• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

SD43 Arf V3 A2824 VS Submariner 116610 LN ARF SH3135 V2

IronMau

You're Saying I Can Sell?
9/9/19
29
4
3
Ciao Ragazzi,

sono indeciso su quale modello scegliere.....entrambe mi sembrano ottime Super Rep.....diciamo che SD43 ARF V3...l' avrei preferito con movimento SH3135 ...che tra l'altro è montato sul Submariner V2 Arf...

Secondo Voi...la miglior scelta?
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
A mio avviso è molto meglio il contrario e non avere quel movimento schifoso...
 

IronMau

You're Saying I Can Sell?
9/9/19
29
4
3
Intendi dire che il movimento SH3135 non è valido? strano ho letto pareri positivi su questo movimento...è proprio vero più leggi nel forum è più le idee sono confuse :).....quindi tu suggerisci A2824....ma poi volendo è possibile sostituirlo con un ETA 2824-2 originale
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Intende che nel Sd43 non c'è bisogno del 3135 perché al contrario dei sub, il movimento del sd ha gli stessi "sensi" di regolazione del clone eta quindi hai fedeltà e affidabilità
 

IronMau

You're Saying I Can Sell?
9/9/19
29
4
3
Ciao Ragazzi,

finalmente mi ha risposto BK per il SD43 ARF V3


My ARF SD43 offering: https://imgur.com/a/dMaluCU
Mods:
- Swiss ETA 2824-2 swapped in
- reinstall DWO for better date positions (top to bottom)
- line up dial 12 o'clock marker to the engraved Rolex coronet on the rehaut
- reinstall crystal to line up the cyclops to the date window
- re-install bezel insert to line it up with the dial (very few people know how to do this and it's very risky because you can easily crack the insert if you don't know how or have the right tool)
- tighten bezel (hard to do as well)
- set proper crown stem length. The factory sometimes make it too long which puts pressure on the movement and can diminish WR
$758+90 shipping+16 bank wire receiving fee. Lead time 6 weeks or so


Cosa ne pensate?

Ma $ 90 di spedizione...non sono un po' tanti? Sarà assicurata?

Inoltre Vi domando se c'è possibilità con BK di trattare il prezzo....

Grazie per l'aiuto
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Una domanda... Perché BK???

A miei avviso le sue light-mod sui sd43 sono totalmente inutili.

​​​​​Ok ti mette un eta originale..... Ma vale i quasi 400dollari in più?
 

IronMau

You're Saying I Can Sell?
9/9/19
29
4
3
Dici di acquistare direttamente il modello ARF V3 su un TD? $ 478 + spese..per l'eta originale, ho un amico che lavora come orologiaio alla Rolex....mi mette ETA originale 2824-2 gratuitamente gli pago solo il movimento € 80,00
 
  • Like
Reactions: Jackalinside

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Dici di acquistare direttamente il modello ARF V3 su un TD? $ 478 + spese..per l'eta originale, ho un amico che lavora come orologiaio alla Rolex....mi mette ETA originale 2824-2 gratuitamente gli pago solo il movimento € 80,00

bhe....mi pare ovvio :)
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Dici di acquistare direttamente il modello ARF V3 su un TD? $ 478 + spese..per l'eta originale, ho un amico che lavora come orologiaio alla Rolex....mi mette ETA originale 2824-2 gratuitamente gli pago solo il movimento € 80,00

Questi sono amici preziosi...
 
  • Like
Reactions: Jackalinside

IronMau

You're Saying I Can Sell?
9/9/19
29
4
3
vedrò di convincerlo...quando monterà il movimento. ETA ..a fargli sostituire le lancette con quelle GEN....se ha la possibilità :)
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Il mio pensiero sulle light- mod.......


Mods:
- Swiss ETA 2824-2 swapped in ....Ok 80€ mov + montaggio
- reinstall DWO for better date positions (top to bottom) ....chiaro che se installi il mov devi reinstallare la Dw
- line up dial 12 o'clock marker to the engraved Rolex coronet on the rehaut.......inutile se già la rep di suo è centrata
- reinstall crystal to line up the cyclops to the date window........come sopra
- re-install bezel insert to line it up with the dial (very few people know how to do this and it's very risky because you can easily crack the insert if you don't know how or have the right tool)....come sopra sopra
- tighten bezel (hard to do as well).....ci può stare ma non mi sembra così fondamentale
- set proper crown stem length. The factory sometimes make it too long which puts pressure on the movement and can diminish WR......mah


.......ingiustificato per +350$ rispetto allo standard e 6mesi......un buon modder/amico/orologiaio può fare lo stesso per molti meno soldi e sopratutto molto meno tempo.
 

IronMau

You're Saying I Can Sell?
9/9/19
29
4
3
Ottimo 5t3f4n...grazie per il consiglio....ho già dato disposizioni a Ryan....sono in attesa di istruzioni :punk: