• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Progetto vintage 1675

Gio91095

Horology Curious
23/10/18
11
3
0
Ciao a tutti,

Sono diversi mesi che leggo pagine e pagine di thread riguardanti build di 1675 e finalmente ho deciso di buttarmi e provare a vedere cosa esce!
Essendomi appassionato maniacalmente a questo mondo ho deciso di non acquistare una rep già moddata ma di effettuare le piccole modifiche da me (ove possibile ovviamente dato che non sono un orologiaio ma un semplice appassionato)
Arrivando al dunque, ho due domande da porre a chi sicuramente ne mastica più di me:
vorrei acquistare il 1675 bp ma ho letto pareri discordanti rigurardo il movimento da scegliere, le altrenative sono il 2813 o il 2836

Sarei più propenso verso il 2813 in quando sostituibile con pochi euro, ma se qualcuno di voi mi desse qualche consiglio sul movimento da scegliere e perché ve ne sarei grato.

L’altro domanda è : sui siti dei vari td sono spesso presenti due versioni, dial con indici bianchi o gialli (invecchiati)
Voi avete avuto modo di verificare con mano quale sia meglio tra i due?
Anche se in futuro pensavo di sostituirlo con uno di raffle dials magari!

Scusate per il poema e grazie anticipatamente a tutto il gruppo
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
Un consiglio che posso darti è di fregartene del colore degli indici, perché il dial è la prima cosa da cambiare.
Dal vivo è imbarazzante ahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gio91095

Horology Curious
23/10/18
11
3
0
Grazie immaginavo ahah ne cercherò uno sui vari siti che vendono dial, anche se la maggior parte di quelli che ho trovato montano solo sul 2836
 

eddy@manu

Banned member, the goat does not approve
Banned
5/1/17
905
380
0
Ciao a tutti,

Sono diversi mesi che leggo pagine e pagine di thread riguardanti build di 1675 e finalmente ho deciso di buttarmi e provare a vedere cosa esce!
Essendomi appassionato maniacalmente a questo mondo ho deciso di non acquistare una rep già moddata ma di effettuare le piccole modifiche da me (ove possibile ovviamente dato che non sono un orologiaio ma un semplice appassionato)
Arrivando al dunque, ho due domande da porre a chi sicuramente ne mastica più di me:
vorrei acquistare il 1675 bp ma ho letto pareri discordanti rigurardo il movimento da scegliere, le altrenative sono il 2813 o il 2836

Sarei più propenso verso il 2813 in quando sostituibile con pochi euro, ma se qualcuno di voi mi desse qualche consiglio sul movimento da scegliere e perché ve ne sarei grato.

L’altro domanda è : sui siti dei vari td sono spesso presenti due versioni, dial con indici bianchi o gialli (invecchiati)
Voi avete avuto modo di verificare con mano quale sia meglio tra i due?
Anche se in futuro pensavo di sostituirlo con uno di raffle dials magari!

Scusate per il poema e grazie anticipatamente a tutto il gruppo

Ciao questa è una delle costruzioni su base BP .
Build 1675 Long E ( cartel ) per il membro @MB7
https://r.tapatalk.com/shareLink/to....php?tid=8156099&share_type=t&link_source=app.
Saluti .
Eddy.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eddy@manu

Banned member, the goat does not approve
Banned
5/1/17
905
380
0
Ciao a tutti,

Sono diversi mesi che leggo pagine e pagine di thread riguardanti build di 1675 e finalmente ho deciso di buttarmi e provare a vedere cosa esce!
Essendomi appassionato maniacalmente a questo mondo ho deciso di non acquistare una rep già moddata ma di effettuare le piccole modifiche da me (ove possibile ovviamente dato che non sono un orologiaio ma un semplice appassionato)
Arrivando al dunque, ho due domande da porre a chi sicuramente ne mastica più di me:
vorrei acquistare il 1675 bp ma ho letto pareri discordanti rigurardo il movimento da scegliere, le altrenative sono il 2813 o il 2836

Sarei più propenso verso il 2813 in quando sostituibile con pochi euro, ma se qualcuno di voi mi desse qualche consiglio sul movimento da scegliere e perché ve ne sarei grato.

L’altro domanda è : sui siti dei vari td sono spesso presenti due versioni, dial con indici bianchi o gialli (invecchiati)
Voi avete avuto modo di verificare con mano quale sia meglio tra i due?
Anche se in futuro pensavo di sostituirlo con uno di raffle dials magari!

Scusate per il poema e grazie anticipatamente a tutto il gruppo

Last build gmt 1675 UAE ( cartel base )
https://r.tapatalk.com/shareLink/to....php?tid=8101067&share_type=t&link_source=app



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,713
113
Italy
Lascerei perdere raffles per i quadranti e mi orienterei almeno su yuki. Come detto sopra indici bianchi o gialli poco importa, ma se non ricordo male la versione con indici gialli ha anche il datario già invecchiato.
metti in cantiere di sostituire anche la sfera gmt, quella cartel fa cagare.
Come movimento io voto 2836, molto più affidabile. Il dg3804b (impropriamente 2813) da spesso problemi con la sfra GMT.
In bocca al lupo :)