se mai dovessi continuare a preferire il deapsea, sarei molto felice di alleggerirti dell SD43...

Nel caso mandami un PM...

:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk