• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Si accettano consigli

SalPia

Horology Curious
23/8/19
8
0
0
Buonasera a tutti ragazzi, piacere di entrare in questa community che da buone dritte e consigli su chi vuole entrare in questo in mondo.
Vorrei procedere per il mio primo acquisto però avrei alcune domande da porvi, vorrei interfacciarmi con qualche TD per prendere un Submariner Mod. vintage, in passato ho provato con privati però non mi davano fiducia.
Tra i TD che più mi davano buone impressioni ci sono Intime, Puretime e Chazingtime, al momento seguendo le ultime esperienze quale mi consigliate?
inoltre, leggendo ho capito che conviene procedere con una spedizione con triangolazione, ma una volta che l’articolo è arrivato in Europa, arriverà in Italia con le poste oppure con corriere privato (UPS,DHL,ecc...)?
 

SalPia

Horology Curious
23/8/19
8
0
0
È possibile scegliere quale opzione sia migliore oppure farà il TD?
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
E' consigliabile chiedere al TD cosa suggerisce in termini di spedizione così da aver il "reinvio" nel caso di problemi accertati.
Poi puoi cmq scegliere la spedizione che preferisci.
Io ad esempio ho sempre fatto DHL....per ora mai un problema (mi tocco :) )
 

SalPia

Horology Curious
23/8/19
8
0
0

Io avevo pensato di fare un triangolo per non avere problemi con la dogana, multe e denunce varie
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Considerato che cerchi un vintage fai pure una triangolata.....
 

reww

Active Member
21/2/16
245
17
0
È più sicuro... diretta c’è possibilità di un fermo in dogana...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

SalPia

Horology Curious
23/8/19
8
0
0
Fra i tre TD che ho citato secondo voi quale è il più affidabile?
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
ormai la differenza tra diretta e triangolata è praticamente nulla, entrambe passano la dogana e ad entrambe fanno controlli, io ho preso sempre tutto con diretta, non c'è motivo per me di aspettare 30 gg un orologio quando posso averlo in 3.
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Ma con la triangolata se succede qualcosa lo rispediscono...
C’è qualche TD che lo fa anche con la diretta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Ma con la triangolata se succede qualcosa lo rispediscono...
C’è qualche TD che lo fa anche con la diretta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tutti tipo, a meno che loro non dicano espressamente che è meglio una rispetto all'altra sono solo pippe mentali che ci facciamo noi, soprattutto con le false triangolate che alcuni fanno
 
  • Like
Reactions: Toscana

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
La mia era una battuta comunque. Essendo gia’ vintage l’orologio......
 

SalPia

Horology Curious
23/8/19
8
0
0
Si ma figurati, solo che non riesco a capire solo una cosa, mi consigli una spedizione triangolata per via che è un orologio vintage oppure ho capito io male? Non riesco a capire la differenza
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Si ma figurati, solo che non riesco a capire solo una cosa, mi consigli una spedizione triangolata per via che è un orologio vintage oppure ho capito io male? Non riesco a capire la differenza

Essendo la triangolata più lunga ( circa un mese)
l'orologio ti arriverà ancora più vintage! :)