• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Pessima esperienza Con David San

jody91

Horology Curious
MULTI ACCOUNT
30/10/19
13
0
0
Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum ma vi seguo da diverso tempo. A luglio ho effettuato un acquisto da David San (un omega speedmaster moonwatch fullset).
La transazione è avvenuta per email. Non abbiamo parlato di spedizione ma io davo per scontato avrebbe spedito con Dhl Express in un unico pacco (orologio + scatola), invece spedisce la scatola con DHL e l'orologio con spedizione triangolata.
La scatola arriva in pochi giorni, mentre per l'orologio ho dovuto aspettare due mesi perché il primo tracking che mi aveva fornito non era funzionante.
Dopo diverse settimane in cui rimandava la spedizione, si è deciso a spedire un nuovo orologio, che è arrivato a fine settembre.
Ora, dopo neanche un mese di corretto utilizzo, si stacca una parte del quadrante che ha intercettato le lancette, con la conseguenza che non solo dal punto di vista estetico è inguardabile, ma pure l'aspetto meccanico è compromesso.
Adesso l'ho contattato ma non ho ottenuto risposta.

Voi avete esperienze di questo tipo con David San?
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum ma vi seguo da diverso tempo. A luglio ho effettuato un acquisto da David San (un omega speedmaster moonwatch fullset).
La transazione è avvenuta per email. Non abbiamo parlato di spedizione ma io davo per scontato avrebbe spedito con Dhl Express in un unico pacco (orologio + scatola), invece spedisce la scatola con DHL e l'orologio con spedizione triangolata.
La scatola arriva in pochi giorni, mentre per l'orologio ho dovuto aspettare due mesi perché il primo tracking che mi aveva fornito non era funzionante.
Dopo diverse settimane in cui rimandava la spedizione, si è deciso a spedire un nuovo orologio, che è arrivato a fine settembre.
Ora, dopo neanche un mese di corretto utilizzo, si stacca una parte del quadrante che ha intercettato le lancette, con la conseguenza che non solo dal punto di vista estetico è inguardabile, ma pure l'aspetto meccanico è compromesso.
Adesso l'ho contattato ma non ho ottenuto risposta.

Voi avete esperienze di questo tipo con David San?

Chi sarebbe David San?!
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
allora non ho idea manco io di chi stia parlando ahaha
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Davidsen vende anche rep normali adesso. Gran sfortuna jody91 mi fai sapere quando lo hai contattato l'ultima volta?
 

jody91

Horology Curious
MULTI ACCOUNT
30/10/19
13
0
0
Davidsen vende anche rep normali adesso. Gran sfortuna jody91 mi fai sapere quando lo hai contattato l'ultima volta?

Scusate, intendevo Davidsen.
Ad ogni modo nel frattempo ho ottenuto risposta e mi ha detto di inviarlo indietro, che lo aggiusteranno con cura ...
Ora l'ho spedito indietro a mie spese (30 euro circa) e chissà quando arriverà e chissà quando mi verrà rispedito e in quali condizioni.

Vi aggiorno.

Grazie per i contribuit
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Io nn avrei rispedito in Cina,
Perdi l orologio..

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
782
235
43
Fate sempre lo stesso sbaglio, ma davvero vi aspettate la garanzia, da un orologio rep,
30 euro di spedizione per la Cina, ci mettevi altri 30
Lo mandavi a qualche Modder del forum, e riavevi indietro l'orologio riparato, senza aspettare 3 o 4 mesi oppure perdere sia i soldi che l'orologio
 
  • Like
Reactions: Toscana and 5t3f4n

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Scusate, intendevo Davidsen.
Ad ogni modo nel frattempo ho ottenuto risposta e mi ha detto di inviarlo indietro, che lo aggiusteranno con cura ...
Ora l'ho spedito indietro a mie spese (30 euro circa) e chissà quando arriverà e chissà quando mi verrà rispedito e in quali condizioni.

Vi aggiorno.

Grazie per i contribuit

:picard2:
 

jody91

Horology Curious
MULTI ACCOUNT
30/10/19
13
0
0
Fate sempre lo stesso sbaglio, ma davvero vi aspettate la garanzia, da un orologio rep,
30 euro di spedizione per la Cina, ci mettevi altri 30
Lo mandavi a qualche Modder del forum, e riavevi indietro l'orologio riparato, senza aspettare 3 o 4 mesi oppure perdere sia i soldi che l'orologio

Ciao Dmuit, grazie per la risposta. Prima di spedirlo in Cina l'ho portato dal mio orologiaio perché si trattava di una riparazione ridicola, che mi avrebbe fatto per un prezzo sicuramente inferiore a quello della spedizione internazionale. Tuttavia mi è stato risposto che ha provato ad aprirlo ma era necessaria una chiave particolare che hanno all'Omega.
Per questo motivo ho ritenuto che l'unica via fosse quella di spedirlo indietro.

Sul forum ho letto di altre persone che hanno rispedito indietro l'orologio e si sono viste rispedire l'orologio nuovo. Perché dici che sia sbagliato seguire questa prassi? Conosci qualcun altro a cui è capitato di rimetterci soldi e orologio?
 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
782
235
43
Nel forum ci sono tante esperienze di utenti che hanno perso i soldi e l'orologio,
Per questo ho scritto che si fanno sempre gli stessi errori, comunque il tuo orologiaio
Non haa chiave per aprire un fondello Omega, ma io pe sa che di solito uso la pallina di gomma, e quando questa non va uso la chiave o ha due denti o a tre, dipende, comunque il modo di aprirlo si trova sempre,

Gesendet von meinem LYA-L29 mit Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

VIV54

Renowned Member
13/12/17
688
391
63
Nel forum ci sono tante esperienze di utenti che hanno perso i soldi e l'orologio,
Per questo ho scritto che si fanno sempre gli stessi errori, comunque il tuo orologiaio
Non haa chiave per aprire un fondello Omega, ma io pe sa che di solito uso la pallina di gomma, e quando questa non va uso la chiave o ha due denti o a tre, dipende, comunque il modo di aprirlo si trova sempre,

Gesendet von meinem LYA-L29 mit Tapatalk

io pure per aprire il mio planet ocean uso la pallina di gomma presa a 1euro su amazon, credo che l'orologiaio non aveva voglia di fare quella riparazione.
 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
782
235
43
io pure per aprire il mio planet ocean uso la pallina di gomma presa a 1euro su amazon, credo che l'orologiaio non aveva voglia di fare quella riparazione.

Esatto
 

jody91

Horology Curious
MULTI ACCOUNT
30/10/19
13
0
0
Non credo che intendesse che serviva una chiave specifica per aprire la cassa. Io avevo inteso gli servisse per smontarlo ulteriormente. Anche perché la cassa la avevo già aperta io con l'attrezzo per aprire le casse.
Non saprei.

Grazie a tutti per le risposte.

Mi sarà di lezione.

Dmuit, leggo che sei un riparatore. Dovessero ricapitare situazioni simili (speriamo di no!) ti contatterò.
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Non credo che intendesse che serviva una chiave specifica per aprire la cassa. Io avevo inteso gli servisse per smontarlo ulteriormente. Anche perché la cassa la avevo già aperta io con l'attrezzo per aprire le casse.
Non saprei.

Grazie a tutti per le risposte.

Mi sarà di lezione.

Dmuit, leggo che sei un riparatore. Dovessero ricapitare situazioni simili (speriamo di no!) ti contatterò.

fai conto che io che sono un utente medio non orologiaio te lo so aprire in 2 minuti e in 3 minuti ti separo movimento dalla cassa, immaginati un orologiaio preparato
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
fai conto che io che sono un utente medio non orologiaio te lo so aprire in 2 minuti e in 3 minuti ti separo movimento dalla cassa, immaginati un orologiaio preparato

mari,perdonami,ma ti sottovaluti un po’...;)