• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Indossate le vostre repliche tutti i giorni?

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Non ho attrezzi e anche se li avessi non saprei dove mettere le mani (mi arrangio con le mani ma questo non è come fare bricolage). Tra l'altro ha una riserva di carica che non va oltre le 24 ore.

quelle sono le ruote dell'invertitore... le metti gen e sei a posto.
 

vandervelde

Horology Curious
27/4/19
11
3
3
ginopino grazie, farò tesoro del suggerimento. Azzardo un'ìpotesi. Si posso mettere gen perché ho il 3131 come meccanismo?
 

Kan31

You're Saying I Can Sell?
10/7/19
37
0
6
vi ho scatenato con questa discussione. Io sto per fare il mio primo ordine, se mi arriva un tanto sospirato pagamento....​
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Non ho attrezzi e anche se li avessi non saprei dove mettere le mani (mi arrangio con le mani ma questo non è come fare bricolage). Tra l'altro ha una riserva di carica che non va oltre le 24 ore.

no beh mi riferivo ad un lavoro fatto da un orologiaio qualsiasi.. chiaramente
 

G61

Banned member, the goat does not approve
Banned
20/1/21
24
10
0
Benvenuto nel forum.

Premetto che sono nuovo anke io sul forum.

Ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo qualche mese fa, e da un mesetto ho preso un sub 16610ln (noob v9 con il 2836) e tranne che in spiaggia lo uso tutti i giorni.
Secondo me la cosa migliore è scegliere un orologio non esageratamente appariscente, e che riesca “più o meno” ad inserirsi nel tuo contesto di tutti i giorni.

Non ricordo chi lo scrisse qui sul forum ma
“Se usassi un nautilus tutti i giorni sarebbe comico” ed effettivamente vale anke per me.

Credo che non bisogni mai osteggiarlo o cercarsele con il lanternino..
Esempio se vai in vacanza in un posto dove il costo della vita è molto basso (Maldive, Africa in generale ecc ecc) magari quando vai a visitare un paesino o una città io eviterei di indossarlo ed invogliare qualcuno a scoprire se è vero o fake.

A me personalmente qua in italia per adesso non è mai successo nulla.
(Neanche ad alcuni amici che polsano dei GEN tutti i giorni)

Poi oh, mai dire mai...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GUARDI IL 99,9 % NON SA NEMMENO COSè UN PP NAUTILUS PERCIò NON SI PREOCCUPI DI PORTARLO TUTTI I GIORNI se devo avere tutti questi patemi non lo compro se compro un orologio automatico per lasciarlo in un cassetto lo lascio dove è
 

G61

Banned member, the goat does not approve
Banned
20/1/21
24
10
0
Benvenuto nel forum.

Premetto che sono nuovo anke io sul forum.

Ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo qualche mese fa, e da un mesetto ho preso un sub 16610ln (noob v9 con il 2836) e tranne che in spiaggia lo uso tutti i giorni.
Secondo me la cosa migliore è scegliere un orologio non esageratamente appariscente, e che riesca “più o meno” ad inserirsi nel tuo contesto di tutti i giorni.

Non ricordo chi lo scrisse qui sul forum ma
“Se usassi un nautilus tutti i giorni sarebbe comico” ed effettivamente vale anke per me.

Credo che non bisogni mai osteggiarlo o cercarsele con il lanternino..
Esempio se vai in vacanza in un posto dove il costo della vita è molto basso (Maldive, Africa in generale ecc ecc) magari quando vai a visitare un paesino o una città io eviterei di indossarlo ed invogliare qualcuno a scoprire se è vero o fake.

A me personalmente qua in italia per adesso non è mai successo nulla.
(Neanche ad alcuni amici che polsano dei GEN tutti i giorni)

Poi oh, mai dire mai...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io uso il nautilus tutti i giorni e non lo trovo comico altrimenti perchè l ho preso è come dire ho un ferrari e lo lascio in garage perchè si sporca oppure me lo rigano ,poverino, cazzo l hai preso goditelo il fine dell orologio è quello di indicarmi l ora se non lo metto al polso guardo il sole?
 
Last edited:

G61

Banned member, the goat does not approve
Banned
20/1/21
24
10
0
Ah, figuriamoci, oro è un tabù per me, lo indosserei forse solo in un resort, ma per una settimana in un anno, preferisco desisteree prendere altro.

non prendere mai una replica in oro perchè è placcato e dopo un pò che lo porti ti si vede
 

G61

Banned member, the goat does not approve
Banned
20/1/21
24
10
0
Tu sei veramente coraggioso...
Io oramai sto finendo le scuse per non andare all’IKEA...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

guarda stai tranquillo che lo conoscono in pochi anzi sembra un orologio swach gonfiato oppure un taccone di plastica saltato fuori dall uovo di pasqua portalo tranquillamente perchè nessuno ti dirà ma è un rm
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Io li porto senza problemi tutti i giorni, alternando i gen alle rep e li cambio in base a come mi vesto. Perché non dovrei?
Ma forse io non sono un vero collezionista anche se passo per tale (dato che il 98% delle persone possiede L' orologio - uno, quello per la festa - ed al massimo un paio di swatch o, ultimamente, lo smartwatch).
A me la roba piace usarla, non tenerla ferma a prendere polvere.
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
io uso il nautilus tutti i giorni e non lo trovo comico altrimenti perchè l ho preso è come dire ho un ferrari e lo lascio in garage perchè si sporca oppure me lo rigano ,poverino, cazzo l hai preso goditelo il fine dell orologio è quello di indicarmi l ora se non lo metto al polso guardo il sole?

Lol
 

popi2020

Banned member, the goat does not approve
Banned
12/10/20
415
78
0
Anche perchè il Nautilus, 10 anni fa era un orologio come un altro, anzi.... non lo voleva quasi nessuno (ora gira intorno ai 90k).
Oramai basta aver il Patek, si comprano pure quel tombino di Aquanaut :rolleyes:
Certo che se arrivi con la 600 azzurrina e il 5711, o se consegni le pizze....
Pure a Neymar hanno sgamato una patacca, l'avreste mai detto? E sicuramente non è a corto di Cash quindi..siamo pià di quelli che crediamo di essere! Credo che oltre il 50% delle persone che vedo e incontro, non abbiano un GEN al polso... Giustamente, ormai è puro lucro, perchè indossare un bene da 90k quando con 500€ faccio la medesima figura!?!
 
  • Like
Reactions: mari115

ROSUMI

You're Saying I Can Sell?
5/2/21
45
3
0
Salve a tutti,

Secondo me le Rep.si possono indossare tranquillamente ogni giorno e in qualsiasi occasione. Unica cosa in cui bisogna stare attenti è quella di non indossare orologi aventi un valore totalmente sproporzionato rispetto alle condizioni economiche ????