• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Indossate le vostre repliche tutti i giorni?

Kan31

You're Saying I Can Sell?
10/7/19
37
0
6
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, ma non sono del tutto nuovo nel mondo delle repliche (rimango un noob e non mi riferisco all factory XD). Parecchi anni fa mio padre si interessava di questo hobby e aveva preso degli ottimi omega... un po' di tempo fa, ripensando a quegli orologi, mi è tornata voglia di approfondire e cercare di capire il livello raggiunto oggi... ed eccomi qui. :)

Fatta questa breve premessa su di me, voglio condividere con voi un mio cruccio, che ho sempre avuto anche quando ho indossato le repliche di mio papà: non avete paura di essere fermati da malintenzionati che possono scambiare una buona replica per un genuino? Indossate le vostre repliche solo in occasioni particolari, oppure non vi fate minimamente i crucci mentali che a volte io mi son fatto e indossate le vostre repliche tutti i giorni?

Spero di non aver violato regole con questo topic.

Buonanotte a tutti
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Benvenuto nel forum.

Premetto che sono nuovo anke io sul forum.

Ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo qualche mese fa, e da un mesetto ho preso un sub 16610ln (noob v9 con il 2836) e tranne che in spiaggia lo uso tutti i giorni.
Secondo me la cosa migliore è scegliere un orologio non esageratamente appariscente, e che riesca “più o meno” ad inserirsi nel tuo contesto di tutti i giorni.

Non ricordo chi lo scrisse qui sul forum ma
“Se usassi un nautilus tutti i giorni sarebbe comico” ed effettivamente vale anke per me.

Credo che non bisogni mai osteggiarlo o cercarsele con il lanternino..
Esempio se vai in vacanza in un posto dove il costo della vita è molto basso (Maldive, Africa in generale ecc ecc) magari quando vai a visitare un paesino o una città io eviterei di indossarlo ed invogliare qualcuno a scoprire se è vero o fake.

A me personalmente qua in italia per adesso non è mai successo nulla.
(Neanche ad alcuni amici che polsano dei GEN tutti i giorni)

Poi oh, mai dire mai...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Alemas

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Mah ... Africa ok... Ma alle Maldive, dove la vacanza non te la regalano di certo, trovare turisti con submariner o peggio, è piuttosto facile !!
 
  • Like
Reactions: Matteo1989

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Io porto sempre il mio GMT 2 LN ogni giorno, da ormai 7/8 anni, ho dimenticato da quanto.

Poi in serate particolari i quando mi garba metto su lo YM RG o il Sub 116610 oppure il GMT 2 116713 gen

Quest'ultimo sinceramente ormai molto di rado e solo se so di essere in ambienti sicuri al 100%

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: secard

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
@pippo.71

Nei vari resort alle Maldive ti devo dare ragione...
Ogni sera sembra di essere in gioielleria (ben oltre la comune decenza)
Io personalmente anke in spiaggia opto per un più prosaico CASIO ma se butti un occhio vedi della roba da fuori di testa...

Io intendevo se vai a fare escursioni o visite in varie isole abitate da gente del posto, in un paese che ha comunque un reddito medio medio di 100$ al mese più o meno.

Per quanto riguarda il prezzo:
Io sono un po’ di anni che appena posso ci vado a staccare la spina per 9gg e ti garantisco che prenotando nel momento giusto nei posti giusti e trovando il volo giusto costa MOLTO MENO di quanto si possa immaginare.
(Visti i prezzi ultimamente in italia ti garantisco che sono più i meno li)

Se mai ti dovesse interessare sarò felice di condividere contatti e conoscenza...

:)))))))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
@pippo.71

Nei vari resort alle Maldive ti devo dare ragione...
Ogni sera sembra di essere in gioielleria (ben oltre la comune decenza)
Io personalmente anke in spiaggia opto per un più prosaico CASIO ma se butti un occhio vedi della roba da fuori di testa...

Io intendevo se vai a fare escursioni o visite in varie isole abitate da gente del posto, in un paese che ha comunque un reddito medio medio di 100$ al mese più o meno.

Per quanto riguarda il prezzo:
Io sono un po’ di anni che appena posso ci vado a staccare la spina per 9gg e ti garantisco che prenotando nel momento giusto nei posti giusti e trovando il volo giusto costa MOLTO MENO di quanto si possa immaginare.
(Visti i prezzi ultimamente in italia ti garantisco che sono più i meno li)

Se mai ti dovesse interessare sarò felice di condividere contatti e conoscenza...

:)))))))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

INTERESSARE?!?!? Sono SUBACQUEO da 20 anni ... Altro ché se mi interessa!! Sono riuscito ad andare in paio di volte , crociera sub, ottima esperienza
ma prezzi non da fare tutti gli anni... HAIMÉ!!
 

NicDeMa7

Renowned Member
Patron
Certified
28/5/19
787
677
93
Personalmente quasi sempre,avari prediligo quelli meno impegnativi rispetto altri che lascio per occasioni/ambienti più particolari..
 

Relitto

Known Member
20/6/19
193
16
18
Italia
Secondo me la proporzione e la base del discorso.

se spendere 8k€ per un' orologio e come spenderne 70€ non vedo il problema ad avere un gen o uno swatch. S
sae ti rubano 70€ ti arrabbi 5 minuti poi ti fai 2 birre e ti passa....
se ti rubano 7k ti fai 2
Flute di Cristal del 2002 e ti passa uguale.

Morale compra quello che ti puoi permettere e se lo perdi/rubano/rompi, potrai sempre ricomprarlo........
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
INTERESSARE?!?!? Sono SUBACQUEO da 20 anni ... Altro ché se mi interessa!! Sono riuscito ad andare in paio di volte , crociera sub, ottima esperienza
ma prezzi non da fare tutti gli anni... HAIMÉ!!

Sinceramente i prezzi delle crociere sub non li so...
Io rimango volentieri in spiaggia a crogiolarmi...
Al limite un po’ di snorkeling.
Ma ho un collega malato per la subacquea e lui parte a settembre, volo di linea + trasferimento all’isola in idrovolante + soggiorno in una guest House molto bella in mezza pensione x 8gg + 10 immersioni seguito da un centro sub locale che lui dice essere MOLTO VALIDO con materiale abbastanza nuovo il tutto per 2 persone credo sia riuscito a stare appena sotto i 2800€

Ha scelto una Guest house anke per risparmiare un po’, se vai in resort dalla mia esperienza vai dai 3k ai 4k.

Venerdì rientro a lavorare e se vuoi gli chiedo i contatti e te li giro...

Poi al massimo mi vendi una Rep per finanziare il viaggio...

:)

Scusate se siamo andati un po’ offtopic...
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Sinceramente i prezzi delle crociere sub non li so...
Io rimango volentieri in spiaggia a crogiolarmi...
Al limite un po’ di snorkeling.
Ma ho un collega malato per la subacquea e lui parte a settembre, volo di linea + trasferimento all’isola in idrovolante + soggiorno in una guest House molto bella in mezza pensione x 8gg + 10 immersioni seguito da un centro sub locale che lui dice essere MOLTO VALIDO con materiale abbastanza nuovo il tutto per 2 persone credo sia riuscito a stare appena sotto i 2800€

Ha scelto una Guest house anke per risparmiare un po’, se vai in resort dalla mia esperienza vai dai 3k ai 4k.

Venerdì rientro a lavorare e se vuoi gli chiedo i contatti e te li giro...

Poi al massimo mi vendi una Rep per finanziare il viaggio...

:)

Scusate se siamo andati un po’ offtopic...

Molto interessante ... Attendo le info allora.
Sono geloso delle mie rep.. le scelgo e le commissiono con cura... Ma chissà, vedremo ;-)
 

Kan31

You're Saying I Can Sell?
10/7/19
37
0
6
Secondo me la proporzione e la base del discorso.

se spendere 8k€ per un' orologio e come spenderne 70€ non vedo il problema ad avere un gen o uno swatch. S
sae ti rubano 70€ ti arrabbi 5 minuti poi ti fai 2 birre e ti passa....
se ti rubano 7k ti fai 2
Flute di Cristal del 2002 e ti passa uguale.

Morale compra quello che ti puoi permettere e se lo perdi/rubano/rompi, potrai sempre ricomprarlo........

certo, questo sempre, non sono il tipo che fa il passo più lungo della gamba. Se compro un oggetto non lo prendo per sfoggiarlo, ma per usarlo, non so se mi spiego. Il cruccio è, ti metti al polso un daytona rep da 350 euro, che in fondo costa meno di un citizen, ma casomai rischi nella grande città il tizio che ti ferma e t fa passare brutti 15 minuti. Il tutto per una replica.

Si fa per parlare, a me fino ad oggi, ringraziando il cielo, non è ai successo niente del genere.E in fondo può capitarti anche senza orologio.....
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Tutti i giorni uso quelli meno conosciuti, grosso modo, rotazione di una settimana, poi in vacanza si 'osa' di più.
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Discrezione sempre, quello è ovvio.

Avendone 3 di rep non è che posso poi ruotarli così tanto...
(Di cui 1 è la mia prima rep, imbarazzante, errore di gioventù ed inesperienza e quindi nel cassetto)

Più che altro non riesco a vedermi bene addosso nessun orologio acciaio/oro o tutto oro...
E questo mi limita un po’...
L’unico che mi stuzzica un po’ e L’ 116655 rosegold.
Ma tutte le volte che ci ho fatto un pensiero ho desistito...

Voi usate repliche o GEN oro o twotone anche al di fuori di occasioni particolari?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Ho un datejust bimetal 36 con dial bianco e indici romani, lo puoi mettere in qualsiasi occasione secondo me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Discrezione sempre, quello è ovvio.

Avendone 3 di rep non è che posso poi ruotarli così tanto...
(Di cui 1 è la mia prima rep, imbarazzante, errore di gioventù ed inesperienza e quindi nel cassetto)

Più che altro non riesco a vedermi bene addosso nessun orologio acciaio/oro o tutto oro...
E questo mi limita un po’...
L’unico che mi stuzzica un po’ e L’ 116655 rosegold.
Ma tutte le volte che ci ho fatto un pensiero ho desistito...

Voi usate repliche o GEN oro o twotone anche al di fuori di occasioni particolari?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah, figuriamoci, oro è un tabù per me, lo indosserei forse solo in un resort, ma per una settimana in un anno, preferisco desisteree prendere altro.
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Io invece sono innamorato dell'acciaio e oro!
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Dipende, se è una giornata "normale" si, anche se sono in vacanza da qualche parte preferisco portare le rep piuttosto che i miei gen, quasi come un'assicurazione.
I gen li metto per occasioni particolari (anche se a volte li metto normalmente per l'università o per feste x, dipende) Cerco di evitare rep in oro giallo o rosa dato che sarebbero troppo appariscenti e non uso le rep per questo motivo, al massimo prenderei qualcosa che reppa l'oro bianco, dato che fortunatamente posseggo un paio di gen in oro bianco e sono molto più "discreti"
 

Muyr82

Known Member
15/11/18
171
16
18
Pompei (Na)
io indosso il mio arf 114300 quasi tutti i giorni, lo ruoto con un altro orologio (gen) di valore nominale inferiore. scelgo l'orologio in base ai colori che indosso :D

anche io ho scelto un orologio piuttosto semplice per non dare troppo nell'occhio, o meglio uno consono alla mia vita ed al mio lavoro.
 

reww

Active Member
21/2/16
245
17
0
Io faccio una settimana per uno...oggi....
afc7ec4b3dd7f322b739c9b17f03f271.jpg


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: lorenzpgn