• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Pacco fermo in dogana

marcos2k

Horology Curious
11/9/19
9
1
0
Innanzitutto salve a tutti

Vorrei chiedere una informazione, ho cercato nel forum ed in giro per la rete ma non ho trovato una risposta chiara.

Pacco ordinato da Dhgate con un replica rolex fermo in dogana a milano, mi hanno mandato lettera con scritto:

Contenuto 1 orologio "ROLEX"
valore non congruo
e nella riga del valore presunto non c'è scritto nulla ne una cifra ne il numero 0 (anche se presumo che non mettere nulla significhi 0)

deduco che anche se non mi hanno mandato lettera di presunta contraffazione, dal momento che sanno che è un rolex abbiano aperto pacco.

cosciente del fatto che la multa per incauto acquisto di 200€ non me la toglie nessuno, come dovrei comportarmi adesso?

Rispondere e mandare pagamento effettuato e miei documenti, oppure non rispondere?

Chiaro nella descrizione DHGATE non risulta la parola Rolex ma Luxury swiss brand, vorrei capire chi ha avuto questo caso, se ha mandato il tutto richiesto dalla dogana oppure non ha risposto alla richiesta dati.

valore acquisto 22 dollari (si tratta di una replica scacciona)

grazie per l'aiuto
 

eddy@manu

Banned member, the goat does not approve
Banned
5/1/17
905
380
0
Innanzitutto salve a tutti

Vorrei chiedere una informazione, ho cercato nel forum ed in giro per la rete ma non ho trovato una risposta chiara.

Pacco ordinato da Dhgate con un replica rolex fermo in dogana a milano, mi hanno mandato lettera con scritto:

Contenuto 1 orologio "ROLEX"
valore non congruo
e nella riga del valore presunto non c'è scritto nulla ne una cifra ne il numero 0 (anche se presumo che non mettere nulla significhi 0)

deduco che anche se non mi hanno mandato lettera di presunta contraffazione, dal momento che sanno che è un rolex abbiano aperto pacco.

cosciente del fatto che la multa per incauto acquisto di 200€ non me la toglie nessuno, come dovrei comportarmi adesso?

Rispondere e mandare pagamento effettuato e miei documenti, oppure non rispondere?

Chiaro nella descrizione DHGATE non risulta la parola Rolex ma Luxury swiss brand, vorrei capire chi ha avuto questo caso, se ha mandato il tutto richiesto dalla dogana oppure non ha risposto alla richiesta dati.

valore acquisto 22 dollari (si tratta di una replica scacciona)

grazie per l'aiuto

Se è una replica di 22$ non gli mandare proprio nulla e contesta , che ti frega , poi sono degli incompetenti perché assolutamente un dealer che ci sa fare ti allega la fattura al pacco con una descrizione watch parts meno di 20$ per non farti pagare la dogana e non dare sospetti , quindi il mio consiglio è di contestare e dire che non aspettavi nessun pacco e c’è stato un errore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: marcos2k

marcos2k

Horology Curious
11/9/19
9
1
0
ok grazie, ma se non rispondessi a nulla, mi arriva la multa di 200 e finita li oppure possono andare avanti con qualcosa?

altrimenti faccio come mi consiglia, dico che non aspettavo nulla, una info, dalla cronologia ordini dhgate risulta l'acquisto, non possono poi verificare giusto?
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
ok grazie, ma se non rispondessi a nulla, mi arriva la multa di 200 e finita li oppure possono andare avanti con qualcosa?

altrimenti faccio come mi consiglia, dico che non aspettavo nulla, una info, dalla cronologia ordini dhgate risulta l'acquisto, non possono poi verificare giusto?
Io sarei per non rispondere. Credo sia l'unico modo per evitare la sanzione.


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Ognuno di noi è assolutamente libero di fare ciò che crede,ma perchè buttare nel cesso 22$ con tutte le conseguenze che ne derivano...Non lo capirò mai...
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Ognuno di noi è assolutamente libero di fare ciò che crede,ma perchè buttare nel cesso 22$ con tutte le conseguenze che ne derivano...Non lo capirò mai...
200€ + 22$ dollari buttati ok...

Ma se capita su una Rep da 500 dollari? Sono 500 dollari più altri 200 € di sanzione o solo 200 $ dollari di sanzione perché il TD rispedisce davvero l'orologio???

La butto li eh...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Il mio TD funziona come un orologio svizzero e non è sul forum,ho comprato appositamente un cinese...
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Il mio TD funziona come un orologio svizzero e non è sul forum,ho comprato appositamente un cinese...
Non lo metto in dubbio.

Ma hai comprato anche dhl / poste italiane ? :))))

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
E comunque sempre con una buona dose di culo ;)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Fondamentale nella vita!
Ero molto meno fortunato con i meccanismi delle rep. quando mi servivo tramite Intime,guarda caso il mio cinese ha risolto anche questo problema...
 

Relitto

Known Member
20/6/19
193
16
18
Italia
Adesso non mi ricordo dove l’ho letto ma mi pare che devi rispondere qualcosa per legge!
Articolo non saprei.
Se qualcuno più pratico può rispondere perché mi sembra un problema che nessuno ha mai chiarito fino in fondo!

Sul pacco cosa c’era scritto? Orologio? Regalo?
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Secondo me se fai il finto tonto la passi liscia...

Non rispondere nulla, e se ti chiedono qualcosa tu non hai mai ordinato nulla e si sono sbagliati a spedire.

Non penso che si scomodino a fare controlli più approfonditi, se dovessero farli per tutti non ne verrebbero fuori...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Secondo me se fai il finto tonto la passi liscia...

Non rispondere nulla, e se ti chiedono qualcosa tu non hai mai ordinato nulla e si sono sbagliati a spedire.

Non penso che si scomodino a fare controlli più approfonditi, se dovessero farli per tutti non ne verrebbero fuori...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo,negare anche l’evidenza.Sempre.
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Cannazza



​​​A Noi ci è andata bene l'ultimo giro con Li/Jtime (ottimo servizio btw) Ma personalmente sto iniziando a pensare che da cina diretto non comprerò più. Anche se il TD rispedisce il rischio rimane anche con la seconda spedizione

​​​​​​Nonostante mi sia andata sempre bene il "culo" non è eterno.

Alternative ci sono, Sead o KS, coi loro pro (no dogana) e contro (Sead e più lento di una lumaca e comunicativo come un bradipo.... Ma con lui ho sempre portato a termine l'acquisto senza mai mezzo problema).

Altra alternativa, che è quella a cui personalmente faccio più riferimento, è il mercatino. Ormai i C&R di pezzi relativamente nuovi è all'ordine del giorno, nel 90% dei casi son tenuti bene e non si rischia niente (fregature permettendo, ma li va prima "comprato" il venditore)e si fa anche un po' di social con altri utenti che non fa mai male. Oltretutto si risparmia amche qualcosina... Basta avere un po' di pazienza e non farsi prender dalla smania di comprare subito l'ultimo modello.

Riguardo il problema dell'OP, suppongo che la pagina di dhgate da dove hai comprato non reclamizzava l'orologio col brand ma una immagine senza logo, SE FOSSE COSI, io farei lo screen della pagina e gli manderei quella col pagamento dichiarando che non era assolutamente intenzione di comprare un falso ma un orologio no brand.
In caso contrario non saprei, negare ok, ma cmq una risposta credo vada data... Non rispondere è un po' come ammettere il "reato" secondo me
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
5t3f4n è vero che nelle foto dell'orologio non c'è la scritta Rolex ma sulla pagina di acquisto di Dhgate sta scritto "Luxury swiss brand"..... Secondo me al 99% se scrivi a DHL ti multano lo stesso per incauto acquisto.
Rimango dell'idea di non scrivere nulla e di fare il tarpone morto... È l'unico tentativo per provare ad evitare la sanzione.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

Relitto

Known Member
20/6/19
193
16
18
Italia
5t3f4n è vero che nelle foto dell'orologio non c'è la scritta Rolex ma sulla pagina di acquisto di Dhgate sta scritto "Luxury swiss brand"..... Secondo me al 99% se scrivi a DHL ti multano lo stesso per incauto acquisto.
Rimango dell'idea di non scrivere nulla e di fare il tarpone morto... È l'unico tentativo per provare ad evitare la sanzione.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

La spedizione era diretta con DHL?
 

marcos2k

Horology Curious
11/9/19
9
1
0
La spedizione era diretta con DHL?

No TNT post, non diretta ma passata dall'Olanda
  • 2019-08-26 17:57:00 The item is being processed by customs
  • 2019-08-26 17:57:00 ITALIAFermo in dogana inward
  • 2019-08-19 09:24:00 MIIn lavorazione presso il Centro Operativo Postale
  • 2019-08-14 18:27:00 Centro Scambi InternazionaleIn lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale
  • 2019-08-14 18:27:00 The item is at customs
  • 2019-08-14 17:15:00 The item has been processed in the country of destination
  • 2019-08-08 12:58:00 The consignment has arrived in the country of destination
  • 2019-08-08 12:58:00 The item has arrived in the country of destination
  • 2019-08-07 05:23:00 The item is on transport to the country of destination
  • 2019-08-06 07:28:00 The item is at the PostNL sorting center
  • 2019-08-06 07:28:00 The item is processed at the PostNL sorting center
  • 2019-08-06 07:27:00 OLANDAIn lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale
  • 2019-08-05 11:49:00 OLANDAPresa in carico all'estero
  • 2019-08-05 11:48:00 Consignment received at the PostNL Acceptance Centre
  • 2019-08-03 07:56:00 The shipment is handed over to PostNL
  • 2019-07-29 10:01:00 The item is ready for shipment
  • 2019-07-29 07:15:00 The item is pre-advised to PostnL
  • 2019-07-22 16:18:00 The Item is at the shippers warehouse
 

marcos2k

Horology Curious
11/9/19
9
1
0
inoltre ho una seconda replica in arrivo da altro fornitore, questa una replica fatta veramente bene...di valore più alto, non mi da fermo in dogana ma mi dice che è da 20gg al centro scambi...mi sa che è andata pure quella...acquistata da un sito dove non riporta marchio e scritte rolex...però mi sa che la multa non scappa..in passato mai avuto problemi, ultimo mese disastro.

Per quanto riguarda la replica scacciona bloccata da 22 dollari, era un orologio che non è nenache a catalogo rolex mi sa....sfondo fucsia con due farfalle in swarosvky al centro del dial...piaceva a mia figlia....