• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Fai da te: Molotow mod su inserto SD43

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
- pennarello Molotow acrylic 127HS-CO
- solvente tipo nail polish , quello per le unghie delle donne(o di chi ama smaltarsi le unghie:) ) x intenderci


Hai usato il molotow acrylic 127hs-co 227 metallic silver ??
 

Lucks

You're Saying I Can Sell?
26/9/19
31
4
8

che ne pensate di questo pennarello, qualcuno l'ha provato?
 

Lucks

You're Saying I Can Sell?
26/9/19
31
4
8

Appena finita la mod Molotow, devo ancora finire di pulirlo per bene ma direi che il risultato è molto soddisfacente, adesso i numeri prendono luce! Non so cosa si possa vedere in foto ma da vivo è davvero ottimo! Grande soddisfazione! Speriamo duri a lungo e comunque vada si rifà con facilità!
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

Aliar

Looking Around
MULTI ACCOUNT
25/9/19
4
0
1
5t3f4n giusto per chiarire... tra un layer e l’altro ripulivi la vernice in eccesso? O lo hai fatto solo a fine?

ormai è passato un bel pó dal post (e ne approfitto per ringraziarti della bella guida), quando è durata la
vernice?
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
5t3f4n giusto per chiarire... tra un layer e l’altro ripulivi la vernice in eccesso? O lo hai fatto solo a fine?

ormai è passato un bel pó dal post (e ne approfitto per ringraziarti della bella guida), quando è durata la
vernice?

Si, pulivo sempre tra un'applicazione e l'altra.

Per ora nessun segno d "decadimento"..... e anche se dovesse scolorire nel lungo è talmente semplice che non avrei problemi a rifarla
 
  • Like
Reactions: Aliar

Rolliefanatic

Active Member
13/3/14
237
78
28
Guida di riferimento

https://forum.replica-watch.info/fo...68-my-molotow-cocktail-with-springs-and-balls

Thanks to KJ2020.

Necessario

- pennarello Molotow acrylic 127HS-CO
- pennellino ultrafine
- cotton fioc
- panno pulizia occhiali
- solvente tipo nail polish

Situazione bezel di partenza

Alcuni passaggi
[url=https://clickpix.org/image/3X8Aj]


​​​​​​​Risultato finale dopo 3 applicazioni


Abbastanza soddisfatto del risultato ad ora, qualche piccolo indice tra il 50 ed il 10 da ritoccare ma tutto sommato operazione semplice e di poca spesa.

In attesa che si alzi il sole x vedere il risultato alla luce naturale.





​​

Hey Stefan, hai fatto veramente un gran bel lavoro.
Ti faccio una domanda: come mai hai deciso di moddarlo con la molotov?
Te lo chiedo perché anche io ho un ARF 126600 V3. Mi piace tantissimo ma vedo gli inserti un po’ troppo poco brillanti e con la tua guida quasi quasi ci proverei pure io....




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Hey Stefan, hai fatto veramente un gran bel lavoro.
Ti faccio una domanda: come mai hai deciso di moddarlo con la molotov?
Te lo chiedo perché anche io ho un ARF 126600 V3. Mi piace tantissimo ma vedo gli inserti un po’ troppo poco brillanti e con la tua guida quasi quasi ci proverei pure io....




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho deciso di moddare il mio terzo sd43 perché in origine aveva i numeri rovinati/ingrigiti, motivo x il quale è costato poco in m2m (lo vendo e lo ricompro... Vabbè... Lasciamo stare)... Cmq è Noob non Arf questo
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Ho deciso di moddare il mio terzo sd43 perché in origine aveva i numeri rovinati/ingrigiti, motivo x il quale è costato poco in m2m (lo vendo e lo ricompro... Vabbè... Lasciamo stare)... Cmq è Noob non Arf questo

Io ne cerco uno di SD43 (magari un po’ “vissuto”) ad un prezzo umano...

Se te ne capita uno in uscita tra le tue compravendite fammi un trillo...

:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Guida di riferimento

https://forum.replica-watch.info/fo...68-my-molotow-cocktail-with-springs-and-balls

Thanks to KJ2020.

Necessario

- pennarello Molotow acrylic 127HS-CO
- pennellino ultrafine
- cotton fioc
- panno pulizia occhiali
- solvente tipo nail polish

Situazione bezel di partenza

Alcuni passaggi
[url=https://clickpix.org/image/3X8Aj]


Risultato finale dopo 3 applicazioni


Abbastanza soddisfatto del risultato ad ora, qualche piccolo indice tra il 50 ed il 10 da ritoccare ma tutto sommato operazione semplice e di poca spesa.

In attesa che si alzi il sole x vedere il risultato alla luce naturale.





​​

Ciao Stefano, volevo chiedere: hai scelto il molotow acrilico per la tonalità particolare o basterebbe un marca qualunque di pennarello acrilico silver??
​​​​​​​prima di applicare i 4 strati, hai rimosso la parte sottostante o hai applicato direttamente sopra???
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Ciao Stefano, volevo chiedere: hai scelto il molotow acrilico per la tonalità particolare o basterebbe un marca qualunque di pennarello acrilico silver??
prima di applicare i 4 strati, hai rimosso la parte sottostante o hai applicato direttamente sopra???

Ciao, ho scelto Molotow perché leggendo le varie guide che si trovano in giro (qui o altri forum) è quello che da il risultato migliore in termini di fedeltà / durata (rispetto ad esempio agli Sharpie o altri pennarelli).

Ne ho applicati 3, con l'idea di farne un 4 nel caso non fossi soddisfatto, ma ad oggi rimango sui 3.
Non ho rimosso niente, ho solo pulito bene con cotton-fioc e panno onde evitare residui di polvere e sono andato sopra.
Per me rimane fondamentale x la riuscita "ottimale" usare un pennellino finissimo (tipo 0) e con poca vernice alla volta cercare di stenderla al meglio negli incavi dei numeri x renderla più liscia e omogenea possibile.
 
Last edited:

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Guida di riferimento

https://forum.replica-watch.info/fo...68-my-molotow-cocktail-with-springs-and-balls

Thanks to KJ2020.

Necessario

- pennarello Molotow acrylic 127HS-CO
- pennellino ultrafine
- cotton fioc
- panno pulizia occhiali
- solvente tipo nail polish

Situazione bezel di partenza

Alcuni passaggi
[url=https://clickpix.org/image/3X8Aj]


​​​​​​​Risultato finale dopo 3 applicazioni


Abbastanza soddisfatto del risultato ad ora, qualche piccolo indice tra il 50 ed il 10 da ritoccare ma tutto sommato operazione semplice e di poca spesa.

In attesa che si alzi il sole x vedere il risultato alla luce naturale.





​​

Posso chiederti dove hai preso il pennarello? Puoi mettere un link?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Appena acquistato su graffitishop dot it

Per fare la mod va bene anche quello a punta 2 mm, tanto non va applicato direttamente sull'inserto.



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Appena acquistato su graffitishop dot it

Per fare la mod va bene anche quello a punta 2 mm, tanto non va applicato direttamente sull'inserto.



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Io ho provato ad acquistarlo li ma mi dice che minimo si deve spendere 15 euro, per cui non so che fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Appena acquistato su graffitishop dot it

Per fare la mod va bene anche quello a punta 2 mm, tanto non va applicato direttamente sull'inserto.



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Puoi provare ad inviare un link?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Io ho provato ad acquistarlo li ma mi dice che minimo si deve spendere 15 euro, per cui non so che fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho speso 15.50 piu la spedizione 5 € : ho preso un paio di pennellini apposta per usare il molotow e un altro molotow color bianco.. Per fare qualche ritocco a casa può sempre farmi comodo.

Su Amazon lo trovi ma pennarello più spedizione vai a 12 euro e devi sempre prendere un pennellino.
989eab30a73f5bb8b8979b2bd3b16c40.jpg
7f80b6f48896816a9394084d3393849b.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Ciao, ho scelto Molotow perché leggendo le varie guide che si trovano in giro (qui o altri forum) è quello che da il risultato migliore in termini di fedeltà / durata (rispetto ad esempio agli Sharpie o altri pennarelli).

Ne ho applicati 3, con l'idea di farne un 4 nel caso non fossi soddisfatto, ma ad oggi rimango sui 3.
Non ho rimosso niente, ho solo pulito bene con cotton-fioc e panno onde evitare residui di polvere e sono andato sopra.
Per me rimane fondamentale x la riuscita "ottimale" usare un pennellino finissimo (tipo 0) e con poca vernice alla volta cercare di stenderla al meglio negli incavi dei numeri x renderla più liscia e omogenea possibile.

Bene, ordinato il Molotow e preso pennello misura 0 punta tonda.. dovrei ritoccare il mio ARF 116610 LN che come molti perde i pezzi !! Se ho ben capito basta il cotton fioc (asciutto oppure inumidito ?) usato orizzontalmente sulla bezel ceramica per rimuovere e ripulire le parti eccedenti.. Giusto?
Hai ripulito ad ogni passaggio dei tre strati o hai ripulito solo alla fine?? Mi preoccupa un poco la perla centrale.. è stato difficoltoso ripulirla??
Usando il cotton fioc inumidito, non si rischia di rovinare il lavoro appena fatto??
Grazie e scusa ancora il disturbo!!