• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Non giudicatemi per questo

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Hahaha! No ragazzi, non esageriamo! :) .
Preferisco non specificare :) Ma domani posto un’altra foto della scrivania così ci facciamo due risate.
Prima di esprimermi sull’orologio aspetto feedback.

ADT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Hahaha! No ragazzi, non esageriamo! :) .
Preferisco non specificare :) Ma domani posto un’altra foto della scrivania così ci facciamo due risate.
Prima di esprimermi sull’orologio aspetto feedback.

ADT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aspettiamo le foto della scrivania
 

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
Ahahah! Ok!
Che ne pensi di questo?
91a6223300dbaf02d203c9038c6c0aed.jpg

9c9591f9c804b17a61271dbdf272a766.jpg


Spesa totale >350 euro + varie spedizioni e sbattimenti totali.
Rideresti? (Non è una sfida, vorrei davvero capire a che “livello” sta il mio).

TUTTAVIA tu sei uno.
Tutti conoscono il sub ceramica, pochi conoscono il 1675...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dico che ha cassa, profili delle anse e cavalieri proteggi corona completamente sbagliati.. per il resto niente male. ;) Dopo pubblicherò alcuni 1675 rilavorati tra cui uno con dial oman e un bluebarry... Poi mi direte
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Dico che ha cassa, profili delle anse e cavalieri proteggi corona completamente sbagliati.. per il resto niente male. ;) Dopo pubblicherò alcuni 1675 rilavorati tra cui uno con dial oman e un bluebarry... Poi mi direte

Ci sta per il prezzo speso?
Sono stati invecchiati dial e lancette, invecchiamento “esterno” e dial sbiadito.
In più permeabilizzazione >6 bar (o 7 non ricordo)
Il movimento è 2813 che è il più vicino possibile ai bph del gen...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Per il prezzo speso direi ottimo, le lavorazioni cassa avrebbero almeno raddoppiato il budget se non d più!
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Ho dimenticato che il fondello è stato cambiato, quello che ha adesso è più piatto e l’orologio (la cassa) sta quindi più vicina al polso (non sballonzola alle 12 e alle 6, sta bello al centro del polso).

Ma siamo totalmente OT :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
Per essere più vicino possibile a un gen vintage ti consiglio un 5512 o 5513, sono molto più fedeli dei 1675 e sono economici. Si possono poi rilavorare e aggiungere componenti di qualità(magari meglio di quelli postati ahahah)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
Per essere più vicino possibile a un gen vintage ti consiglio un 5512 o 5513, sono molto più fedeli dei 1675 e sono economici. Si possono poi rilavorare e aggiungere componenti di qualità(magari meglio di quelli postati ahahah)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io non sò se il nick che usi è rispondente al tuo lavoro o se è solo un nick di fantasia. Se rappresenta il tuo lavoro è grave (ahahahahah) e mi spiego:
Un orologiaio che non riconosce in questo 1675 una vera cassa Vietnamita, un vetro originale , una lancetta GMT originale, un rarissimo disco data con 3 e 4 piatti, springbars originali, un inserto ghiera MKII invecchiato con il down red corretto, un dial LM416 con una fioritura vintage incredibile e quindi afferma di poter far meglio, far meglio significa comprare un gen... Senza rancore, ma sei sicuro di essere orologiaio??? (ahahahahahah)
 

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
Io non sò se il nick che usi è rispondente al tuo lavoro o se è solo un nick di fantasia. Se rappresenta il tuo lavoro è grave (ahahahahah) e mi spiego:
Un orologiaio che non riconosce in questo 1675 una vera cassa Vietnamita, un vetro originale , una lancetta GMT originale, un rarissimo disco data con 3 e 4 piatti, springbars originali, un inserto ghiera MKII invecchiato con il down red corretto, un dial LM416 con una fioritura vintage incredibile e quindi afferma di poter far meglio, far meglio significa comprare un gen... Senza rancore, ma sei sicuro di essere orologiaio??? (ahahahahahah)

Premettendo che non sono assolutamente nessuno, tantomeno nei vintage replica, permettimi di dire che sta robe che hai postato sono orologi presi dalla pagina ‘vintage&co’ su Facebook, gennaio 2018.. la cassa e una cartel.. altro che vietnamita, si riconosce dalle cg povere di materiale, seriale fantasioso 3838448 e proporzioni sballate, oltre che un profilo inferiore lavorato manualmente e non al tornio ahaha lancetta originale???
Poi quel quadrante non è fiorito, è impiastrato con una lacca e poi passato con qualche spugna.. prima di emettere sentenze sulle compentenze altrui, visto che nessuno ti ha attaccato sul personale, informati meglio su quello che c’è in giro e studia sul forum un po’ di build vintage dei vari guru internazionali.. poi dici la tua.
Ps. Con un jk e un quadrante migliore, interventi giusti si possono fare già ottimi orologi, spesa Modica, tant’è che anche un incompetente come me ci ha provato, e il risultato non è stato cosi pessimo. L’ultimo e un jk 5512 in lavorazione trasformato in PCG+tulip dial e altro.
496f09f266ee8868cf4b0ad26403ee62.jpg
a571496c1331620acfd143e96713767d.jpg
f9903e09c1dcd0730ed73610a827e44b.jpg
38b3120d98b6d49facee344d4e4dc99f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
Premettendo che non sono assolutamente nessuno, tantomeno nei vintage replica, permettimi di dire che sta robe che hai postato sono orologi presi dalla pagina ‘vintage&co’ su Facebook, gennaio 2018..

Luca, di vintage&co ha collaborato con me per anni, quindi non è un caso se le foto di quelle rep vintage vengono da lì... Ci sentiamo praticamente tutti i giorni, e ti comunico che ha quasi totalmente smesso di rilavorare rep vintage, in virtù di cio posso affermare con assoluta certezza che non ha nulla da imparare da te...

la cassa e una cartel.. altro che vietnamita, si riconosce dalle cg povere di materiale, seriale fantasioso 3838448 e proporzioni sballate, oltre che un profilo inferiore lavorato manualmente e non al tornio ahaha lancetta originale???
Poi quel quadrante non è fiorito, è impiastrato con una lacca e poi passato con qualche spugna.. prima di emettere sentenze sulle compentenze altrui, visto che nessuno ti ha attaccato sul personale, informati meglio su quello che c’è in giro e studia sul forum un po’ di build vintage dei vari guru internazionali.. poi dici la tua.


Se scrivi che le foto postate sono rep mediocri e facilmente migliorabili (presunzione...), stai denigrando apertamente il lavoro di qualcun altro, pensaci prima di scrivere... Con o senza risatine ironiche tra parentesi...

P.S.
Luca (vintage & co.) sui vari forum è uno di quei guru di cui tu parli...
 
Last edited:

HOHENSTAUFEN

Known Member
20/2/19
145
56
28
qui lo vedi al polso (questo è stato un po' moddato, ma l'orologio, più o meno, è quello - il mio non ha miyota ma a te del movimento non interessa)

Schermata-2019-06-07-alle-14-08-36.png

Schermata-2019-06-07-alle-14-08-50.png
 
Last edited:

Matt5513

Active Member
9/3/18
209
31
28
Luca, di vintage&co ha collaborato con me per anni, quindi non è un caso se le foto di quelle rep vintage vengono da lì... Ci sentiamo praticamente tutti i giorni, e ti comunico che ha quasi totalmente smesso di rilavorare rep vintage, in virtù di cio posso affermare con assoluta certezza che non ha nulla da imparare da te...




Se scrivi che le foto postate sono rep mediocri e facilmente migliorabili (presunzione...), stai denigrando apertamente il lavoro di qualcun altro, pensaci prima di scrivere... Con o senza risatine ironiche tra parentesi...

P.S.
Luca (vintage & co.) sui vari forum è uno di quei guru di cui tu parli...

L'orologio che hai mostrato con la spilla PANAM rimane un 1675 BP Cartel di quelli col quadrante con i pallettoni applicati stile bicchierini, qualitativamente ben lontano dai pur economici JK suggeriti poco sopra con cognizione di causa.

Onestamente non vedo dove sia la presunzione nel dire la verità, specialmente se lampante, trovo più presuntuoso ergersi a intenditore (e moralizzatore del prossimo) e pretendere di insegnare a chi conosce piuttosto approfonditamente gli oggetti in questione (non è che con i 1675 ci sia tutta questa gran scelta) che un orologetto da 120 euro rilavorato sarebbe una replica top assemblata con cassa Vietnam.

A parte quello, se vogliamo entrare nello specifico, accomodati pure: l'orologio in questione, oltre alle evidenti flaws di cui soffre la base sulla quale è stato assemblato, presenta diversi elementi incongruenti che lo rendono facilmente riconoscibile come replica. Vuoi iniziare tu a elencarne qualcuno?

Detto questo nessuno ha mancato di rispetto a Vintage & Co: sicuramente di stratta di una replica dal costo ben più basso rispetto a quelle che fa con cassa vietnam, quadranti di livello ecc...
Probabilmente la persona che gliel'ha chiesto non voleva spendere una cifra troppo impegnativa, tutto lì, non vedo cosa ci sia da scaldarsi.
 
Last edited: