• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Buonasera a tutti

ceolman

You're Saying I Can Sell?
22/8/19
38
0
0
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e ho appena fatto un ordine per su PureTime per un Sea-Dweller 2017 Baselworld 126600 ARF 1:1 Best Edition 904L SS Case and Bracelet A2824 V3.

Dopo aver letto varie discussioni credo di aver fatto una buona scelta giusto? Ovviamente ho parecchio ancora da imparare ma ci sarà tempo.

Ciao e grazie
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e ho appena fatto un ordine per su PureTime per un Sea-Dweller 2017 Baselworld 126600 ARF 1:1 Best Edition 904L SS Case and Bracelet A2824 V3.

Dopo aver letto varie discussioni credo di aver fatto una buona scelta giusto? Ovviamente ho parecchio ancora da imparare ma ci sarà tempo.

Ciao e grazie

Bravo nell'acquisto!
 
  • Like
Reactions: ceolman

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Ottima scelta. Gran bell'orologio che fuori dalla scatola è già uno spettacolo così com'è...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: ceolman

Scacco

You're Saying I Can Sell?
12/8/19
97
10
0
Ciao,
Come primo acquisto, credo tu abbia scelto un bellissimo orologio. Fà parte anche della mia collezione.

Comunque ti consiglio più avanti, di guardarti attorno, sopratutto tra i marchi "meno chiaccherati" come appunto quello che hai scelto e vedrai che troverai tanti modelli che potranno piacerti, e magari eviti di trovarlo al polso del primo che incontri per strada come succede con il R _ _ _ X.
Ma questo avverrà con il tempo ( come ti ho scritto anche io ho il modello che hai acquistato tu ), come accade un pò alla maggior parte di tutti quelli che entrano in questo mondo magnifico..... si "cresce" !

Enjoy per il tuo nuovo acquisto !
 

ceolman

You're Saying I Can Sell?
22/8/19
38
0
0
Ciao e grazie, in effetti essendo il primo acquisto ho voluto andare sul sicuro senza correre rischi e fare esperienza. Adesso attendo che PureTime mi contatti per fare il pagamento con bonifico.

Avete mai incontrato problemi a fare pagamenti tramite bank transfer a questo sito?
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e ho appena fatto un ordine per su PureTime per un Sea-Dweller 2017 Baselworld 126600 ARF 1:1 Best Edition 904L SS Case and Bracelet A2824 V3.

Dopo aver letto varie discussioni credo di aver fatto una buona scelta giusto? Ovviamente ho parecchio ancora da imparare ma ci sarà tempo.

Ciao e grazie

Ottima scelta
L’ho regalato a mio fratello come detto in altre discussioni, orologio fantastico!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cava27

Looking Around
29/8/19
3
0
0
Buongiorno a tutti, negli scorsi mesi ho letto molti pareri sugli acquisti sui siti INTIME e PURETIME; per un periodo, INTIME ha interrotto la produzione ed ho deciso di acquistare un OMEGA SPEEDMASTER su PURETIME. In data 25/06, ho inserito l'ordine ed ho provveduto al pagamento tramite Western Union (che poi si è appoggiato su carta di credito). Ho poi ircevuto conferma che il pagamento era effettivo e che l'ordine sarebbe stato processato. Lascio passare qualche settimana e non ricevento nulla, mando uin sollecito, poi un altro ed un altro ancora all'indirizzo di posta da cui avevo avuto conferma ([email protected]). Ieri, cerco sul sito (che nel frattempo è cambiato), individuo un nuovo indirizzo ([email protected]) a cui inviare tutto lo scambio di mail...e la risposta odierna è stata "the order is not from our website, I think. we don't accept western union. Please check again". Ho paura che mi abbiano fregato...hom chiesto di loro di rivdere tutta la pratica ed ora attendo una risposta. Avete qualche consiglio? Secondo voi posso chiedere supporto a Western Union? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Buongiorno a tutti, negli scorsi mesi ho letto molti pareri sugli acquisti sui siti INTIME e PURETIME; per un periodo, INTIME ha interrotto la produzione ed ho deciso di acquistare un OMEGA SPEEDMASTER su PURETIME. In data 25/06, ho inserito l'ordine ed ho provveduto al pagamento tramite Western Union (che poi si è appoggiato su carta di credito). Ho poi ircevuto conferma che il pagamento era effettivo e che l'ordine sarebbe stato processato. Lascio passare qualche settimana e non ricevento nulla, mando uin sollecito, poi un altro ed un altro ancora all'indirizzo di posta da cui avevo avuto conferma ([email protected]). Ieri, cerco sul sito (che nel frattempo è cambiato), individuo un nuovo indirizzo ([email protected]) a cui inviare tutto lo scambio di mail...e la risposta odierna è stata "the order is not from our website, I think. we don't accept western union. Please check again". Ho paura che mi abbiano fregato...hom chiesto di loro di rivdere tutta la pratica ed ora attendo una risposta. Avete qualche consiglio? Secondo voi posso chiedere supporto a Western Union? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Mi sa che inavvertitamente hai fatto un ordine su un sito-civetta. Avevi controllato l'indirizzo esatto qui sul forum?
 

cava27

Looking Around
29/8/19
3
0
0
No, non ho controllato sul forum l'attendibilità dell'indirizzo...adesso cosa posso fare? Soldi persi? Western Union oppure Visa non mi possono essere d'aiuto?
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
A giugno non mi sembra che il sito ufficiale di puretime fosse questo, ma già quello attuale.
Purtroppo, come diceva kilowattore, sei finito su un sito truffa.
Credo che i soldi ormai siamo andati del tutto persi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Puoi provare a sentire l'emittente della carta di credito, ma da credo che western union non si possa recuperare
 

ceolman

You're Saying I Can Sell?
22/8/19
38
0
0
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e ho appena fatto un ordine per su PureTime per un Sea-Dweller 2017 Baselworld 126600 ARF 1:1 Best Edition 904L SS Case and Bracelet A2824 V3.

Dopo aver letto varie discussioni credo di aver fatto una buona scelta giusto? Ovviamente ho parecchio ancora da imparare ma ci sarà tempo.

Ciao e grazie



Ciao a tutti vi faccio un update sul mio ordine, oggi da dhl italia dove è arrivato il mio ordine mi mandano il messaggio che vedete allegato? Ovviamente ho mandato i documenti.
A qualcun altro è capitatao

Gentile Cliente,

Le inviamo in allegato la copia dei documenti relativi alla spedizione in oggetto, sulla base dei quali è stata redatta la dichiarazione doganale.
La informiamo che la sua spedizione è stata sottoposta ad ispezione dal funzionario doganale.

In fase di visita merce il funzionario richiede i seguenti documenti:

- Fotocopia della tessera sanitaria fronte/retro di MARCO CEOLONI
- Copia della conferma ordine (es.: carrello d’acquisto del sito in cui ha fatto l’ordine o screenshot delle chat)
- Prova di pagamento (es.: ricevuta della carta di credito o estratto conto della carta di credito, avendo cura di oscurare i dati non necessari)


La informiamo infine che, se a seguito dell’ispezione, dovesse emergere una differenza fra i valori indicati in Dogana, potrebbe incorrere nel pagamento di una sanzione, oltre ai maggiori diritti doganali e all’addebito di 80 € (+IVA) dovuti a DHL per la gestione della pratica.

I documenti e le dichiarazioni possono essere inviati via e-mail a questo indirizzo.

Ringraziamo per la gentile collaborazione.



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Keylog74

Put Some Respect On My Name
14/6/13
3,849
1,679
113
Da gennaio con l introduzione della fattura elettronica DHL chiede partita IVA/ codice fiscale per fare la dogana. Solitamente i calcoli dei oneri doganali viene fatta alla partenza. Esempio: Pacco in transito ad Hong Kong e già ricevi quanto devi alla dogana.

Quindi chiedere i documenti e prassi ma non penso che sia il tuo caso. Se il tuo pacco e stato fermato e Ispezionato devi scrivere a Pure time perché aime penso che sia già sequestrato.

cmq il tuo tracking dovrebbe dire dove attualmente.


a informiamo che la sua spedizione è stata sottoposta ad ispezione dal funzionario doganale.
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Ciao a tutti vi faccio un update sul mio ordine, oggi da dhl italia dove è arrivato il mio ordine mi mandano il messaggio che vedete allegato? Ovviamente ho mandato i documenti.
A qualcun altro è capitatao

Gentile Cliente,

Le inviamo in allegato la copia dei documenti relativi alla spedizione in oggetto, sulla base dei quali è stata redatta la dichiarazione doganale.
La informiamo che la sua spedizione è stata sottoposta ad ispezione dal funzionario doganale.

In fase di visita merce il funzionario richiede i seguenti documenti:

- Fotocopia della tessera sanitaria fronte/retro di MARCO CEOLONI
- Copia della conferma ordine (es.: carrello d’acquisto del sito in cui ha fatto l’ordine o screenshot delle chat)
- Prova di pagamento (es.: ricevuta della carta di credito o estratto conto della carta di credito, avendo cura di oscurare i dati non necessari)


La informiamo infine che, se a seguito dell’ispezione, dovesse emergere una differenza fra i valori indicati in Dogana, potrebbe incorrere nel pagamento di una sanzione, oltre ai maggiori diritti doganali e all’addebito di 80 € (+IVA) dovuti a DHL per la gestione della pratica.

I documenti e le dichiarazioni possono essere inviati via e-mail a questo indirizzo.

Ringraziamo per la gentile collaborazione.



Sent from my iPhone using Tapatalk
Nella relazione doganale di dhl che valore hanno dato alla merce?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
18€


Sent from my iPhone using Tapatalk
Hanno cmq dato un valore, non pari a zero (ciò vuol dire che non hanno aperto il pacco). Secondo me dovresti cavartela solo con iva e dazi calcolati appunto su 18€.

Prima di rispondere a dhl avrei comunque contattato il tuo td per avere lumi su come comportarmi.

Facci sapere come va a finire e in bocca al lupo.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Giusto. Allora solo Iva

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk