• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Daytona arf v2 White

Scacco

You're Saying I Can Sell?
12/8/19
97
10
0
Per rimamere nel mediterraneo Mykonos, Ibiza, St. Tropez, Capri, Beirut etc. etc.....È pieno d posti ad elevata concentrazione di Gen "pesanti".... Ammesso che siano tutti Gen ;)


MOLTI....ma davvero MOLTI che han le possibilità economiche di comprarsi un Gen, non essendo appassionati vanno in giro con delle quasi perfette Rep, magari acquistate personalmente dopo un viaggetto in Turchia per esempio, senza fare come noi che ci affidiamo un pò alla sorte e alle poste :) comprando in Cina.

Chi andrebbe mai a far le pulci ad un Rolex o Ap ...o anche PP HIGHT Quality rep, POLSATI, ad uno che è appena sceso da una Ferrari,Maserati,Lamborghini giusto per citarne 3 a caso....o ad un cantante o qualcuno famoso dello spettacolo in genere ??? Tutti siamo tenuti a pensare siano assolutamente Gen.....ma poi non lo sono....spesso....mooolto spesso.
 
Last edited:

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
MOLTI....ma davvero MOLTI che han le possibilità economiche di comprarsi un Gen, non essendo appassionati vanno in giro con delle quasi perfette Rep, magari acquistate personalmente dopo un viaggetto in Turchia per esempio, senza fare come noi che ci affidiamo un pò alla sorte e alle poste :) comprando in Cina.

Chi andrebbe mai a far le pulci ad un Rolex o Ap ...o anche PP HIGHT Quality rep, POLSATI, ad uno che è appena sceso da una Ferrari,Maserati,Lamborghini giusto per citarne 3 a caso....o ad un cantante o qualcuno famoso dello spettacolo in genere ??? Tutti siamo tenuti a pensare siano assolutamente Gen.....ma poi non lo sono....spesso....mooolto spesso.

Turchia e high quality rep... ;)
 
  • Like
Reactions: Scacco

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
scusate la mia ignoranza ...ma quindi ad esempio quando scrivono che il chrono è funzionante non è reale ? Spiegatemi un attimo...grazie!

Ecco un esempio:

https://www.intime05.co/rollie/5233...ic-bezel-white-dial-on-ss-bracelet-a7750.html

Il chrono è funzionante per 1/3 su ARF...
Nel daytona la lancetta dei secondi se il chrono è fermo rimane ferma in posizione 12.
A chrono fermo i secondi sono nel subdial alle ore 6.
Gli altri 2 subdial nel noob sono funzionanti in ARF no.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Scacco

antale

Active Member
24/11/17
326
94
28
Ma, guarda, a me è il dettaglio che meno salta alla vista sia quando guardo il mio che i daytona altrui.
Noto molto di piu i numeri nelle bezel e i sel come lo spessore generale e l'altezza del vetro.
Il dial ha talmente tanti caratteri e dettagli che la vista li si perde e se lo cambieró sarà per un nero gen ma fino a quel momento resta il noob senza pastrocchi di incollaggio, ecc...
Piccolo dettaglio:
Montando guarnizione e vetro arf ho guadagnato in assottigliamento 0,20mm.
Ora è a 0,05 dal gen...tanta roba.
6a7215ee0e34e6d8852de033e88f5659.jpg

ARF con parti noob comunque rimane un bel pezzo..
Sono indeciso se venderlo o tenerlo e regalarlo al mio vecchio.
501a2716086b04b2fa9be2841ba38241.jpg

ce3df1341b6c051939d207a5f7216627.jpg

3ee83e9b0560187d588650add980ae27.jpg

4efaa4caf9e7f11a21e45dd7a148e617.jpg

Concorso sul fatto che il dial ha tanti dettagli da
Guardare , ma ti farò vedere che alla prima
Buona occasione di un dial gen ti lanci ...!!! :) :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MacsMo

Horology Curious
25/11/17
21
0
0
Io del Noob sono profondamente deluso. Lo spessore rispetto al Gen è davvero imbarazzante, i Dial totalmente differenti. Adesso lo venderò e comprerò un Arf

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Io del Noob sono profondamente deluso. Lo spessore rispetto al Gen è davvero imbarazzante, i Dial totalmente differenti. Adesso lo venderò e comprerò un Arf

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

lo spessore dell’arf è peggio...
 
  • Like
Reactions: Johnny Depp

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
IO non posso sbilanciarmi perchè non ne ho le competenze per dirlo... Però leggendo questa discussione, uno sarebbe quasi scoraggiato all'acquisto
 

Robbyage

Horology Curious
19/11/17
11
1
0
IO non posso sbilanciarmi perchè non ne ho le competenze per dirlo... Però leggendo questa discussione, uno sarebbe quasi scoraggiato all'acquisto
Concordo

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Concordo

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Più che scoraggiamento direi consapevolezza...
Se vuoi un daytona fatto bene senza fare un franken devi fare un po’ di collage e lavorazioni
(Riduzione spessore tanto per cominciare)

Meglio avere le idee chiare che non averne..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,908
3,018
113
ITALY

purtroppo non è così. La riduzione della cassa che vediamo è errata, lo spessore della cassa v3 e identico all’originale, il problema è la forma che ha il gen. Hanno delle curve le carrure dei gen...ho messo evidenziato una daytona gen in mio possesso.
ha una pancia più pronunciata e le anse curve sotto. Lavorando da sopra, si otterrà non solo il recesso della cassa, ma si andranno anche a perdere le forme spigolose della cassa, specialmente le anse che andranno ad arrotondare gli spigoli...e da una sensazione di curvo e non di piattezza...perdendo la propria forma.
secondo me attualmente noob v3 e la miglior replica sul mercato, anche se adesso è solo 116500 e non 116520
con mod di tipo 1 e 2

tipo 1 con parti gen ( dial e bezel)

tipo 2 con parti ARF ( solo bezel e vetro)

se si pensa che con 2k si ha un orologio da 18/20k quasi perfetto, con un movimento solido, secondo me ne vale la pena!
chi volesse rimane sotto quella cifra
allora noob 4130 con bezel e vetro ARF
il dial bianco noob va benissimo .

Guardate le foto
 

MerovingioRS

Known Member
9/8/18
104
18
18

purtroppo non è così. La riduzione della cassa che vediamo è errata, lo spessore della cassa v3 e identico all’originale, il problema è la forma che ha il gen. Hanno delle curve le carrure dei gen...ho messo evidenziato una daytona gen in mio possesso.
ha una pancia più pronunciata e le anse curve sotto. Lavorando da sopra, si otterrà non solo il recesso della cassa, ma si andranno anche a perdere le forme spigolose della cassa, specialmente le anse che andranno ad arrotondare gli spigoli...e da una sensazione di curvo e non di piattezza...perdendo la propria forma.
secondo me attualmente noob v3 e la miglior replica sul mercato, anche se adesso è solo 116500 e non 116520
con mod di tipo 1 e 2

tipo 1 con parti gen ( dial e bezel)

tipo 2 con parti ARF ( solo bezel e vetro)

se si pensa che con 2k si ha un orologio da 18/20k quasi perfetto, con un movimento solido, secondo me ne vale la pena!
chi volesse rimane sotto quella cifra
allora noob 4130 con bezel e vetro ARF
il dial bianco noob va benissimo .

Guardate le foto

Orologio v3 noob + dial (gen) + bezel (gen)=2k?!?
Calcolando che 650 ci costa solo l’orologio!
Te lo chiedo perché stavo vendendo un V3 black, ma come sanno tutti dial non è molto preciso. Mi hanno prospettato solo per il dial 1K se si riesce a trovare... il bezel forse anche il CF Potrebbe andare,no?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Orologio v3 noob + dial (gen) + bezel (gen)=2k?!?
Calcolando che 650 ci costa solo l’orologio!
Te lo chiedo perché stavo vendendo un V3 black, ma come sanno tutti dial non è molto preciso. Mi hanno prospettato solo per il dial 1K se si riesce a trovare... il bezel forse anche il CF Potrebbe andare,no?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

JD credo si riferisse ai bezel acciaio, se non erro CF fa quelli in ceramica e basta.

Se fai una ricerca x un dial su chrono24 (mediamente alto c9me prezzi eh) 1k non basta...
 

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,908
3,018
113
ITALY
Orologio v3 noob + dial (gen) + bezel (gen)=2k?!?
Calcolando che 650 ci costa solo l’orologio!
Te lo chiedo perché stavo vendendo un V3 black, ma come sanno tutti dial non è molto preciso. Mi hanno prospettato solo per il dial 1K se si riesce a trovare... il bezel forse anche il CF Potrebbe andare,no?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE
5t3f4n Esatto

mi riferivo al 116520! Purtroppo v3 e solo ceramica ed e perfetto con l’aggiornamento
non ha bisogno della bezel CF
al Massimo bezel spongebob se si vuole esagerare. Il dial e fantastico! Non c’è bisogno del dial ARF
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Se esce il 116520 v3 con i dial migliorati lo prendo SUBITO.

Sperem...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Johnny Depp