• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

NUOVO PROGETTO - Datario per DJ41 ARF

bettoban

Known Member
30/12/15
189
110
0
Vi aggiorno, ho fatto diverse prove. Inizialmente pensavo il problema fosse il fondo bianco a buccia d'arancia a sgranare i numeri, ma non era così. Per un'ulteriore conferma che non fosse un problema di file, ho ricostruito la scansione del gen in vettoriale (un formato che permette che l'immagine non sgrani mai indipendentemente da quanto la si ingrandisca), ma i numeri in stampa continuano a risultare un pò sgranati :mad: quindi il problema è il macchinario, che per quanto permetta una stampa molto definita (1200x1200dpi) non riesce a raggiungere gli standard di precisione di una stampa tampografica (quella credo sia la tecnica utilizzata per stampare i gen). Nei prossimi giorni proverò in laboratorio a vedere se c'è modo di centrare la stampa in tampografia sul datario. Qualora non riuscissi proverò a rivolgermi a delle ditte esterne, vi terrò aggiornati non appena avrò notizie :cool:
Per ora la notizia buona è che ho una copia digitale a misura reale del file di stampa di un datario rolex 3235 :punk:
La cattiva notizia è che l'attesa perchè riesca a produrne si allungherà :frusty:
 

SuperLory

Well-Known Repist
22/10/15
8,433
4,978
113
ok magari puoi parlare con Keylog74 che e' uno di quelli che ha lavorato a vari datari per Patek

sottoscrivo

Aspetto sempre che qualcuno faccia qualcosa anche per AP che' da quando Mikey ci ha lasciato e' uno strazio
 

Argo67

Known Member
15/4/19
188
21
18
Europe
Bellissimo progetto, ce ne vorrebbero di più di utenti con professionalità ed intraprendenza come queste
Grazie per lo sforzo e buon lavoro ????????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Keylog74

Put Some Respect On My Name
14/6/13
3,849
1,679
113
Aspetto sempre che qualcuno faccia qualcosa anche per AP


Abbiamo già fatto il DW sia per ARF che Noob, sarà un disco data per il movimento clone, pero sinceramente visto che rolex mi interessa poco non mi sono più informato se i sample sono o no arrivati.

Per quanto riguarda AP penso che JF sia ok
 

dalp

You're Saying I Can Sell?
23/7/19
42
2
8
buonasera a tutti ragazzi seguo anche io interessato perché mi sto accingendo a comprare la mia prima rep e ho scelto un DJ 41 ARF. Da quello che mi sembra di aver capito i difetti principali sono 1) numeri troppo marcati e 2) cristallo a volte non centrato e non ingrandisce quanto dovrebbe. corretto? Comunque complimenti per chi sta facendo questo lavoro di precisione, se riesci hai vinto.
 

bettoban

Known Member
30/12/15
189
110
0
Ciao a tutti, questa è l'ultima prova fatta e sembra soddisfacente.

A breve spedisco a johnny per installarla e capiamo se la centratura è corretta su tutti i numeri
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
La foto un gran che non è, insomma, non rende molto visto cosi.

Vedo le porosità, delle imperfezioni ai numeri da 20 in poi e poi mi sembra che sparpagliati qua e là ci siano punti neri sul bianco.

Oh sia chiaro, non ho mai osservato un DW di una factory così ingrandito come sto facendo con il tuo, quindi se quelli delle factory sono identici non lo so.

Cmq ottimo lavoro e grandissimo impegno.
 

bettoban

Known Member
30/12/15
189
110
0
La foto un gran che non è, insomma, non rende molto visto cosi.

Vedo le porosità, delle imperfezioni ai numeri da 20 in poi e poi mi sembra che sparpagliati qua e là ci siano punti neri sul bianco.

Oh sia chiaro, non ho mai osservato un DW di una factory così ingrandito come sto facendo con il tuo, quindi se quelli delle factory sono identici non lo so.

Cmq ottimo lavoro e grandissimo impegno.

Sì l'ho notato solo dopo averlo fotografato perchè a occhio nudo non si vede. Ora bisogna solo vedere la resa sotto la lente cyclop
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Ottimo lavoro, tienici aggiornati.
E complimenti per tutto lo sbattimento

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

falcodellastrada

You're Saying I Can Sell?
27/7/19
47
10
8
Mi associo ai complimenti ma soprattutto per l’impegno ...... bravi tutti
contento di aver trovato questo forum
 

bettoban

Known Member
30/12/15
189
110
0
Il datario è perfettamente centrato. Fine agosto/inizio settembre farò le ultime prove per ottimizzare la qualità di stampa :)
 
  • Like
Reactions: Johnny Depp

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Grande.

C'è speranza di avere datari fatti bene per sub e gmt 2 ICHS ?
 
Last edited:

bettoban

Known Member
30/12/15
189
110
0
Tutto morto ?

Sta andando avanti, però sto provando un'altra tecnica di stampa dato che devo ottenere dei bordi più netti in modo da avere un prodotto di qualità. Di mezzo ci sono state le ferie, mie e dei fornitori (qualcuno riapre a settembre). Spero entro la prima quindicina di settembre di darvi buone notizie :)
 
  • Like
Reactions: Johnny Depp

dalp

You're Saying I Can Sell?
23/7/19
42
2
8
Sta andando avanti, però sto provando un'altra tecnica di stampa dato che devo ottenere dei bordi più netti in modo da avere un prodotto di qualità. Di mezzo ci sono state le ferie, mie e dei fornitori (qualcuno riapre a settembre). Spero entro la prima quindicina di settembre di darvi buone notizie :)

di nuovo complimenti per l'iniziativa, io non saprei da dove partire.
 

DoesNotExist

Known Member
1/10/16
181
12
18
Se va bene il tentativo, soprattutto per la definizione di un workflow operativo efficiente che produca DW di ottima qualità, al prossimo BaselWorld fatti un giro dai produttori cinesi.

Se non ti fai fregare il know-how in poco tempo, ma riesci a resistere 3-5 anni, faresti un bel po' di soldini.
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Guarda che se solamente volessero le varie factory farebbero delle copie perfette, almeno dei modelli più diffusi e quindi con mercato nelle rep.

Solo che NON vogliono, altrimenti il loro business si ridurrebbe drasticamente.

Pensa solo se ti facessero un GMT pepsi o Batman perfetto.

E chi diavolo ne comprerebbe uno nuovo alla versione successiva ?

Solo se mamma Rolex ne tirasse fuori uno nuovo e differente, altrimenti non varrebbe la pena dal nostro punto di vista.

Dal loro sarebbero tutti soldi persi.
 
  • Like
Reactions: Scacco

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Guarda che se solamente volessero le varie factory farebbero delle copie perfette, almeno dei modelli più diffusi e quindi con mercato nelle rep.

Solo che NON vogliono, altrimenti il loro business si ridurrebbe drasticamente.

Pensa solo se ti facessero un GMT pepsi o Batman perfetto.

E chi diavolo ne comprerebbe uno nuovo alla versione successiva ?

Solo se mamma Rolex ne tirasse fuori uno nuovo e differente, altrimenti non varrebbe la pena dal nostro punto di vista.

Dal loro sarebbero tutti soldi persi.

Concordo in pieno sul fatto che non gli conviene fare la rep perfetta...

L’unico vero punto di forza dei produttori contro le fabbriche cinesi è la ricerca e la lavorazione di materiali particolari..

Se facessero per esempio un SUB in titanio con la cassa lavorata dal pieno o esagerando in carbonio dal pieno per le varie factory sarebbero volatili per diabetici...

Ma per fortuna mamma Rolex è tanto affezionata al suo oystersteel...
E noi ci godiamo ottime rep in 904L...

:)))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Scacco