• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Daytona 116520 seriale D ( build )

eddy@manu

Banned member, the goat does not approve
Banned
5/1/17
905
380
0
Salve amici , dopo tanti daytona assemblati per altri , finalmente ho deciso di aggiungere esso nella mia collezione .
Base Noob 4130 .
Lavorazione cassa : riduzione rehout , eliminazione RRR , profilo 1:1 gen. lavorando le anse .
Riduzione spessore guarnizione .
Vetro ARF .
Bezel ARF V2 riduzione spessore 1:1 gen ( lucidatura ).
Dial gen . Seriale D luminova anno 2006 .
Lancette gen . Luminova .
Bracciale ARF v2 .
Claps corta coeva con il progetto .
Movimento 4130 Rolex . ( clone )
Buona visione .
e6b4a9a8a82d8cf572681f775ec75559.jpg
be4f35f9e29a68467957c2b0c1c6b6e3.jpg
e5d2500f62500e487ab0c417e12c2dd5.jpg
fce3f1386c3f12f565994744be76973e.jpg
801ddcfaa64d29ccb1b7bff5bf824d25.jpg
f9232f827a6a19e0a2effacd618752dc.jpg
0f095b202b49e05709b79fb6df6887eb.jpg
9b2fa88a1052b2ced45ef3e7c385e2f7.jpg
dfc53960182a94bdcb5f43a61c0371e2.jpg
929136578fa5c5832c2ce9fec03dae55.jpg
fff6ae39cf81c9f395dab31458d5a6b2.jpg
37609db5f2fa0825359be55c1065dae2.jpg
aa40225ca03c8c3ff474f9935b86aae5.jpg
37458e05b3d0f634104084dec14d0774.jpg
065f5dce5db24924b20c80ccd1b31ef9.jpg
5d4e8a4a0583c8a47c714f32804757ec.jpg
a7d02bf44106cad7187bed82a2a4f0c1.jpg
037671600954008eff73b2c41219dd9e.jpg
c715138d5980a141d2fde65e8946a33d.jpg
53d9040ccaa99aa8d39b171a2695f7a2.jpg
604b6e373a56467fe091a474f7941a95.jpg
1a4145350ecdecbdf93c312128f727a7.jpg
1e99a4c180bbf99a9bc166a40528ba0b.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Robertokap

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Scusa la domanda... Sicuramente sciocca...
la riduzione dello spessore della cassa, potrebbe andare ad influire sulla tenuta delle guarnizioni, peggiorando l'impermeabilità??
Bella build.... Cavolo!!!
 
  • Like
Reactions: eddy@manu

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,331
113
EU
Provo a darti una mia personalissima opinione facendo la premessa che è una gran bella costruzione e che a mio avviso passerebbe per buono in mano a chiunque.
Ci sono cose che hai fatto fare alle quali sono pro e altre contro:
PRO:
Bezel arf(uguale alla gen, soldi risparmiati)
Rehaut(se lo vuoi coerente è d'obbligo)
Clasp(idem)
Dial(se lo hai preso a buon prezzo e volevi il luminova verde è d'obbligo)
Vetro(va benissimo arf, soldi risparmiati)
CONTRO:
Abbassamento rehaut e guarnizione(a mio avviso non necessaria in quanto il noob stock già misura 12,5 di spessore che visivamente è identico al gen)
Mio noob:
bb2c71442f25d1d0567f4ed42427c5df.jpg

Lavorazione cassa(mi piacerebbe sapere in cosa nello specifico perchè così in foto non vedo differenze mentre invece continuo a veder presente lo stesso difetto che tutti le casse noob, mio compreso hanno ovvero le spallette sinistre più grosse delle destre e non di poco).
Movimento gen(ma perchè???il noob è un capolavoro!, magari lo hai avuto a buon prezzo).
Fondello forato(bello ma a mio avviso non consono al pezzo)
Ti ho dato dei pareri puramente di gusto personale senza nulla togliere la bellezza e mi permetto, l'intelligenza del pezzo, considerando che un gen ormai canta 16-17k mentre tu ne avrai spesi 1/4 compreso il movimento a occhio e croce.
Di fatto hai un pezzo quasi gen.
Sarei curioso di sapere cosa misura di spessore al calibro la cassa con il fondello stock perché secondo me sei andato sotto allo spessore gen con tutti gli abbassamenti.
Anyway, fattelo un tatuaggio ogni tanto che mi sembri sprovvisto....ahahahah
 
  • Like
Reactions: eddy@manu

eddy@manu

Banned member, the goat does not approve
Banned
5/1/17
905
380
0
Scusa la domanda... Sicuramente sciocca...
la riduzione dello spessore della cassa, potrebbe andare ad influire sulla tenuta delle guarnizioni, peggiorando l'impermeabilità??
Bella build.... Cavolo!!!

