• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consiglio per il mio primo acquisto

crikspace91

Horology Curious
16/6/19
8
1
0
Salve a tutti, mi sono da poco iscritto al forum e vorrei acquistare la mia prima replica. Non ho un budget molto alto e sono indeciso tra il Rolex Submariner e il Rolex GMT-Master II. Ho letto molto in giro oggi ma non ho ben capito da dove conviene acquistare, vorrei il giusto compromesso tra prezzo, somiglianza e affidabilità del venditore. (Chi non vorrebbe queste 3 cose?)

Ho letto che ci sono i Trusted Dealers, però non ho ben capito da chi conviene acquistare (anche qui, chi non vorrebbe i numeri vincenti?) perché mi avevano passato il contatto di Trustytime ma ho letto opinioni discordanti. Se qualcuno ha un consiglio da riportarmi, è ben accetto.

Grazie!

P.S.: sono un po' indeciso sui modelli (nel caso del Submariner quello tutto nero, nel caso del GMT-Master II o nero o il Batman) e, appunto, anche sul rivenditore.
 

Giammaz8

You're Saying I Can Sell?
28/1/19
87
6
0
Ciao, non voglio giudicare perché anche io sono iscritto da pochi mesi al forum, ma con le domande che hai fatto sinceramente mi pare che tu abbia letto ben poco.
Ti risponderò in breve perché in ogni caso siamo qui per aiutarci, però prima di aprire thread nuovi con le solite domande è consigliato utilizzare il tasto “cerca” e informarsi un po’, in quanto sono sempre cose trite e ritrite.
- i trusted dealers sono tutti affidabili, poi a seconda delle esperienze personali, della facilità di comunicazione o comodità di pagamento o ordine ognuno sceglie la propria strada

-per il sub ci sono pagine e pagine di info, impossibile decretare il migliore è in ogni caso il tuo budget non ci è noto quindi dovrai capire tu quale faccia al caso tuo

-per i gmt ci sono varie versioni (con corretta posizione delle lancette o meno), i due colori sempre più difficile che sino ben fatti rispetto al black
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
"Ehi amic, qual è il miglior subbb? Chiedo perchè ho l'etto molto in giro!"

-Si è iscritto LETTERALMENTE ieri
-Ha zero post
-Fa la domanda che tutti fanno appena arrivano e ci sono letteralmente altri 4/5 topic identici nelle prime due pagine di questa sezione


Risposta:

Leggi il forum

kilowattore
 
  • Like
Reactions: Giammaz8

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,588
5,709
113
Italy
E che ci vuoi fare, mica possiamo sterminarli tutti...
 
  • Like
Reactions: Giammaz8

crikspace91

Horology Curious
16/6/19
8
1
0
Ciao, non voglio giudicare perché anche io sono iscritto da pochi mesi al forum, ma con le domande che hai fatto sinceramente mi pare che tu abbia letto ben poco.
Ti risponderò in breve perché in ogni caso siamo qui per aiutarci, però prima di aprire thread nuovi con le solite domande è consigliato utilizzare il tasto “cerca” e informarsi un po’, in quanto sono sempre cose trite e ritrite.
- i trusted dealers sono tutti affidabili, poi a seconda delle esperienze personali, della facilità di comunicazione o comodità di pagamento o ordine ognuno sceglie la propria strada

-per il sub ci sono pagine e pagine di info, impossibile decretare il migliore è in ogni caso il tuo budget non ci è noto quindi dovrai capire tu quale faccia al caso tuo

-per i gmt ci sono varie versioni (con corretta posizione delle lancette o meno), i due colori sempre più difficile che sino ben fatti rispetto al black

- Sì, i Trusted Dealers ho capito che sono affidabili, il mio dubbio non era quello. Ma tipo come capire qual è fatto meglio, relativamente ai due modelli che mi interessano.Per me va benissimo anche prendere nero il GMT-Master II, anche se non so se lo fanno più(genuino dico).
- il budget dipende, volevo stare intorno ai 250€ che credo siano pochi, però uno scalino sopra ci vado se lo ritengo necessario
- corretta posizione delle lancette?

Ciao, non voglio giudicare perché anche io sono iscritto da pochi mesi al forum, ma con le domande che hai fatto sinceramente mi pare che tu abbia letto ben poco.
Ti risponderò in breve perché in ogni caso siamo qui per aiutarci, però prima di aprire thread nuovi con le solite domande è consigliato utilizzare il tasto “cerca” e informarsi un po’, in quanto sono sempre cose trite e ritrite.
- i trusted dealers sono tutti affidabili, poi a seconda delle esperienze personali, della facilità di comunicazione o comodità di pagamento o ordine ognuno sceglie la propria strada

-per il sub ci sono pagine e pagine di info, impossibile decretare il migliore è in ogni caso il tuo budget non ci è noto quindi dovrai capire tu quale faccia al caso tuo

-per i gmt ci sono varie versioni (con corretta posizione delle lancette o meno), i due colori sempre più difficile che sino ben fatti rispetto al black
Verissimo, mi sono iscritto ieri però leggo sul forum da diversi giorni, mi sono iscritto giusto perché volevo scrivere e da ospite non si può. Nella sezione italiana ho letto fino alla decima pagina poi mi sono fermato.
Leggo molte opinioni discordanti:
- fidati di Trustytime, non fidarti, i migliori li ha Puretime o Chazingtime, poi sotto valanga di commenti "io mi son trovato malissimo", "io nessun problema"


Vi ringrazio, sto solo cercando di capirci qualcosa.
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
.....
- corretta posizione delle lancette?

- fidati di Trustytime, non fidarti, i migliori li ha Puretime o Chazingtime, poi sotto valanga di commenti "io mi son trovato malissimo", "io nessun problema"


Vi ringrazio, sto solo cercando di capirci qualcosa.

Hai letto le prime 10 pagine del forum.... 875845 post tutti d'un fiato????
E poi fai la domanda sul gmt "corretta posizione delle lancette?"
I migliori li ha Puretime.. Chazingtime??

Se vuoi capirci veramente qualcosa devi leggere meglio, partendo da tutti gli sticky in alto e poi con il tasto cerca solo i post che ti interessano.

Ps. Per come la penso con 250 euro hai poco da scegliere... E soprattutto è inutile fare troppe domande.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

crikspace91

Horology Curious
16/6/19
8
1
0
Hai letto le prime 10 pagine del forum.... 875845 post tutti d'un fiato????
E poi fai la domanda sul gmt "corretta posizione delle lancette?"
I migliori li ha Puretime.. Chazingtime??

Se vuoi capirci veramente qualcosa devi leggere meglio, partendo da tutti gli sticky in alto e poi con il tasto cerca solo i post che ti interessano.

Ps. Per come la penso con 250 euro hai poco da scegliere... E soprattutto è inutile fare troppe domande.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Appunto, mi stai dicendo che per trovare tutte le informazioni dovrei leggere 875845 post ma come tutti ho una vita e un lavoro, dato l'elevato numero dei post, chiedevo se qualcuno potesse darmi le informazioni di cui necessitavo. Ho delle domande, per altre ho ottenuto risposta leggendo tali post, altre mi sono venute leggendo.
Relativamente alla posizione lancette non ho letto nulla.

"I migliori li ha Puretime.. Chazingtime??" Intendo dire che sono discussioni aperte dove pare non ci siano ne vincitori ne vinti, mi chiedo in base a quali criteri sceglierli, non avendo fretta di riceverlo, meglio sono fatti e più preferisco, purché l'oggetto arrivi, ovviamente.

"Ps. Per come la penso con 250 euro hai poco da scegliere... E soprattutto è inutile fare troppe domande." forse volevi scrivere educatamente "stai partendo da un budget basso, puoi avere poche aspettative in termini di qualità e somiglianza, magari puoi vedere i modelli di XX oppure aumentare il budget a YY", altre risposte diventano inutili più delle mie domande. In base al tuo principio il forum potrebbe non esistere, compriamolo tutti originale. Lo stesso criterio si può applicare a tutte le repliche, ci sarà sempre una replica che costa di più e somiglia di più, l'oggetto di un forum come questo dovrebbe essere quello di confrontare i vari rivenditori e i vari prodotti così da trovare l'oggetto più idoneo alle proprie necessità e al proprio budget.

Ti invito a girare anche sui post in inglese dove gli utenti non finiscono a tirarsi pesci in faccia come noi. Mi chiedo come mai alcune persone preferiscono perdere il loro tempo su dei post dove non possono o vogliono essere di aiuto.

Ringrazio Giammaz8 per la gentilezza e la disponibilità.

Per eventuali moderatori: potete chiudere, preferisco chiedere altrove.

Grazie comunque per il vostro tempo.
 

crikspace91

Horology Curious
16/6/19
8
1
0
"Ehi amic, qual è il miglior subbb? Chiedo perchè ho l'etto molto in giro!"

-Si è iscritto LETTERALMENTE ieri
-Ha zero post
-Fa la domanda che tutti fanno appena arrivano e ci sono letteralmente altri 4/5 topic identici nelle prime due pagine di questa sezione


Risposta:

Leggi il forum

kilowattore

- Come detto in precedenza, mi sono iscritto ieri ma posso esibire una cronologia che dimostra che frequento da un po'.
- Quando ti sei registrato quanti post avevi?
- Registrandomi su un forum di repliche avrei dovuto chiedere la ricetta del tiramisù?

Va bene, leggo il forum. Non voglio fare il troll della situazione ne andare off topic proprio su un mio topic, tuttavia non mi era mai successo di generare risposte così a una qualsiasi mia richiesta, da parte di nessuno. Ritengo che ci siano moltissimi modi per comunicare un concetto e che lo si possa fare educatamente. Però non è da tutti.

Chiuderei qui la diatriba, mi sono sentito accusato e deriso da persone che non mi conoscono(senza un reale motivo credo) e ho preferito rispondere.

Grazie comunque.
 
Last edited:

Giammaz8

You're Saying I Can Sell?
28/1/19
87
6
0
Appunto, mi stai dicendo che per trovare tutte le informazioni dovrei leggere 875845 post ma come tutti ho una vita e un lavoro, dato l'elevato numero dei post, chiedevo se qualcuno potesse darmi le informazioni di cui necessitavo. Ho delle domande, per altre ho ottenuto risposta leggendo tali post, altre mi sono venute leggendo.
Relativamente alla posizione lancette non ho letto nulla.

"I migliori li ha Puretime.. Chazingtime??" Intendo dire che sono discussioni aperte dove pare non ci siano ne vincitori ne vinti, mi chiedo in base a quali criteri sceglierli, non avendo fretta di riceverlo, meglio sono fatti e più preferisco, purché l'oggetto arrivi, ovviamente.

"Ps. Per come la penso con 250 euro hai poco da scegliere... E soprattutto è inutile fare troppe domande." forse volevi scrivere educatamente "stai partendo da un budget basso, puoi avere poche aspettative in termini di qualità e somiglianza, magari puoi vedere i modelli di XX oppure aumentare il budget a YY", altre risposte diventano inutili più delle mie domande. In base al tuo principio il forum potrebbe non esistere, compriamolo tutti originale. Lo stesso criterio si può applicare a tutte le repliche, ci sarà sempre una replica che costa di più e somiglia di più, l'oggetto di un forum come questo dovrebbe essere quello di confrontare i vari rivenditori e i vari prodotti così da trovare l'oggetto più idoneo alle proprie necessità e al proprio budget.

Ti invito a girare anche sui post in inglese dove gli utenti non finiscono a tirarsi pesci in faccia come noi. Mi chiedo come mai alcune persone preferiscono perdere il loro tempo su dei post dove non possono o vogliono essere di aiuto.

Ringrazio Giammaz8 per la gentilezza e la disponibilità.

Per eventuali moderatori: potete chiudere, preferisco chiedere altrove.

Grazie comunque per il vostro tempo.

Ciao, mi dispiace che si cada sempre in questi piccoli litigi, ci sono passato poco tempo fa anche io da questa posizione in cui ci si immerge nel mondo delle rep cercando di avere tutto e subito; ovviamente i ragazzi che sono qui da molto prima di me e vedono post del genere ogni giorno da chissà quando si alterano più facilmente;
In ogni caso non mi costa nulla perdere 5 minuti e provare a darti una mano.

-per i TD purtroppo non c’è una risposta definitiva, per esempio Intime e Puretime sono i più intuitivi come puoi vedere dagli store online, Supermirrors (Sead) ha uno stock Uk dove puoi ordinare e ricevere in breve tempo con meno rischi

-per i modelli di orologi da te citati penso che 250€ siano pochi per poter acquistare una rep ben fatta (che si aggira circa sui 400-500€), poi ognuno ha un concetto ben diverso di “ben fatta”, però considera che anche i modelli top sono sempre possibili di migliorie.
Poi dipende da te, ti accontenti di una rep migliore di quelle comprate in spiaggia? Sicuramente con 250€ puoi averla; vuoi avere un orologio che possa spacciarsi per Gen? A quel prezzo non credo sia fattibile.

Spero di averti aiutato in qualche modo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Inglesi?
Fai un topic simile nella sezione internazionale, vediamo come ti rispondono ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crikspace91

Horology Curious
16/6/19
8
1
0
Ciao, mi dispiace che si cada sempre in questi piccoli litigi, ci sono passato poco tempo fa anche io da questa posizione in cui ci si immerge nel mondo delle rep cercando di avere tutto e subito; ovviamente i ragazzi che sono qui da molto prima di me e vedono post del genere ogni giorno da chissà quando si alterano più facilmente;
In ogni caso non mi costa nulla perdere 5 minuti e provare a darti una mano.

-per i TD purtroppo non c’è una risposta definitiva, per esempio Intime e Puretime sono i più intuitivi come puoi vedere dagli store online, Supermirrors (Sead) ha uno stock Uk dove puoi ordinare e ricevere in breve tempo con meno rischi

-per i modelli di orologi da te citati penso che 250€ siano pochi per poter acquistare una rep ben fatta (che si aggira circa sui 400-500€), poi ognuno ha un concetto ben diverso di “ben fatta”, però considera che anche i modelli top sono sempre possibili di migliorie.
Poi dipende da te, ti accontenti di una rep migliore di quelle comprate in spiaggia? Sicuramente con 250€ puoi averla; vuoi avere un orologio che possa spacciarsi per Gen? A quel prezzo non credo sia fattibile.

Spero di averti aiutato in qualche modo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assolutamente sì, non ti nascondo che per qualcosa di ben fatto la scimmia dei 400€ potrebbe facilmente prendermi... Sicuramente non è un acquisto che posso fare a giorni ma nell'arco di settimane vedo un po' come muovermi. Dalle foto è un po' difficile stabilire quale sia il migliore
 
  • Like
Reactions: Giammaz8

crikspace91

Horology Curious
16/6/19
8
1
0
Ri-salve, ho cambiato completamente idea... Oyster Perpetual. mi piace il 114300 dial. L'unico modo per scansare un eventuale confronto dei miei colleghi che lo hanno originale(Submariner, GMT-Master II e Datejust).

Ho letto che i JF sono identici agli originali, almeno esternamente. Lì mi mancherebbe solo il discorso della data, però mi piace troppo.
Un dubbio mi viene, sulle repliche degli Oyster Perpetual non sto vedendo l'incisione della coroncina sul vetro, un mio collega ne ha preso uno come originale(pagato poco meno di 5000 euro), dobbiamo dedurre che non sia originale o sugli Oyster l'incisione non deve esserci?

Grazie
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
La coroncina sul vetro (nei vetri originali) è quasi invisibile, la serigrafia è presente dall'anno 2002 come segno anti contraffazione. poi se sei pignolo la serigrafia nelle rep è diversa da quella dei vetri gen.
E' comunque probabile che il tuo collega abbia un oyster perpetual ante 2002. Comunque rimango sempre dell'idea che oggi hai 200 € da investire, ma magari tra 2-3 anni ne avrai 2000 - 2500 se metti da parte i soldi. Io aspetterei e mi comprerei un gen. anche entry level.
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Io credo che tu debba affrontare la realtà e superare il complesso di inferiorità che hai nei confronti dei tuoi colleghi. Comprare un replica non ti servirà.
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Io credo che tu debba affrontare la realtà e superare il complesso di inferiorità che hai nei confronti dei tuoi colleghi. Comprare un replica non ti servirà.

Quoto!