• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Primo acquisto PureTime e bracciale difettato

stallion

Horology Curious
5/6/19
8
1
0
Ciao ragazzi,

sono nuovo nel mondo dei replica e dopo qualche settimana passata a leggere discussioni nei forum ho fatto il mio primo acquisto su puretime: [h=1]SUBMARINER 116613 LN BLACK CERAMIC ARF 1:1 BEST EDITION 904L SS CASE AND BRACELET A2824[/h]


l’orologio è molto bello, qualità ottima, però purtroppo dopo aver aperto il cinturino un paio di volte, all’interno del flip lock sono apparsi degli strisci, il colore non rimane e sembra anche di materiale più scadente quasi plastica.

Qui di seguito ci sono i link con le foto così potete capire:


https://drive.google.com/file/d/1wje...ew?usp=sharing


https://drive.google.com/file/d/10AD...ew?usp=sharing



Ho contatto il team di QC di puretime e mi hanno confermato che hanno riscontrato lo stesso problema in tutti gli orologi di quel modello da quella fabbrica.
A questo punto ho chiesto loro di inviarmi solo quel pezzetto da un altro modello e che lo avrei sostituito io, ma mi hanno risposto che la fabbrica non vende solo il pezzetto ma l’intero bracciale e che comunque potrebbe essere probabile che il nuovo bracciale abbia degli altri difetti.

Cosa mi consIgliate di fare a questo punto? È il mio primo acquisto di un replica, vorrei capire meglio come comportarmi :)

grazie in anticipo !
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Purtroppo il coltello dalla parte del manico l'hanno i TD,faccio solo umilmente presente che,però,i nostri denari sono esenti da alcun difetto,perfetti e genuini al 100%...
 
  • Like
Reactions: stallion

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Tutti gli orologi hanno difetti.

Sta a noi decidere se acquistarli o meno, non ci costringe nessuno.
 

Spykez

You're Saying I Can Sell?
26/5/19
87
25
18
Te lo hanno mostrato il difetto nelle QC?Se sanno che è un difetto di una mandata intera allora dovevano. Siccome i tuoi soldi non hanno difetti apri un tichet qui sul forum e chiedi assistenza agli admin per risolvere la controversia con il TD.
 
  • Like
Reactions: stallion

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Personalmente eviterei altri contatti/rotture di ogni genere con il TD e,se lo ritieni opportuno,mi rivolgerei direttamente ad un orologiaio del Forum.Ci guadagni sicuramente in salute...
 

stallion

Horology Curious
5/6/19
8
1
0
Grazie a tutti per i consigli molto utili.

Il difetto non era stato menzionato nell QC pics e sembra che io sia stato il primo a farglielo notare per tutta la mandata.

Si, anche io volevo evitare troppe rotture, essendo il mio primo acquisto volevo capire quale era la prassi da seguire in questi casi. Già sapere che potrebbe esserci un orologiaio nel forum che mi può fornire il pezzettino di ricambio è un’ottima cosa.

Provo a contattare Puretime e vedere se mi offrono un rimborso parziale, chiedere non costa nulla :)
 

hrirwi

You're Saying I Can Sell?
Certified
13/5/19
54
14
8
Provo a contattare Puretime e vedere se mi offrono un rimborso parziale, chiedere non costa nulla :)
sono molto interessato alla risposta di puretime. il mio primo acquisto l'ho fatto con loro e mi sono trovato bene ma è nel momento del bisogno che si vede il TD :)
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
ti stai intrippando su qualcosa di inesistente... Secondo me sono tutte "rigate" in quel punto
68b33042facd0714897731bcf48dd49c.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

FrankieOne

Known Member
16/8/18
118
15
0
ti stai intrippando su qualcosa di inesistente... Secondo me sono tutte "rigate" in quel punto
68b33042facd0714897731bcf48dd49c.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Infatti, anch’io non capisco il problema, Se la chiusura funziona correttamente alcuni segni interni ci possono stare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

stallion

Horology Curious
5/6/19
8
1
0
intrippando su qualcosa di inesistente... Secondo me sono tutte "rigate" in quel punto
68b33042facd0714897731bcf48dd49c.jpg


Grazie per la foto, però nel tuo hai solo lo striscio, nel mio ci sono delle chiazze bianche dove il colore si è tolto, dopo carico delle altre foto.

Comunque mi pare di capire che tutti i replica hanno gli strisci del lock, nei modelli genuine questo non accade se non sbaglio.
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Grazie per la foto, però nel tuo hai solo lo striscio, nel mio ci sono delle chiazze bianche dove il colore si è tolto, dopo carico delle altre foto.

Comunque mi pare di capire che tutti i replica hanno gli strisci del lock, nei modelli genuine questo non accade se non sbaglio.

Non accade (in teoria) .....anche perché non li paghi 500 :)
 

stallion

Horology Curious
5/6/19
8
1
0

negli ultimi giorni ho continuato a scrivermi con puretime, sono un po’ lenti nel rispondere, circa una email al giorno, ci vuole un po’ di pazienza.

Alla fine siamo arrivati alla conclusione che ho queste 3 opzioni:

- spedire indietro l’orologio e me lo sostituiscono gratis. Costo previsto sui 15/30$ di spedizione circa. Tempo necessario non stimato.

- comprare da puretime un clasp nuovo per 68$ con spedizione a spese loro. Sicuramente più veloce.
eventualmente provare a rivendere online il vecchio clasp così da ricoprire un po’ le spese.

- tenerselo così come è ????
 

Pit88

Horology Curious
16/6/19
16
0
1
qualcuno sa consigliarmi se è buono e se procedere con la spedizione? grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI