• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Pacco fermo in dogana

Gonzo697

Known Member
4/8/19
186
18
0
Italia
Avevo pagato sul sito di DHL....ti inviano un link dove saldare tramite carta.

Mi sono fatto anche consigliare da Sead su cosa fare e lui mi aveva anticipato che probabilmente mi avrebbero chiesto qualcosa come dazi.
 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
vi aggiorno, ho mandato i dati a dhl tramite loro form, poco dopo mi hanno mandato il link per pagare (carta bonifico paypal...), ho pagato e il corriere mi ha consegnato il pacco come se nulla fosse. andata bene... ma non è certo stato piacevole
 

robman8

You're Saying I Can Sell?
23/8/20
49
11
8
Italy
Ragazzi a me è capitato con gli ultimi 2 orologi (dhgate) che li abbiano bloccati in dogana.
Entrambi per valore non congruo ma il primo con valore proposto dalla dogana 150€ e il secondo 0€. Per entrambi ho mandato documentazione del pagamento e mi sono stati sdoganati e consegnati. Il primo dopo 3 mesi e il secondo dopo una settimana. Per cui la situazione penso non sia mai omogenea tra caso e caso.

Per il resto vorrei chiedervi, ho 1 altro orologio in viaggio che però ho fatto arrivare con destinatario diverso ma sempre allo stesso indirizzo. Può essere utile oppure sono segnalati nome e indirizzo di chi ha avuto già casi di "valore non congruo"?
Grazie
 

gerunzio

Renowned Member
18/9/19
502
375
63
Italia
Ragazzi a me è capitato con gli ultimi 2 orologi (dhgate) che li abbiano bloccati in dogana.
Entrambi per valore non congruo ma il primo con valore proposto dalla dogana 150€ e il secondo 0€. Per entrambi ho mandato documentazione del pagamento e mi sono stati sdoganati e consegnati. Il primo dopo 3 mesi e il secondo dopo una settimana. Per cui la situazione penso non sia mai omogenea tra caso e caso.

Per il resto vorrei chiedervi, ho 1 altro orologio in viaggio che però ho fatto arrivare con destinatario diverso ma sempre allo stesso indirizzo. Può essere utile oppure sono segnalati nome e indirizzo di chi ha avuto già casi di "valore non congruo"?
Grazie

Ma che orologi erano?
 

robman8

You're Saying I Can Sell?
23/8/20
49
11
8
Italy
No certo.. era per dire che "standardizzare" il processo delle dogane non è semplice.. purtroppo il fattore C penso sia quello determinante alla fine
 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
il mio era un daytona (non noob... quelli col 7750 e la platina finta che simula il 4130). comunque con dhl hanno una dogana interna privata che applica dazi, però c'è scritto chiaramente che quando il pacco esce dalla dogana dhl il pacco può essere ispezionato comuque dalla dogana vera... e li potrebbero essere dolori. alla fine credo che dhl importi solo applicare qualche tassa, non gli importa del contenuto (a meno che non trova armi o bombe a mano ahahahah)
 

Gonzo697

Known Member
4/8/19
186
18
0
Italia
DHL applica dei dazi doganali nel solo momento che il prodotto viaggia senza una documentazione.
Ogni prodotto deve viaggiare con un modello di valorizzazione che sia fattura o autodichiarazione.
Se questo dovesse mancare loro devono applicare un valore X e qui si paga la tassa.
Nel tuo caso,come nel mio,mancava questo documento è una volta pagato sbloccano e consegnano (dovrebbero averti mandato un documento in PDF che è una fattura intestata a loro stessi).
 

walla65

Active Member
20/5/19
403
157
43
DHL applica dei dazi doganali nel solo momento che il prodotto viaggia senza una documentazione.
Ogni prodotto deve viaggiare con un modello di valorizzazione che sia fattura o autodichiarazione.
Se questo dovesse mancare loro devono applicare un valore X e qui si paga la tassa.
Nel tuo caso,come nel mio,mancava questo documento è una volta pagato sbloccano e consegnano (dovrebbero averti mandato un documento in PDF che è una fattura intestata a loro stessi).

questo accade con i venditori inesperti....sempre meglio chiedergli prima che valore intendono mettere e cosa inseriscono sui doc di viaggio...
 

walla65

Active Member
20/5/19
403
157
43
Beh a me SEAD non sembra così tanto inesperto!
però a volte si può anche sbagliare

io ho sempre acquistato da Sead...mai avuto problemi sia con diretto che con triangolazione....ora sto aspettando un VSF....vediamo che succede....
 

Flyzone

Known Member
13/5/21
165
22
18
Italia
Ragazzi a me è capitato con gli ultimi 2 orologi (dhgate) che li abbiano bloccati in dogana.
Entrambi per valore non congruo ma il primo con valore proposto dalla dogana 150€ e il secondo 0€. Per entrambi ho mandato documentazione del pagamento e mi sono stati sdoganati e consegnati. Il primo dopo 3 mesi e il secondo dopo una settimana. Per cui la situazione penso non sia mai omogenea tra caso e caso.

Per il resto vorrei chiedervi, ho 1 altro orologio in viaggio che però ho fatto arrivare con destinatario diverso ma sempre allo stesso indirizzo. Può essere utile oppure sono segnalati nome e indirizzo di chi ha avuto già casi di "valore non congruo"?
Grazie

but DH declares low value 10/15 USD. if you provide real invoice which is at least 80 usd you already prove that the value is wrong. in addition they are false .. why admit that the false has been declared? what should be indicated as content?
 

Pure78

This member is doing hard time, they pissed off the goat.
INMATE
Certified
23/2/22
358
87
28
il mio era un daytona (non noob... quelli col 7750 e la platina finta che simula il 4130). comunque con dhl hanno una dogana interna privata che applica dazi, però c'è scritto chiaramente che quando il pacco esce dalla dogana dhl il pacco può essere ispezionato comuque dalla dogana vera... e li potrebbero essere dolori. alla fine credo che dhl importi solo applicare qualche tassa, non gli importa del contenuto (a meno che non trova armi o bombe a mano ahahahah)

Ragazzi io ho una raccomandata da UK ferma dal 29 aprile '22 al centro scambi internazionale Milano (Malpensa), ho letto che fanno fatica a smaltire il carico di lavoro e sono lentissimi, c'è chi aspetta anche 3 settimane o piu.