Riduzione rehout , bezel e guarnizione , giusto un pelo, sennò il vetro tocca le lancette e si blocca , e se abbassi troppo la guarnizione poi la ghiera non fa più da pressione e come dici tu perde tutta l’impermeabilità .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eddy@manu

Banned member, the goat does not approve
Banned
5/1/17
905
380
0
Provo a darti una mia personalissima opinione facendo la premessa che è una gran bella costruzione e che a mio avviso passerebbe per buono in mano a chiunque.
Ci sono cose che hai fatto fare alle quali sono pro e altre contro:
PRO:
Bezel arf(uguale alla gen, soldi risparmiati)
Rehaut(se lo vuoi coerente è d'obbligo)
Clasp(idem)
Dial(se lo hai preso a buon prezzo e volevi il luminova verde è d'obbligo)
Vetro(va benissimo arf, soldi risparmiati)
CONTRO:
Abbassamento rehaut e guarnizione(a mio avviso non necessaria in quanto il noob stock già misura 12,5 di spessore che visivamente è identico al gen)
Mio noob:
bb2c71442f25d1d0567f4ed42427c5df.jpg

Lavorazione cassa(mi piacerebbe sapere in cosa nello specifico perchè così in foto non vedo differenze mentre invece continuo a veder presente lo stesso difetto che tutti le casse noob, mio compreso hanno ovvero le spallette sinistre più grosse delle destre e non di poco).
Movimento gen(ma perchè???il noob è un capolavoro!, magari lo hai avuto a buon prezzo).
Fondello forato(bello ma a mio avviso non consono al pezzo)
Ti ho dato dei pareri puramente di gusto personale senza nulla togliere la bellezza e mi permetto, l'intelligenza del pezzo, considerando che un gen ormai canta 16-17k mentre tu ne avrai spesi 1/4 compreso il movimento a occhio e croce.
Di fatto hai un pezzo quasi gen.
Sarei curioso di sapere cosa misura di spessore al calibro la cassa con il fondello stock perché secondo me sei andato sotto allo spessore gen con tutti gli abbassamenti.
Anyway, fattelo un tatuaggio ogni tanto che mi sembri sprovvisto....ahahahah

Ciao , piacere di condividere pareri con te .
Forse mi sono espresso male ma il movimento volevo intendere clone Rolex 4130 . Però non ti nascondo che i miei progetti futuri sono di migliorare il movimento con parti gen . Prima cosa il ponte alla quale le incisioni sono errate , tutto questo passa in secondo piano .
La cassa nOOb l’ho lavorata sulle anse perché ha quelle gobbe che a me non piacciono , è verrò le spallette lato destro sono più sottili , però non vorrei stravolgere, oppure capire meglio come migliorarle .
Riguardo riduzione spessore , ghiera, guarnizione e rehout :
Non sono mai riuscito ad indossare un nOOb Franken fino a quando non ho scoperto questo tipo di modifica , perché per i miei gusti non ha quell’impatto gen . Vetro e dial con poca distanza , quindi ho deciso di fare queste tre modifiche e per me il risultato è impeccabile .
1 perché riesco ad indossarlo .
2 perché confrontando il profilo è molto vicino al gen.
3 l’orologio non ha perso nessuna impermeabilità .
0d693d2a5aaf062ef394badc7bbebaff.jpg

ab11977013aa83f42ee2e14234f31fbc.jpg
49ac16032bf2823a7e4cba325002ec6c.jpg

Questi sono confronti vecchi , però se ci fai caso la nOOb ha quelle gobbe sulle anse fastidiose e poi la parte sotto è troppo dritta , quindi per il mio modo di vedere va un po’ angolata e le punte leggermente arrotondate.
Penso che dal mio modo di vedere effettuando queste modifiche qualche risultato positivo lo abbia ottenuto .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eddy@manu

Banned member, the goat does not approve
Banned
5/1/17
905
380
0
FiliGelli poi se ci fai bene caso guardando la cassa dal profilo le cg’s dall’alto verso il basso consumandole hai lo stesso effetto del gen.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,331
113
EU
Ciao , piacere di condividere pareri con te .
Forse mi sono espresso male ma il movimento volevo intendere clone Rolex 4130 . Però non ti nascondo che i miei progetti futuri sono di migliorare il movimento con parti gen . Prima cosa il ponte alla quale le incisioni sono errate , tutto questo passa in secondo piano .
La cassa nOOb l’ho lavorata sulle anse perché ha quelle gobbe che a me non piacciono , è verrò le spallette lato destro sono più sottili , però non vorrei stravolgere, oppure capire meglio come migliorarle .
Riguardo riduzione spessore , ghiera, guarnizione e rehout :
Non sono mai riuscito ad indossare un nOOb Franken fino a quando non ho scoperto questo tipo di modifica , perché per i miei gusti non ha quell’impatto gen . Vetro e dial con poca distanza , quindi ho deciso di fare queste tre modifiche e per me il risultato è impeccabile .
1 perché riesco ad indossarlo .
2 perché confrontando il profilo è molto vicino al gen.
3 l’orologio non ha perso nessuna impermeabilità .
0d693d2a5aaf062ef394badc7bbebaff.jpg

ab11977013aa83f42ee2e14234f31fbc.jpg
49ac16032bf2823a7e4cba325002ec6c.jpg

Questi sono confronti vecchi , però se ci fai caso la nOOb ha quelle gobbe sulle anse fastidiose e poi la parte sotto è troppo dritta , quindi per il mio modo di vedere va un po’ angolata e le punte leggermente arrotondate.
Penso che dal mio modo di vedere effettuando queste modifiche qualche risultato positivo lo abbia ottenuto .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Piacere mio.
Si in effetti un minimo di differenze si notano anche la più grossa credo si quella che menzioni dopo delle crownguards.
Non ci avevo fatto caso nemmeno io ad essere onesto.
Resta il fatto che stiamo qui a parlarne perchè abbiamo una cassa gen in foto da comparare....altrimenti sarebbero cose che nessuno noterebbe, figurarsi al polso.
Avevo capito che avevi messo il movimento gen di fatti non mi spiegavo il perchè...ora è chiaro.
Di fatto le rasature varie hanno portato via meno materiale di quello che pensassi se consideriamo che lo spessore di un gen é 12,25 contro i tuoi 12,40(invisibili a occhio nudo) quindi direi che va benissimo.
A questo punto, costi del modder a parte hai speso ancora meno di quello che pensavo quindi con circa 2k hai un gran bel pezzo.
 
  • Like
Reactions: eddy@manu

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,423
619
113
Italy
Ne feci uno anche io e a mio avviso il profilo cassa, come da sempre detto, è migliore sulla cassa ARF rispetto alla Noob cosi come l'altezza del reahut. Peccato per la posizione del tubo/corona nell'ARF che è totalmente sbagliata, complice il movimento slim in cassa "slim" purtroppo.

Per quanto riguarda lo spessore massimo non serve abbassare il reahut ne tanto meno la guarnizione. Con guarnizione gen e vetro stock noob l'altezza è di 12.3mm e non tocca assolutamente niente.

La ghiera ARF ha lo stesso spessore totale del gen, ma NON è per niente come il gen in quanto a profilatura. Risulta alta perchè in fase di produzione viene tornita con una misura eccessivamente alta che paragonata al quella gen risulta avere un bordo quasi "dritto/squadrato", cosa che ad esempio la ghiera stock Noob ha corretto, seppur piu alta di 0.3. In quel caso quella Noob può essere abbassata senza andare ad impattare sul risultato finale, mentre su quella ARF non può esser fatto in quanto andrebbe tornita e riprofilata.

Come font invece senza ombra di dubbio quella ARF, cosa che anche io feci sul mio.

Anche io lavorai la cassa, e la differenza, paragonato con un gen in mano non si vede... ma per chi sa di cosa parlo si vedrà sempre anche post lavorazione in quanto la cassa è come è, punto, al di la della lavorazione delle spallette e della riprofilatura del bordo.

Una sfortuna che ARF, credo vista la richiesta di esclusiva di componenti quali dial, ghiere, vetri e bracciali da parte degli utenti che assemblavano non fornisca piu ricambi.
 
  • Like
Reactions: eddy@manu

eddy@manu

Banned member, the goat does not approve
Banned
5/1/17
905
380
0
Questo è il mio v2 stock in attesa che mi arrivi sto maleddo arf da uk dal quale prendere cio che riterró opportuno.
41a062788e79103eda9b134f12195e74.jpg

Però questa cassa dalle foto se non erro è stata lavorata giusto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eddy@manu

Banned member, the goat does not approve
Banned
5/1/17
905
380
0
Questo è il mio v2 stock in attesa che mi arrivi sto maleddo arf da uk dal quale prendere cio che riterró opportuno.
41a062788e79103eda9b134f12195e74.jpg

Forse mi sbaglio , la V2 stock è stata migliorata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,331
113
EU
Forse mi sbaglio , la V2 stock è stata migliorata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, ti confermo che é stock.
Ecco perchè allora non me ne ero accorto maneggiando il gen di un collega.
Probabilmente le casse v1 e v2 in quel punto differiscono.
Vai a capirli sti cinesi.
La cosa che mi appariva più evidente era la marcatura dei numeri della bezel che sul noob stock sono molto più leggeri rispetto al gen ed arf dove invece sono più marcati e bold.
Di fatti quella è la prima cosa che cambieró.
 
  • Like
Reactions: eddy@manu

eddy@manu

Banned member, the goat does not approve
Banned
5/1/17
905
380
0
Provo a darti una mia personalissima opinione facendo la premessa che è una gran bella costruzione e che a mio avviso passerebbe per buono in mano a chiunque.
Ci sono cose che hai fatto fare alle quali sono pro e altre contro:
PRO:
Bezel arf(uguale alla gen, soldi risparmiati)
Rehaut(se lo vuoi coerente è d'obbligo)
Clasp(idem)
Dial(se lo hai preso a buon prezzo e volevi il luminova verde è d'obbligo)
Vetro(va benissimo arf, soldi risparmiati)
CONTRO:
Abbassamento rehaut e guarnizione(a mio avviso non necessaria in quanto il noob stock già misura 12,5 di spessore che visivamente è identico al gen)
Mio noob:
bb2c71442f25d1d0567f4ed42427c5df.jpg

Lavorazione cassa(mi piacerebbe sapere in cosa nello specifico perchè così in foto non vedo differenze mentre invece continuo a veder presente lo stesso difetto che tutti le casse noob, mio compreso hanno ovvero le spallette sinistre più grosse delle destre e non di poco).
Movimento gen(ma perchè???il noob è un capolavoro!, magari lo hai avuto a buon prezzo).
Fondello forato(bello ma a mio avviso non consono al pezzo)
Ti ho dato dei pareri puramente di gusto personale senza nulla togliere la bellezza e mi permetto, l'intelligenza del pezzo, considerando che un gen ormai canta 16-17k mentre tu ne avrai spesi 1/4 compreso il movimento a occhio e croce.
Di fatto hai un pezzo quasi gen.
Sarei curioso di sapere cosa misura di spessore al calibro la cassa con il fondello stock perché secondo me sei andato sotto allo spessore gen con tutti gli abbassamenti.
Anyway, fattelo un tatuaggio ogni tanto che mi sembri sprovvisto....ahahahah

Illuminami sul fondello , perché credimi ho fatto delle comparazioni , adesso dal vivo da un reseller della mia zona ( amico ) con un 116520 anno 2006 ma non ho trovato nessuna differenza .
Però sono curioso di imparare quest’altro particolare e se necessario curarlo .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,331
113
EU
Illuminami sul fondello , perché credimi ho fatto delle comparazioni , adesso dal vivo da un reseller della mia zona ( amico ) con un 116520 anno 2006 ma non ho trovato nessuna differenza .
Però sono curioso di imparare quest’altro particolare e se necessario curarlo .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,
Sai che non ho capito la domanda sul fondello?
Esattamente cosa vuoi sapere?
Per forato intendo che hai il fondello trasparente mentre i daytona di solito li montano chiusi.
Intendevo quello per fondello forato, se la domanda era quella...
Comunque ho finito l'assemblaggio del mio.
 
