• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

vorrei acquistare un bel orologio.....

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Se vuoi il gen per riferimento....
Dal vivo peró il dial si comporta un po come l'hulk, ovvero vira parecchio.
Eccolo....
00796d985143cdf3be66aef821df88fa.jpg

Ne ho visto uno gen da un reseller a Cattolica...
Molto particolare, molto bello, molto vistoso, molto caro.


Non ne ho mai visti rep...
Non deve essere facile da centrare il colore che visto dal vivo è particolarissimo con dei riflessi bellissimi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Blackhook

You're Saying I Can Sell?
3/7/19
94
0
0
Roma
si infatti già con i blu e i rossi ancora non si sono avvicinati.... però.......non mi dispiacerebbe
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,331
113
EU
Beh comunque dal vivo i due signorini hanno riflessi inspiegabili
abd39cc2892c1b0119e70ba217be50f5.jpg
 
  • Like
Reactions: mtyus

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
@FiliGelli

Ma riesci ad usarlo in un contesto normale l’occhio di tigre?
Non ti sembra sempre TROPPO?

Io non amo l’oro giallo vero, ma mi sentirei sempre un po’ “fuori luogo”
non so come spiegarlo, è una sensazione...
Cosa che per dire con un daytona acciaio (che costa abbondantemente di più) non ho.

Poi sicuramente dipende dal contesto in cui uno vive, ecco nel mio proprio non mi ci troverei...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Poi mi sovviene un altra domanda...

MA QUANTI C***O DI GEN HAI???

:)))

Se hai bisogno di un polso per farli girare e non tenerli sempre fermi mi offro volontario...

Non farci caso...
La mia è invidia...
Invidia profonda...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,331
113
EU
Poi mi sovviene un altra domanda...

MA QUANTI C***O DI GEN HAI???

:)))

Se hai bisogno di un polso per farli girare e non tenerli sempre fermi mi offro volontario...

Non farci caso...
La mia è invidia...
Invidia profonda...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda, sono un normalissimo ragazzo che quando ha qualche soldo da buttare investe nell'acciaio e di solito ci prende.
Per ora almeno...
L'unica cosa che ho sbagliato è stato non prendere un daytona acciaio nel 2015 a listino quando avrei potuto...
Che coglione!
Comunque, chi ha comprato rolex fino a 2 anni fa ha fatto dei bei colpi, ora, è dura e di fatti ho smesso perchè non ha più senso.
Anche per questo sono approdato nel 2017 su rwi.
Se voglio provare un daytona ceramica piuttosto che un modello baselword appena uscito grazie a questo mondo lo posso fare in due settimane contro 6/x anni se lo volessi avere gen monostante i fondi ci siano.
Questa bolla(che spero finirà ma ne dubito) ha rovinato il mercato degli utenti medi.
Solo i super ricchi o i commercianti che comprano 10 orologi l'anno hanno la possibilitá di essere in pole position dall'amico concessionario quando esce un pezzo nuovo.
Prima non era così.
I submariner 16610 nel 2009-2010 li trovavi in qualsiasi concessionario pronta consegna e con sconto.
Basti pensare che un hulk nel 2012 si prendeva facile scontato a 4600€ ed ora...non ne bastano 12500€.
Un submariner 116610ln nel 2010 appena uscito costava 5600€ di listino e si riusciva a spuntare un 15/20% di sconto ovunque senza problemi di disponibilità.
Ora se lo vuoi a listino o compri insieme 1-2 pezzi in oto oppure ti attacchi al...
È pura follia.
E sai che c'è?
Quando mi voglio togliere lo sfizio, visto che Rolex mi nega la possibilità di comprare nonostante i miei soldi siano gli stessi di quelli di un calciatore..mi prendo la super rep e fanculo.
I gen che ho li tengo ben al sicuro e chissà tra qualche anno che valore avranno...è una scommessa.
Sta di fatto che fino ad ora non avrei potuto investire meglio di così.
Speriamo tengano
 

Blackhook

You're Saying I Can Sell?
3/7/19
94
0
0
Roma
mio padre comprò un day paul newman ref, 6263 nel 1974 a 700/800 mila lire.....ora è alle stelle.... è una politica (del caxxo) del mercato. Ora rischi che ti staccano il polso con un macete visto quello che cè in giro!! e allora lasciamolo al fresco e vediamo tra qualche anno cosa succede.......
 
Last edited:

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Non mi ricordo in che contesto lo disse, ma un noto broker di borsa in un intervista disse che a conti fatti il miglior titolo di investimento degli ultimi 15 anni è Comprare fisicamente dei rolex.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Blackhook

You're Saying I Can Sell?
3/7/19
94
0
0
Roma
e oggi possiamo dire...che aveva semplicemente ragione!!....ma del resto.......
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Guarda, sono un normalissimo ragazzo che quando ha qualche soldo da buttare investe nell'acciaio e di solito ci prende.
Per ora almeno...
L'unica cosa che ho sbagliato è stato non prendere un daytona acciaio nel 2015 a listino quando avrei potuto...
Che coglione!
Comunque, chi ha comprato rolex fino a 2 anni fa ha fatto dei bei colpi, ora, è dura e di fatti ho smesso perchè non ha più senso.
Anche per questo sono approdato nel 2017 su rwi.
Se voglio provare un daytona ceramica piuttosto che un modello baselword appena uscito grazie a questo mondo lo posso fare in due settimane contro 6/x anni se lo volessi avere gen monostante i fondi ci siano.
Questa bolla(che spero finirà ma ne dubito) ha rovinato il mercato degli utenti medi.
Solo i super ricchi o i commercianti che comprano 10 orologi l'anno hanno la possibilitá di essere in pole position dall'amico concessionario quando esce un pezzo nuovo.
Prima non era così.
I submariner 16610 nel 2009-2010 li trovavi in qualsiasi concessionario pronta consegna e con sconto.
Basti pensare che un hulk nel 2012 si prendeva facile scontato a 4600€ ed ora...non ne bastano 12500€.
Un submariner 116610ln nel 2010 appena uscito costava 5600€ di listino e si riusciva a spuntare un 15/20% di sconto ovunque senza problemi di disponibilità.
Ora se lo vuoi a listino o compri insieme 1-2 pezzi in oto oppure ti attacchi al...
È pura follia.
E sai che c'è?
Quando mi voglio togliere lo sfizio, visto che Rolex mi nega la possibilità di comprare nonostante i miei soldi siano gli stessi di quelli di un calciatore..mi prendo la super rep e fanculo.
I gen che ho li tengo ben al sicuro e chissà tra qualche anno che valore avranno...è una scommessa.
Sta di fatto che fino ad ora non avrei potuto investire meglio di così.
Speriamo tengano
Straquoto sul discorso del mercato e dei prezzi Rolex.

Io ho 50 anni, ho spesso venduto ed acquistato Rolex guadagnandoci ed altri tenendomeli a partire da metà anni 90

Come dici tu da qualche anno è impossibile, le cifre sono andate alle stelle e non vale più la pena.

Infatti sto qua ma 3 gen li ho in cassaforte e li rimangono in caso di necessità di monetizzare
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Non mi ricordo in che contesto lo disse, ma un noto broker di borsa in un intervista disse che a conti fatti il miglior titolo di investimento degli ultimi 15 anni è Comprare fisicamente dei rolex.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa e' una iper ca@@ata scusa... qualunque azione di una big tech come apple, google, facebook, tesla... comprata 7-10 anni fa (mica 15) faceva dieci volte meglio di un Daytona. Addirittura un fondo ETF World qualunque fa haztto meglio... non credo che un vero broker dica roba simile.
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Lo vado a cercare e ti posto il link, non mi ricordo il contesto nel quale lo abbia detto ma la frase mi è rimasta in testa...
Poi se era un cioccapiatti non lo so...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Spesso leggo questi ragionamenti sull'orologio come bene di investimento o bene rifugio. E mi dico "attenzione"

Attenzione, un conto e' la somma teorica, un conto quel che ricavi tu. Se vendi ad un gioilliere che si occupa del secondo polso lui ti dara' il 60% - 65% del prezzo a cui poi l'orologio verra' posto in vendita.
Una casa d'aste invece prendera' il 15% da te e il 15% dall'acquirente . Alcune addirittura il 20% ...…........ma lasciamole stare
Un orologio del valore teorico di 10.000 euro viene posto in vendita dalla casa d'aste mettiamo con base asta 8.000 per attirare l'attenzione.
Se sale a 9.000 vuol dire che l'acquirene lo paghera' 10.350, mica poi cosi' tanto conveniente per lui. Tu prenderai invece 7.650. I 10.000 te li sogni.

C'e' anche la vendita tra privati, certo, ma e' abbastanza macchinosa e magari rischiosa, e poi per vendere devi scendere di prezzo perché senno' 'sto maledetto Rlx me lo compro da Gobbi o simile, quotatissime gioiellerie maestre nell'usato. E sto tranquillo.

E poi il cliente privato te lo devi trovare, non staziona abitualemte dietro l'angolo di casa tua, il mondo NON e' pieno di scemi disposti a pagare un sub ceramica duemila euro in piu' per averlo subitisssssimo.

Il vero super affarone con gli orologi e' stato in realta' UNO solo. Il Daytona manuale. Meglio se con quadrante PN. Quando e' uscito non lo voleva nessuno, han faticato a venderli, prezzo al cambio attuale otto o novemila euro. Piu' o meno.
Oggi vale le cifre pazzesche che tutti sappiamo. Ma e' un caso da manuale, difficilmente ripetibile.

Tieni conto poi che il boom nelle valutazioni Rolex inizia piu' o meno 29 anni fa, e all'inizio solo su di un solo modello, poi la cosa e' gonfiata, ma fra 29 anni magari la bolla si sara' sgonfiata. La conosci la storia dei tulipani olandesi ?
 
Last edited:

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Io sono dell'idea che gli investimenti vanno fatti con gli strumenti adeguati: obbligazioni, fondi azionari, azioni... al limite immobili o materie prime. Auto, orologi, libri, fumetti, quadri... sono SCOMMESSE e possono andare bene come andare male. Sono mode che possono azzerare il valore come tripicarlo. Giusto citare i tulipani. L'unico strumento che constantemente sul lungo termine(!) porta un guadagno decente e' quello borsistico. Poi ovvio che uno non dovrebbe investire tutto...

Esempio: io NON ho comprato un Daytona 10 anni fa. Quei soldi li ho messi su un ETF Mercati Emergenti e i 10'000 euro adesso valgono17'000. Più o meno come il Daytona, con la differenza che il primo è basato sull'economia reale. Il secondo "investimento" è una scommessa... e se invece del daytona saliva lo Yachtmaster? Vallo a sapere a priori.

Insomma il tutto per dire: gli orologi sono un gioco, un hobby, che può anche dare soddisfazioni economiche. Ma comprarli e metterli in cassaforte sperando che salgano mi sembra davvero un po' azzardato, soprattutto visto che ci sono alternative.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: 5t3f4n

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Concordo pienamente nel considerarlo un gioco.
Ma bisogna anche considerare che è un gioco abbastanza costoso, e a volte gusto personale e tenuta del valore nel tempo non coincidono.
È proprio per questo che mi sono avvicinato al mondo delle rep, voglio potermi togliere la voglia di un orologio, magari particolare, senza aspettare liste d’attesa infinite, senza doverlo pagare più del listino per averlo subito (vedi Rolex) e soprattutto senza pensare al valore futuro.

@gigi77

Sui titoli delle big tech hai pienamente ragione se consideri un decennio, se si guarda a periodi più brevi la cosa cambia e non di poco.
(Col senno di poi avrei fatto debiti per investire su Apple 15 anni fa)
:)

Ma ci sono casi particolari.
Vedi un hulk, appena Rolex lo ritirerà dal mercato (voce abbastanza insistente) il prezzo andrà alle stelle.

In un caso “limite” come questo un NOS hulk comprato un anno fa a listino (8,7k mi sembra) avrà quasi certamente una “performance” che nessun titolo ti può garantire in un anno secco...

Senza poi dimenticare che un titolo oscilla in tutti e 2 i sensi mentre tendenzialmente un orologio, scegliendolo bene, male che va rimane stabile o perde il giusto...







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Sui titoli delle big tech hai pienamente ragione se consideri un decennio, se si guarda a periodi più brevi la cosa cambia e non di poco.

Apple in 5 anni ha fatto oltre 200%. E 5 anni fa non e' che Apple era una underdog... nel 2014 dominava il mercato da 7 anni. Altro che Hulk. ;)
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Senza poi dimenticare che un titolo oscilla in tutti e 2 i sensi mentre tendenzialmente un orologio, scegliendolo bene, male che va rimane stabile o perde il giusto...

E come lo scegli bene? Dimmi oggi quale orologio tra 5 anni darà soddisfazioni economiche... un Rolex preso da un reseller? Un 5711 che non ti daranno mai? O uno che probabilmente perderà il 30% in un anno come è normale che sia? :D