• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

GMT pepsi GMF resistere o azzardare!!

Raffaelloczz

Bode miller
Supporter
Certified
17/4/19
387
515
93
Italy
Ciao, come lo valuti il gmt ln che hai postato in foto? Abbastanza fedele al gen? Quali le differenze più eclatanti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esteticamente tra tutti i gmt è sicuramente quello più fedele al gen, l’unica cosa che mi fa paura è il movimento che potrebbe piantarsi da un momento all’altro. Ma forse con una buona revisione iniziale si riducono le possibilità di cedimenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Raffaelloczz

Bode miller
Supporter
Certified
17/4/19
387
515
93
Italy
Ahimè come ti hanno suggerito unico modo sui GMT Pepsi e Batman è prendere quantomeno inserto gen. Sono nelle tue stesse condizioni, adoro il batman!Pensavo di virare su sub nero ma non l’ho ancora fatto nella speranza di trovare un inserto gen del batman a prezzo accettabile e solo se lo trovo poi prendo una rep noob. Inutile vedere tra tutti tanto l’inserto non va sia di colori che transizione!

Il problema è trovare un inserto gen a prezzo accettabile :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Secondo me con un vetro gen diventa definitivo, anche se a me continuano a non piacere i bracciali noob.
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Speriamo di no, perché l'inserto non mi sembra proprio il massimo.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Una vecchia regola dei rep collectors consoglia di evitare orologi con particolarita' difficili da riprodurre, tipo vetro verde del Mil. Anche i GMT colorati rientrano ovviamente in questa categoria. Purtroppo peo' per molti son proprio quelli i Rlx preferiti.

E allora ? E allora bisognerebbe fare uno sforzo e aspettare. Consolati, non credo si debba aspettare troppo, in fondo tra il primo rep Daytona secondi al 6 le copie finalmente non abortive (Noob clone e Arf) sono passati SOLO 10 anni :D:D:D:D
 

Raffaelloczz

Bode miller
Supporter
Certified
17/4/19
387
515
93
Italy
Una vecchia regola dei rep collectors consoglia di evitare orologi con particolarita' difficili da riprodurre, tipo vetro verde del Mil. Anche i GMT colorati rientrano ovviamente in questa categoria. Purtroppo peo' per molti son proprio quelli i Rlx preferiti.

E allora ? E allora bisognerebbe fare uno sforzo e aspettare. Consolati, non credo si debba aspettare troppo, in fondo tra il primo rep Daytona secondi al 6 le copie finalmente non abortive (Noob clone e Arf) sono passati SOLO 10 anni :D:D:D:D

E cosa saranno mai solo 10 anni di attesa :D :D :D
Ad ogni modo hai detto bene “non abortive”, anche perché a mio avviso anche il Daytona è ancora una bella sfida, visto che il Noob esteticamente ha ancora molti difetti ma con il movimento 4130 hanno placato gli animi ( che poi bisogna ancora vedere l’affidabilità di questo movimento), mentre l’Arf è fatto molto bene ma purtroppo ha i due crono non funzionanti (che per un orologio crono mi sembra una grande perdita).
Anche qui resistenza o compromesso? A noi la scelta :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
E' vero quel che scirvi
Io seguirei questa regola, tenendo sempre conto che una rep non sara' mai uguale al 99% ad un originale : quando il livello e' alto e i difetti sono sciocchezze, allora si puo' comprare. Quando i difetti ti urtano, inutile comprare, l'orologio e' destinato a finire nel cassetto

Alla mala parata cosa potrei dire a qualcuno che frigge per avere il GMT qui ed ora ?
Non so, forse potrebbe rivolgersi ai siti di nicchia che propongono Pepsi vintage abbastanza ben curati a 600 dollari, piu' o meno.
Non c'e' il problema dell' IHS perché quelli la lancetta GMT l'avevano proprio li'. E la ghiera non e' in Cerachrome spolverata di platino, ma di metallo, quindi andiamo gia' sul piu' semplice

A me un vintage cosi' mi aggrada assai. A voi no ? E poi qualcosina bisognera' pur comprare, qui ad aspettare il v12, il v15, il v188 ecc.……. facciamo notte !! :D:D:D:D
 
  • Like
Reactions: Raffaelloczz

Raffaelloczz

Bode miller
Supporter
Certified
17/4/19
387
515
93
Italy
E' vero quel che scirvi
Io seguirei questa regola, tenendo sempre conto che una rep non sara' mai uguale al 99% ad un originale : quando il livello e' alto e i difetti sono sciocchezze, allora si puo' comprare. Quando i difetti ti urtano, inutile comprare, l'orologio e' destinato a finire nel cassetto

Alla mala parata cosa potrei dire a qualcuno che frigge per avere il GMT qui ed ora ?
Non so, forse potrebbe rivolgersi ai siti di nicchia che propongono Pepsi vintage abbastanza ben curati a 600 dollari, piu' o meno.
Non c'e' il problema dell' IHS perché quelli la lancetta GMT l'avevano proprio li'. E la ghiera non e' in Cerachrome spolverata di platino, ma di metallo, quindi andiamo gia' sul piu' semplice

A me un vintage cosi' mi aggrada assai. A voi no ? E poi qualcosina bisognera' pur comprare, qui ad aspettare il v12, il v15, il v188 ecc.……. facciamo notte !! :D:D:D:D



Quoto in todo quanto detto mio caro :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Buongiorno Membrelli,cosa intendi per "siti di nicchia",puoi cortesemente fare un esempio...
 

Spykez

You're Saying I Can Sell?
26/5/19
87
25
18
Membrelli se posso ti scrivo anche io via PM ma a prescindere ti dico che chi vuole batman ed ama batman c’è poco da sbatterci la testa sul virare su altro tanto la mente non sarebbe mai soddisfatta ahimè. Comunque guardando tra i TD ho parlato con Tony di asian7075 che mi ha rimandato a questo noob con cassa over size (?!!) e 3187 (qualche upgrade 3186 o sbagliato a digitare?).

https://www.asian7750.co/product_show.asp?P_id=4975

L’inserto dalle foto non sembra male sulle transizioni poi questa nuova cassa 40.5 like gen. Non è che hanno variato cassa e inserto in noob? Ne sapete nulla o è una supercazzola del TD? Non che sia tra i top class ma mi incuriosisce comunque questo gmt.
 

Spykez

You're Saying I Can Sell?
26/5/19
87
25
18
In alternativa un bel Kermit ma anche li resta il nodo bracciale , pur moddandolo con parti gen (inserto, data,cristallo) ...sigh!
 

Spykez

You're Saying I Can Sell?
26/5/19
87
25
18
Mi rispondon da solo su 40.5 è la misura della cassa di tutte le fact ma lui la pubblicizza come fosse nuova (pensavo in realtà fosse 40)! E vabbè..!
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
In alternativa un bel Kermit ma anche li resta il nodo bracciale , pur moddandolo con parti gen (inserto, data,cristallo) ...sigh!

Più che il bracciale è la clasp che non è il massimo nel JF 16610lv.....il bracciale non è poi cosi malaccio dopo una spazzolata.