• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consiglio omega

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Meglio un altro orologio.....

Hai confrontato le foto con un Gen? Siamo lontani anni luce
Se cerchi, ci sono almeno 5 post che trattano lo speed e che ne sconsigliano l'acquisto.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Oigres

Known Member
4/10/18
130
5
0
Si ho letto, non vedo tanto queste differenze, ho più paura dell’affidabilità del movimento...
meglio chazing time o intime secondo te? Al costo dell’orologio devo aggiungere la revisione e la spedizione che tu sappia? Grazie di cuire
 

Oigres

Known Member
4/10/18
130
5
0
si li ho visti ma non mi dispiace...a dirla tutta mi piace più la rep! ho più paura dell’affidabilità del movimento...
meglio chazing time o intime secondo te? Al costo dell’orologio devo aggiungere la revisione e la spedizione che tu sappia? Grazie mille
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
a dirla tutta mi piace più la rep!

no dai ahahhaa
comunque anche io te la sconsiglio come rep, ma se proprio vuoi scegli uno dei TD, è uguale.
naturalmente c'è da aggiungere la spedizione.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Buongiorno a tutti amici,
vorrei acquistare questo omega, cosa né pensante? Va bene su chazingtime con carta di credito?
grazie mille

Il movimento e' buono, e' l'orologio che fa veramente cag...….re

Alle ore 6 il quadrantino ripete l'ora che l'orologio segna. Una flaw che vede anche un bambino recentemente bocciato in seconda elementare. :D:D
Nell'originale la lancetta e' ferme al suo 12 e segna le ore crono, quando hai il crono in funzione fa uno scatto ogni 'ora.

In piu' l'orologio e' super economico, mal rifinito, non proprio da spiaggia ma non ci siamo lontani, le subdials sono troppo vicine al bordo e sbrodolano sul binario dei secondi ecc...ecc.…

Ci sono Omega davevro ben fatti, perché vuoi buttare 200 euro qui ?

Una piccola nota sul movimento. E' la copia di una copia di un movimento svizzero assai vecchio. Secoli fa le fabbriche svizzere di movimenti vendettero macchinari abbastanza obsoleti all' allora URSS. Un affarone !!
Il regime comunista e' stato obbligato a fare cosi', perche' voleva produrre orologi solidi e molto economici, alla portata dei suoi non benestanti duecentocinquanta milioni di abitanti. Comprare macchinarigia' pronti era la via piu' breve.
La Cina allora era paese fratello dell'URSS e fu coinvolto nella cosa.

L'attuale movimento della rep, denominato Seagull e' quindi la copia cinese di un crono prodotto in Russia da quei macchianri svizzeri.
In origine il calibro svizzero era essenzialmente un crono bicompax, cioe' con solo due quadrantini, al 3 e al 9, come il Poljot russo che e' suo figlio.

Ma il movimento originario svizzero aveva la possibilita' di una lancetta al 9 per quelle case che volevano acquistarlo e realizzare un crono con le fasi lunari.
Nel fasi lunari piu' semplice, la lancetta al 6 fa un giro ogni 12 ore, ma h una finestrella in cui appare il sole per un giro o il cielo stellato con la luna nel giro successivo, per sapere se e' giorno o notte.

Ed ecco spiegato il mistero dell'initile lancetta al 6. I cinesi usano questo robusto e affidabile movimento anche per i Daytona Vintage, reps ooooorrrrrende, ma perlomeno bloccano quella malefica lancetta. Qui non hanno nemmeno fatto questa fatica.

Un'ultima curiosita'. La casa svizzera che produceva quel bicompax si chaimava Lemania, da Lac Leman, e' nata intorno al 1880 ma ha assunto quel nome nel 1920.
Era una fabbrica di movimenti, come Eta o F.Piguet. Nel 1992 Lemania, col nome di Nouvelle Lemania, e' entrata a far parte del GHB, cioe' Breguet, che a sua volta e' parte dello Swatch Group.
La cosa buffa e' che produceva, e produce tuttora i movimenti per lo Speedmaster vero, prima il 321, poi dal 1969 il 861 e oggi il nuovo rifacimento del 321.
Quindi un filo di family feeling col Seagull Asian della rep ci sarebbe, peccato che sono movimenti del tutto diversi. Unica cosa comune? Sono entrambi a carica manuale.
 
Last edited:

Oigres

Known Member
4/10/18
130
5
0
Diciamo che si parla di 400 euro con la spedizione....allo stato ho un sub no data bellissimo ma mi ha stancato....mi piacerebbe un crono (non daytona) con quei colori del quadrante e cinturino in pelle ????
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Te la butto lì, questo tudor heritage per esempio... secondo me decisamente migliore rispetto allo speedy da "spiaggia".
Oppure un iwc spitfire.
e8df7d59eeb6dedb91c033cfeb254848.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Te la butto lì, questo tudor heritage per esempio... secondo me decisamente migliore rispetto allo speedy da "spiaggia".
Oppure un iwc spitfire.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

A occhio il l datario non mi fa impazzirei. Sara' la foto ? Puo' darsi. Per il resto non male davvero, al limite da rivalutare piccoli particolari e la congruita' dello lo spessore con quello dell'originale (….che non conosco). In ogni modo mille volte meglio questo del Beach - Moon

Se non hai la solita fissa Rolex/AP/Patek e vuoi un crono, fatti un giro sui siti, di crono ce ne sono a carrettate, purtroppo la maggior parte ha grossi difetti, spessore, posizione sbagliata delle subdials ecc....ma qualcosa di carino e' rintracciabile, soprattutto tra i piu' recenti………. :D:D
 
Last edited:

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Il movimento e' buono, e' l'orologio che fa veramente cag...….re

Alle ore 6 il quadrantino ripete l'ora che l'orologio segna. Una flaw che vede anche un bambino recentemente bocciato in seconda elementare. :D:D
Nell'originale la lancetta e' ferme al suo 12 e segna le ore crono, quando hai il crono in funzione fa uno scatto ogni 'ora.

In piu' l'orologio e' super economico, mal rifinito, non proprio da spiaggia ma non ci siamo lontani, le subdials sono troppo vicine al bordo e sbrodolano sul binario dei secondi ecc...ecc.…

Ci sono Omega davevro ben fatti, perché vuoi buttare 200 euro qui ?

Una piccola nota sul movimento. E' la copia di una copia di un movimento svizzero assai vecchio. Secoli fa le fabbriche svizzere di movimenti vendettero macchinari abbastanza obsoleti all' allora URSS. Un affarone !!
Il regime comunista e' stato obbligato a fare cosi', perche' voleva produrre orologi solidi e molto economici, alla portata dei suoi non benestanti duecentocinquanta milioni di abitanti. Comprare macchinarigia' pronti era la via piu' breve.
La Cina allora era paese fratello dell'URSS e fu coinvolto nella cosa.

L'attuale movimento della rep, denominato Seagull e' quindi la copia cinese di un crono prodotto in Russia da quei macchianri svizzeri.
In origine il calibro svizzero era essenzialmente un crono bicompax, cioe' con solo due quadrantini, al 3 e al 9, come il Poljot russo che e' suo figlio.

Ma il movimento originario svizzero aveva la possibilita' di una lancetta al 9 per quelle case che volevano acquistarlo e realizzare un crono con le fasi lunari.
Nel fasi lunari piu' semplice, la lancetta al 6 fa un giro ogni 12 ore, ma h una finestrella in cui appare il sole per un giro o il cielo stellato con la luna nel giro successivo, per sapere se e' giorno o notte.

Ed ecco spiegato il mistero dell'initile lancetta al 6. I cinesi usano questo robusto e affidabile movimento anche per i Daytona Vintage, reps ooooorrrrrende, ma perlomeno bloccano quella malefica lancetta. Qui non hanno nemmeno fatto questa fatica.

Un'ultima curiosita'. La casa svizzera che produceva quel bicompax si chaimava Lemania, da Lac Leman, e' nata intorno al 1880 ma ha assunto quel nome nel 1920.
Era una fabbrica di movimenti, come Eta o F.Piguet. Nel 1992 Lemania, col nome di Nouvelle Lemania, e' entrata a far parte del GHB, cioe' Breguet, che a sua volta e' parte dello Swatch Group.
La cosa buffa e' che produceva, e produce tuttora i movimenti per lo Speedmaster vero, prima il 321, poi dal 1969 il 861 e oggi il nuovo rifacimento del 321.
Quindi un filo di family feeling col Seagull Asian della rep ci sarebbe, peccato che sono movimenti del tutto diversi. Unica cosa comune? Sono entrambi a carica manuale.

Se esistesse la facoltà di “storia dell’orologio”
saresti senza ombra di dubbio DOCENTE ORDINARIO !!!!

Altra spiegazione fantastica, grazie mille.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Te la butto lì, questo tudor heritage per esempio... secondo me decisamente migliore rispetto allo speedy da "spiaggia".
Oppure un iwc spitfire.
e8df7d59eeb6dedb91c033cfeb254848.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Il tudor black bay chrono a me piace moltissimo.
Scelta molto molto interessante e soprattutto “fuori dal comune” per lo spessore credo che sia 1:1, il datario a me non sembra fatto così male, bisogna considerare che siamo sui 300€, rispetto ai 400 dello speedy proposto da Oigres.
io non avrei dubbi.

[Lo ritengo altresì interessante anche come acquisto GEN visto il prezzo abbastanza “umano” per un chrono che non sembra essere ancora entrato nella “bolla” che affligge ormai troppi marchi e orologi...]

[ ] sorry for the OT





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Oigres

Known Member
4/10/18
130
5
0
Niente male.....lo so che scoccio ma quel reverse panda dell’omega....mamma mia, stupendo!
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Se esistesse la facoltà di “storia dell’orologio”
saresti senza ombra di dubbio DOCENTE ORDINARIO !!!!

Altra spiegazione fantastica, grazie mille.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thanks. Ho solo letto qualche buon libro…..