• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consiglio acquisto 116710 ln

teddino7

Horology Curious
11/2/19
23
3
3
rome
buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio. Vorrei acquistare come da oggetto del post la replica in questione. Secondo voi qual è la più fedele e quindi la meglio proposta dai TD o dai vari siti puretime intime ecc?
grazie a tutti.

Alessandro
 

teddino7

Horology Curious
11/2/19
23
3
3
rome
Ragazzi su datemi una mano. Mi consigliate qualche replica ben fatta del GMT2 ghiera ceramica ? Sembrano tutte uguali. Promettono qualità ma sicuramente c è qualcuno migliore di altri.
Grazieeeee
 

antoniocurro

You're Saying I Can Sell?
22/7/19
58
19
8
Ragazzi su datemi una mano. Mi consigliate qualche replica ben fatta del GMT2 ghiera ceramica ? Sembrano tutte uguali. Promettono qualità ma sicuramente c è qualcuno migliore di altri.
Grazieeeee
Gmt é un orologio che nessuno ha ancora fatto benissimo. Bisogna scendere a compromessi, hanno tutti dei difetti più o meno eclatanti soprattutto il batman e il pepsi. se quello che cerchi è un 116710 black allora il noob v9 é una buona replica che sicuramente ti darà soddisfazione

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

antoniocurro

You're Saying I Can Sell?
22/7/19
58
19
8
Noob versione 9. Ad ogni modo con il tasto cerca trovi centinaia di discussioni su questo argomento anche con comparative fotografiche tra le varie factory. Sicuramente avrai modo di trovare risposte e soluzioni ai dubbi. Sennò prendi direttamente un noob v9 nero e sei tranquillo secondo me é la migliore replica di quel modello

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

federik91

Renowned Member
3/12/15
719
164
43
Non è una replica malvagia, ha i suoi pro e i suoi contro:
-Se sei intenzionato a prenderlo ti do dei consigli:
controlla bene la paint della lancetta verde GMT, di solito è sbavato il verde sulla freccia
-ricordati che è un movimento ibridio, e che devi settare la lancetta ore il meno possibile, la molla che simula la sola rotazione della lancetta ore è molto, molto delicata. Te lo dico perché un mio amico che settava l’ora solo nel weekend, lo ha rotto dopo nemmeno un anno. Parlo del noob explorer 216570 con lo stesso movimento CHS
- il datario cambia lentamente come un 2824 (dalle undici e mezza fino mezzanotte, max 00.10, non so se hai presente il TC) ma lo potresti lasciare
-SEL e bracciale sono Ok
-cristallo da quello che vedo, a differenza degli ARF, ha meno antiriflesso...magari potresti considerare un cambio con cristallo gen
- la ceramica ha un bel colorito nero ed i caratteri sono ben spessi, colorito troppo bianco dei numeri ma potrebbe essere la luce troppo forte.
per me è okay
 
Last edited:

teddino7

Horology Curious
11/2/19
23
3
3
rome
In effetti non vorrei ritrovarmi poi con un orologio che a distanza di poco ha dei problemi. Per il discorso della data strano perché dal filmato che fanno vedere L ora scatta esattamente a mezzanotte con uno scatto unico.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,685
543
113
Italy
Guarda a me piace, e molto, il Batman
Ma considerando i compromessi che ti sono stati suggeriti, al momento ho riposto il piacere nel cassetto e mandato avanti altri gusti...
Aspetto insomma tempi migliori, sicuramente presto o tardi arriverà anche una ottima rep del gmt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

teddino7

Horology Curious
11/2/19
23
3
3
rome
In effetti non vorrei ritrovarmi poi con un orologio che a distanza di poco ha dei problemi. Per il discorso della data strano perché dal filmato che fanno vedere L ora scatta esattamente a mezzanotte con uno scatto unico.
 

federik91

Renowned Member
3/12/15
719
164
43
scusa ma allora non sarebbe meglio prenderne uno con un movimento meno delicato? magari spendendo anche qualcosa in meno..... tipo questo?

https://puretimewatch.io/gmt-master-...ion-a3186.html oppure


https://www.asian7750.co/product_show.asp?P_id=3976


https://www.asian7750.co/product_show.asp?P_id=3080


però parlo da neofita.... quindi poi non so dove va a " pendere l'ago del famoso compromesso "
il primo link sia di un noob del 2014...difficile vederlo ancora in produzione...però mai dire mai, manda un email a PT vedi che ti dicono.
con 2836 ci sono anche DJF E GMF che hanno fatto un lavoro discreto, ogni modello con pro e contro.



In effetti non vorrei ritrovarmi poi con un orologio che a distanza di poco ha dei problemi. Per il discorso della data strano perché dal filmato che fanno vedere L ora scatta esattamente a mezzanotte con uno scatto unico.

Guarda ti sarò sincero, il mio amico spostava volutamente solo la lancetta dell’orario, non so se hai mai settato un genuino, ma appena sviti c’e la carica manuale, alla prima estrazione della corona c’e Il settaggio della sola ora, e poi alla secodna estrazione c’e Settaggio minuti ora e fuso orario. Ecco, se riuscissi ad usare direttamente questo settaggio senza sollecitare la sola molla della lancetta ore, sarebbe la migliore soluzione. Dovresti evitare di fare il figo col fuso orario di NY e lasciare la lancetta in modo casuale, settandoti solo ora e minuti per il tuo fuso.
forse a queste condizioni il CHS potrebbe godere di naturale durata.
per quanto riguarda la data mi linkeresti questo video? Sono curioso. Quello del mio amico era così. Forse c’è stato qualche aggiornamento!
 
Last edited:

federik91

Renowned Member
3/12/15
719
164
43

teddino7

Horology Curious
11/2/19
23
3
3
rome
Ah ok. Perché io ne ho uno del 2006 e l’ho sempre utilizzato in quel modo.
Un altro parere. Prendere un noob modificato dal modder Bangkok?
 

federik91

Renowned Member
3/12/15
719
164
43
Ah ok. Perché io ne ho uno del 2006 e l’ho sempre utilizzato in quel modo.
Un altro parere. Prendere un noob modificato dal modder Bangkok?
Mi dispiace non posso esprimermi sul suo operato perché non lo conosco
 

teddino7

Horology Curious
11/2/19
23
3
3
rome
Quindi comunque il consiglio che dai è (su una replica ) eventualmente sempre di utilizzare il movimento della lancetta dei minuti per il setting dell ora / giorno giusto ?