• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

NOOB 116500 (V3) in possesso. Chiedo un parere sincero

Filippo C.

Horology Curious
2/11/19
12
3
0
Salve a tutti, sono nuovo sul forum ma, da autodidatta ho acquisito una conoscenza generale degli orologi automatici e dei calibri di uso più comune.

Da un venditore italiano sicuro, ho acquistato per una importante cifra il “miglior Daytona che possedesse”. Andavo sicuro perché il venditore godeva di ottime recensioni da passaparola fra utenti, quindi mi sono deciso anche io a dargli fiducia. L’ orologio, che era venduto come vero superclone NOOB Factory, anche del movimento 4130 swiss Made (non i 7750 addobbati) è arrivato con la scatola, controscatola e i libretti di corredo.




PREMETTO: è la prima replica che compro, ma da come ho visto su YouTube i video dei gen, da quel che si vede e per come è stato venduto e quanto fatto pagare, pare veramente ben fatto.

Il movimento è veramente incredibile. Possiedo anche un video in 4K di tale movimento in funzione, se qualcuno lo volesse vedere (450 MB) lo carico sul drive e condivido il link.




Ho postato anche sulla internazionale, ma non ho ricevuto delle risposte esaustive, salvo un supporter che dice movimento della NOOB Factory con aggiunta di parti genuine e seriali stampati come I genuini, non incisi a laser.

Le lancette scorrono liberissime, si vedono gli alti bph tiene benissimo il tempo dopo 3 giorni continuativi di utilizzo (perso forse 3/4secondi) il cronografico scorre liscio. Il peso c’è come il genuino. Sono contento e spero che, spendiate 1 minuto del vostro tempo per darmi il vostro parere sincero anche per L’ augurio di aiutare un futuro utente oltre a me




Scusate la lungheria del post ma ci tenevo a spiegarvi meglio.

Se volete altre foto o video vari, fatemelo presente :)
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Non sono così esperto sui movimenti per per dirti se ci sono per davvero parti GEN.
Sicuramente è bello, la scatola e il corredo fanno sempre un grande effetto
(A volte distogliendo un po’ lo sguardo sul singolo orologio)

Ma le domande che ti faccio sono, come fai a sapere che è un v3?
(Io a occhio così su 2 piedi senza un confronto al PC farei fatica)

Se posso chiedere, Quanto “importante” è stata la cifra?

Io lo ritengo sempre un rischio comprare in italia...
Meglio un TD, provato e riprovato...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Ah...
Dimenticavo...

4130 si come movimento, ma il clone non credo swiss...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Filippo C.

Filippo C.

Horology Curious
2/11/19
12
3
0
Ciao Fossile87, grazie della risposta! La cifra importante sono 850 €. Per quanto concerne il V3 beh, me lo ha detto il venditore, garantendomi che è da pochissimo arrivato in commercio. Per il 4130 venduto come Swiss Made, è stato venduto come Swiss Made, non ho altri riscontri. Se volessi vedere il video in 4K te le carico. Di sicuro non è un 7750, non ha 2 levette al bilanciere :) nel complesso sono contento.
A proposito di TD sono già in contatto con Ryan di intime per lo yachtmaster 116655 rosegold, ora come ora sto cercando di capire se meglio NOOB o ARF e di conseguenza SA3135 oppure SH3135, si accettano consigli! :)
 

Filippo C.

Horology Curious
2/11/19
12
3
0
Grazie a tutti quanti delle sincere risposte. Purtroppo, come tanti altri, si scopre questo bellissimo forum e mondo connesso dopo aver pagato un tipo mai sentito prima e si inizia a guardare se le mutande sono sempre bianche :) perdonatemi il francesismo. Quindi, mi pare di capire che tutti i cloni sono di provenienza cinese, anche se spacciati come famigerati Swiss Made, tanto vale usare i TD come dice Fossile87, mi pare
 
  • Like
Reactions: Paolo_Gaz

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Ciao Fossile87, grazie della risposta! La cifra importante sono 850 €. Per quanto concerne il V3 beh, me lo ha detto il venditore, garantendomi che è da pochissimo arrivato in commercio. Per il 4130 venduto come Swiss Made, è stato venduto come Swiss Made, non ho altri riscontri. Se volessi vedere il video in 4K te le carico. Di sicuro non è un 7750, non ha 2 levette al bilanciere :) nel complesso sono contento.
A proposito di TD sono già in contatto con Ryan di intime per lo yachtmaster 116655 rosegold, ora come ora sto cercando di capire se meglio NOOB o ARF e di conseguenza SA3135 oppure SH3135, si accettano consigli! :)

Mica poco, ma nella selva dei venditori furbetti ti è ancora andata bene!
Sul fatto del made in Svizzera ti ha detto la solita balla.
Frequentando il forum ti eispondi da solo in 3 min.

Orologio prodotto in Cina da noob come dichiarato che poi, non si sa come, monta un calibro svizzero?!
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Ciao, mi dispiace darti questa notizia ma il venditore ti ha preso in giro, quello è probabilmente un vecchio 7750 modificato, non è assolutamente un Noob, purtroppo i venditori italiani sono delle bestie e senza pudore fottono il primo che passa.
Ti consiglio di vedere se riesci a ottenere un rimborso o un cambio, quell’orologio lo trovi si e no a 280-350 euro, ed è una ciofeca ormai non al livello dei cloni più recenti, scommetto sia molto ciccione dato il movimento 7750, e completamente diverso dal gen, si nota subito dai contatori, rehaut, spessore...
Di seguito delle foto dei noob più recenti, e una foto del movimento clone della Noob, completamente diverso dal tuo 7750 modificato.

Sputa in faccia a quello schifo di persona che ti ha fregato 850 euro.






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: lucabelem

Filippo C.

Horology Curious
2/11/19
12
3
0
Ciao, mi dispiace darti questa notizia ma il venditore ti ha preso in giro, quello è probabilmente un vecchio 7750 modificato, non è assolutamente un Noob, purtroppo i venditori italiani sono delle bestie e senza pudore fottono il primo che passa.
Ti consiglio di vedere se riesci a ottenere un rimborso o un cambio, quell’orologio lo trovi si e no a 280-350 euro, ed è una ciofeca ormai non al livello dei cloni più recenti, scommetto sia molto ciccione dato il movimento 7750, e completamente diverso dal gen, si nota subito dai contatori, rehaut, spessore...
Di seguito delle foto dei noob più recenti, e una foto del movimento clone della Noob, completamente diverso dal tuo 7750 modificato.

Sputa in faccia a quello schifo di persona che ti ha fregato 850 euro.






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao mari115, grazie dell’ imparziale opinione,la apprezzo ma ti vorrei porre 2 domande:
la prima se sai indicarmi dove reperire delle buone repliche noob
la seconda è che sommariamente, ad occhio non vedo evidenti differenze tra la tua foto e quella del mio movimento. Potresti guidarmi tu? Non travisare la mia seconda domanda, cerco di imparare da chi ne sa più di me! :)
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Allora intanto ti consiglio da acquistare da uno chiunque dei TD del sito, personalmente io acquisto da puretime, ma uno qualunque va bene, basta che vai nella loro sezione e li contatti.
Poi, esteticamente il tuo orologio sarà circa mezzo centimetro più spesso di un originale a causa del movimento 7750 che porta. Ti consiglio di evitare di utilizzare il cronografo perché probabilmente si romperà se lo usi, i 7750 sono noti per la loro fragilità nei Daytona.
Il tuo orologio non ha nessuna parte gen purtroppo, e te lo conferma il fatto che non si possono montare pezzi gen 4130 su un 7750 dato che sono due movimenti totalmente diversi.
Il noob v3 sta a circa 650 euro spedito dai TD.
Esteticamente il movimento è diverso, può sembrare simile a prima vista ma in realtà tutto quello che vedi in realtà sono “deco plate” cioè pezzi inutili Messi li solamente per far sembrare il movimento un 4130. Se metti accanto le due foto vedrai che le viti sono in posti diversi e mancano pezzi nel tuo, o sono spostati, questo vuol dire che purtroppo ti ha fregato. Mai comprare fuori dal forum, i TD sono chiamati Trusted Dealers per un motivo, e purtroppo gli italiani fanno schifo, pur di prendere qualche spicciolo vendono altri orologi meno costosi per noob, o vendono versioni per altre, così come è successo ad alcune mie conoscenze con un “rivenditore” italiano.
Se hai altre domande chiedi pure, ti consiglio di vedere se ti da indietro i soldi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

Filippo C.

Horology Curious
2/11/19
12
3
0
Allora intanto ti consiglio da acquistare da uno chiunque dei TD del sito, personalmente io acquisto da puretime, ma uno qualunque va bene, basta che vai nella loro sezione e li contatti.
Poi, esteticamente il tuo orologio sarà circa mezzo centimetro più spesso di un originale a causa del movimento 7750 che porta. Ti consiglio di evitare di utilizzare il cronografo perché probabilmente si romperà se lo usi, i 7750 sono noti per la loro fragilità nei Daytona.
Il tuo orologio non ha nessuna parte gen purtroppo, e te lo conferma il fatto che non si possono montare pezzi gen su un 7750 dato che sono due movimenti totalmente diversi.
Il noob v3 sta a circa 650 euro spedito dai TD.
Esteticamente il movimento è diverso, può sembrare simile a prima vista ma in realtà tutto quello che vedi in realtà sono “deco plate” cioè pezzi inutili Messi li solamente per far sembrare il movimento un 4130. Se metti accanto le due foto vedrai che le viti sono in posti diversi e mancano pezzi nel tuo, o sono spostati, questo vuol dire che purtroppo ti ha fregato. Mai comprare fuori dal forum, i TD sono chiamati Trusted Dealers per un motivo, e purtroppo gli italiani fanno schifo, pur di prendere qualche spicciolo vendono altri orologi meno costosi per noob, o vendono versioni per altre, così come è successo ad alcune mie conoscenze con un “rivenditore” italiano.
Se hai altre domande chiedi pure, ti consiglio di vedere se ti da indietro i soldi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai ragione su tutto... il movimento è ruotato di circa 30 gradi dentro rispetto alle foto tue... ahimè si ho preso il benvenuto nel mondo delle repliche.. purtroppo non sarò L’ ultimo. Peccato, non lo cambia di sicuro L’ orologio. Farò tesoro di tutto. Ho già parlato con Ryan per lo yachtmaster, a breve prenderò il noob su intime da lui per 468$ spedito. :( sono un po’ amareggiato. Tantissimi grazie per le dritte


Sent from the RWI App
 

Aldo666

Known Member
29/10/18
130
7
0
Non prendertela, di gente disonesta nella vita se ne incontra tanta. A te è capitato per un orologio, a tanti magari è il meccanico che gli dà una sola. Prima di ogni acquisto bisogna sempre informarsi. Vedi che in giro ci sono gruppi di appassionati ma onesti. Chiedi se ti fanno entrare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Occhio al rosegold...
Placcatura delicata...

Io ti consiglierei un acciaio...

Ps
Mi dispiace per il daytona...
Se fosse stato veramente un v3 col la scatola e tutto 850 sarebbe stato “quasi giusto”
Hai imparato la lezione nel peggior modo possibile...
Fanne tesoro...

Buon acquisto dai TD, e mi raccomando, recensione e foto dopo che hai acquistato...

Se avessi un qualche dubbio o domanda chiedi pure...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Rolliefanatic

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
I nomi ed i cognomi di questi delinquenti comincerei a farli pubblicamente,proprio un amico appartenente alle forze dell’ordine mi spiegò nel dettaglio il loro modus operandi...
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Hai ragione su tutto... il movimento è ruotato di circa 30 gradi dentro rispetto alle foto tue... ahimè si ho preso il benvenuto nel mondo delle repliche.. purtroppo non sarò L’ ultimo. Peccato, non lo cambia di sicuro L’ orologio. Farò tesoro di tutto. Ho già parlato con Ryan per lo yachtmaster, a breve prenderò il noob su intime da lui per 468$ spedito. :( sono un po’ amareggiato. Tantissimi grazie per le dritte


Sent from the RWI App
La prima "scottatura" non si dimentica mai...tutta esperienza che cresce nelle ossa! Cmq un bel post su fb o su Instagram (dove sicuramente hai fatto l'acquisto) io lo farei, se non altro per sputtanare il tipo e convincere qualche altro indeciso a non acquistare.
Sono convinto che almeno il 50% degli utenti di rwi ha preso una sòla prima di conoscere il forum.


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
La prima "scottatura" non si dimentica mai...tutta esperienza che cresce nelle ossa! Cmq un bel post su fb o su Instagram (dove sicuramente hai fatto l'acquisto) io lo farei, se non altro per sputtanare il tipo e convincere qualche altro indeciso a non acquistare.
Sono convinto che almeno il 50% degli utenti di rwi ha preso una sòla prima di conoscere il forum.


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Assolutamente, moltissimi, me compreso, sono stati fregati la prima volta, e purtroppo è normale, causa ignoranza.
Comunque op ti ho scritto in privato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
La prima "scottatura" non si dimentica mai...tutta esperienza che cresce nelle ossa! Cmq un bel post su fb o su Instagram (dove sicuramente hai fatto l'acquisto) io lo farei, se non altro per sputtanare il tipo e convincere qualche altro indeciso a non acquistare.
Sono convinto che almeno il 50% degli utenti di rwi ha preso una sòla prima di conoscere il forum.


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Anche io su Facebook avevo trovato dei tizi e avevo anche ordinato
Fortunatamente un loro ritardo nell’arrivo dell’orologio mi ha salvato
Ho annullato l’ordine
Nel frattempo avevo conosciuto questo fantastico forum
Purtroppo la non esperienza e la golosità di avere al polso un orologio di lusso anche se in replica possono causare queste fregature


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Hai potuto addirittura annullare l’ordine...Ma allora il venditore al quale ti eri affidato era un principe...:)