• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

[LEGGERE - IMPORTANTE]Per chi cerca un orologiaio o un modder

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Qualcuno per favore può leggere il topic in modo da capire su cosa verte la discussione prima di postare a caso?
Grazie per l'accortezza, che mi consentirà di non chiudere il thread.
 

Fabry

Horology Curious
5/2/19
16
1
3
Italy
Vorrei acquistare un carter ballon blue qualcuno può indicarmi un TD x fare un acquisto al top
Grazie
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Vorrei acquistare un carter ballon blue qualcuno può indicarmi un TD x fare un acquisto al top
Grazie

Niente di nuovo sotto al sole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Svizzerone

Horology Curious
22/8/20
7
2
0
Ciao, sono anche io alla ricerca di un orologiaio capace di lavorare su Noob Daytona e movimento 4130, in Lombardia e preferibilmente a Milano. Contattatemi via PM. Grazie mille
 
  • Like
Reactions: Quinto

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Ciao, sono anche io alla ricerca di un orologiaio capace di lavorare su Noob Daytona e movimento 4130, in Lombardia e preferibilmente a Milano. Contattatemi via PM. Grazie mille

È un piacere vedere come il post gigante scritto in grassetto verde lime in cima a questa pagina riesca a mimetizzarsi così bene con lo sfondo nero da non essere letto da nessuno...
 
Last edited:

dharma

F.a.i.g.a. addicted
13/11/14
1,649
803
113
The Hive
Kilo, ma ti stupisci ancora? In fondo questo Forum è uno spaccato della realtà che ci circonda....le persone NON leggono, NON approfondiscono, danno un 'occhiata al titolo e vanno dritti alla meta....la loro.

La mia esperienza personale è la seguente: quando ho avuto problemi con una Rep mi sono rivolto al classico orologiaio di "quartiere", quello con tanti anni di esperienza e vetrine con poche "marche" pesanti a cui rendere conto......è vero, quando vedono che non è un gen storcono un pò oil naso, ma li è intelligenza della persona rendersi simpatico e spezzare l'imbarazzo sottolineando la propria passione malata, e quanto ci piacerebbe fare il loro lavoro (che per il sottoscritto è anche vero, e lo farei anche gratis per quanto mi rilasserebbe) per poter mettere le mani sui propri "gioiellini"......sappiate che sono riuscito a farmi riparare anche i famigerati 7750, almeno per qualche mese... ora li evito e faccio prima ;-)
Ieri, per esempio, ho ritirato il mio GMT 116710 Arf a cui ho fatto montare il movimento VR perchè il suo era, come da prassi, saltato dopo poche settimane di utilizzo......beh, la lancetta dei minuti gira per i fatti suoi perchè troppo "larga" e le vibrazioni della Harley la facevano letteralmente "ballare" avanti e indietro per il quadrante.....oggi tornerò dal mio fidato amico che tenterà di risolvere....e amen, con le Rep è così, fa parte del gioco e la natura stessa dell'oggetto, essendo fuori dalle....regole, diciamo....non consente troppe pretese in termini di assistenza e post-vendita.

Un'ultima cosa: NON CHIEDETEMI CHI SIA IL MIO OROLOGIAIO, USCITE DI CASA E PROVATE, CHIEDETE, TESTATE.....il Noob 4130 è un ottimo movimento e sarà un piacere, per un vero appassionato, metterci le mani.
 

daytona1994

Known Member
11/10/20
174
8
18
Ciao a tutti. Conoscete qualcuno su Roma che lavori su rep?
dovrei fare un po' di lavori su un 116520 daytona noob (montare quadrante, ghiera e vetro arf)
 

AX3L

Active Member
8/9/20
350
85
28
Italy
Ciao,
Come mai nella sezione apposita (watchmakers and horologists) non sono indicati i Paesi in cui hanno sede gli Orologiai?

Sarebbe molto comodo potere immediatamente capire chi tra loro è in Italia, unpo' come acade nel thread di vendita.
 

Manuel333

Outfluencer
13/9/21
20
2
3
Italy
Kilo, ma ti stupisci ancora? In fondo questo Forum è uno spaccato della realtà che ci circonda....le persone NON leggono, NON approfondiscono, danno un 'occhiata al titolo e vanno dritti alla meta....la loro.

La mia esperienza personale è la seguente: quando ho avuto problemi con una Rep mi sono rivolto al classico orologiaio di "quartiere", quello con tanti anni di esperienza e vetrine con poche "marche" pesanti a cui rendere conto......è vero, quando vedono che non è un gen storcono un pò oil naso, ma li è intelligenza della persona rendersi simpatico e spezzare l'imbarazzo sottolineando la propria passione malata, e quanto ci piacerebbe fare il loro lavoro (che per il sottoscritto è anche vero, e lo farei anche gratis per quanto mi rilasserebbe) per poter mettere le mani sui propri "gioiellini"......sappiate che sono riuscito a farmi riparare anche i famigerati 7750, almeno per qualche mese... ora li evito e faccio prima ;-)
Ieri, per esempio, ho ritirato il mio GMT 116710 Arf a cui ho fatto montare il movimento VR perchè il suo era, come da prassi, saltato dopo poche settimane di utilizzo......beh, la lancetta dei minuti gira per i fatti suoi perchè troppo "larga" e le vibrazioni della Harley la facevano letteralmente "ballare" avanti e indietro per il quadrante.....oggi tornerò dal mio fidato amico che tenterà di risolvere....e amen, con le Rep è così, fa parte del gioco e la natura stessa dell'oggetto, essendo fuori dalle....regole, diciamo....non consente troppe pretese in termini di assistenza e post-vendita.

Un'ultima cosa: NON CHIEDETEMI CHI SIA IL MIO OROLOGIAIO, USCITE DI CASA E PROVATE, CHIEDETE, TESTATE.....il Noob 4130 è un ottimo movimento e sarà un piacere, per un vero appassionato, metterci le mani.

Secondo me non è questione di "storcere il naso" ma, almeno dagli orologiai di zona a cui ho chiesto, il fatto che se in caso di controllo gli trovano una patacca gli chiudono il negozio... Non so se sia vero ma questo mi hanno riferito. Da lì forse la difficoltà nel trovare persone competenti che si vogliono assumere il rischio di riparare un tarocco dal valore nullo.
 

kojak008

Known Member
21/6/20
149
38
28
vi dico la mia......
ho comprato un datejust da Sead, che deve ancora arrivarmi,
prima di fare l'acquisto volevo avere un orologiaio che intervenisse al bisogno
perchè queste repliche non costano 100€.......
ho trovato sul forum un nome di un orologiaio molto disponibile che però mi ha lasciato un pò.......così......confuso.....
il suo consiglio era di far revisionare subito l'orologio appena arrivato perchè le guarnizioni etc etc...........
alla modica cifra di 250€
rileggendo bene sul forum ho capito.........
allora sono andato da due orologiai della mia città, gli ho detto la verità......gli ho fatto vedere l'orologio che mi dovrebbe arrivare, con che movimento....
abbiamo parlato e tutti e 2 mi hanno detto :
- non c'è problema al bisogno sono quà.....
due su due........
ciao ragazzi
cazz.....speriamo che sead si svegli......non è che risponda molto alle email........bho attendiamo......
 

powerdrome

Active Member
Certified
6/9/16
357
11
18
qualche aggiornamento per favore? potreste segnalare qualche utente watchsmith per riparazioni? grazie
 

powerdrome

Active Member
Certified
6/9/16
357
11
18
Magari leggi il primo post...

ciao KIlo, si avevo letto e capito che non è possibile pubblicizzare i propri servizi; chiedevo se qualcuno conosce che fa questo mestiere per contattarlo in PM; oppure di qualcuno autorizzato in Italia.
Se fuori Topic mi potresti indicare dove trovare la lista di quelli consigliati

Questo thread serve a comunicare un'informazione importante, per favore non trasformiamolo n un "cerco qualcuno in zona".
C'è una lista di orologiai consigliati dal forum, ci atteniamo a quella.
Grazie.
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
ciao KIlo, si avevo letto e capito che non è possibile pubblicizzare i propri servizi; chiedevo se qualcuno conosce che fa questo mestiere per contattarlo in PM; oppure di qualcuno autorizzato in Italia.
Se fuori Topic mi potresti indicare dove trovare la lista di quelli consigliati

se avevi capito che non si possono pubblicizzare servizi perché chiedi che qualcuno lo pubblicizzi?
Mi pare il messaggio sia chiaro: "c'è una lista di orlogiai consigliati, ci atteniamo a quelli".
Ne abbiamo ben tre di orologiai italiani tra i trusted dealers: dmuit, nikz19, harleysta91. Se qualcun altro vuole svolgere questa attività deve mettersi in contatto con gli amministratori del forum.
 

powerdrome

Active Member
Certified
6/9/16
357
11
18
se avevi capito che non si possono pubblicizzare servizi perché chiedi che qualcuno lo pubblicizzi?
Mi pare il messaggio sia chiaro: "c'è una lista di orlogiai consigliati, ci atteniamo a quelli".
Ne abbiamo ben tre di orologiai italiani tra i trusted dealers: dmuit, nikz19, harleysta91. Se qualcun altro vuole svolgere questa attività deve mettersi in contatto con gli amministratori del forum.

grazie 1000, intendevo questo, provo a contattarli ;)
 

giooo86

You're Saying I Can Sell?
9/11/18
36
3
8
Purtroppo il link con la lista degli orologiai non si apre...potete darmi qualche informazione anche in privato? Il mio ha un problema al cinturino di acciaio. Grazie
 

giooo86

You're Saying I Can Sell?
9/11/18
36
3
8
Purtroppo il link con la lista degli orologiai non si apre...potete darmi qualche informazione anche in privato? Il mio ha un problema al cinturino di acciaio. Grazie
 

Coronametallica

Looking Around
6/3/19
2
0
1
se avevi capito che non si possono pubblicizzare servizi perché chiedi che qualcuno lo pubblicizzi?
Mi pare il messaggio sia chiaro: "c'è una lista di orlogiai consigliati, ci atteniamo a quelli".
Ne abbiamo ben tre di orologiai italiani tra i trusted dealers: dmuit, nikz19, harleysta91. Se qualcun altro vuole svolgere questa attività deve mettersi in contatto con gli amministratori del forum.
scusami Kilowattore, sono nuovo e vorrei riparare il mio Daytona 116500 della noob. E' saltata una corona è dopo 5 orologiai non ne esco fuori... all'interno della sezione dei trusted vi sono dei nominativi di orologiai che non fanno riferimento a quelli da te citati. Mi aiuteresti a contattarli ?