• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Elenco Rolex come "classifica"

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
Non so ragazzi,probabilmente sarò stato sfortunato io e non controllai bene le qc. Ma davvero a me quel l’orologio la sera “scompariva” nel buio,letteralmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
D’accordo su quello che dici. Però vedi,come super rep è nominato ovunque il Roo diver jf v9.5. Io ce l’ho la ho ordinato nuovo ciclope e datario. Ma lo considerano super rep out of the box. Io sd 43 ho avuto il v1. Non mi convinceva l’inserto. La sera “sparivano completamente i numeri” e i bicchierini erano bianchissimi. Troppo. A me non è piaciuto,forse sarò stato sfortunato! Davvero il datario del dj 41 mm è pessimo?ho letto sia un’ottima replica out of the box...


Sent from the RWI App

Sarà perché il difetto cyclope AP del riflesso non è così "rilevante" secondo i loro criteri... Sul Font data credo che nei gen ce ne siano stati diversi in base agli anni di produzione e forse anche x questo non è considerato un grosso difetto, sempre da loro.

Sul v1 (ed anche sul v3) SD43 l'inserto non era super (neanche male tbo) ma è un difetto comune a tutti i ceramica...diciamo risolvibile, il grosso difetto del V1 era il ciclope sbagliato e la dentatura ghiera "a rasoio". Difatti non è stato inserito nella lista, nonostante i miglioramenti di V2 e V3.
Cmq Rep che ancora adoro e ricomprero' prima o poi dato che mi son pentito di averla rivenduta (per ben 2 volte :()
 

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
Sarà perché il difetto cyclope AP del riflesso non è così "rilevante" secondo i loro criteri... Sul Font data credo che nei gen ce ne siano stati diversi in base agli anni di produzione e forse anche x questo non è considerato un grosso difetto, sempre da loro.

Sul v1 (ed anche sul v3) SD43 l'inserto non era super (neanche male tbo) ma è un difetto comune a tutti i ceramica...diciamo risolvibile, il grosso difetto del V1 era il ciclope sbagliato e la dentatura ghiera "a rasoio". Difatti non è stato inserito nella lista, nonostante i miglioramenti di V2 e V3.
Cmq Rep che ancora adoro e ricomprero' prima o poi dato che mi son pentito di averla rivenduta (per ben 2 volte :()

Si bravo. Dimenticavo la dentatura della ghiera. Che poi probabilmente su un 43 mm viene ancor di più messa in risalto.


Sent from the RWI App
 

antale

Active Member
24/11/17
326
94
28
Si, factory BP, già buono di suo se poi ci fai le mod come quelle di Impossible diventa spettacolare.

Da chi ho visto in giro , ma non mi sembra di averlo trovato ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Da chi ho visto in giro , ma non mi sembra di averlo trovato ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è molto "reclamizzato" nei siti più in voga (come altri modelli BP del resto) ma sicuramente se chiedi via mail lo procurano senza problemi.
 
  • Like
Reactions: Pasqui72

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Comunque l’effetto ghiera scura sui modelli in ceramica come è risolvibile a tuo avviso?


Sent from the RWI App

Bhe ci son le varie paint mod da fare "da soli" tipo coi pennarelli molotov se non erro oppure i vari inserti spongebob etc.
Tutto da valutare se poi effettivamente la spesa valga l'impresa. (non tanto da quel che ho visto ma vabbè)
 

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
Bhe ci son le varie paint mod da fare "da soli" tipo coi pennarelli molotov se non erro oppure i vari inserti spongebob etc.
Tutto da valutare se poi effettivamente la spesa valga l'impresa. (non tanto da quel che ho visto ma vabbè)

Sapevo che le paintmod uscivano bene sull’hulk...vedo che comunque per inserti Aftermarket decenti le spese sono folli...quindi probabilmente hai ragione tu sulla spesa.


Sent from the RWI App
 

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
Parlando di AP, direi che diver SS e diver FC (li ho tutti e 2) sono tranquillamente ottimi già out of the box, la sostituzione di cyclope e disco data ci stanno nell'ottica della ricerca della "perfezione" ma non le vedo come modifiche "imprescindibili".
Il 15400 è idem ottimo out of the box, non super, ma cmq un'altra rep che ho posseduto e polsato senza grossi problemi di sorta. Ci son più difetti rispetto ai diver ma cmq bisogna conoscere i gen x notarli.... Tra l'altro aspetto un po' di recensioni sui 15500 perché non dovrebbe avere il problema spessore.

Per il resto come AP out of the box direi forse il 15202 al quarzo ma forse.

Sui ROOffshore rep chrono non ho una grande cultura ma credo presentino svariati difetti che richiedono modifiche.

Passando a Rolex, credo che tutti i modelli "high end" siano ottimi, sicuramente gli oyster perpetual e l'explorer 1 jf i più vicini al famigerato 1a1.
Eviterei i Gmt con ghiera bicolore, lo sky-dweller che fa pena, ed in generale i modelli oro.
I daytona, arf o noob che siano, a livello puramente visivo sono anche loro già ottimi così come sono.
Sui Sub si è già detto tutto quindi non mi ci addentro. Il più 'top' è a mio avviso il nodata.
Explorer 2 io ho il noob bianco, a cui era stata fatta "smussatura spigoli" e pulizia/satinata ma già così come è non era male.
Datejust arf se risolvono il problema datario li includerei nei già pronti così.
YM non mi piacciono molto e non mi sono mai informato, leggendo qua e la anche loro son molto buoni già cosi

È chiaro che i Rlx essendo i modelli più desiderati e famosi sono anche quelli soggetti a più esami e di conseguenza quelli più "afflitti" dalla "ricerca della perfezione".

Son curioso di sapere cosa non ti ha convinto del Sd43.... Io ne ho avuti 2, il v1 ed il v3 e sinceramente è forse la rep che ho messo di più/mi è piaciuta di più in assoluto.

Che pezzi hai precisamente di diver ss e fc?


Sent from the RWI App
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Che pezzi hai precisamente di diver ss e fc?


Sent from the RWI App

Diver avevo un V9 poi venduto e adesso sono in attesa (a breve) di v9.5 corredato da 3 bracciali e scatola (vendeva così in m2m)

Fc avevo un bellissimo xf mixato con pezzi jf (quanto mai l'ho rivenduto a chi me lo aveva venduto :)) e adesso ho un xf stock.
 
Last edited:

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
Diver avevo un V9 poi venduto e adesso sono in attesa (a breve) di v9.5 corredato da 3 bracciali e scatola (vendeva così in m2m)

Fc avevo un bellissimo xf mixato con pezzi jf (quanto mai l'ho rivenduto a chi me lo aveva venduto :)) e adesso ho un xf stock.

V9.5 è bellissimo. Io l’ho preso come ti ho detto,ma quel datario insieme al ciclope proprio non lo digerisco. Mi costerà un po’ moddarlo:((


Sent from the RWI App
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
~2 mesi fa mi si è “inceppato”,dall’oggi al domani,il mio FC JF V6 ($478),tenuto come un bambino,non ho idea che possa essere accaduto...se ha qualcuno interessa così com’è...
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,590
179
63
Italia
~2 mesi fa mi si è “inceppato”,dall’oggi al domani,il mio FC JF V6 ($478),tenuto come un bambino,non ho idea che possa essere accaduto...se ha qualcuno interessa così com’è...

Perché non lo sistemi?
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Perché non lo sistemi?

Ci sto pensando,è bello,ma è un orologio che non mi entusiasma.La cassa in carbonio dei Gen. è più opaca ed un occhio specializzato in AP non farebbe fatica a notarlo...Magari è un difetto risolvibile,non saprei...
Sta di fatto che è come nuovo e credo proprio abbia un problema al meccanismo super risolvibile,ma mi sono stati chiesti €100/150 per revisionarlo...
 

pinturicchio

Horology Curious
13/9/19
5
0
0
Io ho una domanda veloce.. Cerco un Datejust 41, avete consigli per il miglior TD da contattare per un Datejust? grazie!!
 

Davide0504

You're Saying I Can Sell?
8/6/19
45
5
8
Gentilmente qualcuno potrebbe postarmi il link dove si legge questa lista di tutte le Super Rep?

Grazie mille
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Per me la vere super rep Rlxe' il BK-Watchmaker 9 . Un vero gioiello , purtroppo ormai non piu' prodotto per la scomparsa di Watchmaker 9.
Dopodiche' se la super rep e' quella che al polso sembra vera, be' ce ne sono. Invece un Rolex che passi l'esame dell'esperto che lo tiene in mano (senza aprirlo) non esiste, basta guardare il perno delle lancette o la finitura dei dentini della ghiera…...
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Invece un Rolex che passi l'esame dell'esperto che lo tiene in mano (senza aprirlo) non esiste, basta guardare il perno delle lancette o la finitura dei dentini della ghiera…...


Il TC di FiliGelli secondo me passerebbe serenamente il check di molti reseller...
È veramente favoloso, ne ha uno identico GEN e fece il confronto in un post...

IMBARAZZANTE.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk