Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fai da te: Molotow mod su inserto SD43

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by 5t3f4n View Post

Ho deciso di moddare il mio terzo sd43 perché in origine aveva i numeri rovinati/ingrigiti, motivo x il quale è costato poco in m2m (lo vendo e lo ricompro... Vabbè... Lasciamo stare)... Cmq è Noob non Arf questo
    Io ne cerco uno di SD43 (magari un po’ “vissuto”) ad un prezzo umano...

Se te ne capita uno in uscita tra le tue compravendite fammi un trillo...

:-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

Guida di riferimento

https://forum.replica-watch.info/for...ings-and-balls

Thanks to KJ2020.

Necessario

- pennarello Molotow acrylic 127HS-CO
      - pennellino ultrafine
      - cotton fioc
      - panno pulizia occhiali
      - solvente tipo nail polish

Situazione bezel di partenza

Alcuni passaggi
      [url=https://clickpix.org/image/3XQjc]

Risultato finale dopo 3 applicazioni

Abbastanza soddisfatto del risultato ad ora, qualche piccolo indice tra il 50 ed il 10 da ritoccare ma tutto sommato operazione semplice e di poca spesa.

In attesa che si alzi il sole x vedere il risultato alla luce naturale.

​​
      Ciao Stefano, volevo chiedere: hai scelto il molotow acrilico per la tonalità particolare o basterebbe un marca qualunque di pennarello acrilico silver??
      ​​​​​​​prima di applicare i 4 strati, hai rimosso la parte sottostante o hai applicato direttamente sopra???

Comment

Originally posted by pippo.71 View Post

Ciao Stefano, volevo chiedere: hai scelto il molotow acrilico per la tonalità particolare o basterebbe un marca qualunque di pennarello acrilico silver??
        prima di applicare i 4 strati, hai rimosso la parte sottostante o hai applicato direttamente sopra???
        Ciao, ho scelto Molotow perché leggendo le varie guide che si trovano in giro (qui o altri forum) è quello che da il risultato migliore in termini di fedeltà / durata (rispetto ad esempio agli Sharpie o altri pennarelli).

Ne ho applicati 3, con l'idea di farne un 4 nel caso non fossi soddisfatto, ma ad oggi rimango sui 3.
        Non ho rimosso niente, ho solo pulito bene con cotton-fioc e panno onde evitare residui di polvere e sono andato sopra.
        Per me rimane fondamentale x la riuscita "ottimale" usare un pennellino finissimo (tipo 0) e con poca vernice alla volta cercare di stenderla al meglio negli incavi dei numeri x renderla più liscia e omogenea possibile.
        Last edited by 5t3f4n; 09-11-19, 14:41.

Comment

Foto di oggi

Comment

Guida di riferimento

https://forum.replica-watch.info/for...ings-and-balls

Thanks to KJ2020.

Necessario

- pennarello Molotow acrylic 127HS-CO
            - pennellino ultrafine
            - cotton fioc
            - panno pulizia occhiali
            - solvente tipo nail polish

Situazione bezel di partenza

Alcuni passaggi
            [url=https://clickpix.org/image/3XQjc]

​​​​​​​Risultato finale dopo 3 applicazioni

Abbastanza soddisfatto del risultato ad ora, qualche piccolo indice tra il 50 ed il 10 da ritoccare ma tutto sommato operazione semplice e di poca spesa.

In attesa che si alzi il sole x vedere il risultato alla luce naturale.

​​
            Posso chiederti dove hai preso il pennarello? Puoi mettere un link?

"What's the biggest tell in a rep?"

"You!"

Comment

Appena acquistato su graffitishop dot it

Per fare la mod va bene anche quello a punta 2 mm, tanto non va applicato direttamente sull'inserto.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Comment

Originally posted by Cannazza View Post

Per fare la mod va bene anche quello a punta 2 mm, tanto non va applicato direttamente sull'inserto.

Io ho provato ad acquistarlo li ma mi dice che minimo si deve spendere 15 euro, per cui non so che fare

"You!"

Comment

Originally posted by Cannazza View Post

Puoi provare ad inviare un link?

"You!"

Comment

Originally posted by mari115 View Post

Io ho provato ad acquistarlo li ma mi dice che minimo si deve spendere 15 euro, per cui non so che fare

Ho speso 15.50 piu la spedizione 5 € : ho preso un paio di pennellini apposta per usare il molotow e un altro molotow color bianco.. Per fare qualche ritocco a casa può sempre farmi comodo.

Su Amazon lo trovi ma pennarello più spedizione vai a 12 euro e devi sempre prendere un pennellino.

Comment

Ciao, ho scelto Molotow perché leggendo le varie guide che si trovano in giro (qui o altri forum) è quello che da il risultato migliore in termini di fedeltà / durata (rispetto ad esempio agli Sharpie o altri pennarelli).

Ne ho applicati 3, con l'idea di farne un 4 nel caso non fossi soddisfatto, ma ad oggi rimango sui 3.
                      Non ho rimosso niente, ho solo pulito bene con cotton-fioc e panno onde evitare residui di polvere e sono andato sopra.
                      Per me rimane fondamentale x la riuscita "ottimale" usare un pennellino finissimo (tipo 0) e con poca vernice alla volta cercare di stenderla al meglio negli incavi dei numeri x renderla più liscia e omogenea possibile.
                      Bene, ordinato il Molotow e preso pennello misura 0 punta tonda.. dovrei ritoccare il mio ARF 116610 LN che come molti perde i pezzi !! Se ho ben capito basta il cotton fioc (asciutto oppure inumidito ?)usato orizzontalmente sulla bezel ceramica per rimuovere e ripulire le parti eccedenti.. Giusto?
                      Hai ripulito ad ogni passaggio dei tre strati o hai ripulito solo alla fine?? Mi preoccupa un poco la perla centrale.. è stato difficoltoso ripulirla??
                      Usando il cotton fioc inumidito, non si rischia di rovinare il lavoro appena fatto??
                      Grazie e scusa ancora il disturbo!!

Comment

Originally posted by pippo.71 View Post

Bene, ordinato il Molotow e preso pennello misura 0 punta tonda.. dovrei ritoccare il mio ARF 116610 LN che come molti perde i pezzi !! Se ho ben capito basta il cotton fioc (asciutto oppure inumidito ?)usato orizzontalmente sulla bezel ceramica per rimuovere e ripulire le parti eccedenti.. Giusto?
                        Hai ripulito ad ogni passaggio dei tre strati o hai ripulito solo alla fine?? Mi preoccupa un poco la perla centrale.. è stato difficoltoso ripulirla??
                        Usando il cotton fioc inumidito, non si rischia di rovinare il lavoro appena fatto??
                        Grazie e scusa ancora il disturbo!!
                        I passaggi in sintesi

Pulitura generale con panno occhiali, fissaggio rep su supporto maneggevole tipo cuscinetto portaorologi
                        Far fuoriuscire dal pennarello la vernice schiacciando la punta su un qualcosa di plastica che non assorba la vernice
                        Intingere pennello nella vernice , meno lo inzuppi meglio è
                        Pennellare il meglio possibile i numeri e le tacche incise, fregandose se sborda, cercando di essere più lisci possibile ed evitare "grumi" nelle incisioni
                        Sul triangolo con perla ci ho girato in torno, ma anche li poi si pulisce facilmente
                        45min di riposo/asciugatura
                        Cotton-fioc imbevuto nel nail-polish (il leva smalto delle unghie x intenderci) e strizzatina per non lasciarlo inzuppato (ho tolto un po' di cotone dal cotton-fioc per renderlo più secco)
                        Col cotton-fioc umido ho pulito-ripassato l'inserto tenendo il que tip orizzontale , in maniera tale che venisse rimosso l'eccesso sulla ceramica ma non andando a toccare quello depositato nelle incisioni che sono recesse.

Il tutto ripetuto 3volte nel mio caso,quindi pulizia dopo ogni ascigatura e non solo alla fine ( ma credo che poi ad occhio si valuti caso x caso se farne solo 2 o 4)

Per la pulizia basta avere un po' di pazienza ed andare delicati e si riesce a pulir bene ovunque, perla compresa
                        Last edited by 5t3f4n; 12-11-19, 13:06.

Comment

I passaggi in sintesi

Pulitura generale con panno occhiali, fissaggio rep su supporto maneggevole tipo cuscinetto portaorologi
                          Far fuoriuscire dal pennarello la vernice schiacciando la punta su un qualcosa di plastica che non assorba la vernice
                          Intingere pennello nella vernice , meno lo inzuppi meglio è
                          Pennellare il meglio possibile i numeri e le tacche incise, fregandose se sborda, cercando di essere più lisci possibile ed evitare "grumi" nelle incisioni
                          Sul triangolo con perla ci ho girato in torno, ma anche li poi si pulisce facilmente
                          45min di riposo/asciugatura
                          Cotton-fioc imbevuto nel nail-polish (il leva smalto delle unghie x intenderci) e strizzatina per non lasciarlo inzuppato (ho tolto un po' di cotone dal cotton-fioc per renderlo più secco)
                          Col cotton-fioc umido ho pulito-ripassato l'inserto tenendo il que tip orizzontale , in maniera tale che venisse rimosso l'eccesso sulla ceramica ma non andando a toccare quello depositato nelle incisioni che sono recesse.

Il tutto ripetuto 3volte nel mio caso,quindi pulizia dopo ogni ascigatura e non solo alla fine ( ma credo che poi ad occhio si valuti caso x caso se farne solo 2 o 4)

Per la pulizia basta avere un po' di pazienza ed andare delicati e si riesce a pulir bene ovunque, perla compresa
                          Molto esaustivo e tutto chiaro..

Comment

In sequenza: prima e dopo (2 applicazioni)

Comment

5t3f4n Grazie mille, ho provato stasera, risultato davvero otttimo.. era la prima volta quindi si può perfezionare, ma già così mi soddisfa

Comment

Rinato anche il mio ARF 116610LN
                                Prima volta anche per me, forse si poteva fare meglio... Ma per come era ridotto , questo risultato è più che soddisfacente.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Comment

Working...
                                X