• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Pacco fermo in dogana

Dan71

Renowned Member
24/4/15
546
86
28
Italy
Indirizzo spedizione è lo stesso (Lombardia area..) capisco di non rispondere ma qui si tratta di un pezzo da 630€ spedito


Ricordo però che quando ho pagato dogana per articolo dal Giappone (un gen vintage ) vedevo sul tracking “dogana” o cosa del genere . Qui non appare nulla sembra fase precedente alla consegna locale
 
Last edited:

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Secondo me si possono verificare due casi:

1) la dogana di dhl / poste ti scrive che il valore non è congruo ed è pari a zero, significa che hanno aperto il pacco e hanno verificato che c'è merce contraffatta. Secondo me in questo caso vale la pena NON rispondere MAI (neanche dicendo "il pacco non è mio, non aspettavo nulla" ) e avvertire subito il TD per sapere come comportarsi per eventuale rispedizione.
2) la dogana di dhl / poste ti scrive che mancano documenti o che ci sono da pagare dazi e Iva su un importo X. Secondo me prima di mandare screenshot di pagamento o qualsiasi altro documento, è fondamentale avvertite il TD per capire che documento fornire alla dogana. Magari è lo stesso TD a fornire un documento "corretto". Anche perché se non si seguono le indicazioni del TD, in caso di confisca dell'orologio, non credo ne rispedisca un altro....

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Dan71

Dan71

Renowned Member
24/4/15
546
86
28
Italy
Ok
Ma Kevin di kuvarsit non rispedisce in Italia da quello che ho letto sul sito . Quindi Amen..solo lui aveva orologio che ho preso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

gerunzio

Renowned Member
18/9/19
502
374
63
Italia
Dan, preoccupati solo se nel tracking troverai scritto FERMO IN DOGANA INWARD... per ora stai sereno
 
  • Like
Reactions: Dan71

gerunzio

Renowned Member
18/9/19
502
374
63
Italia
Secondo me si possono verificare due casi:

1) la dogana di dhl / poste ti scrive che il valore non è congruo ed è pari a zero, significa che hanno aperto il pacco e hanno verificato che c'è merce contraffatta. Secondo me in questo caso vale la pena NON rispondere MAI (neanche dicendo "il pacco non è mio, non aspettavo nulla" ) e avvertire subito il TD per sapere come comportarsi per eventuale rispedizione.
2) la dogana di dhl / poste ti scrive che mancano documenti o che ci sono da pagare dazi e Iva su un importo X. Secondo me prima di mandare screenshot di pagamento o qualsiasi altro documento, è fondamentale avvertite il TD per capire che documento fornire alla dogana. Magari è lo stesso TD a fornire un documento "corretto". Anche perché se non si seguono le indicazioni del TD, in caso di confisca dell'orologio, non credo ne rispedisca un altro....

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Quoto tutto, ottime indicazioni
 
  • Like
Reactions: Cannazza

Dan71

Renowned Member
24/4/15
546
86
28
Italy
Aggiornamento :
il Tracking dice “pronto per la Consegna” e la mia filiale di provincia .

Passata liscia...
 
Last edited:

Dan71

Renowned Member
24/4/15
546
86
28
Italy
“Timer” non mi sembra il massimo della discrezione..

37da9645fa43685c52cc6609ae90c994.jpg
 

Relitto

Known Member
20/6/19
193
16
18
Italia
pero non puoi srivere sciarpa se dentro c'e un orologio perché con lo scanner se ne accorgono e ti aprono il pacco.....
 
  • Like
Reactions: Dan71

ricky77

Horology Curious
4/9/19
8
1
0
Buonasera a tutti , sono mesi che seguo il forum , perche' ero incappato nella dogana di Milano Roserio con un GMT da 67€ acquistato per provare il mio culo, beh ovviamente e' andata male pero' ho inviato tutti i documenti compresa la foto dell'acquisto senza Logo, beh ho chiamato senza remore diverse volte e ho trovato sempre persone gentili e disponibili a rispondere alle mie domande .

1) non succede nulla al limite dopo i controlli di normativa cee per materiale proveniente dalla cina o perche' sia una replica al limite vi arriva una raccomandata che l'oggetto e' stato distrutto nulla piu'.


2) se passa i controlli arriva non e' detto che lo distruggano , questo e' quello che mi hanno detto piu' persone che mi hanno risposto.

vi terro' informati se arriva o altro spero, di esservi stato d'aiuto .

Ciao a Tutti.
 
  • Like
Reactions: brbant94

brbant94

Known Member
3/5/19
171
34
28
italy/germany
Buonasera a tutti , sono mesi che seguo il forum , perche' ero incappato nella dogana di Milano Roserio con un GMT da 67€ acquistato per provare il mio culo, beh ovviamente e' andata male pero' ho inviato tutti i documenti compresa la foto dell'acquisto senza Logo, beh ho chiamato senza remore diverse volte e ho trovato sempre persone gentili e disponibili a rispondere alle mie domande .

1) non succede nulla al limite dopo i controlli di normativa cee per materiale proveniente dalla cina o perche' sia una replica al limite vi arriva una raccomandata che l'oggetto e' stato distrutto nulla piu'.


2) se passa i controlli arriva non e' detto che lo distruggano , questo e' quello che mi hanno detto piu' persone che mi hanno risposto.

vi terro' informati se arriva o altro spero, di esservi stato d'aiuto .

Ciao a Tutti.

Ho fatto la tua stessa cosa, ho mandato anche io la risposta con tutte le info, ero un cretino e anche poco esperto, dopo due mesi multa di 200€, non so come sia stato possibile che a te non hanno fatto nulla..soprattutto se hanno aperto il pacco ed è partita L’ indagine per contraffazione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gerunzio

Renowned Member
18/9/19
502
374
63
Italia
Se il pacco ha all'interno un oggetto contraffatto e inviate i documenti richiesti la sanzione arriva di sicuro dopo 2 o 3 mesi con verbale allegato in busta verde
 

ricky77

Horology Curious
4/9/19
8
1
0
Ho fatto la tua stessa cosa, ho mandato anche io la risposta con tutte le info, ero un cretino e anche poco esperto, dopo due mesi multa di 200€, non so come sia stato possibile che a te non hanno fatto nulla..soprattutto se hanno aperto il pacco ed è partita L’ indagine per contraffazione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno , come già specificato ancora non ho ricevuto nulla ma faccio pressioni costanti perché io ho inviato tutta la documentazione esatta tra qui lo screen dell’acquisto senza logo , nella raccomandata che ricevetti c’era scritto fermo in dogana per prezzo non congruo , il signore che aveva spedito aveva scritto nella dicitura “bracelet” quindi un po’ coglione è stato perché allo scanner si vede che è un’orologio (poi si dice che i cinesi sono furbi ????) solo dopo mi hanno detto che l’oggetto è fermo per controlli sulla contraffazione . Mi hanno assicurato che al massimo verrà distrutto se non dovesse passare questo fatidici controlli di qualità ...ma secondo l’ultima persona che mi ha risposto la questione è lunga ma secondo lui ci sono buone probabilità che venga sbloccato . Purtroppo a oggi sono ancora in attesa dal quel maledetto 24 luglio , se dovesse arrivare la fatidica multa la pagherò ma anche un mio cliente finanziere mi ha detto che a meno che non sei recidivo non ti arriva nessuna sanzione . Io aspetto e vi terrò aggiornati puntualmente. Gli ho fatto capire che io mi sento nel giusto e ho fornito tutto il materiale perché io ho acquistato un’orologio no brand . Vediamo cosa succede , comunque da oggi solo referenze in Italia e solo supercloni Noob, Ar, Jh , ovviamente quando potrò permetterlo , perché credo che con il culo che ho mi beccano anche le fantomatiche triangolazioni .
✌????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Cioè, scusa, è fermo in dogana dal 24 luglio? Cosa da il tracking?
 

gerunzio

Renowned Member
18/9/19
502
374
63
Italia
Ma da quando intercettano un prodotto contraffatto e dopo averne accertato la non genuinità lo sdoganano come se nulla fosse? Bah
 
  • Like
Reactions: ricky77

ricky77

Horology Curious
4/9/19
8
1
0
Ragazzi , io riporto quello che mi viene detto quando li chiamo , fermo restando che non ci credo neanche io a quest’ultima ( magari fosse). A me se poi non lo inviano poco importa mi metterò a litigare con il cinese di Dhgate e cercherò di farmi ridare i 67€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk