• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Daytona arf v2 White

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
Quoto!
Qui si analizzano sempre foto di polsi fermi con ingrandimenti 10x ecc ecc...

Penso che le situazioni in cui ci troviamo nella vita reale siano un po' differenti.

Appunto...è chiaro che se uno,scusate il termine,va a vedere i peli nel culo che sia un fake si capisce...parliamo sempre di un pezzo dal valore di 17000 euro! È ovvio che non può sotto lente di ingrandimento essere uguale al gen! E comunque a mio avviso dipende anche chi lo indossa...ovvio che se il garzone del fruttivendolo sotto casa ( con rispetto parlando per tutti i lavori ovviamente), domattina mi vende le mele con un daytona nuovo di zecca qualche dubbio mi verrebbe...io ho anche dei gen...questo è il mio 116523


Sent from the RWI App
 

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
27fffece3c7356a002894ab2ace638d7.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

antale

Active Member
24/11/17
326
94
28
Avere dei gen non vuol dire essere sapienti e conoscitori del prodotto io da appassionato ti dico che L arf dial bianco a tavolo al braccio di un amico , appena riesco a focalizzare il dial capisco di cosa si tratta(peggio ancora per il
Noob ootb) , forse con il nero è più complicato sul braccio specialmente in movimento .
Poi che sia un buon prodotto non si discute
Ma ricordiamoci appunto che parliamo di un gen che a listino costava 10k e di una Rep che costa il 5% del valore del gen , non ci aspettiamo che sia passabile così facilmente , cosa diversa quando si inizia a costruire un franken su una base ottima .
Poi questo è un gioco per tutti i gusti e per tutte le tasche .
Quindi non è bello ciò che bello , ma è’
Bello ciò che piace , ad ognuno di noi la Rep che più gli emoziona ..!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
Avere dei gen non vuol dire essere sapienti e conoscitori del prodotto io da appassionato ti dico che L arf dial bianco a tavolo al braccio di un amico , appena riesco a focalizzare il dial capisco di cosa si tratta(peggio ancora per il
Noob ootb) , forse con il nero è più complicato sul braccio specialmente in movimento .
Poi che sia un buon prodotto non si discute
Ma ricordiamoci appunto che parliamo di un gen che a listino costava 10k e di una Rep che costa il 5% del valore del gen , non ci aspettiamo che sia passabile così facilmente , cosa diversa quando si inizia a costruire un franken su una base ottima .
Poi questo è un gioco per tutti i gusti e per tutte le tasche .
Quindi non è bello ciò che bello , ma è’
Bello ciò che piace , ad ognuno di noi la Rep che più gli emoziona ..!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avere dei gen vuol dire che se stasera esco col daytona arf nessuno sospetterebbe che sia una rep,visto che alterno con i gen. la replica indistinguibile non esiste,ma che il v2 arf sianuna rep a dir poco impressionante è cosa ovvia. Tu parli così perché sei appassionato e stai attento ai dettagli più insignificanti come è giusto che sia,ma ti assicuro che con una replica così al polso,al 90% passa per gen.


Sent from the RWI App
 
  • Like
Reactions: antale

antale

Active Member
24/11/17
326
94
28
Avere dei gen vuol dire che se stasera esco col daytona arf nessuno sospetterebbe che sia una rep,visto che alterno con i gen. la replica indistinguibile non esiste,ma che il v2 arf sianuna rep a dir poco impressionante è cosa ovvia. Tu parli così perché sei appassionato e stai attento ai dettagli più insignificanti come è giusto che sia,ma ti assicuro che con una replica così al polso,al 90% passa per gen.


Sent from the RWI App

Sarà come dici tu , poveri amici mie seduti al tavolo con me ..!!! :) :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
Sarà come dici tu , poveri amici mie seduti al tavolo con me ..!!! :) :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Antale,non puoi dire che le rep arf daytona non siano super rep! Questo è quello che sto cercando di dirti. Se poi ad un amico con un arf al polso gli dico, fammi sentire il movimento,fammi vedere il quadrante,fammelo vedere da vicino per 30 secondi...è ovvio che è riconoscibile!


Sent from the RWI App
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Filigelli arf? Hai sostituito qualcosa?


Sent from the RWI App

No questo è un noob.
Vedendo tutto e avendo avuto in mano sia franken che gen posso dire che su un noob bianco acciaio io l'unica cosa che toccherei sarebbe la bezel(ma proprio a voler fare i pignoli).
Ragazzi, ieri ero in un'enoteca e avevo al tavolo a fianco un tizio con un daytona identico al mio.
Ho provato in tutti i modi a capire se fosse buono o meno ma credetemi che era impossibile...ero a 40cm buoni da lui.
Poi si è alzato e ha pagato il conto del tavolo per 2k...
Li ho capito che probabilmente era buono.
In ogni caso fidatevi, a meno che non lo si mette a fianco e bisogna anche avere un match con uno dello stesso periodo(cambiano i dial e leggermente le bezel) è impossibile e ripeto IMPOSSIBILE capirlo.antale di la verità....
Quanto tempo hai guardato le foto e ingrandito per arrivare alla tua conclusione?
Che non è detto sia giusta tra l'altro....
A breve rifaró un quizzettino per vedere cosa salta fuori dai nostri amici scrutatori di foto....
 

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
No questo è un noob.
Vedendo tutto e avendo avuto in mano sia franken che gen posso dire che su un noob bianco acciaio io l'unica cosa che toccherei sarebbe la bezel(ma proprio a voler fare i pignoli).
Ragazzi, ieri ero in un'enoteca e avevo al tavolo a fianco un tizio con un daytona identico al mio.
Ho provato in tutti i modi a capire se fosse buono o meno ma credetemi che era impossibile...ero a 40cm buoni da lui.
Poi si è alzato e ha pagato il conto del tavolo per 2k...
Li ho capito che probabilmente era buono.
In ogni caso fidatevi, a meno che non lo si mette a fianco e bisogna anche avere un match con uno dello stesso periodo(cambiano i dial e leggermente le bezel) è impossibile e ripeto IMPOSSIBILE capirlo.antale di la verità....
Quanto tempo hai guardato le foto e ingrandito per arrivare alla tua conclusione?
Che non è detto sia giusta tra l'altro....
A breve rifaró un quizzettino per vedere cosa salta fuori dai nostri amici scrutatori di foto....

Fili quale versione di nOOb? Come mai non hai preso ARF?


Sent from the RWI App
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
No questo è un noob.
Vedendo tutto e avendo avuto in mano sia franken che gen posso dire che su un noob bianco acciaio io l'unica cosa che toccherei sarebbe la bezel(ma proprio a voler fare i pignoli).
Ragazzi, ieri ero in un'enoteca e avevo al tavolo a fianco un tizio con un daytona identico al mio.
Ho provato in tutti i modi a capire se fosse buono o meno ma credetemi che era impossibile...ero a 40cm buoni da lui.
Poi si è alzato e ha pagato il conto del tavolo per 2k...
Li ho capito che probabilmente era buono.
In ogni caso fidatevi, a meno che non lo si mette a fianco e bisogna anche avere un match con uno dello stesso periodo(cambiano i dial e leggermente le bezel) è impossibile e ripeto IMPOSSIBILE capirlo.antale di la verità....
Quanto tempo hai guardato le foto e ingrandito per arrivare alla tua conclusione?
Che non è detto sia giusta tra l'altro....
A breve rifaró un quizzettino per vedere cosa salta fuori dai nostri amici scrutatori di foto....

Non sono esperto di daytona, ma secondo me il tuo è fatto molto bene...
Poi magari mi ha condizionato il fatto di sapere che hai anche dei gen...

E comunque anche io la penso come te, al polso è praticamente impossibile riconoscere una buona rep da un gen, molte volte è il contesto a farlo capire...

Sono curioso del quizzone...
Secondo me ci saranno risultati MOLTO DISCORDANTI...
Per dire, il tuo TC da una foto non si capisce assolutamente, io probabilmente lo battezzerei gen anche ad averlo in mano...

:)))))))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: RolexLover80

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Fili quale versione di nOOb? Come mai non hai preso ARF?


Sent from the RWI App

Non ho preso Arf perchè la cassa è più spessa, i pusher più lunghi, il movimento è un cagoso a7750 modificato per essere più sottile ma a livello di affidabilità è penoso.
Noob è praticamente gen spec e nella versione bianca v2 il dial è spettacolare.Movimento eccezionale con piene funzionalità crono.
L'unica pecca di noob a mio avviso è la bezel che ha i numeri poco incisi rispetto al gen anche se mi è capitato di vedere i nuovi chromalight con bezel leggermente diverse dai predecessori.
Detto questo stiamo parlando di pippe da segaioli che a occhio nudo in pochi noterebbero....
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Non sono esperto di daytona, ma secondo me il tuo è fatto molto bene...
Poi magari mi ha condizionato il fatto di sapere che hai anche dei gen...

E comunque anche io la penso come te, al polso è praticamente impossibile riconoscere una buona rep da un gen, molte volte è il contesto a farlo capire...

Sono curioso del quizzone...
Secondo me ci saranno risultati MOLTO DISCORDANTI...
Per dire, il tuo TC da una foto non si capisce assolutamente, io probabilmente lo battezzerei gen anche ad averlo in mano...

:)))))))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie caro,
Appena ho un po di tempo lo preparo....ne vedremo delle belle.
 

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
Non ho preso Arf perchè la cassa è più spessa, i pusher più lunghi, il movimento è un cagoso a7750 modificato per essere più sottile ma a livello di affidabilità è penoso.
Noob è praticamente gen spec e nella versione bianca v2 il dial è spettacolare.Movimento eccezionale con piene funzionalità crono.
L'unica pecca di noob a mio avviso è la bezel che ha i numeri poco incisi rispetto al gen anche se mi è capitato di vedere i nuovi chromalight con bezel leggermente diverse dai predecessori.
Detto questo stiamo parlando di pippe da segaioli che a occhio nudo in pochi noterebbero....

Come movimento anche a me hanno consigliato noob. Ma come estetica mi hanno sempre detto ARF.


Sent from the RWI App
 

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
Non che voglia dire che il mio sia migliore,assolutamente...ma è quello che leggo da sempre sul forum internazionale


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

antale

Active Member
24/11/17
326
94
28
FiliGelli da quella foto la prima cose che vedo è il
Dial il font noob è’ completamente sbagliato rispetto al gen , la bezel da quella foto come dici tu è impossibile quasi da decifrare rispetto ad una foto più di profilo , ad ogni modo ragazzi io ho fatto
Un franken con Jd e mi sono guardato per filo e
Per segno i dettagli , come descritto anche della sezione internazionale ci sono i pro arf e i pro noob , secondo me senza pezzi gen per avere il giusto mix bisogna incrociare parti di entrambi , altrimenti almeno per i miei compagni occhi certo non in 10 secondi ma il tempo di un caffè al banco del bar saprei riconoscerlo .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
FiliGelli da quella foto la prima cose che vedo è il
Dial il font noob è’ completamente sbagliato rispetto al gen , la bezel da quella foto come dici tu è impossibile quasi da decifrare rispetto ad una foto più di profilo , ad ogni modo ragazzi io ho fatto
Un franken con Jd e mi sono guardato per filo e
Per segno i dettagli , come descritto anche della sezione internazionale ci sono i pro arf e i pro noob , secondo me senza pezzi gen per avere il giusto mix bisogna incrociare parti di entrambi , altrimenti almeno per i miei compagni occhi certo non in 10 secondi ma il tempo di un caffè al banco del bar saprei riconoscerlo .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A mio avviso non è questo il senso...ossia io sono contrario ai franken,perché spendere 3k per una patacca che fra qualche tempo dovrai solo buttare è una follia. Ci sono super rep e rep che fanno schifo. Le super rep io non le riconoscerei,ma le rep da 200 euro le riconosco da due metri solo guardando la lente ciclope del sub ad esempio. Le repliche che vendono i TD sono ben fatte,non a caso le paghiamo 400-500 euro. E ti assicuro che io alternando gen e rep,nessuno ha mai sgamato nulla nemmeno avendolo in mano. Cioè noi stiamo parlando come se dovessimo entrare in un bar per un caffè ed il barista ci chiede di tenere l’orologio in mano per 20 secondi armato di lente. A me pare una follia. Se voglio la perfezione compro un gen,come ho preso il 116523. Ma sinceramente preferisco andare in spiaggia a fare “il Figo” con l’arf che con il gen.:) quindi ha ragione fili a mio avviso,troppe pippe mentali. Se vogliamo la perfezione questo gruppo e forum non hanno ragione di esistere.


Sent from the RWI App
 

antale

Active Member
24/11/17
326
94
28
A mio avviso non è questo il senso...ossia io sono contrario ai franken,perché spendere 3k per una patacca che fra qualche tempo dovrai solo buttare è una follia. Ci sono super rep e rep che fanno schifo. Le super rep io non le riconoscerei,ma le rep da 200 euro le riconosco da due metri solo guardando la lente ciclope del sub ad esempio. Le repliche che vendono i TD sono ben fatte,non a caso le paghiamo 400-500 euro. E ti assicuro che io alternando gen e rep,nessuno ha mai sgamato nulla nemmeno avendolo in mano. Cioè noi stiamo parlando come se dovessimo entrare in un bar per un caffè ed il barista ci chiede di tenere l’orologio in mano per 20 secondi armato di lente. A me pare una follia. Se voglio la perfezione compro un gen,come ho preso il 116523. Ma sinceramente preferisco andare in spiaggia a fare “il Figo” con l’arf che con il gen.:) quindi ha ragione fili a mio avviso,troppe pippe mentali. Se vogliamo la perfezione questo gruppo e forum non hanno ragione di esistere.


Sent from the RWI App

Non sto dicendo che tu stai sbagliando , io se
Ti incontro in spiaggia con il tuo acc/oro un giorno e il giorno dopo con L arf , per me quella rimane sempre una Rep , non è cambia il
Pensiero perché il giorno prima avevi un Gen , qua tutti abbiamo gen e speriamo soldi divertendoci , il pezzi gen hanno un valore che rimane tale
I soldi che perdi negli anni sono quelli del orologio base noob o arf che sia quindi se spendi 3k per un franken di cui 500 sono per
L orologio stai certo che i tuo 2,5k di pezzi gen li vai a recupare , ma questo non vuol dire che tutti dobbiamo avere franken o tutti dobbiamo avere le Rep ootb questo è gioco aperto a tutti e a tutti i modi di interpretarlo il bello è’
Proprio questo .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk