• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Informazioni sulla [CONSENSUAL LIST] Super Reps NWBIGs

fabio12310

Horology Curious
10/9/19
18
0
1
Ciao a tutti,
sono 4 mesi che vi seguo, ho letto 1000 post qui sul forum e credetemi che faccio ancora fatica a capire alcune cose, oltretutto io non mastico particolarmente bene l'inglese quindi ho avuto un pò di difficoltà.
Vorrei provare anche io, come tutti i nuovi utenti, a comprare la mia prima replica.

Leggendo qua e là ho preso una decisione, ne comprerò due :) la prima adesso e la seconda diciamo che me la voglio un pò godere.
Mi spiego, tanto ho visto che si possono fare centinaia di modifiche, il forum è strapieno di discussioni che è bello leggere ed è inutile correre, conoscendomi per come sono pignolo voglio passare qualche mese a spulciare nel mercatino, capire le modifiche e creare qualcosa di un pò personalizzato con parti rep e gen, se non ho capito male qui si chiama Franken.

La prima replica vorrei invece acquistarla così com'è, lo ammetto subito più che altro per status (senza esagerare ovviamente), per il lavoro che faccio e le persone che frequento avrei bisogno di una rep molto simile al gen quindi ho trovato la lista dei Newbigs in oggetto e mi sono buttato subito sulla parte dei rlx (lo so sono banale ma con la prima rep vorrei partire così).

Sulla lista però mi sono un attimino bloccato, riporta questo:

Rolex 114300, 39mm, Grape and Grey dial JF (now ARF) (shitty movement, get it serviced)
Rolex Sub 16610 TC
Rolex TW Best/WM9 (Sub/Bluesy/DD)


1) il 114300 l'ho trovato sia JF che ARF, ballano 100$ tra i due

https://www.theonewatches.ru/index.p...roduct_id=5360

https://jtimestore.net/us/oyster-per...al-sh3132.html

inoltre scrivono "(shitty movement, get it serviced)" cosa significa?

2) il Rolex Sub 16610 TC a quanto ho capito era fatto dal produttore TC che è uscito dal giro e non si trova più da nessuna parte, se non ho capito male c'era anche un altro produttore di nome WM9 che ha smesso di produrre e faceva delle ottime rep

3) Rolex TW Best/WM9 (Sub/Bluesy/DD) , scusate qui non ho capito quasi nulla.. Best e wm9 sono i produttori. TW invece? e per (Sub/Bluesy/DD) cosa si intende?
mi sono letto anche il post dove c'è il glossario ma ho trovato solo DD che significa Rolex Day Date presumo intenda il calendario.

Grazie a chiunque abbia voglia di spendere 5 minuti per me
 
Last edited:

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Ciao

1) significa che montano il movimento clone rolex, tendenzialmente migliorato negli anni come affidabilità ma non un mulo... Il mio pensiero generale che lo si compra, finché va...va, se ci sono problemi lo si manda a qualche modder/orologiaio e si fa pulire/sistemare.... Niente di eccezionale, la rep è molto molto top a livello estetico

2) li puoi trovare solo sul mercatino, fuori produzione, i miglior sub 5 cifre replica

3) TW dovrebbe stare x Taiwan, bluesy è il sub 2tone acciaio/oro dial blu.... amche qui solo mercatino.

Ottima scelta partire con l'oyster perpetual, non puoi sbagliare.
 
  • Like
Reactions: secard

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Benvenuto Fabio...

Hai letto, ti sei informato, hai “fatto i compiti a casa” e quindi ben felice di aiutarti...

Andiamo in ordine...

Il 114300 non ho opinioni o pareri da darti tra i 2
“shitty movement”
dall’inglese letteralmente “movimento di merda” riferito al 3132 che lo muove e “get it seviced” si intende il consiglio di fargli una revisione preventiva (io personalmente sono contrario, finché va va, se si ferma poi ci si pensa esattamente come ti ha detto stefan)

I 16610 di TC sono merce rara, non ne fanno più, e sul mercatino vanno a ruba letteralmente in SECONDI e a caro prezzo, ma sono obbiettivamente favolosi.

Rolex TW best/WM9 non ho idea di cosa significhi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sumazon

You're Saying I Can Sell?
24/1/17
27
2
0
Scusate ma questo elenco e' aggiornato ? o e' datato?
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Non so, questo concetto di super - rep non mi e' chiaro. Sarebbe un orologio indistiuguibile dall'originale ? Impossibile, salvo forse per un paio di Pam. Forse.

Sarebbe la miglior rep possibile di un certo modello ? L' Offshore JF e' il migliore tra le copie di quel modello, ma e' strapieno di flaws grosse come una casa.

E poi super all'occhio o super in generale ?
L' ARF Daytona all'occhio tenderebbe forse alla super rep, ma gli mancano 2 funzioni, pe cui non ci siamo.
Il Noob ha tutte le funzioni con un calibro assai bello, quindi come movimento vira verso la super rep, ma all'occhio e' meno bello dell' ARF.

Il Longines e' riprodotto perfettamente ( ...….non lo so, sto solo facendo un esempio) ma e' la copia di un orlogio non particolarmente accattivante, fra l'altro costa non molto, soprattutto di secondo polso.
E' meglio dell' ARF SD43 , che e' la copia ben fatta di un orologio molto fascinoso, ma ha di sicuro la sua dose di flaws , per cui non appare nella pagella delle super reps ??

Il Daytona di Phong e' una super rep ? Costa seimila/settemila euro , per bello che sia e' una super bananata.

I vecchi vintagisti di RWG consideravano la vera super rep il Sub, Red o DRSD, di MBW/MBK , che era una baracca out the box, venduta al doppio del prezzo di una rep cinese decente. Perché ? Perche' a quei tempi era l'unico con le stesse misure ( +/-) dell'originale.

Aveva una cassa e un bracciale accettabili , per il resto andava sottoposto alla cura CTPDLSB&BI (Crown, Tube, Plexi, Dial , Lug holese , Spring bars, Bezel & Insert) e diventava una super rep. Per questo motivo per LORO era una super rep, ricercatissima. Per gli altri restava una baracca.

Il tutto e' molto soggettivo, ma alla fin fine che te ne frega delle pagelle ?
Scegli orologi che ti piacciono e di cui esiste una rep molto buona, individuata leggendo le 1000 recensioni sul forum, comprala ……... e buonanotte ;);)
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Matt5513

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Caro membrelli,la tua ultima osservazione è al di fuori di ogni ragionevole dubbio la REGOLA N.1!
 

fabio12310

Horology Curious
10/9/19
18
0
1
Ma come mai sono stati cancellati il mio ultimo messaggio e la risposta di 5t3f4n?
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
C'è stato un crash nei server del forum.....magari si è perso qualcosa per strada....
 
Last edited:

fabio12310

Horology Curious
10/9/19
18
0
1
Azz peccato, avevamo fatto un bello scambio di messaggi che per me era stato molto utile.

Cmq eravamo arrivati alla decisione di acquistare il 114300 e contemporaneamente il 114060 no data by zzf come regalo di natale per mio fratello, dato che magari con un doppio acquisto riesco a strappare un piccolo sconto. Per il 114060 mi avevi detto di sbrigarmi perché la prima infornata è già andata tutta out of stock.

Siccome, essendo il primo acquisto, per me un TD vale l'altro, ne scelgo uno abbastanza a caso

Tra le varie pagine del forum ricordo di aver letto che qualche TD, a fronte di pagamento tramite bitcoin, faceva un pochino di sconto. Sai quali sono?

Mi piacerebbe provare così mi faccio un pò di esperienza anche sui bitcoin che mi hanno sempre suscitato un particolare interesse.

Nel frattempo ho trovato la guida per l'acquisto in bitcoin sul forum rwi internazionale
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Azz peccato, avevamo fatto un bello scambio di messaggi che per me era stato molto utile.

Cmq eravamo arrivati alla decisione di acquistare il 114300 e contemporaneamente il 114060 no data by zzf come regalo di natale per mio fratello, dato che magari con un doppio acquisto riesco a strappare un piccolo sconto. Per il 114060 mi avevi detto di sbrigarmi perché la prima infornata è già andata tutta out of stock.

Siccome, essendo il primo acquisto, per me un TD vale l'altro, ne scelgo uno abbastanza a caso

Tra le varie pagine del forum ricordo di aver letto che qualche TD, a fronte di pagamento tramite bitcoin, faceva un pochino di sconto. Sai quali sono?

Mi piacerebbe provare così mi faccio un pò di esperienza anche sui bitcoin che mi hanno sempre suscitato un particolare interesse.

Nel frattempo ho trovato la guida per l'acquisto in bitcoin sul forum rwi internazionale

Tutti fanno sconto coi bitcoin, 6% se non erro.....sconto su 2 rep puoi sempre chiedere ma non credo che 1 o 2 gli faccia differenza, come TD ad oggi ti consiglierei JTIME, molto attivo e disponibile anche su whatsup e credo sia un pelo meno sommerso di richieste rispetto a puretime o intime
 

fabio12310

Horology Curious
10/9/19
18
0
1
Ok grazie ancora per l'aiuto. Mi sono iscritto a coinbase ed ho verificato il conto.
Al momento di aggiungere il metodo di pagamento ho scelto carta di credito, perchè paypal non è accettato per gli acquisti. Il problema è che non mi fa procedere in quanto mi dice "Il fornitore della carta di credito ha disabilitato gli acquisti in valuta digitale".. sai come risolvere il problema?
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Ok grazie ancora per l'aiuto. Mi sono iscritto a coinbase ed ho verificato il conto.
Al momento di aggiungere il metodo di pagamento ho scelto carta di credito, perchè paypal non è accettato per gli acquisti. Il problema è che non mi fa procedere in quanto mi dice "Il fornitore della carta di credito ha disabilitato gli acquisti in valuta digitale".. sai come risolvere il problema?

Fai bonifico dal conto, con cc paghi commissioni più alte non erro
 

Gonzo697

Known Member
4/8/19
186
18
0
Italia
Jtime accetta volentieri bitcoin ma il bonifico per ricarica impiega 5 gg perché con coinbase devi fare bonifici nifico verso l'estero, credo che abbiano base in Lituania o via per di li. Però non so i costi che devi sostenere sia per bonifico/ricarica conto e commissioni bitcoin.
Io ho pagato con transfer wise usando una prepagata ed hanno addebitato 8dollari di commissione che Li assieme allo sconto ha applicato. Quindi li mi h applicato sconto in % e extr 8 dollari delle commissioni.
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Jtime accetta volentieri bitcoin ma il bonifico per ricarica impiega 5 gg perché con coinbase devi fare bonifici nifico verso l'estero, credo che abbiano base in Lituania o via per di li. Però non so i costi che devi sostenere sia per bonifico/ricarica conto e commissioni bitcoin.
Io ho pagato con transfer wise usando una prepagata ed hanno addebitato 8dollari di commissione che Li assieme allo sconto ha applicato. Quindi li mi h applicato sconto in % e extr 8 dollari delle commissioni.
Il bonifico è in Lituania ma è un bonifico sepa in euro. Quindi solito costo di un bonifico Italia... Tempi di accredito max 2 gg.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Gonzo697

Gonzo697

Known Member
4/8/19
186
18
0
Italia
Hai ragione sono io che mi sono sbagliato, perché il 5 settembre era un giovedì e con i 2 giorni sarei andato al lunedì 9 perché c'era il sabato e la domenica di mezzo. Sorry:(
 

fabio12310

Horology Curious
10/9/19
18
0
1
Tutto ok, grazie per le info. Pensavo che si agganciasse al conto corrente con addebito SEDA (ex rid) cosa che non avrei mai permesso. Ma se gli devo fare un bonifico, peraltro in zona SEPA non c'è problema, per me è gratuito.

Sto procedendo con l'ordine, ho contattato jtime per sapere se è in stock ecc.. tra le altre cose mi ha scritto questo
"But before you make the payment, one thing I shall remind you that new batch of the 114060 is with A2836 movement without decoration like 3130 now."

mi sono messo alla ricerca qui sul forum per capirne di più.. perchè mi ha fatto questa precisazione? il movimento è senza decorazioni ma tanto è dentro la cassa, a me non cambia nulla no?
Scusate l'inesperienza
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Non cambia nulla, solamente non ha le incisioni con scritta rolex sul mov.... Tanto a meno che tu lo apra non si vedono :)
 
Last edited:

Gonzo697

Known Member
4/8/19
186
18
0
Italia
fabio12310 Li ti ha detto quanto lo devi aspettare?oppure sono già in fase di consegna?
Lo chiedo a te per non stressare Li dato che ne ho uno in ordine da 3 settimane