• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Elenco Rolex come "classifica"

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
".... A mio avviso se ogni santa volta ci si mette a guardare il pelo nell’uovo questo forum non avrebbe proprio ragione di esistere...."

Mah, diciamo che senza questo "pelo nell'uovo" la metà o forse di più degli utenti qui dentro andrebbe tranquillamente in giro con rep do canal Street o da spiaggia..... Penso che la "pignoleria" sia una colonna portante di questo forum, per fortuna.

Non sono neanche d'accordo sul fatto che il benzinaio col daytona stoni.... Un benzinaio col richard mille forse, ma il daytona alla fin fine son 20k....non una cifra folle per una persona con un buon lavoro e magari qualche annetto sulle spalle.

Non è che io sbaglio e tu hai ragione o viceversa, è che ognuno ha le sue idee.
​​​​​​
Il senso del topic NWBIG è quello di catalogare le migliori rep, alle quali vengon fatte "scintigrafie" da parecchi utenti esperti o meno x vedere quale siano le migliori.
Se il daytona o il Royal oak non ci sono in elenco un motivo purtroppo ci sarà.

​​​​​​"... non c’è nessuna super rep che passi ad un occhio attento con tanto di lente di ingrandimento... "

Esattamente quello che ho detto btw... Ci sono però quelle che devono esser analizzate x bene prima di riconoscerle.... Tudor, PAm, Iwc, cartier... non esiste solo Rolex

Pelo nell’uovo intendo dire che se un indice guardato contro luce sia più opaco dell’altro. Questo intendo. Scintigrafie sulle rep mi sembrano cazzate,altrimenti compriamo i gen e finisce la storia. Cercare la rep migliore va bene. Ma dire che l’arf out of the box non sia una buona rep è follia. Un benzianio che indossa un daytona da 18k a me farebbe riflettere. Soprattutto se gira con una golf 7 coi led blu. Poi se tutti i baristi all’ora dell’aperitivo saranno tutti minuti di righello per misurare i pulsanti del mio daytona è un’altra storia ????


Sent from the RWI App
 

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
Hai perfettamente ragione... perché dato in mano a persone nn se ne sono accorate....
Bracciale TC , inserto Gen... è una bomba... mi ha fregato la foto con il 2 al giorno che è lievemente decentrato , ma sarà massimo 1 mm... sennò la data è molto centrata....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vedi... io possiedo il gen no date e l’ho confrontato con il mio. Sarò stato 3 minuti abbondanti a vedere la tua foto ed il mio gen in mano contemporaneamente. Ma ripeto,dubito che in giro circoli gente con gen di riferimento,lente e righello:))))


Sent from the RWI App
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
A mio avviso le super rep,per quello che abbia capito e toccato con mano,nonostante sia da soli due anni sul forum,sono: daytona acciaio arf v2, ap roo diver v9.5, e ap 15400. Per quanto riguarda i sub a mio avviso il migliore rimane l’116610 v7 noob. Non se ne trovano più in giro credo,ma secondo me è stata la migliore replica dell’ 116610. Parlo sempre di repliche ovviamente,non di perfezione assoluta,sempre per non far arrabbiare i più esperti del forum ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

il 15400 è lontano da essere una super rep, colpa spessore, bracciale e dial (tranne il bianco che è fatto bene)
 

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
il 15400 è lontano da essere una super rep, colpa spessore, bracciale e dial (tranne il bianco che è fatto bene)

Il dial bianco infatti intendevo!comunque caro mari,te sei esperto e mi hai anche dato buoni consigli...concordi col mio discorso?


Sent from the RWI App
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Detto che io sono un perfezionista patologico,il barista o chicchessia ”armato” di righello,lente d’ingrandimento e SOPRATTUTTO volontà di non farsi i fatti propri,merita un CALCIO IN CULO!A prescindere!
 

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
Detto che io sono un perfezionista patologico,il barista o chicchessia ”armato” di righello,lente d’ingrandimento e SOPRATTUTTO volontà di non farsi i fatti propri,merita un CALCIO IN CULO!A prescindere!

Guarda anche io lo sono,ma cerco di non sfociare nella patologia perché nel mondo delle rep ti sentiresti male!per esempio,sto cambiando il ciclope al mio roo diver con uno antiriflesso 2x, insieme al datario,ma semplicemente perché il jf v9.5 è una bellissima replica e quindi avere un datario è un ciclope così schifosi sarebbe un peccato...ma per il resto non mi metto con la lente a cercare difetti impercettibili;)


Sent from the RWI App
 

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
Sinceramente poi sono punti di vista. Sul forum internazionale l’arf daytona è una super rep. Insieme anche al 15400 ap. Su quella lista come super rep c’è il sdweller che io ho venduto perché faceva totalmente cagare a mio avviso. Vabbè,punti di vista


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
E come lo è a mio avviso anche il dj 41 mm arf


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Sinceramente poi sono punti di vista. Sul forum internazionale l’arf daytona è una super rep. Insieme anche al 15400 ap. Su quella lista come super rep c’è il sdweller che io ho venduto perché faceva totalmente cagare a mio avviso. Vabbè,punti di vista


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Ehm... È proprio la lista del forum internazionale quella che ti ha postato, cmq i criteri utilizzati in questa lista possono differire dai gusti e criteri personali.

Di sicuro i tuoi differiscono dai miei ;).... Importante è che ci si goda le proprie Rep
 
Last edited:

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
Ma assolutamente...a mio avviso comunque il Daytona arf fa la sua ottima figura out of the box...secondo te quali sono le rep che potrebbero essere tranquillamente utilizzate out of the box?ti parlo di ap e Rolex...a me piace anche lo ym nuovo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

antale

Active Member
24/11/17
326
94
28
Ma assolutamente...a mio avviso comunque il Daytona arf fa la sua ottima figura out of the box...secondo te quali sono le rep che potrebbero essere tranquillamente utilizzate out of the box?ti parlo di ap e Rolex...a me piace anche lo ym nuovo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Rolex se vuoi sfiorare la precisione ootb l’unica soluzione sia L 114300 arf/jf , glia altri sub Daytona ecc sono eccellenti i modelli di punta noob arf sono difficilissimi al posto da verificare a meno che non sei un utente del forum e conosci determinati meccanismi , ma nel dettaglio comunque hanno bisogno di mood o pezzi gen .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: RolexLover80

nest1

Known Member
2/9/18
167
35
28
Quiz.....
Gen o Rep???
0e048fb5acadc3d18dc3deb5927b60b4.jpg
a7eaf92ad9aeba8d44f09c78b0a13660.jpg
5461d2a69da687c2df4397df471314f1.jpg
0ad2c9843ee2ee89ed84a686a97dabd0.jpg
f9f18b5375ad765e16f0cf471e7ac632.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se ne trovano ancora presso i TD?
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Ma assolutamente...a mio avviso comunque il Daytona arf fa la sua ottima figura out of the box...secondo te quali sono le rep che potrebbero essere tranquillamente utilizzate out of the box?ti parlo di ap e Rolex...a me piace anche lo ym nuovo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Parlando di AP, direi che diver SS e diver FC (li ho tutti e 2) sono tranquillamente ottimi già out of the box, la sostituzione di cyclope e disco data ci stanno nell'ottica della ricerca della "perfezione" ma non le vedo come modifiche "imprescindibili".
Il 15400 è idem ottimo out of the box, non super, ma cmq un'altra rep che ho posseduto e polsato senza grossi problemi di sorta. Ci son più difetti rispetto ai diver ma cmq bisogna conoscere i gen x notarli.... Tra l'altro aspetto un po' di recensioni sui 15500 perché non dovrebbe avere il problema spessore.

Per il resto come AP out of the box direi forse il 15202 al quarzo ma forse.

Sui ROOffshore rep chrono non ho una grande cultura ma credo presentino svariati difetti che richiedono modifiche.

