• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Fai da te: Molotow mod su inserto SD43

skyant

You're Saying I Can Sell?
11/11/18
60
9
0
Non sono bianchi, ma rivestiti di platino tramite pvd, di conseguenza credo che il metallic silver sia più appropriato.

skyant scusa x la tarda risposta ma mi ero perso la tua domanda

no problem....

il mio e' in ottime cdz ma il metallic silver l' ho preso subito dopo aver letto il post... me lo tengo per quando servira', il dubbio del colore mi e venuto dopo...ciao!!
 

Muyr82

Known Member
15/11/18
171
16
18
Pompei (Na)
Ragazzi non so se è il topic giusto. Volevo togliere dei leggeri graffi che si sono fatti sulla ghiera del Mio orologio. Sia per venderlo meglio che per non averli davanti agli occhi. L'orologio è un arf 114300. Come posso fare? Cosa posso usare?
 

Raffaelloczz

Bode miller
Supporter
Certified
17/4/19
387
515
93
Italy
Volevo condividere con voi i risultati ottenuti seguendo i grandi consigli di Stefano.
Ho ripristinato il mio sub Arf, che come potete vedere dalla prima foto aveva l'indice a triangolo dell'inserto rovinato. La messa in opera del lavoro è relativamente semplice e richiede solo un po di manualità nel deporre la vernice e nel rimuovere l'eccesso, ma con un po di pazienza si riesce facilmente. Il risultato è piu che soddisfacente tenendo conto che richiede pochi euro e 2 ore di lavoro (divertimento), gli indici alla luce hanno acquistato brillantezza a differenza di prima che risultavano spenti, in ombra però risultano un po tendenti al grigio. Ad ogni modo ritengo che sia un metodo ottimo per ripristinare l'inserto. Ora sono curioso di vedere quanto durerà il trattamento e questo solo il tempo potrà dirmelo.
Ringrazio ancora stefano per la guida.


 

Rolliefanatic

Active Member
13/3/14
238
79
28
Volevo condividere con voi i risultati ottenuti seguendo i grandi consigli di Stefano.
Ho ripristinato il mio sub Arf, che come potete vedere dalla prima foto aveva l'indice a triangolo dell'inserto rovinato. La messa in opera del lavoro è relativamente semplice e richiede solo un po di manualità nel deporre la vernice e nel rimuovere l'eccesso, ma con un po di pazienza si riesce facilmente. Il risultato è piu che soddisfacente tenendo conto che richiede pochi euro e 2 ore di lavoro (divertimento), gli indici alla luce hanno acquistato brillantezza a differenza di prima che risultavano spenti, in ombra però risultano un po tendenti al grigio. Ad ogni modo ritengo che sia un metodo ottimo per ripristinare l'inserto. Ora sono curioso di vedere quanto durerà il trattamento e questo solo il tempo potrà dirmelo.
Ringrazio ancora stefano per la guida.



Bellissimo lavoro di precisione. Complimenti.
La guida di Stefano è davvero comoda e ben fatta
Sono quasi tentato di farla anche sul mio noob v10 per dargli un po’ di “vivacità” al l’inserto.
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Ragazzi secondo voi è buono questo pennarello di vernice grigia per i ritocchi alla vernice alle automobili può essere utilizzato per il “molotow mod” secondo voi? Dovrebbe essere una vernice più resistente, ma poi sarà anche più difficile togliere quella in eccesso?! O forse non è il colore sperato?!
 
Last edited:

NicDeMa7

Renowned Member
Patron
Certified
28/5/19
787
677
93
Secondo me troppo densa, rischi che te le chiude le incisioni
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Secondo me troppo densa, rischi che te le chiude le incisioni

Si probabile. Non vorrei rieschiare di rovinare il bezel che poi non mi va di comprarne un altro, però ero
tentato perché sarebbe durata per sempre
 

xelbon

You're Saying I Can Sell?
23/11/20
40
3
0
Guida di riferimento

https://forum.replica-watch.info/fo...68-my-molotow-cocktail-with-springs-and-balls

Thanks to KJ2020.

Necessario

- pennarello Molotow acrylic 127HS-CO
- pennellino ultrafine
- cotton fioc
- panno pulizia occhiali
- solvente tipo nail polish

...

​​

Ciao a tutti,
Non riesco a trovare il 127HS-CO, ho trovato però il 127HS-EF (Di colore bianco).
Questo sembra argentato. Come mai se l'inserto originale è bianco si usa un pennarello di colore argentato? Grazie
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Ciao a tutti,
Non riesco a trovare il 127HS-CO, ho trovato però il 127HS-EF (Di colore bianco).
Questo sembra argentato. Come mai se l'inserto originale è bianco si usa un pennarello di colore argentato? Grazie

Perché l’inserto originale non è bianco!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

nikone

Known Member
29/8/19
172
41
28
Buonasera a tutti.
Qualcuno ha provato questa mod su di un inserto Daytona ceramica nero?
Ho un Noob con ghiera molto poco luminosa e vorrei tentare il ripristino. Grazie