• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

New Build gmt 1675 PCG

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Dico la mia...
A me la tua build piace molto.
L’unico appunto che ti ho fatto era solo per il cinturino, ma dovuto al mio amore personale per i bracciali in acciaio nulla di più.
Dopo che hai fatto vedere il set con il suo bracciale e tutto il resto veramente nulla da dire se non che te lo invidio molto.

Per quanto riguarda la privacy il fatto di mettere il tuo braccio (hai ragione è facilmente riconoscibile) è però una tua scelta.
Non dico assolutamente di mollare il forum o di smettere di postare le tue BELLISSIME BUILD con tantissime foto dettagliate, grazie ai tuoi post si impara tanto, soprattutto sui vintage, ma se cerchi più privacy evita quelle coi tatuaggi in vista...

:))))

Detto questo ancora complimenti.






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: eddy@manu

eddy@manu

Banned member, the goat does not approve
Banned
5/1/17
905
378
0
Dico la mia...
A me la tua build piace molto.
L’unico appunto che ti ho fatto era solo per il cinturino, ma dovuto al mio amore personale per i bracciali in acciaio nulla di più.
Dopo che hai fatto vedere il set con il suo bracciale e tutto il resto veramente nulla da dire se non che te lo invidio molto.

Per quanto riguarda la privacy il fatto di mettere il tuo braccio (hai ragione è facilmente riconoscibile) è però una tua scelta.
Non dico assolutamente di mollare il forum o di smettere di postare le tue BELLISSIME BUILD con tantissime foto dettagliate, grazie ai tuoi post si impara tanto, soprattutto sui vintage, ma se cerchi più privacy evita quelle coi tatuaggi in vista...

:))))

Detto questo ancora complimenti.






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie ????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Il discorso di kilowattore non fa una grinza, se ci son delle regole van rispettate.
Il forum non è "anarchia" e per il bene di tutti minor pubblicità ne riceve su canali "gen" meglio è.
Oltretutto ti consente di avere un'ottima "vetrina" o sbaglio?

Nessuno mette in dubbio la tua buona fede, e personalmente apprezzo molto la tua passione / qualità dei lavori, ma purtroppo episodi simili in mala fede si son già visti in passato.

​​​​​​
 
  • Like
Reactions: eddy@manu

eddy@manu

Banned member, the goat does not approve
Banned
5/1/17
905
378
0
Il discorso di kilowattore non fa una grinza, se ci son delle regole van rispettate.
Il forum non è "anarchia" e per il bene di tutti minor pubblicità ne riceve su canali "gen" meglio è.
Oltretutto ti consente di avere un'ottima "vetrina" o sbaglio?

Nessuno mette in dubbio la tua buona fede, e personalmente apprezzo molto la tua passione / qualità dei lavori, ma purtroppo episodi simili in mala fede si son già visti in passato.

​​​​​​

Grazie per l’apprezzamento è Giusto , non avevo letto la regola è mi scuso pubblicamente per averla trasgredita , ma è stato fatto ingenuamente , il mio discorso è un altro se la regola vuol dire questo :
955c8822f1104fb06d6f8b11aa5f62bf.jpg
c59d8a3b784b2d6a21f95af2aea01bf4.jpg

Perché poi mi ritrovo in questo?
768d4946b79755fe6d6d9b4c59c5c7a5.jpg

Per il mio modo di vedere la cosa è contraddittoria , perché publicando queste build è comunque una grande pubblicità alle repliche e al forum per altro può essere un danno per me .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Grazie per l’apprezzamento è Giusto , non avevo letto la regola è mi scuso pubblicamente per averla trasgredita , ma è stato fatto ingenuamente , il mio discorso è un altro se la regola vuol dire questo :
955c8822f1104fb06d6f8b11aa5f62bf.jpg
c59d8a3b784b2d6a21f95af2aea01bf4.jpg

Perché poi mi ritrovo in questo?
768d4946b79755fe6d6d9b4c59c5c7a5.jpg

Per il mio modo di vedere la cosa è contraddittoria , perché publicando queste build è comunque una grande pubblicità alle repliche e al forum per altro può essere un danno per me .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono la persona adatta a dissetare di web, ma direi che sia complicato per un forum/sito farai conoscere ed attirare utenti senza partecipare all'indicizzazione di google.
Condividere le foto è una tua scelta e riguarda la tua privacy, nessuno ti obbliga a farlo.
Condividere foto con persone ignare spacciando una tua build per gen è un'altra cosa, e vorrei che la chiedessimo qui.
 

eddy@manu

Banned member, the goat does not approve
Banned
5/1/17
905
378
0
Non sono la persona adatta a dissetare di web, ma direi che sia complicato per un forum/sito farai conoscere ed attirare utenti senza partecipare all'indicizzazione di google.
Condividere le foto è una tua scelta e riguarda la tua privacy, nessuno ti obbliga a farlo.
Condividere foto con persone ignare spacciando una tua build per gen è un'altra cosa, e vorrei che la chiedessimo qui.

Insisti oh ,veramente meglio chiuderla qui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eddy@manu

Banned member, the goat does not approve
Banned
5/1/17
905
378
0
Non sono la persona adatta a dissetare di web, ma direi che sia complicato per un forum/sito farai conoscere ed attirare utenti senza partecipare all'indicizzazione di google.
Condividere le foto è una tua scelta e riguarda la tua privacy, nessuno ti obbliga a farlo.
Condividere foto con persone ignare spacciando una tua build per gen è un'altra cosa, e vorrei che la chiedessimo qui.

Non accetto di passare per quello che spaccia repliche per gen. questa è un accusa pesante , meglio che moderi il linguaggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Quello che kilo intende è secondo me che per “preservare un pochino” questo nostro hobby dovremmo tenere un profilo basso verso il mondo dei GEN, meno pubblicità= meno persone disoneste che chiedono informazioni per fare un franken e venderlo come GEN.

Capisco il fastidio di vedere delle proprie foto con tatuaggi visibili indicizzate in prima pagina su Google immagini.
Purtroppo hai un avambraccio abbastanza riconoscibile.

Un trucco che si potrebbe adottare (credo che possa bastare solo per i Rolex tutti gli altri marchi non sono così googlati) potrebbe essere di mettere # al posto della prima lettera della referenza (che nella stragrande maggioranza dei casi è un uno) e voilà sparisci da google, o almeno dalle prime pagine, senza dover smettere di postare e


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: eddy@manu

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Quello che kilo intende è secondo me che per “preservare un pochino” questo nostro hobby dovremmo tenere un profilo basso verso il mondo dei GEN, meno pubblicità= meno persone disoneste che chiedono informazioni per fare un franken e venderlo come GEN.

Capisco il fastidio di vedere delle proprie foto con tatuaggi visibili indicizzate in prima pagina su Google immagini.
Personalmente non posterei più foto con i tatuaggi così visibili.
Purtroppo hai un avambraccio abbastanza riconoscibile.
;-D

@Kilowattore
eddy@manu

Non credo che ci sia nessuna regola a riguardo, ma chiedo prima di dire fesserie...

Un trucco che si potrebbe adottare (credo che possa bastare solo per i Rolex tutti gli altri marchi non sono così googlati) potrebbe essere di mettere # al posto della prima lettera della referenza (che nella stragrande maggioranza dei casi è un uno) e voilà sparisci da google, o almeno dalle prime pagine, senza dover smettere di postare e continuando a rallegrare le nostre giornate con dei vintage stupendi.

Fattibile o utopia?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eddy@manu

Banned member, the goat does not approve
Banned
5/1/17
905
378
0
Quello che kilo intende è secondo me che per “preservare un pochino” questo nostro hobby dovremmo tenere un profilo basso verso il mondo dei GEN, meno pubblicità= meno persone disoneste che chiedono informazioni per fare un franken e venderlo come GEN.

Capisco il fastidio di vedere delle proprie foto con tatuaggi visibili indicizzate in prima pagina su Google immagini.
Purtroppo hai un avambraccio abbastanza riconoscibile.

Un trucco che si potrebbe adottare (credo che possa bastare solo per i Rolex tutti gli altri marchi non sono così googlati) potrebbe essere di mettere # al posto della prima lettera della referenza (che nella stragrande maggioranza dei casi è un uno) e voilà sparisci da google, o almeno dalle prime pagine, senza dover smettere di postare e


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perfetto , grazie per l’indicazione , apprezzo molto , il tuo comportamento e l’aiuto cosa che non sta accadendo in questo forum da chi dovrebbe , anzi mi stanno facendo solo accuse ignare che non esistono , c’è differenza da postare e spacciare , portassero le prove di ciò che alludono , mentre io sto facendo notare una superficialità e una contraddizione esistente .
Dagli errori si impara e dalle segnalazioni e secondo me questa è un cosa che va corretta .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Di nulla.
Un consiglio si da sempre molto volentieri...
Anche perché prima o poi avrò bisogno io di una dritta su una cassa o un bracciale specifico e spero mi aiuterai...
:)

Per quanto riguarda il resto credo che in primis un Mod deva far rispettare le regole.
Kilo lo ha fatto.
Non penso che intendesse accusarti di vendere rep per gen.
E nelle regole c’è scritto che è vietato anche solo “saggiare” la bontà di una rep in luoghi (fisici o digitali) in cui si trattano gen.

Quindi il “cicchetto” (dal bolognese sgridata)
lo hai giustamente preso, e hai anche chiesto giustamente scusa.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Non accetto di passare per quello che spaccia repliche per gen. questa è un accusa pesante , meglio che moderi il linguaggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il linguaggio è meglio che lo moderi tu, ed è meglio anche che impari a leggere. Credevo di parlare e scrivere in modo sufficientemente comprensibile, ma evidentemente così non è.


1. Non ho scritto da nessuna parte che saresti stato bannato, ma che avresti dovuto esserlo secondo le regole se avessi proseguito a postare foto delle tue build su forum gen.
2. Non ho scritto da nessuna parte che TU spacci rep per gen, ma che qualcuno potrebbe sfruttare te per farlo e che questo è contro lo spirito del forum.


Non capisco come un post che voleva semplicemente porre la tua attenzione su un atteggiamento che non è in linea con le regole di questo forum si sia trasformato in questa discussione insensata. Stai facendo tutto da solo.

Edit: cancellato informazione errata
 
Last edited:

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,590
179
63
Italia
Perché per noi Italiani è difficile seguire le regole? Se ci sono ci sarà un motivo.
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Perché per noi Italiani è difficile seguire le regole? Se ci sono ci sarà un motivo.

Certamente,ma tutto il mondo è paese,che si tratti di Gen o di fake...Un esempio su tutti,la politica “onestona” (una vergogna) e cristallina propio di casa Rolex...
Che ho sempre sfruttato anche personalmente...
 
  • Like
Reactions: eddy@manu

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Certamente,ma tutto il mondo è paese,che si tratti di Gen o di fake...Un esempio su tutti,la politica “onestona” (una vergogna) e cristallina propio di casa Rolex...
Che ho sempre sfruttato anche personalmente...

Cosa intendi per politica “onestona”???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Cosa intendi per politica “onestona”???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intendo e non scopro certo l’acqua calda,orologi con un DETERMINATO costo di listino resi appositamente irreperibili a meno che non si sia disposti a pagarli il doppio o quasi...per farla molto breve...
Tutto regolare,trasparente,in buona fede..?
Personalmente è da 20 anni che sfrutto questa giostra e mi ha anche un po’ disgustato...
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Intendo e non scopro certo l’acqua calda,orologi con un DETERMINATO costo di listino resi appositamente irreperibili a meno che non si sia disposti a pagarli il doppio o quasi...per farla molto breve...
Tutto regolare,trasparente,in buona fede..?

Una volta questa politica aveva una giustificazione. Il fenomeno e' esploso col Daytona Zenith. La motivazione, sensata, era che la Zenith piu' di tanti Elprimero non poteva fare, perché oltre se stessa e Rolex riforniva altre case, tipo Ebel. Una domanda superiore all'offerta aveva pertanto una scusante.

Oggi la motivazione della difficile reperibilita' e' che producendo gia' centinaia di migliaia di orologi all'anno, per Rolex incrementare significa ingrandire ancora di piu', cioe' investimenti che in caso di un rallentamento della domanda diventerebbero perdite. Insomma non vogliono rischiare.

Questo puo' avere un senso, mio padre aveva avuto a che fare marginalmente, per motivi di lavoro suoi, verso fine anni sessanta, primi anni settanta, con la crisi della bicicletta.
Molti produttori semi artigianali si erano allargati troppo perché c'era stata una forte domanda, anche dagli USA. A un certo punto il mercato si e' saturato. Per ammortizzare macchinari, capannoni ecc.... servono fino a dieci anni, se dopo tre ti vedi dimezzare gli ordini e' chiaro che vai a gambe all'aria.

Invece e' solo banditismo il tipico approccio di quelli che se ne son sempre approfittati , per primi i vari concessionari che han cominciato a dirti, dai tempi del boom Daytona Zenith, che l'attesa era un anno, pero' guarda caso e' arrivato oggi l'orologio di di Mario Rossi ma lui e' disposto a cedere la sua prenotazione per due milioni .

Quando il Daytona Zenith faceva di listino meno di cinque milioni delle vecchie lirette…….. Naturalmente Mario Rossi non esisteva e loro 'sto benedetto Daytona l'avevano in cassaforte.

Si sa che nei primi anni '90 Rlx aveva mandato una circolare ai conce dicendo di NON prendere prenotazioni , proprio per evitare questa cosa. Ma molti han continuato a farlo mascherando il tutto da semplice lista d'attesa o promemoria.

Se il primo a barboneggiare e' stato il conce ufficiale , come stupirsi che altri ci siano buttati come mosche sul miele ? Ma come ogni bolla anche questa scoppiera' prima o poi. Speriamo che molti watch - gangsters rimangano col cerino acceso in mano :D:D
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Non metto lingua alla tua disamina membrelli,ma la vita mi ha insegnato che il pesce puzza SEMPRE dalla testa...(Rolex casa madre).
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Non metto lingua alla tua disamina membrelli,ma la vita mi ha insegnato che il pesce puzza SEMPRE dalla testa...(Rolex casa madre).

Parole sante...

È da circa la fine degli anni novanta che Rolex ha voluto dare una sterzata decisa alla sua politica commerciale.

Hanno voluto concentrarsi sulla fascia alto/altissimo del mercato a fronte di 0 innovazione tecnologica o dei materiali, e questo a casa mia è speculazione con tutto quello che ne consegue.

I conce ci lucrano e ci hanno lucrato sicuramente tanto, ma concordo sul fatto che il pesce puzza dalla testa.

Ed ora aspettiamo l’ennesimo atto della fantomatica “bolla” con l’uscita di produzione dell’Hulk e i prezzi che schizzeranno alle stelle...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Hanno voluto concentrarsi sulla fascia alto/altissimo del mercato a fronte di 0 innovazione tecnologica o dei materiali, e questo a casa mia è speculazione con tutto quello che ne consegue.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo e' verissimo. Ma per tutte le grandi case svizzere
Perché in realta' le innovazioni sul meccanico sono solo invenzioni commerciali. Nel momento in cui si esclude il quarzo come cosa da poveracci, modesta, squallida, popolare e si stabilisce che solo il meccanico merita attenzione, automaticamente ci si ferma.

I meccanici del 1970 , vedi AP Royaloak o PP Calatrava, sono il massimo che puoi spremere da un movimento meccanico per orologi da polso. Per dimostrare di essere "in evoluzione" puoi usare materiali piu' sofisticati o inventarti cosine tipo il coassiale, ma il risultato prestazionale e' lo stesso.

Il mio modestissimo Omega Chronostop del 1969 funziona da sempre senza la minima revisione e ti dice ancora l'ora perfettamente, rispetto all'orologio atomico avra' uno scarto giornaliero infinitesimo e non siglificativo.

Come scrivevo in altro post, da quando gli svizzeri e il COSC hanno imposto la religione del meccanico come gioiello, l'orolgio di lusso e' diventato, tecnicamente parlando, un anacronismo.
Tu pensa un po' che con mille euro si potrebbe commercializzare un movimento quarz crono calendario perpetuale con ripetizione o suoneria passante.
Analogo movimento, ma meccanico, ti costa da PP o VC due o trecentomila euro minimo. Guarda sui loro siti.

Da cio' ne viene che e' inutile misurare il valore di un meccanico misurandone la tecnologia. Lo misuri piu' sul prestigio del marchio, l'estetica, la desiderabilita' ecc....E sul suo valore di status symbol, sull'effetto sfoggio ed altri atteggiamenti che non condanno, ma che sono un po' volgari.

Anche l'appassionato "onesto" cade in questa trappola. Quando Rlx mette una ghiera di colore nuovo , su Timezone appaiono centomila post di commenti, valutazioni, confronti, ragionamenti spesso un po' assurdi ecc...
Perché cambiare il colore di una ghiera o la forma di un 4 e' una grande innovazione tecnologica ?

Su questo concetto , anche se molti non se rendono conto, si basa il mondo delle reps.

Chi compra un falso oggi ? Il buzzurro che e' malato di status symbol per una sciocca rivalsa sociale, ma non puo' permetterseli, certo. Ma questi io non li considero nemmeno, pura immondizia.

Ma invece io e te perché compriamo una rep ? Perché ci piace il Seadweller 43, come ci piacciono altre mille cose della vita, ma riteniamo stupido regalare diecimila euro agli svizzeri quando regalandone cinquecento al sig. ARF possiamo averne una copia praticamente uguale. O no ?
 
Last edited: