• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Truffa con un PPF v1... spero non sia nessuno di noi

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Anche 400/500000...non sono pochi...

Se sei un SUPER appassionato, anche con 400'000 di reddito lo potresti comprare a 60'000. Ma devi essere già ben esaltato... con un milione o più lo puoi prendere un po' più a cuor leggero, come un comune mortale compra un Longines o al limite un Tudor.
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Se sei un SUPER appassionato, anche con 400'000 di reddito lo potresti comprare a 60'000. Ma devi essere già ben esaltato... con un milione o più lo puoi prendere un po' più a cuor leggero, come un comune mortale compra un Longines o al limite un Tudor.

Io sto pensando di regalarmi un PPF mixato PF dial bianco direi,che naturalmente porterei con disinvoltura...sono solo ossessionato dalla non affidabilità di questi movimenti cinesi,che mi tradiscano da un momento all’altro...è un po’ una mia fissazione,ma non infondata...
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Io sto pensando di regalarmi un PPF mixato PF dial bianco direi,che naturalmente porterei con disinvoltura...sono solo ossessionato dalla non affidabilità di questi movimenti cinesi,che mi tradiscano da un momento all’altro...è un po’ una mia fissazione,ma non infondata...

Su un Miyota e' piuttosto infondata, ovvero, puo' fallire quanto puo' fallire un altro orologio da 150-300 euro non rep.
Su un 2824/2836 clone e' abbastanza infondata,
Su un Rolex clone e' fondatissima :)

Comunque sul portare con disinvoltura sonoa nche io con te, me ne sbatto... Patek o Richard Mille, li metto quando voglio. Tranne dai clienti dove piango miseria :D
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Comunque perchè mixare il dial pf in un bianco??? E' perfetto il dial del PPF. Al limite e' la corona del PPF che devi mettere a posto.
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Tranne dai clienti dove piango miseria :D

Disse parcheggiando la Urus...

:)))

Adesso mi faccio insultare un po’...
Sono l’unico a cui non piace il nautilus...
Proprio la forma, non riesco a farmelo piacere, non è ne tondo ne quadrato...

Mah....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Fraflo87

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Comunque perchè mixare il dial pf in un bianco??? E' perfetto il dial del PPF. Al limite e' la corona del PPF che devi mettere a posto.

Certo Gigi,intendevo sposare le parti migliori di uno e dell’altro,stile Daytona.Sbattersene e piangere miseria sono 2 VERITÀ ASSOLUTE/COMANDAMENTI!
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Disse parcheggiando la Urus...

:)))

Adesso mi faccio insultare un po’...
Sono l’unico a cui non piace il nautilus...
Proprio la forma, non riesco a farmelo piacere, non è ne tondo ne quadrato...

Mah....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dai clienti sempre in auto noleggiate, non ho clienti in nord italia e dunque devo volarci... :)
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Caro Fossile87,non ne farei una questione di forma geometrica della cassa,ma piuttosto di raffinatezza,di classe della persona che lo indossa soprattutto (anche se rep.).
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Caro Fossile87,non ne farei una questione di forma geometrica della cassa,ma piuttosto di raffinatezza,di classe della persona che lo indossa soprattutto (anche se rep.).

Esatto, tipo la "classe" del Davidone nazionale della Gintoneria di Davide a Milano :) :) :)
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Adesso mi faccio insultare un po’...
Sono l’unico a cui non piace il nautilus...
Proprio la forma, non riesco a farmelo piacere, non è ne tondo ne quadrato...

Mah....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche a me non e' che esalti piu' di tanto. In rep si puo' comprare per variare un po' la tua Rlx collection. In realta' 'sto benedetto Nautilus e' un puro figlio del marketing.

Dopo il boom del submariner AP realizzo' il Royal Oak , definito assai volgarmente il Sub dei ricchi. E dopo il boom dell'orologio sportivo acciaio PP comincio' a spingere il Nautilus.
L prime versioni, quelle a fondello chiuso non Jumbo le avevano prodotte col mal di pancia, se ne vergognavano un po', e si capisce, visto il tipo di orologi a cui e' legata la fama della casa.

A VC con Overseas l'operazione steel sport watch non e' riuscita, a PP e AP si.
L' Audemars se non avesse i vari RO , Offshore ecc... avrebbe gia' fatto da mo' la fine di Gubelin.
Patek forse no, ma il marchio ha acquistato in prestigio presso l'uomo medio proprio grazie alla scatoletta d'acciaio . Il che e folle, se pensi alle meraviglie sottili e pluricomplicate che produce da centocinquanta anni.

La linea non e' male, tutto sommato, alla fin fine, Geral Genta era un genio, dovendo fare un super Sub che NON doveva essere simile ne' al sub Rlx ne' a nientaltro, si e' inventato l'orologio oblo'.

Forse era impossibile farlo meglio. Pero' quel che me lo rende odioso oggi e' questa follia che la cosa ha un prezzo di listino (.....esagerato) ma tu devi pagarlo il doppio.

Molti anni fa lo comprai in rep, era il vecchio MBW/MBK blu, acquistato da George il greco.
Erano altri tempi, ma allora curiosamente queste Taiwan super reps avevano la stessa difficolta' di reperimento degli originali oggi. I siti non le avevano, c'erano spacciatori come EddieLee , George e poi in modo vago Eurotimez, oggi tutti scomparsi. che te le procuravano, ma te le facevano sudare.

Per questo dico che
il mondo delle reps ha anticipato il mondo reale :D:D:D

ps:
sono andato a trovare un' amica di mia moglie in Monferrato. Ci ha portati a pranzo in ristorantino abbastanza originale ma piccolo e non exlusive & nouvelle cusine, anche pranzi prezzo fisso per lavoratori , ampiamente citati all'ingresso, 15 euro. Volendo fornisco nominativo in PM.

Il proprietario in pantaloncini corti :D aveva al polso un Nautilus quadrante bianco.
Il costo del ristorante, non del pranzo, proprio del ristorante, cioe' della parte di immobile in cui era dislocato, lo valuto ( ....con cognizione di causa, credimi) piu' o meno il prezzo del Nautilus !!
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Il proprietario in pantaloncini corti :D aveva al polso un Nautilus quadrante bianco.
Il costo del ristorante, non del pranzo, proprio del ristorante, cioe' della parte di immobile in cui era dislocato, lo valuto ( ....con cognizione di causa, credimi) piu' o meno il prezzo del Nautilus !![/SIZE]

E in un caso del genere come lo valuti un Nautilus del genere....
(Così a pelle avrei pensato alla rep immediatamente)

Io qualche anno fa sono andato a mangiare da Cracco, aveva al polso un richard mille, mi sembra fosse l’RM11
(E anche l’unica volta che ho visto un Mille gen utilizzato e non esposto)
Li non ho avuto dubbi.

Purtroppo su certi pezzi il pregiudizio c’è...
Ed a pensare male spesso ci si prende...

:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Ma non l’avete capito che è gigi77 il truffatore!?!? Ha aperto il topic per depistarci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Un po’ come quando scoreggi e poi chiedi
“chi ha scoreggiato?”

:))




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Purtroppo su certi pezzi il pregiudizio c’è...
Ed a pensare male spesso ci si prende...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giusto. In ogni caso, visto che tu la verita' non puoi saperla, ti basi sulla verosimiglianza. E' verosimile un orologio costosissimo al polso di una persona normale ? No.

Poi se lui e' uno che ha ricevuto una improvvisa eredita' dalle vecchie zie d'America ed e' cosi' fissato con 'sti benedetti orologi che, invece di comprarsi un Carrera usato o finire di pagare il mutuo, li ha buttati per un Nautilus…... amen.

Non e' impossibile, c'e' gente che si e' rovinata per la collezione di francobolli !! Non e' impossibile, certo, ma e' molto improbabile.

Per questo motivo consiglierei agli amici che fanno il mescolo ARF -Noob, prima di preoccuparsi della a sostituzione del quadrante, di preoccuparsi della sostituzione della loro Panda 30.
Possibilmente con una Cayman. Pure usata va bene, non ci formalizziamo . :D:D:D:D