• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

NOVITÀ : Finalmente clonato il movimento GMT

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,421
617
113
Italy
Attenzione...... l'ARF ha un reale clone del 3186, ma non il VRF, che di base è un SA...
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
A quel prezzo se fosse veramente il VR sarà out of stock per mesi...

:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Qui piu' che mai credo occorra aspettare reviews e impressioni di chi li acquistera', nello stesso sito (Puretime) il movimento e' descritto uguale, salvo che uno e' Asian e l'altro e' Shanghai, il datario e' diverso (?) e uno ha lo stesso ADJUSTING dell'originale, l'altro ha lo stesso SETTING. Uno e' definito stabile, l'altro no.
Pero'……….pero' il titolo dice per uno SA e l'altro SH , sigle che scompaiono poi nella descrizione.
Per cui ci sarebbero 2 tentativi nuovi di movimento GMT non inaffidabile ? Bho? E quale e' meglio ? Bho?

Va be', ci faremo un pensierino marzo/aprile, che ne dici ? Ce la fai a pazientare un po'….?

VRF definisce il suo movimento
Asian Super Clone 3186 Automatic Movement at 28800 vph, Correct Handstack, self-winding, independent adjustable hour hand to set the date, same adjusting as genuine

ARF definisce il suo movimento
ShangHai Super Clone 3186 Automatic Movement at 28800 vph, Correct Handstack, self-winding, independent adjustable hour hand to set the date, same setting as genuine. Stable.

VRF


H7iK8.jpg




ARF
H7m9K.jpg
 
Last edited:

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
DW da prenderli a calci. Ma dico.. Cloni uno dei movimenti più attesi in tutto il mondo e ti perdi sul disco data da 2 dollari.. È incredibile. Almeno quello di vrf é accettabile.. Temo che Alla fine dei giochi chi vorrà il super gmt si dovrà fare un matrimonio arf vrf. Come per il Daytona noob.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

basta prendere arf e spendere 80 euri di DW gen e sei apposto
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
il VR3186 parte da una base vr3135 quindi dovrebbe essere in realtà un SH, sono i TD che non capiscono un cazzo molto probabilmente
 

GioBar

You're Saying I Can Sell?
29/9/19
91
6
8
Attendiamo fiduciosi del Gmt collaudato senza premura .
 
Last edited:

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Nessuna news?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di cosa?

Ci son circa una 50ina d pagine nel thread internazionale ;)

Riassunto ARF Vs VRF

ARF :

Ottimo inserto genlike
Buone sel
Buone lug
Brutta DW
Cristallo ok (da verificare dal vivo)
Dial così così

VRF :
Buona DW
Ok cristallo
Dial migliore
Sel così così
Lug grossi
Inserto pessimo

In conclusione, la miglior scelta sembrerebbe ARF con DWgen e forse cristallo.
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Sulla stabilità del movimento x tutte e 2 le versioni è necessario attendere ovviamente.

​​​​​​..... Ah, è uscito anche il Batman di VRF credo
 

RSGVdoc

Known Member
7/9/17
183
11
0
Rome
...mi riferivo a news sui movimenti...cosa dicono nel forum internazionale? Scusate ma ho poco tempo per leggere il resto...magari siete più aggiornati!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

IronMau

You're Saying I Can Sell?
9/9/19
29
4
3
io sono in attesa di ricevere il mio GMT Batman di GM Factory con movimento A2836....vi farò sapere le mie impressioni...tutti sul Forum ne parlano bene, c' è un thread dedicato...e tutti a favore per Gm Factory....
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
io sono in attesa di ricevere il mio GMT Batman di GM Factory con movimento A2836....vi farò sapere le mie impressioni...tutti sul Forum ne parlano bene, c' è un thread dedicato...e tutti a favore per Gm Factory....

Colore del l’inserto lontano anni luce dal gen...
Poi non so se lo hanno migliorato ultimamente, ma quelli che ho visto peccavano e non poco, e nel Batman è il primissimo TELL
(E un inserto gen costa 2 reni ed un fegato)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
L'inserto GEN per il BLNR non lo trovi manco se vuoi pagarlo a prezzo di listino.

