• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Un interessante video confronto Daytona Nob Vs Gen

Debellum

Old and Famous
Patron
29/6/12
4,839
272
83
Italy
Complimenti ! Molto interessante.
Ma alla fine gli metti un quadro gen con le sfere e la lunetta gen e sei a posto.
Escludendo altri piccoli dettagli.
Sul calibro ok , ma nessuno mi ha mai chiesto : " Scusa , mi apri il fondello ? " (sto scherzando logicamente)... ;)

Junio
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
: " Scusa , mi apri il fondello ? " (sto scherzando logicamente)... ;)

Junio[/QUOTE]

Sono feticismi da perfezionista :) :)
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
...a chi me lo chiede….gli faccio un fondello cosi' :D:D:D:D

In ogni modo dal filmato e dal commento non sembrerebbe nemmeno proprio necessario cambiare quadrante ecc... al polso l'effetto parrebbe ottimo anche out of the box.
Tieni conto che nessuno va al bar con la lente di ingrandimento in tasca e ti tormenta al fine di farsi dare il tuo orologio e studiarlo. Nessuno……….. salvo i compratori di reps :D:D:D

Ho solo un rimpianto, non c'e' il Noob V2 con ghiera metallo, che risolverebbe il problema della ghiera.

In effetti forse quel particolare in situazioni , rarissime peraltro, potrebbe dare qualche dubbio al maniaco che passa la vita a fissare quello che hai al polso. Imitare al ribasso cerachrome e platino non e' facilissimo……..

In ogni modo io parlo da ignorante, non ho mai visto questa rep live, bisognerebbe chiedere a chi ce l'ha e lo vede dal vero. E che magari l'ha confrontato con un originale, basta un colpo d'occhio con un gen esposto in vetrina per capire gia' se piu'o meno ci siamo o no.
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
A dir la verita a me non è ancora capitato di vedere un gen o rep al polso (e sono uno che fa molta attenzione agli orologi :)
 

Donpiero

Known Member
6/6/19
108
28
28
A dir la verita a me non è ancora capitato di vedere un gen o rep al polso (e sono uno che fa molta attenzione agli orologi :)

Io quest'estate in vacanza ho visto e "polsato" un daytona gen full gold...che roba
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Io quest'estate in vacanza ho visto e "polsato" un daytona gen full gold...che roba

Praticamente e' come girare con un lingottino al polso ! Per niente impegnativo :D:D

A parte gli scherzi, l'unico Daytona tutto oro che non mi dispiace troppo e' il 6264
 

Donpiero

Known Member
6/6/19
108
28
28
si esatto!
se non sbaglio quello in questione era un 16528 e tra l'altro eravamo a Cuba dove non è che si navighi proprio nel benessere.
 
Last edited:

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
...a chi me lo chiede….gli faccio un fondello cosi' :D:D:D:D

In ogni modo dal filmato e dal commento non sembrerebbe nemmeno proprio necessario cambiare quadrante ecc... al polso l'effetto parrebbe ottimo anche out of the box.
Tieni conto che nessuno va al bar con la lente di ingrandimento in tasca e ti tormenta al fine di farsi dare il tuo orologio e studiarlo. Nessuno……….. salvo i compratori di reps :D:D:D

Ho solo un rimpianto, non c'e' il Noob V2 con ghiera metallo, che risolverebbe il problema della ghiera.

In effetti forse quel particolare in situazioni , rarissime peraltro, potrebbe dare qualche dubbio al maniaco che passa la vita a fissare quello che hai al polso. Imitare al ribasso cerachrome e platino non e' facilissimo……..

In ogni modo io parlo da ignorante, non ho mai visto questa rep live, bisognerebbe chiedere a chi ce l'ha e lo vede dal vero. E che magari l'ha confrontato con un originale, basta un colpo d'occhio con un gen esposto in vetrina per capire gia' se piu'o meno ci siamo o no.

Ma guarda, io giro intorno al Daytona da quando è uscito il movimento clone e, come detto altre volte, lo vorrei principalmente per quest'ultimo.
Sempre stato nel mezzo dell'indecisione fra ceramico ed acciaio, proprio questa settimana ho avuto modo di vedere e provare un INTONSO 116500 dial bianco... Noob.
La prima cosa che ho notato è che polsandolo e guardandolo, anche avvicinandolo, quella R del cacchio fatta male ... io non la vedo. E' talmente impercettibile che secondo me non serve cambiarla con quella ARF. Faccio una fatica estrema a vedere la zampettina della R sbagliata.
Il quadrante invece, benchè fosse il 2.2, secondo me si potrebbe comunque sostituire...

Comunque, tralasciando queste considerazioni di modding, quel che ho notato è che, porca miseria, al polso fa paura. Spessore e tutto il resto, è praticamente gen.
Dove l'ho provato non aveva un ceramico gen da confrontare, ma uno acciaio si... e benchè l'estetica sia diversa, nel globale non sembre per niente una rep.

Fà la sua porca figura, funziona esattamente come un gen... che dire: imbarazzante!
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Buonasera a tutti,solitamente acquisto tramite INTIME dove è presente la versione V2 ( upgrade del dial),corrisponde alla V2.2?Grazie.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Buonasera a tutti,solitamente acquisto tramite INTIME dove è presente la versione V2 ( upgrade del dial),corrisponde alla V2.2?Grazie.

Intime attalmente e' morto per problemi suoi. Dovrebbe resuscitare fine mese. In ogni modo credo che la seconda e ultima versione del Noob Daytona sia uguale da tutti i venditori del forum.
Piuttosto mi piacerebbe sapere se c'e' un seller che vende le dial ARF......solo il quadrante, non tutto l'orologio ! Una curiosita' mia.
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Intime attalmente e' morto per problemi suoi. Dovrebbe resuscitare fine mese. In ogni modo credo che la seconda e ultima versione del Noob Daytona sia uguale da tutti i venditori del forum.
Piuttosto mi piacerebbe sapere se c'e' un seller che vende le dial ARF......solo il quadrante, non tutto l'orologio ! Una curiosita' mia.

Sembra sia difficile da reperire solo il dial arf......lo faranno apposta visto che tutti lo chiedono?
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Intime attalmente e' morto per problemi suoi. Dovrebbe resuscitare fine mese. In ogni modo credo che la seconda e ultima versione del Noob Daytona sia uguale da tutti i venditori del forum.
Piuttosto mi piacerebbe sapere se c'e' un seller che vende le dial ARF......solo il quadrante, non tutto l'orologio ! Una curiosita' mia.

Al mio ultimo contatto di un mese abbondante, Puretime lo forniva.
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Sarebbe la Rep. perfetta,escludendo ovviamente la possibilità di completarlo con componenti Gen.,o mi sbaglio...
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Sarebbe la Rep. perfetta,escludendo ovviamente la possibilità di completarlo con componenti Gen.,o mi sbaglio...

anche la ghiera andrebbe cambiata. la R è impercettibile, ma tutto il font/dimensione dei numeri sono migliori su ARF.

Credo che però possiamo affermare che, Noob con ghiera, quadrante, vetro con guarnizione e direi anche bracciale (se monta diretto altrimenti solo la clasp) ARF, si ha una rep decisamente MOLTO vicina al gen.
Non che un Noob stock non sia valido, ma con questi pezzi diventa imbarazzante. almeno dalle foto che ho avuto modo di guardare.
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Ne sono certo anch'io ginopino,vanno acquistati entrambi ed assemblati per fare un ottimo lavoro,ad oggi...Costo totale della "tarantella",orologiaio compreso,~€1400,ma che gran bel pezzo!