• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

NUOVO PROGETTO - Datario per DJ41 ARF

bettoban

Known Member
30/12/15
189
110
0
Ciao a tutti ragazzi, per tutti quelli che in questi mesi si sono trovati davanti al problema del datario dell'ARF DJ41 (il font è troppo spesso), ho notizie. Nelle scorse settimane Johnny Depp ha lavorato sul mio DJ per la sostituzione del vetro con uno gen e del datario. Da qui l'idea. Perchè incollare un datario quando potremmo rendere l'operazione più semplice per tutti? Di seguito delle prove fatte da me con dei macchinari da stampa digitale grazie al prezioso aiuto tecnico di Johnny Depp. Il font e la centrature sono fatti partendo da un gen 3235 DW stampando direttamente sul 2824 DW. Ovviamente questa stessa logica potrà in futuro essere adottata per la stampa di datari difficilmente trovabili sul mercato. Rimanete sintonizzati, nelle prossime settimane vi darò notizie al riguardo non appena Johnny Depp provvederà a montarlo in modo da potervi dare anche delle foto del lavoro finito.
Scusatemi per le foto pessime :)

 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,331
113
EU
Finalmente un serio contributo a questo forum.
Ottima iniziativa e complimenti per l'impegno.
Attendo di vedere come va sotto il ciclope perchè ne servirebbe uno identico a me.
A quel punto eliminerei il problema del diventare matto ad incollare e centrare l'overlay stampato sui 2824 che necessitano di questa operazione...
Vedi TC, ARF, ecc....
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,331
113
EU
Ps: evidenzio la difficoltà nello stampare "centrato" rispetto ai dentini che determinano lo scatto e la posizione a scatto compiuto...se ci riesci sei grande!
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Complimenti davvero!!!

Seguo molto interessato visto che sto proprio valutando l'acquisto del dj 41 mm!!

:applause:
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Ciao a tutti ragazzi, per tutti quelli che in questi mesi si sono trovati davanti al problema del datario dell'ARF DJ41 (il font è troppo spesso), ho notizie. Nelle scorse settimane Johnny Depp ha lavorato sul mio DJ per la sostituzione del vetro con uno gen e del datario. Da qui l'idea. Perchè incollare un datario quando potremmo rendere l'operazione più semplice per tutti? Di seguito delle prove fatte da me con dei macchinari da stampa digitale grazie al prezioso aiuto tecnico di Johnny Depp. Il font e la centrature sono fatti partendo da un gen 3235 DW stampando direttamente sul 2824 DW. Ovviamente questa stessa logica potrà in futuro essere adottata per la stampa di datari difficilmente trovabili sul mercato. Rimanete sintonizzati, nelle prossime settimane vi darò notizie al riguardo non appena Johnny Depp provvederà a montarlo in modo da potervi dare anche delle foto del lavoro finito.
Scusatemi per le foto pessime :)


Sia lodato il Signore... bettoban se tutto fila liscio ti commissiono subito un DW per il mio 116610 arf.
Il 2824 dell"ARF va che è una meraviglia.. ma vetro, bezel e DW dopo un po' di mesi al polso, ti fanno storcere il naso.. FiliGelli sai se su Arf monta la bezel gen (noob sicuramente, ma arf non ricordo)?
Grazie dello sforzo e del contributo.. complimenti!
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Bella iniziativa!

Scusa la mia "insolenza", ma la stampa qui sopra non e' troppo tremolante? È un prototipo o rimarrà così? Grazie ancora per l'impegno e la condivisione della tua esperienza.
 

bettoban

Known Member
30/12/15
189
110
0
Bella iniziativa!

Scusa la mia "insolenza", ma la stampa qui sopra non e' troppo tremolante? È un prototipo o rimarrà così? Grazie ancora per l'impegno e la condivisione della tua esperienza.

Il problema è il fondo, stampabdo il bianco con la macchina rimane un pò a buccia d'arancia, ma sto facendo altre prove :)
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
@bettoban

Se trovi la soluzione per il 2824 (non so se anche per 2836) sei un grande.

Unico problema che come ti hanno fatto notare, se dovesse rimanere a buccia d'arancia, serve a nulla purtroppo

Cmq thread salvato e seguo

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
 

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
Bella idea! Per una stampa più definita e simile alla Rolex potresti sentire una azienda che stampa quadranti, inserti ghiera ecc, chi come spongebob fa stampe overlay ecc penso si fornisca da loro. I datejust 41 nuovi hanno un overlay? Oppure è un disco 2824 con stampa Rolex scusa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,929
3,078
113
ITALY
Bella idea! Per una stampa più definita e simile alla Rolex potresti sentire una azienda che stampa quadranti, inserti ghiera ecc, chi come spongebob fa stampe overlay ecc penso si fornisca da loro. I datejust 41 nuovi hanno un overlay? Oppure è un disco 2824 con stampa Rolex scusa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si hanno un overlay, infatti hanno fatto una cazzata
perche la finestra data del 41mm combacia perfettamente con il disco data di un 2824/36

infatti con l’aiuto di A. Possiamo avere risultati maggiori su DJ 41 riguardo al DW
 
  • Like
Reactions: s.orologiaio

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,331
113
EU
Sia lodato il Signore... bettoban se tutto fila liscio ti commissiono subito un DW per il mio 116610 arf.
Il 2824 dell"ARF va che è una meraviglia.. ma vetro, bezel e DW dopo un po' di mesi al polso, ti fanno storcere il naso.. FiliGelli sai se su Arf monta la bezel gen (noob sicuramente, ma arf non ricordo)?
Grazie dello sforzo e del contributo.. complimenti!

Che io sappia l'arf è gen spec come costruzione ma lascio che ti risponda Johnny Depp che lui gli arf li spalma sulle aragoste la mattina a colazione
 
  • Like
Reactions: Johnny Depp

bettoban

Known Member
30/12/15
189
110
0
@bettoban

Se trovi la soluzione per il 2824 (non so se anche per 2836) sei un grande.

Unico problema che come ti hanno fatto notare, se dovesse rimanere a buccia d'arancia, serve a nulla purtroppo

Cmq thread salvato e seguo

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Ci sto lavorando, anche a partire dal file che sto ricostruendo in vettoriale per avere una risoluzione di stampa migliorata. Le macchine da stampa digitale non riescono a fornire una stampa netta tanto quanto la tampografia che credo sia utilizzata nei datari, tuttavia dovrei potermi avvicinare in maniera più verosimile con il vettoriale :)
in ogni caso il bianco dovrà essere sicuramente verniciato e non stampato
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,331
113
EU
Vi xonfermo che il vetro si può montare..sul mio è già stato montato da johnny :)

Ma tu intendi sul DJ o sul SUBMARINER 6 cifre?
Perchè lui mi sa che voleva sapere se sul Sub si puó montare la bezel gen.
Sul DJ ARF il vetro gen dovrebbe andare senza problemi.
Se sistemi la questione stampa datario siamo apposto.
Il mio onestamente è già molto bello così ma quando decideró di cambiare il movimento con un eta gen allora dovró smaronarmi a scollare e riincollare l'overlay e solo al pensiero mi viene da piangere.
Ho provato su tc a montare un datario con overlay già incollato ma non sono riuscito.
 

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
Si hanno un overlay, infatti hanno fatto una cazzata
perche la finestra data del 41mm combacia perfettamente con il disco data di un 2824/36

infatti con l’aiuto di A. Possiamo avere risultati maggiori su DJ 41 riguardo al DW

Peccato... su alcune vecchie rep submariner con datario un posizione eta, paradossalmente avevano font Rolex ahha
Comunque poi si porrà anche il problema della distanza piano disco data-Piano dial.. come risolvete? Non era meglio stampare dei begli overlay così da averlo bene vicino alla finestra? Scusa la curiosità ma è un bel progetto se viene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,929
3,078
113
ITALY
Peccato... su alcune vecchie rep submariner con datario un posizione eta, paradossalmente avevano font Rolex ahha
Comunque poi si porrà anche il problema della distanza piano disco data-Piano dial.. come risolvete? Non era meglio stampare dei begli overlay così da averlo bene vicino alla finestra? Scusa la curiosità ma è un bel progetto se viene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, hai ragione
ma il progetto nasce perché chiunque possa montare un datario come Dio comanda...anche l’hobbista fai Da te. Se uno è capace di cambiarlo, perché non semplificare?

per il discorso distanze ci sono due tipi per ridurla

1- usare un datario per 2836, e più alto rispetto al “24

2- cambiare l’anello distanziatore, in modo tale da abbassare il dial

Stesso discorso per un Explorer 41mm
semplificando il lavoro per tutti
 

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
Si, hai ragione
ma il progetto nasce perché chiunque possa montare un datario come Dio comanda...anche l’hobbista fai Da te. Se uno è capace di cambiarlo, perché non semplificare?

per il discorso distanze ci sono due tipi per ridurla

1- usare un datario per 2836, e più alto rispetto al “24

2- cambiare l’anello distanziatore, in modo tale da abbassare il dial

Stesso discorso per un Explorer 41mm
semplificando il lavoro per tutti

Benissimo!! Buona idea teneteci aggiornati!!! A presto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Johnny Depp