• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Truffa con un PPF v1... spero non sia nessuno di noi

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Ah ok il link di vendita lo vedono solo gli iscritti. Non credo sia riuscito a venderlo...
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Lo spero per il malcapitato potenziale acquirente (anche se sei un pollo se non ti accorgi del movimento differente).

​​​​​​PPF cmq son pazzeschi :)
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Lo spero per il malcapitato potenziale acquirente (anche se sei un pollo se non ti accorgi del movimento differente).

​​​​​​PPF cmq son pazzeschi :)

Io invece non riesco a guardarli. Prefrisco ancora il PF... ma attendo per un PPF v3. La corona che spunta mi da un fastidio... e la lunetta oversize idem. Magari dal vivo la lunetta non si vede, ma in foto e' tremenda.
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Il mio problema è più relativo al "quando lo polso?..."

Però dal vivo il difetto non è così evidente come in foto
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Incredibile !
Certo che mettere un falso, bello al polso ma facilmente riconoscibile se analizzato da vicino, su di un forum bazzicato da molti super esperti e' stupido.

E poi se proprio proprio vuoi spacciare per vero un falso, cosa da NON fare mai , scegli un Tudor o un modesto Omega, insomma un orologio da mille duemila euro max.
Quel Patek costa come una mansarda in montagna, ma chi ci casca ?

Per me quel tipo e' un simil troll che ha fatto uno scherzo per vederese qualcuno ci cascava. E farsi 2 risate. Tanto mica si e' iscritto col suo nome, si sara' logato come Giuseppe Verdi residente a Broskroxzakah.


PS ma sei tu quell'utente che gli ha sparato quello e' un PF V3b ? Se non sei tu , di sicuro e' un altro che circola qui. :D:D
 
Last edited:

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Incredibile !
Certo che mettere un falso, bello al polso ma facilmente riconoscibile se analizzato da vicino, su di un forum bazzicato da molti super esperti e' stupido.

E poi se proprio proprio vuoi spacciare per vero un falso, cosa da NON fare mai , scegli un Tudor o un modesto Omega, insomma un orologio da mille duemila euro max.
Quel Patek costa come una mansarda in montagna, ma chi ci casca ?

Per me quel tipo e' un simil troll che ha fatto uno scherzo per vederese qualcuno ci cascava. E farsi 2 risate. Tanto mica si e' iscritto col suo nome, si sara' logato come Giuseppe Verdi residente a Broskroxzakah.


PS ma sei tu quell'utente che gli ha sparato quello e' un PF V3b ? Se non sei tu , di sicuro e' un altro che circola qui. :D:D

No no...io non posto mai, leggo pochissimo. Un mio collega che posta molto e sa della mia passione per le repliche mi ha girato i link stamattina.
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Incredibile !

....
Per me quel tipo e' un simil troll che ha fatto uno scherzo per vederese qualcuno ci cascava. E farsi 2 risate. Tanto mica si e' iscritto col suo nome, si sara' logato come Giuseppe Verdi r.....


Utente iscritto dal 2012
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Utente iscritto dal 2012
Si, ma Con pochi post insignificanti. Con foto di propri orologi che risultano repliche ad un esame approfondito.
Resta l'ipotesi dell'imbecille totale. Uno che spaccia una cinesata per un pezzo da 60.000 euro in un sito di super esperti, non a uno sceicco cieco, o e' matto o e' scemo.

Come mi ha divertito quel post! Grazie a chi me lo ha segalato !
E' pieno di chicche . Ad esempio , noto curiosamente che parecchi hanno scritto "..a 45 l'avrei comprato subito, se originale". Per buttare cento milioni (quasi) delle vecchie lirette in modo legittimo in una cosa secondaria come l'orologio devi essere non benestante, ma molto molto ricco.

Parliamo del 5% della popolazione. Ragionevolmente, in qul 5% c'e' gente che se frega degli orologi e gente che tale somma per una scatoletta d'acciaio non li spenderebbe. Se sono ricchissimo posso anche pagare un caffe' 100 euro. Ma perché devo pagarli ?

Restano gli appassionati e qualcuno che ha una visione distorta del concetto di statu symbol, diciamo in totale il 5% del 5%. Possibile che siano tutti su quel forum ?

Potrebbero essere reseller tutti ?
Si, ma stesso discorso, io conosco assai vagamente un reseller che ha venduto un orologio ad una nostra amica e che bazzica nella mia citta'. E' uno che vende ai suoi clienti a domicilio al massimo un Sub. Ma proprio al massimo. Senno' Omega e Datejust. E poi ancora…...

Reseller che si muovono a quei livelli ce ne sono pochi, credimi. Perché ragionevolmente tu daresti tutti quei soldi a un tizio che ti viene a vendere un super Patek a domicilio, come quelli del Folletto ?

Come mi diverto a leggere le spacconate sui forum ! L'anonimato fa emergere gli istinti piu' stupidi dell' animale uomo.

Anche in questo luogo , devo dire, senza offesa per nessuno.
Infatti ogni 3 post che leggo ce n'e' uno di un collezionista che ha valanghe pezzi costosissimi ma si compra pure le reps. E' plausibile ? Forse si, ma per uno su mille, non per uno su tre. :D:D:D
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Diegoz and 5t3f4n

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Parliamo del 5% della popolazione. Ragionevolmente, in qul 5% c'e' gente che se frega degli orologi e gente che tale somma per una scatoletta d'acciaio non li spenderebbe. Se sono ricchissimo posso anche pagare un caffe' 100 euro. Ma perché devo pagarli ?

A dire il vero il 5% più ricco (dunque uno su 20) in Italia guadagna 4000 euro o più... dubito possano comprarsi il Nautilus da 60'000. Diciamo che forse l'uno per mille, che guadagna oltre 250'000 euro potrebbe farlo. Ma è comunque troppo anche per loro. Io direi uno su diecimila è una cifra realisica, dal milione in su.

job2.jpg
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Ma come si fa a provare di spacciare una rep per un orologio da 60k...
Devi avere i sassi nel cervello...
Come se una persona disposta a pagare 42k per un nautilus non faccia controlli approfonditi.

CHE FIGURA DI MERDA...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
A mio avviso,si tratta “semplicemente” di una presa per il culo...
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Se vuoi trollare le persone scrivi semplicemente “cosa ne pensate di questo pezzo?”
Se lo metti in vendita sei un criminale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Poi,se un super appassionato,super intenditore,supermen,super imbecille...ci fosse cascato,chi è causa del suo mal pianga sè stesso!
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Comunque per tornare al discorso di gigi77
Sono poche le persone su cui non “stona” un pezzo del genere...
(o almeno io ne conosco forse un paio ma non gli interessano gli orologi)

Concordo sul fatto che lo compri dal milione in su...
Al di sotto o sei un appassionato di quelli proprio radicali oppure hai altre priorità...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Keylog74

Put Some Respect On My Name
14/6/13
3,849
1,679
113
Hm, ho visto bene le foto. Il disco data e stato cambiato. Se non montato bene visto che e un overlay (per ora), i numeri si spostano leggermente sulla destra.

Adesso io potrei mettermi a cercare tutti gli ordini spediti in Italia ma non avrebbe senso. La cosa che mi confonde tanto e come il colore sia cosi blu nelle foto, pero io il ppf blue non lo mai avuto o visto.
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Hm, ho visto bene le foto. Il disco data e stato cambiato. Se non montato bene visto che e un overlay (per ora), i numeri si spostano leggermente sulla destra.

Adesso io potrei mettermi a cercare tutti gli ordini spediti in Italia ma non avrebbe senso. La cosa che mi confonde tanto e come il colore sia cosi blu nelle foto, pero io il ppf blue non lo mai avuto o visto.

Sicuro e' un PPF e quasi sicuro ha la tua mod. Ergo e' qui sul forum ;)

E' un v1, il v1 ha quel bku tinta violacea. E la corona che esce troppo e' evidentemnte PPF.

Su su dai... qualcuno di noi abbia le palle di tornare li e dire che ha fatto la cazzata ;)