• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Aiuto nuovo progetto 116500

Virul

Horology Curious
10/10/19
7
0
0
Buongiorno e complimenti per il forum, di cui ignoravo l'esistenza, finalmente ho trovato persone come me che adorano gli orologi replica.

Di recente mi hanno regalato e usato molto poco, un orologio replica 116500 di pessima qualità, quadrante stampato con i piedi, movimento imbarazzante (con datario, cinese che perde pure colpi...).

Di interessante c'è la cassa (in inox e ben rifinita) e il cinturino, con elementi ricavati da blocco unico e non inox stampato, la chiusura invece è pessima ma comunque dispongo di una analoga originale.

Chiedo cortesemente indicazioni su un movimento non troppo costoso e un quadrante con indici anche (meglio) ristampato o buona replica.

In parole povere, non voglio investire troppo in questo progetto, vorrei considerarlo più un diletto che la ricerca della perfezione.

Se qualcuno dispone già di un qualcosa da poter montare anche usato...

Grazie.
 
Last edited:

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
vai su imgbb.com, carica una foto, copia il BB code e incollalo in un commento, poi lo posti, così possiamo vedere a cosa ti riferisci e se ne vale la pena.

Ho paura di cosa uscirà fuori dopo che hai scritto "Con datario".

Consiglio? butta tutto e prendi un Noob 4130 con movimento clone
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Buongiorno e complimenti per il forum, di cui ignoravo l'esistenza, finalmente ho trovato persone come me che adorano gli orologi replica.

Di recente mi hanno regalato e usato molto poco, un orologio replica 116500 di pessima qualità, quadrante stampato con i piedi, movimento imbarazzante (con datario, cinese che perde pure colpi...).

Di interessante c'è la cassa (in inox e ben rifinita) e il cinturino, con elementi ricavati da blocco unico e non inox stampato, la chiusura invece è pessima ma comunque dispongo di una analoga originale.

Chiedo cortesemente indicazioni su un movimento non troppo costoso e un quadrante con indici anche (meglio) ristampato o buona replica.

In parole povere, non voglio investire troppo in questo progetto, vorrei considerarlo più un diletto che la ricerca della perfezione.

Se qualcuno dispone già di un qualcosa da poter montare anche usato...

Grazie.

Datario+Daytona= :picard::picard:
 

Virul

Horology Curious
10/10/19
7
0
0
r3.jpg



r2.jpg




r4.jpg
r1.jpg
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Imho

I soldi che ci vorresti spender sopra è meglio che li reinvesti in un ARF o un Noob

​​​​​​
 

Virul

Horology Curious
10/10/19
7
0
0
A me basterebbe un movimento cronografo (anche asiatico) e un dignitoso quadrante...
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
A me basterebbe un movimento cronografo (anche asiatico) e un dignitoso quadrante...

L'unica cosa che rispecchia queste tue necessità è il Noob 4130, movimento funzionante come il gen, cronografo funzionante e dial superbo, sicuramente su un'altro piano esistenziale rispetto a quello li, spero non te l'abbiano fatto pagare più di 30 euro
 

Virul

Horology Curious
10/10/19
7
0
0
Come ho detto, l'ho pagato meno di zero, me l'hanno regalato poichè si ferma, quindi investimento inesistente.

Quando l'ho visto mi è preso un colpo, ma poi smontando e guardando pezzo per pezzo, qualcosa di interessante c'è, tipo la cassa che appunto, è in inox e non ottone, come pure il cinturino (non la chiusura), dannatamente simile per non dire identico ad un originale.

Per questo volevo investire qualcosa, ovvio, se devo spenderci troppo piuttosto abbandono tutto e prendo un NOOB (dove mi consigliate ???), era più che altro un cercare di recuperare quel poco che c'è di abbastanza buono.
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Non credo esistano casse in ottone, l'acciaio inossidabile è sicuramente il requisito minimo, ma non sarà 904l, sarà un 316 o peggio. comunque per un 18k la cassa è sbagliata, e gli stamp pure.
poi se vuoi tenere la cassa e il movimento non funziona e vuoi sostituirlo devo comunque trovare quello giusto con le giuste altezze per gli stem e pushers
 

Virul

Horology Curious
10/10/19
7
0
0
Per quello ho pubblicato anche le photo del movimento, speravo su qualcuno che avesse già fatto un simile trapianto.
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Temo che possa diventare “accanimento terapeutico” e alla fine ti costerebbe comunque troppo rispetto al risultato ottenuto.

Lascialo andare...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Fidati... Noob 4130!! Ci impazziresti a impiantare un movimento non idoneo a quella cassa e magari non ci cavi un ragno dal buco!
già su repliche,quasi perfette, non riesci a trapiantare altri movimenti .. ad esempio il 4130 non monta su ARF.
lascia perdere, impazzire per risparmiare 100€ per poi scoprire che : si impunta, non ricarica, le guarnizioni non tengono, gli spessori sono sballati ecc ecc.. non ne vale la pena... 400/500€ sul mercatino e ti godi una cosa più che dignitosa!