Ci ho provato
 
Last edited:

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Di cosa?

Ci son circa una 50ina d pagine nel thread internazionale ;)

In conclusione, la miglior scelta sembrerebbe ARF con DWgen e forse cristallo.

Ho letto e condivido il tuo riassunto, alla fine, a parte il dial che sul VRF e' un pochino meglio, ( …...ma quanto meglio ?) l' ARF ha un solo vero difetto, la data. Sul Sub V2 il disco data era variante, sul nuovo V3 sembra OK. Su questo attesissimo modello invece no.

Ma.…...sono io scemo, oppure creare copie quasi perfette di un aggeggio complicato e poi ciccare una stupidaggine cosi' e' assolutamente senza senso ?

Iimmagino gia' l'ovvio commento "cambia il disco data".
Pero' mica tutti sono capaci di sostituire un disco data in souplesse senza rompere niente e non fare pasticci. :mad::mad: Io no, per esempio. E allora ?

E allora e' stupido non aver proprio voglia di cercare uno che te lo fa? Di pretendere , per 500 euro, un prodotto finito? Di non volere altre complicazioni, una volta pagato e superato felicemente il rischio dogana?

Tempo fa mi interessavo di reps. Poi ho tralasciato.
A quei tempi se volevi un bel Rolex dovevi per forza comprare un vintage MBW come base e poi fare, o farti fare, parecchi lavori. Ma quello aveva un senso.

Adesso praticamente quasi qualunque rep da 500, 600 dollari dovrebbe essere "riveduta e corretta" per difetti non inevitabili, per stupidaggini.

ARF mica ha donato un rene per fare un dial - bezel Daytona buono, perche' Noob no?

Perche' ci sono Rlx da 150 dollari, nelle ultime pagine di Perfectclones, che hanno un datario meno disumano dei vari costosi Sub, GMT, DJ di ARF ?

Perche' qualcuno riesce a placcare il lato delle endlink dei Rlx TT wrapped (…. e ci riesce anche bene, la patina e' bella omogenea), ma Noob, che pare abbia il color oro migliore, proprio non ce la fa ? Eppure si cucca 600/700 dollari per un TT wrapped quando per farlo che ci spende ? Cento dollari ? Duecento ?

...........potrei continuare all'infinito ma basta, ma son cose che sappiamo tutti. E allora ?

E allora , morale della favola "i rep - lovers sono proprio dei bei masochisti" :wacko::wacko::wacko:
 
Last edited:

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Ho letto e condivido il tuo riassunto, alla fine, a parte il dial un po' meglio, ( ma quanto meglio ?) l' ARF ha un solo vero difetto, la data. Sul Sub V2 il disco data era variante, sul nuovo V3 sembra OK.
Sono io scemo, oppure creare copie quasi perfette e poi ciccare una stupidaggine cosi' e' assolutamente senza senso ?

Iimmagino gia' l'ovvio commento "cambia il disco data".
Ma e' stupido pretendere di non dover fare queste cose, do non voler cercare uno che te le fa, di non volere altre complicazioni, una volta superato felicemente il rischio dogana,ecc..?
E poi mica tutti siamo capaci di sostituire un disco data in souplesse senza rompere niente e non fare pasticci. :mad::mad:

Io son convinto che questi "errori" siano totalmente voluti dai nostri amici cinesi, soprattutto sui Rolex, per continuare a creare hype e mercato sulle nuove versioni e forse anche perché se ne facessero d perfette l'attenzione e pressione delle case madri Gen sarebbe molto più alta.
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Io son convinto che questi "errori" siano totalmente voluti dai nostri amici cinesi, soprattutto sui Rolex, per continuare a creare hype e mercato sulle nuove versioni e forse anche perché se ne facessero d perfette l'attenzione e pressione delle case madri Gen sarebbe molto più alta.

Anche per me voluti al 100%!