• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Domanda da super neofita in questo mondo... migliore replica per prezzo X?

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
I siti propongono a volte pezzi in saldo. E i siti piu' grandi hanno anche versioni economiche che non superano i 200 euro


Ma la soluzione giusta per te e' un'altra...
............prova guardare nei mercatini dei vari forum, ce ne sono almeno 3 di seri FakeForumsu internet col loro mercaino. Ma forse ce ne saranno anche di piu'….
...
Perche' conviene ? Perché i modelli buoni che l'appassionato vuole vendere perché surclassati dai vari V6 V8 ,, non e' che possano spuntare cifre folli. Non e' che ci sia poi quella gran richiesta…
…..
NON parliamo di Daytona, quello scordatelo, ma puoi trovare qualcosa di bello lo stesso. Sia Rlx e AP, sia anche di marche ottime ma meno richieste rispetto alla casa con la coroncina, penso ad Omega, Panerai, Breitling Tag ecc.….Non fissarti per forza su un marchio o su di un orologio, guardati intorno, magari troverai una soluzione a cui non avevi pensato
…..
Una piccola malizia , chi vende non me ne voglia se rivelo il loro piccolo segreto.
Di solito i pezzi non di gran moda e non di ultimissima versione vengono offerti usati ad un prezzo sovrastimato, perché tutti i venditori sanno che dovranno trattare. Se trovi qualcosa che ti piace a 250 tu proponi 150, pero' risondi adesso subito senno' ho altri acquisti su cui puntare..
Scommettiamo che 1 su 2 borbottano un po' ma poi , per non perdere un guadagno sicuro, accettano ? :D:D:D

Ottimo consiglio. Un novellino che manda un messaggio sparando un cifra che è la metà del valore di quello che vuole comprare riceverà sicuramente risposte... interessanti. A me personalmete questo tipo di atteggiamento fa imbestialire, ma sono sicuramente strano io.
Mi permetto anche di ricordare che sul nostro mercatino vige la regola del non guadagno ovvero non è consentito mettere in vendita un orologio ad un prezzo maggiore di quello applicato dai TD. Se ne vedete uno siete pregati di riferirlo ad un moderatore.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Ottimo consiglio. Un novellino che manda un messaggio sparando un cifra che è la metà del valore di quello che vuole comprare riceverà sicuramente risposte... interessanti. A me personalmete questo tipo di atteggiamento fa imbestialire, ma sono sicuramente strano io.
Mi permetto anche di ricordare che sul nostro mercatino vige la regola del non guadagno ovvero non è consentito mettere in vendita un orologio ad un prezzo maggiore di quello applicato dai TD. Se ne vedete uno siete pregati di riferirlo ad un moderatore.

Giusto, sottoscrivo ma io per per prezzo sovrastimato intendevo un prezzo ovviamente piu' basso di quello praticato per il nuovo ma che nessuno e' disposto a pagare. Perche' non e' abbastanza basso.

E ti posso assicurare che la trattativa fa parte essenziale del commercio, soprattutto se parliamo di oggetti usati o senza un listino preciso, come ben sanno tutti quelli che vogliono comprarsi la macchinetta nuova dando indietro il loro usato e se lo vedono sempre quotare come prima offerta mooolto meno di quanto si aspetterebbero in base ai valori riportati sulle riviste del settore.

Ma non sempre, e' ovvio.
Ad esempio , nel caso che Tu voglia acquistare una Rolls Dawn nuova dando in permuta una Panda 30 prima serie con 333.000 kilometri, il tuo usato te lo potrebbero anche valutare fino a 20.000 euro !!!:D:D:D:D:D
 
Last edited:

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Giusto, sottoscrivo ma io per per prezzo sovrastimato intendevo un prezzo ovviamente piu' basso di quello praticato per il nuovo ma che nessuno e' disposto a pagare. Perche' non e' abbastanza basso.

E ti posso assicurare che la trattativa fa parte essenziale del commercio, soprattutto se parliamo di oggetti usati o senza un listino preciso, come ben sanno tutti quelli che vogliono comprarsi la macchinetta nuova dando indietro il loro usato e se lo vedono sempre quotare come prima offerta mooolto meno di quanto si aspetterebbero in base ai valori riportati sulle riviste del settore.

Ma non sempre, e' ovvio.
Ad esempio , nel caso che Tu voglia acquistare una Rolls Dawn nuova dando in permuta una Panda 30 prima serie con 333.000 kilometri, il tuo usato te lo potrebbero anche valutare fino a 20.000 euro !!!:D:D:D:D:D


Se.voglio cambiare auto vado dal concessionario (o da vari concessionari) e cerco di spuntare la migliore combinazione tra costo di acquisto e prezzo di vendita. Dato che di macchine posso averne, purtroppo, una sola alla volta, in definitiva la mia scelta si limita a comprare un'auto nuova oppure no. Ma ti posso assicurare che non è così difficile sfruttare il bisogno di vendere dei commerciali e fare un buon affare.
Con gli orologi comunque non è la stessa cosa. Posso averne quanti ne voglio. Non sono obbligato a vendere quello che ho per comprarne un altro. E quindi...
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Se.voglio cambiare auto vado dal concessionario (o da vari concessionari) e cerco di spuntare la migliore combinazione tra costo di acquisto e prezzo di vendita.
Dato che di macchine posso averne, purtroppo, una sola alla volta​
, in definitiva la mia scelta si limita a comprare un'auto nuova oppure no. Ma ti posso assicurare che non è così difficile sfruttare il bisogno di vendere dei commerciali e fare un buon affare.

Con gli orologi comunque non è la stessa cosa. Posso averne quanti ne voglio. Non sono obbligato a vendere quello che ho per comprarne un altro. E quindi...


E'giusto.

Ma anche per gli orologi funziona un poco come per le auto, prova a pensarci.

Pensa ad un collector, si e' comprato uno dei primi Noob ceramica. O l' ARF Daytona. Adesso gli prende la scimmia e vorrebbe uno degli ottimi ultimi sub. O il Noob vero crono.

Dato che una rep alla fine ti costa sui 500/700 euro e che moltissimi rep collectors sono persone normali, non affermati industriali o mariti di ricche ereditiere , cercare di recuperare qualcosa e' normale, quasi quasi necessario. Lo fanno in mille.

Diciamo che non sei proprio obbligato per forza a vendere, ma un pochino si. E poi che kazz te ne fai di 2 Daytona uguali ?

Qui si apre uno spazio di contrattazione. Io propongo un prezzo, quasi sempre l'acquirente te ne propone un altro, si tratta…….

Tu venditore devi decidere se prendere una somma un po' inferiore a quel che hai chiesto, pero' ora e di sicuro, oppure rischiare. E se poi rifiuti l'offerta e non te ne arrivano altre che fai ? Ti mangi le mani. . E' la storia dell'uovo e della gallina.

Ma son cose normali, valgono anche per la vendita tra privati di qualunque oggetto usato, a meno che non si tratti per esempio di un orologio di secondo polso gen di quelli che si vendono da soli, tipo Nautilus Jumbo.

PS non e' vero che di macchine puoi averne solo una, io per esempio sono stato sfortunato e ne ho 2 una Skoda Felicia e una Rolls Silver Ghost.
Sono stato sfortunato perche', purtroppo avendo comprato per prima la Rolls, quando ho voluto sostituirla con la Felicia nessun venditore di Skoda me l'ha presa in permuta,. E cosi' me la sono dovuta tenere
:D:D:D
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Buona Domenica a tutti,dirò una banalità,ma la sacrosanta verità è che prima di procedere ad un acquisto,qualunque esso sia,è necessario ponderarlo con moltissima attenzione,considerando ogni sua sfaccettatura,a maggior ragione quando ci si muove all'interno di un mercato appositamente,per i meno esperti,in continua evoluzione come quello delle rep.Mio nonno mi diceva che è più difficile spendere bene i propri soldi che guadagnarli,aveva ragione...
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Buona Domenica a tutti,dirò una banalità,ma la sacrosanta verità è che prima di procedere ad un acquisto,qualunque esso sia,è necessario ponderarlo con moltissima attenzione,considerando ogni sua sfaccettatura,a maggior ragione quando ci si muove all'interno di un mercato appositamente,per i meno esperti,in continua evoluzione come quello delle rep.Mio nonno mi diceva che è più difficile spendere bene i propri soldi che guadagnarli,aveva ragione...

Questo e' il grande problema dei rep collectors, bravo che ce lo ricordi

A meno che tu non abbia migliaia e migliaia di euro da buttare in reps, ogni volta che mediti un acquisto ti si presenta questo problema : lo compro subito o aspetto un po' per vedere se esce una V2 V3 V100 ?
Pensa ad ARF, dopo 10 secondi dalla presentazione del Daytona, ne ha sparato una seconda versione migliorata. E' un caso limite, ma succede spesso.

E allora ?
- Se passo la vita ad aspettare la prossima versione alla fin fine non compro mai niente.
- Se compro, magari un po' compulsivamente rischio di trovarmi presto spiazzato da una nuova versione. E non ti credere che sia poi facile vendere la tua a un prezzo decente, il 99% dei rep collectors vuole l'ulima versione. Per cui o ti tieni quel che hai (con rimpianto) o svendi alla grande , nella migliore delle ipotesi.
E ci rimetti un bel po' di quattrini…...

E allora ? E allora chi ha questo hobby e' destinato a soffrire, c'e' poco da fare :D:D
 
Last edited:

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
E la madonna... leggendovi sembra che stiamo comprando dei fuoribordo dove "ci smeni" 50mila euro a volta a ogni upgrade. Diciamolo: anche se compri il malaugurato ;) v7 che dopo due anni LO SVENDI per passare al v9 a 300 euro invece dei 500 che lo hai inizialmente pagato... non e' che muori di fame. E' una cena con tua moglie al ristorante... in due anni. E lo hai usato in sti due anni.

Adesso lungi da me farvi i conti in tasca, ma se comprate rep di orologi da 5-30 mila euro poveri non credo lo siate (se no farebbe un po' ridere). E sopratturro se comprate beni illegali dovete considerare il fatto che i vostri amati (detto dal nonno: guai a sperperarli! :) ) danari potrebbero essere ahime persi per sempre, nelle grinfie della malvagia dogana, dunque attenzione. Attenzione massima lo sperpero e' dietro l'angolo.

Scusate l'ironia ma leggere ste cose fa un po' ridere. Aspetto solo uno che mi manda il messaggio "però rispondi subito..." nel mercatino per mandarlo a quel paese :rofl::rofl::rofl:
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Certamente gigi77,il succo del discorso è proprio questo!Svendere 1/2 rep. ogni 2 anni fa parte del gioco,svenderne 4/5 decisamente no.È accaduto anche a me,non avendo bisogno di elemosine ho tenuto duro ed ho rivenduto quasi al prezzo di costo,ma che faticaccia incredibile!!!Rispetto l'opinione di tutti comunque,ci mancherebbe altro.
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Certamente gigi77,il succo del discorso è proprio questo!Svendere 1/2 rep. ogni 2 anni fa parte del gioco,svenderne 4/5 decisamente no.È accaduto anche a me,non avendo bisogno di elemosine ho tenuto duro ed ho rivenduto quasi al prezzo di costo,ma che faticaccia incredibile!!!Rispetto l'opinione di tutti comunque,ci mancherebbe altro.

Ma perchè devi venderne 4/5?! se esce il 15400 v5 non è che il v2/v3 diventa orrendo. È perfettamente simile... non devi cambiare tutte le rep che hai appena vengono upgradati (dove per altro a volte inseriscono nuovi problemi che la versione vecchia non aveva). Un upgrade ha senso se migliora di MOLTO... tornando all'esempio di prima. se un nuovo 15400 avrà lo spessore corretto allora lo upgrado. Se no tengo. Lo stesso vale per tutti gli altri orologi che ho...e la maggiorparte non ha bisogno di nessuna miglioria in quanto vicinissima al gen.
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Parole sacrosante gigi77,l'ho imparato con l'esperienza,ma da principiante questa "giostra" degli upgrade mi ha fottuto proprio per bene e come me parecchi altri.Mettevo solo in guarda i compratori compulsivi...
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Il problema è quando, dopo aver comprato e rivenduto, ti ritrovi una trentina di repliche che la tua mente malata si convince siano 'irrinunciabili'................Ahimè
 
Last edited:

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Il problema è quando, dopo aver comprato e rivenduto, ti ritrovi una trentina di repliche che la tua mente malata si convince siano 'irrinunciabili'................Ahimè

Ma lo sono! Sono tutti indispensabili! :D ;)
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Ma dico io! Come si fa a vivere con meno di 30 orologi? :D
 

stefanomapo

You're Saying I Can Sell?
10/6/19
51
4
8
confermo per i 15202 quarzo, la factory è DC e ne fanno ancora. A me è rimasto grigio, 150 euro è un buon prezzo.

ciao, purtroppo ho riguardato ancora ma non l'jo trovato, per caso ha qualche dritta su dove trovarlo?

grazie mille!
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Ti ho mandato messaggio privato.
 

stefanomapo

You're Saying I Can Sell?
10/6/19
51
4
8
grazie a tutti per le risposte, credo che il 15202 al quarzo della DC sia perfetto, ma difficile da trovare! se qualuno sa dove trovarlo oppure lo vende mi faccia un fischio!
 

stefanomapo

You're Saying I Can Sell?
10/6/19
51
4
8
domanda, ho trovato disponibilità da sead1999 per il factory DC 15202 a 140 euro più spedizione... cosa faccio? è affidabile? è un buon acquisto?

grazie per chi risponderà!
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,590
179
63
Italia
domanda, ho trovato disponibilità da sead1999 per il factory DC 15202 a 140 euro più spedizione... cosa faccio? è affidabile? è un buon acquisto?

grazie per chi risponderà!

Compralo, è affidabile, è un buon acquisto, controlla qc.