  • Like
Reactions: eddy@manu

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,331
113
EU
Poi sai che io sono un cagacazzo ma di a chi te l'ha montato che la bezel l'ha piazzata storta...
Non è un problemone perchè si risolve facilmente peró su un progetto del genere l'attenzione dovrebbe essere massima.
Guarda il 60 in alto rispetto a ore 12 precise e noterai che è spostato a destra.
Dettagli che si trovano anche sui gen eh...
Peró gia che sei li fallo bene caxxo....(non tu)...chi l'ha assemblato.
Se sono capace io puó farlo anche lui....
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,331
113
EU
Te ne dico poi un'altra:
I SEL
Uno dei dettagli più trascurati ma ahimè più importanti sui rolex.
Solid End Links
I rolex in generale e nel dettaglio il daytona hanno sel serrati, taglienti e recessi rispetto alle spallette.
Se guardi il tuo, in alcune foto, noterai che i sel non lo sono perchè probabilmente si muovono.
Questo perchè hai fatto mettere un bracciale arf su una cassa noob.
Ho provato la stessa cosa io oggi ma ho dovuto lasciare i noob perchè arf non combaciava alla perfezione e aveva gioco.
I sel sono un dettaglio decisamente evidente.
Io sgamo i sub replica in prima battuta dai sel.
Li chi ti ha fatto il lavoro avrebbe dovuto lasciare i finali noob sul resto del bracciale arf.
Lavoro non facile ma fattibile.
Ti sto parlando di cose che in pochi notano ma se becchi quello che un minimo ne sa...si vede...
Morale della favola:
Anche in mano a un dipendente Rolex passa per buono ma se posti foto trovi il maledetto infame come me che te lo sgama.
 

eddy@manu

Banned member, the goat does not approve
Banned
5/1/17
905
380
0
Ciao,
Sai che non ho capito la domanda sul fondello?
Esattamente cosa vuoi sapere?
Per forato intendo che hai il fondello trasparente mentre i daytona di solito li montano chiusi.
Intendevo quello per fondello forato, se la domanda era quella...
Comunque ho finito l'assemblaggio del mio.

Ma non ho un fondello trasparente ho quello stock nOOb .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eddy@manu

Banned member, the goat does not approve
Banned
5/1/17
905
380
0
Poi sai che io sono un cagacazzo ma di a chi te l'ha montato che la bezel l'ha piazzata storta...
Non è un problemone perchè si risolve facilmente peró su un progetto del genere l'attenzione dovrebbe essere massima.
Guarda il 60 in alto rispetto a ore 12 precise e noterai che è spostato a destra.
Dettagli che si trovano anche sui gen eh...
Peró gia che sei li fallo bene caxxo....(non tu)...chi l'ha assemblato.
Se sono capace io puó farlo anche lui....

Il modder sono io , comunque il particolare non piaceva nemmeno a me :
6c6c7e59df0bb57abc243bab218eb565.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eddy@manu

Banned member, the goat does not approve
Banned
5/1/17
905
380
0
Te ne dico poi un'altra:
I SEL
Uno dei dettagli più trascurati ma ahimè più importanti sui rolex.
Solid End Links
I rolex in generale e nel dettaglio il daytona hanno sel serrati, taglienti e recessi rispetto alle spallette.
Se guardi il tuo, in alcune foto, noterai che i sel non lo sono perchè probabilmente si muovono.
Questo perchè hai fatto mettere un bracciale arf su una cassa noob.
Ho provato la stessa cosa io oggi ma ho dovuto lasciare i noob perchè arf non combaciava alla perfezione e aveva gioco.
I sel sono un dettaglio decisamente evidente.
Io sgamo i sub replica in prima battuta dai sel.
Li chi ti ha fatto il lavoro avrebbe dovuto lasciare i finali noob sul resto del bracciale arf.
Lavoro non facile ma fattibile.
Ti sto parlando di cose che in pochi notano ma se becchi quello che un minimo ne sa...si vede...
Morale della favola:
Anche in mano a un dipendente Rolex passa per buono ma se posti foto trovi il maledetto infame come me che te lo sgama.

Hai ragione , un altro particolare che a me non piace , ma lo sistemerò ????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk