• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Nuovo ambizioso progetto sub 5512

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Scusate se mi intrometto, ma per fare un 5513 con i controfiocchi ci vuole molto meno di 5k su base eta, ed anche con poche aggiunte ed un po' di lavoro sulla cassa (più o meno come progettava l'OP) si può ottenere un risultato discreto imho.
 

Argo67

Known Member
15/4/19
188
21
18
Europe
Scusate se mi intrometto, ma per fare un 5513 con i controfiocchi ci vuole molto meno di 5k su base eta, ed anche con poche aggiunte ed un po' di lavoro sulla cassa (più o meno come progettava l'OP) si può ottenere un risultato discreto imho.

Si infatti il 5513 con movimento ETÀ 1950$ preso bello e pronto, i 5K erano per il 5512 sempre bello e pronto, almeno sul sito di Phong, ma le mie ricerche sono sicuramente limitate almeno nel tempo, mi sto ancora informando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Si infatti il 5513 con movimento ETÀ 1950$ preso bello e pronto, i 5K erano per il 5512 sempre bello e pronto, almeno sul sito di Phong, ma le mie ricerche sono sicuramente limitate almeno nel tempo, mi sto ancora informando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vai a dare un'occhiata in sezione vintage, ci sono fior di orologi validi e quasi nessuno arriva a 2000, la maggior parte stanno tra i 500 ed i 1000
 

Argo67

Known Member
15/4/19
188
21
18
Europe
Vai a dare un'occhiata in sezione vintage, ci sono fior di orologi validi e quasi nessuno arriva a 2000, la maggior parte stanno tra i 500 ed i 1000

Sono già sulla sezione vintage, ma la mia esperienza di repliche non che di gen di 52 anni fa non è così profonda come la tua o quella di altri utenti del forum da farmi giudicare valido un 1665 da 500€, starei sempre con l’ansia di aver preso il pacco non avendo mai maneggiato um gen.
Poi è qui che leggo un post si è l’altro pure che per avere una replica in qualche modo fedele ci si deve rivolgere ai mooder, comprare una ARF ed un NOOB e “mischiarli” per avere un Daytona fedele, utenti che spendono dai 2 ai 4K di modifiche con parti gen è sempre qui mi hanno consigliato il sito che ho linkato, tutto questo mi ha fatto pensare che una replica “out ok the box” come mi sembra si dica non sia quasi mai il top, almeno quando si parla di Rolex.
Ma sicuramente la mia inesperienza crea delle lacune nel ragionamento è me ne scuso, come mi scuso se ho dato dei consigli sciocchi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Sono già sulla sezione vintage, ma la mia esperienza di repliche non che di gen di 52 anni fa non è così profonda come la tua o quella di altri utenti del forum da farmi giudicare valido un 1665 da 500€, starei sempre con l’ansia di aver preso il pacco non avendo mai maneggiato um gen.
Poi è qui che leggo un post si è l’altro pure che per avere una replica in qualche modo fedele ci si deve rivolgere ai mooder, comprare una ARF ed un NOOB e “mischiarli” per avere un Daytona fedele, utenti che spendono dai 2 ai 4K di modifiche con parti gen è sempre qui mi hanno consigliato il sito che ho linkato, tutto questo mi ha fatto pensare che una replica “out ok the box” come mi sembra si dica non sia quasi mai il top, almeno quando si parla di Rolex.
Ma sicuramente la mia inesperienza crea delle lacune nel ragionamento è me ne scuso, come mi scuso se ho dato dei consigli sciocchi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma non c'è nulla di cui scusarsi, volevo solo dire che a volte certe cifre sono esagerate e si può ottenere lo stesso risultato anche con meno. Poi, come sempre, ognuno spende quello che vuole dove vuole
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Scusate ma c'è un mercatino nella sezione vintage?
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Poi è qui che leggo un post si è l’altro pure che per avere una replica in qualche modo fedele ci si deve rivolgere ai mooder, comprare una ARF ed un NOOB e “mischiarli” per avere un Daytona fedele, utenti che spendono dai 2 ai 4K di modifiche con parti gen è sempre qui mi hanno consigliato il sito che ho linkato, tutto questo mi ha fatto pensare che una replica “out ok the box” come mi sembra si dica non sia quasi mai il top, almeno quando si parla di Rolex.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dipende da quel che cerchi.
La rep vintage da migliaia di euro e' bella, ma carissima, devi avere la mania.

Ma un vintage buono, piu' o meno a livello di un Sub attale Noob o ARF e' acquistabile al prezzo di un ARF da alcuni siti.

Io non l'ho ho acquistato, quindi valuto da foto, ma il livello mi sembra davvero accettabile.

Tieni conto che , mentre un vintage del cartello e' visibilmente un fake perché e' una cosina da poco prezzo, una rep di questo livello e' gia' piu' accurata.

Inoltre mentre per i migliori Rolex attuali "out of the box" molti sono in grado di capire che e' un fake ( vetro, ghiera, datario ecc...), per i vintage la valutazione e' molto piu' difficile. Spesso si aprono discussioni su originali nei siti top, tipo Timezone e vedi che 3 dicono gen, 2 dicono forse no, 4 dicono bho? ……..:D:D

Questo e' un vintage venduto gia' moddato per 500 dollari, non e' niente male, IMHO.

Dico IMHO perché sono conscio di essere un ignorante, ma ai tempi ho studiato i Rlx vintage sui libri di Patrizzi , Mondani & co, quindi una minima idea ce la dovrei avere .....................….:p


kb3wxk.png


dfheg8.png


28auz3a.png
 
Last edited:

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
In effetti la mai risposta non soddisfa i tuoi criteri, non avevo capito bene cosa ci chiedevi. Perché in effetti ci chiedevi una cosa impossibile.
Non smontando niente l'orologio te lo tieni com'e'.
Anche solo per il fumo di sigaro devi togliere il quadrante e metterlo in una "camera da fumo" tipo grosso bicchiere rovesciato, per ottenere una esposizione lunga e continua. Non penserai mica di fumarti un toscanello e sbiffare il fumo contro il quadrante, no ?

E senza togliere il movimento dalla cassa come fai ?
Ma poi, anche supponendo di togliere per magia il vetro senza smontare niente, ed esporre al fumo l'orologio completo, a che serve? A fargli venire l'asma ? :D

Ti dico il mio pensiero, su cui di sicuro non concorderai ( ;) ): un orolgio vintage del cartello, piuttosto modesto e bruttino, con un po' di fumo di sigaro buttato sul quadrante e bon migliora ? No, resta brutto come e' . Forse peggiora…….:D:D Quindi o lo tieni com'e' o impari a smontare e sostituire parti.

Ma dando invece per scontato che non vuoi smontare niente, ma al contempo vorresti un orologio migliore e piu' vintagizzato, a questo punto non ti converrebbe acquistare direttamente un orologio gia' vintagizzato alal fonte ?

Alcuni siti ne vendono di belli (...non c'e' paragone con quelli del cartello) a 500/600 dollari, non poco sempre meno che farselo fare da un modder. E piu' semplice, piu' immediato….





se ne conosci di affidabili sono tutto orecchi...
 

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
Dipende da quel che cerchi.
La rep vintage da migliaia di euro e' bella, ma carissima, devi avere la mania.

Ma un vintage buono, piu' o meno a livello di un Sub attale Noob o ARF e' acquistabile al prezzo di un ARF da alcuni siti.

Io non l'ho ho acquistato, quindi valuto da foto, ma il livello mi sembra davvero accettabile.

Tieni conto che , mentre un vintage del cartello e' visibilmente un fake perché e' una cosina da poco prezzo, una rep di questo livello e' gia' piu' accurata.

Inoltre mentre per i migliori Rolex attuali "out of the box" molti sono in grado di capire che e' un fake ( vetro, ghiera, datario ecc...), per i vintage la valutazione e' molto piu' difficile. Spesso si aprono discussioni su originali nei siti top, tipo Timezone e vedi che 3 dicono gen, 2 dicono forse no, 4 dicono bho? ……..:D:D

Questo e' un vintage venduto gia' moddato per 500 dollari, non e' niente male, IMHO.

Dico IMHO perché sono conscio di essere un ignorante, ma ai tempi ho studiato i Rlx vintage sui libri di Patrizzi , Mondani & co, quindi una minima idea ce la dovrei avere .....................….:p


kb3wxk.png


dfheg8.png


28auz3a.png

Effettivamente è un sito interessante, ma senza referenze sinceramente non mi fido a dare 5/600 euro e poi sperare che quanto arriva (se arriva) è effettivamente quello che publicizzano.
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Ragazzi si parla di TS watch e del suo nuovo sito da un po', a quanto pare i quadranti dal vero sono molto scarsi.
io ho avuto per le mani un 6542 quando costavano un prezzo giusto (358 usd+spedizione) e non era male anche se aveva bisogno di lavoro anche solo per fissare il tubo corona o permettere che la ghiera ruotasse.
Se guardate in m2m orologi anche meglio di questo, magari con una bella corona Athaya, girano sotto i 500 euro, io stesso ne ho venduti un po'.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Effettivamente è un sito interessante, ma senza referenze sinceramente non mi fido a dare 5/600 euro e poi sperare che quanto arriva (se arriva) è effettivamente quello che publicizzano.

E' l'emanazione di un sito che c'e' da anni, ts-station, non ho voglia di andare a vedere se quello e' un cartel del forum, ma credo che se il problema e' solo evitare lo scam, qui non corri rischi.

E sono meglio di quelli che TS vendeva per 350/400 come hand made watches.

Pero' in effetti i quadranti, assai migliori di quelli del cartello, non raggiungono il livello di certi Thai da 350/400 dollari.
Mettergliene uno fa cessare lo scopo perché e' chiaro che questi orologi possono essere interessanti soprattutto se uno vuole ordinare un vintage, pagare, aprire il pacchetto e metterlo al polso .

Senno', dato che questo con ETA passa gli 800 dollari, sarebbe meglio farsene uno con pezzi Thai, evitando Phong ma guardando a Ruby o a Vintagewatchesmq

Da Ruby con 500 dollari in piu' te lo fai su misura.
E nel contempo ,
per cercare di adattare un asian eta alla cassa,
trovi anche un modo sano di impegnare il tuo tempo libero evitando cosi' di cadere in alcoolismo, droga o sesso mercenario :D:D:D:D

Oppure ti puoi rivolgere ad un modder certificato nella sezione internazionale e vedere un po' che si puo' fare…..

Se vuoi spendere meno puoi rivolgerti a Yuki, qualita' un po' piu' bassa, prezzi molto piu' bassi, nell' insieme sempre meglio dei cartel da 230 dollari
Insomma le alternative non mancano
 
Last edited:

Argo67

Known Member
15/4/19
188
21
18
Europe
ecco nuove informazioni che non avevo ancora trovato,
Vintagewatchesmq non mi funziona, avrà probabilmente cambiato indirizzo, mentre per Ruby il sito è Rubyswatch?

è comunque vero! dipende dal livello di qualità che si vuole, nel mio caso è ancora più difficile perché un 1665 del 67 non l'ho mai avuto per le mani e penso che mai l'avrò, devo quindi basarmi su fotografie che lasciano il tempo che trovano...
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
ecco nuove informazioni che non avevo ancora trovato,
Vintagewatchesmq non mi funziona, avrà probabilmente cambiato indirizzo, mentre per Ruby il sito è Rubyswatch?

è comunque vero! dipende dal livello di qualità che si vuole, nel mio caso è ancora più difficile perché un 1665 del 67 non l'ho mai avuto per le mani e penso che mai l'avrò, devo quindi basarmi su fotografie che lasciano il tempo che trovano...

Prova ad entrare cosi'

http://vintagewatchesmq.com/minhquy...category_id=87&option=com_virtuemart&Itemid=1