Passando a Rolex, credo che tutti i modelli "high end" siano ottimi, sicuramente gli oyster perpetual e l'explorer 1 jf i più vicini al famigerato 1a1.
Eviterei i Gmt con ghiera bicolore, lo sky-dweller che fa pena, ed in generale i modelli oro.
I daytona, arf o noob che siano, a livello puramente visivo sono anche loro già ottimi così come sono.
Sui Sub si è già detto tutto quindi non mi ci addentro. Il più 'top' è a mio avviso il nodata.
Explorer 2 io ho il noob bianco, a cui era stata fatta "smussatura spigoli" e pulizia/satinata ma già così come è non era male.
Datejust arf se risolvono il problema datario li includerei nei già pronti così.
YM non mi piacciono molto e non mi sono mai informato, leggendo qua e la anche loro son molto buoni già cosi

È chiaro che i Rlx essendo i modelli più desiderati e famosi sono anche quelli soggetti a più esami e di conseguenza quelli più "afflitti" dalla "ricerca della perfezione".

Son curioso di sapere cosa non ti ha convinto del Sd43.... Io ne ho avuti 2, il v1 ed il v3 e sinceramente è forse la rep che ho messo di più/mi è piaciuta di più in assoluto.
 
Last edited:

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
Parlando di AP, direi che diver SS e diver FC (li ho tutti e 2) sono tranquillamente ottimi già out of the box, la sostituzione di cyclope e disco data ci stanno nell'ottica della ricerca della "perfezione" ma non le vedo come modifiche "imprescindibili".
Il 15400 è idem ottimo out of the box, non super, ma cmq un'altra rep che ho posseduto e polsato senza grossi problemi di sorta. Ci son più difetti rispetto ai diver ma cmq bisogna conoscere i gen x notarli.... Tra l'altro aspetto un po' di recensioni sui 15500 perché non dovrebbe avere il problema spessore.

Per il resto come AP out of the box direi forse il 15202 al quarzo ma forse.

Sui ROOffshore rep chrono non ho una grande cultura ma credo presentino svariati difetti che richiedono modifiche.

Passando a Rolex, credo che tutti i modelli "high end" siano ottimi, sicuramente gli oyster perpetual e l'explorer 1 jf i più vicini al famigerato 1a1.
Eviterei i Gmt con ghiera bicolore, lo sky-dweller che fa pena, ed in generale i modelli oro.
I daytona, arf o noob che siano, a livello puramente visivo sono anche loro già ottimi così come sono.
Sui Sub si è già detto tutto quindi non mi ci addentro. Il più 'top' è a mio avviso il nodata.
Explorer 2 io ho il noob bianco, a cui era stata fatta "smussatura spigoli" e pulizia/satinata ma già così come è non era male.
Datejust arf se risolvono il problema datario li includerei nei già pronti così.
YM non mi piacciono molto e non mi sono mai informato, leggendo qua e la anche loro son molto buoni già cosi

È chiaro che i Rlx essendo i modelli più desiderati e famosi sono anche quelli soggetti a più esami e di conseguenza quelli più "afflitti" dalla "ricerca della perfezione".

Son curioso di sapere cosa non ti ha convinto del Sd43.... Io ne ho avuti 2, il v1 ed il v3 e sinceramente è forse la rep che ho messo di più/mi è piaciuta di più in assoluto.

D’accordo su quello che dici. Però vedi,come super rep è nominato ovunque il Roo diver jf v9.5. Io ce l’ho la ho ordinato nuovo ciclope e datario. Ma lo considerano super rep out of the box. Io sd 43 ho avuto il v1. Non mi convinceva l’inserto. La sera “sparivano completamente i numeri” e i bicchierini erano bianchissimi. Troppo. A me non è piaciuto,forse sarò stato sfortunato! Davvero il datario del dj 41 mm è pessimo?ho letto sia un’ottima replica out of the box...


Sent from the RWI App
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Esatto, Sd43 arf sicuramente tra le migliore ootb Rolex.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk