• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Non giudicatemi per questo

gern12

You're Saying I Can Sell?
Supporter
4/6/19
99
7
8
Ciao a tutti, sono un nuovo membro, italiano, del forum.

Al contrario della maggior parte di voi, non sono un appassionato di orologio. E allora che ci faccio qui?
Vorrei acquistare un replica Rolex, ovviamente da un TD.

Ho avuto modo di contattarne diversi, ed ho scelto di acquistare da Toro Bravos, perché è stato il più veloce a rispondere alla mia mail.

Il Rolex che vorrei acquistare ha queste caratteristiche:

- Non ho un modello particolare, mi piacciono il Submariner, il dayotna e il GMT master
- Non mi interessa la complessità del meccanismo che ci sta dietro
- Ho un budget di 250€ (comprese spedizioni)
- Voglio un modello che sia il più simile esteticamente (ovviamente rapportato al mio budget) all'originale.

Le domande che, quindi, mi pongo, sono le seguenti:
- In generale, quale modello di Rolex (submariner, daytona, ecc...) è più facile da replicare?
- Per il mio budget, quale factory è la migliore? (Noob factory, BP factory, ecc...)?
- Ci sono accortezze da tenere in considerazione? Per esempio, scegliere la versione Ceramic del submariner perché più simile all'originale rispetto alla standard?

Ringrazio in anticipo per chi, eventualmente, mi aiuterà e faccio i complimenti a tutti per la passione che dimostrate in questo forum.
 

micpes

You're Saying I Can Sell?
29/11/18
58
4
0
Se vuoi qualcosa di molto simile ad un originale devi puntare ad un submariner no data in acciaio
 

gern12

You're Saying I Can Sell?
Supporter
4/6/19
99
7
8
Grazie mille per la risposta. Se posso permettermi, ti chiederei una cortesia. Se posto differenti link di orologio Submariner no data in acciaio, puoi indirizzarmi verso quello che (secondo te, ovviamente) può essere quello fatto meglio?
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Con 250 comprese spedizione direi di guardare i modelli BP, submariner in generale, i daytona BP son spessi come mattoni quindi lascia stare e sempre in conseguenza al budget lascia perdere anche i GMT
 

Andyromans

Known Member
25/1/15
146
15
18
Italy
Se cerchi con calma, trovi tutto quello di cui hai bisogno.

Se ne è parlato centinaia di volte...
 

gern12

You're Saying I Can Sell?
Supporter
4/6/19
99
7
8
Con 250 comprese spedizione direi di guardare i modelli BP, submariner in generale, i daytona BP son spessi come mattoni quindi lascia stare e sempre in conseguenza al budget lascia perdere anche i GMT

Grazie innazitutto per la risposta. Okay per i submariner (che sono i miei preferiti). Per quanto riguarda la fabbrica su Torobravo's ho visto che c'è un submariner da Noob factory ed un altro da BP factory sulla stessa fascia di prezzo.

Allego link:
http://www.trb88.club/index.php?route=product/product&path=39_115&product_id=584
http://www.trb88.club/index.php?route=product/product&path=39_134&product_id=1944

Ad esempio, tra questi, quale è secondo te quello più simile all'originale? Perché?
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Grazie innazitutto per la risposta. Okay per i submariner (che sono i miei preferiti). Per quanto riguarda la fabbrica su Torobravo's ho visto che c'è un submariner da Noob factory ed un altro da BP factory sulla stessa fascia di prezzo.

Allego link:
http://www.trb88.club/index.php?route=product/product&path=39_115&product_id=584
http://www.trb88.club/index.php?route=product/product&path=39_134&product_id=1944

Ad esempio, tra questi, quale è secondo te quello più simile all'originale? Perché?

Tra i 2 andrei x il noob tutto nero v6... Dimensionalmente più simile all'originale.

Se fossi in te con quel budget punterei a Rep di altre marche tipo Tudor o IWC o Omega che hanno miglior qualità in questa fascia di prezzo.
 

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
Grazie innazitutto per la risposta. Okay per i submariner (che sono i miei preferiti). Per quanto riguarda la fabbrica su Torobravo's ho visto che c'è un submariner da Noob factory ed un altro da BP factory sulla stessa fascia di prezzo.

Allego link:
http://www.trb88.club/index.php?rout...product_id=584
http://www.trb88.club/index.php?rout...roduct_id=1944

Ad esempio, tra questi, quale è secondo te quello più simile all'originale? Perché?

Tra i due sceglierei il Sea Dweller per due motivi principali:
1) Già di per se, ad oggi, nessuna factory è riuscita a replicare perfettamente il verde dell'Hulk, nemmeno il Noob nella versione V9 è perfetto... Figuriamoci nella versione da te scelta che è la V6, di conseguenza io abortirei dall'idea di acquistare un sub hulk v6
2) a mio modestissimo avviso il movimento miyota 9015 montato sul sea dweller è superiore all'asian 2836 montato sull'hulk.
Piccola considerazione personale:
Limitandoci ad un mero discorso di aspetto, se è pur vero che un noob V6 è sicuramente superiore ad un qualsiasi BP, io eviterei il modello Hulk e andrei sun un sub V6 ghiera ceramica nera. O in alternativa virerei su altri brand
 
Last edited:
  • Like
Reactions: gern12

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Io esco dal coro e ti consiglio un 1675. Con 200 euro te lo porti a casa e non è per niente male, è anche piuttosto raro rispetto l'inflazionato submariner ceramica e per questo non sono in tanti quelli che si possono accorgere che non sia originale.
Nel caso tu scelga il sub, mi terrei sul 5 digit.

Oppure un Omega.
 

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
Io esco dal coro e ti consiglio un 1675. Con 200 euro te lo porti a casa e non è per niente male, è anche piuttosto raro rispetto l'inflazionato submariner ceramica e per questo non sono in tanti quelli che si possono accorgere che non sia originale.
.

Tu stai scherzando vero??? Ti prego dimmi che stai scherzando... Ma tu hai mai visto un GMT 1675 originale? Hai mai visto una rep 1675?? Hanno indici totalmente sbagliati sia nel colore (non sono ne snow ne lime ne gilt) che nella dimensione, dial orribili, lancette improponibili, inserti ghiera letteralmente inguardabili, cassa e anse totalmente sbagliate, fori sulle anse per le spring bars di un diametro RIDICOLO... E, dulcis in fundo se tu mi trovi un 1675 nuovo di pacca ti faccio l'applauso.... Riconosco una rep di 1675 anche da 100mt di distanza...E normalmente mi metto a ridere a crepapelle
Non è per niente male??? SONO ORRIBILI!!! Il vintage è una cosa seria!!! :frusty::frusty::frusty::facepalm::facepalm::facepalm:
P.S.
C'è un solo modo per rendere una rep di 1675 un pochino attendibile. Acquistarne una e rilavorarla COMPLETAMENTE. Ma a quel punto altro che 200 euro....
 
Last edited:

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Tu stai scherzando vero??? Ti prego dimmi che stai scherzando... Ma tu hai mai visto un GMT 1675 originale? Hai mai visto una rep 1675?? Hanno indici totalmente sbagliati sia nel colore (non sono ne snow ne lime ne gilt) che nella dimensione, dial orribili, lancette improponibili, inserti ghiera letteralmente inguardabili, cassa e anse totalmente sbagliate, fori sulle anse per le spring bars di un diametro RIDICOLO... E, dulcis in fundo se tu mi trovi un 1675 nuovo di pacca ti faccio l'applauso.... Riconosco una rep di 1675 anche da 100mt di distanza...E normalmente mi metto a ridere a crepapelle
Non è per niente male??? SONO ORRIBILI!!! Il vintage è una cosa seria!!! :frusty::frusty::frusty::facepalm::facepalm::facepalm:
P.S.
C'è un solo modo per rendere una rep di 1675 un pochino attendibile. Acquistarne una e rilavorarla COMPLETAMENTE. Ma a quel punto altro che 200 euro....

Ahahah! Ok!
Che ne pensi di questo?
91a6223300dbaf02d203c9038c6c0aed.jpg

9c9591f9c804b17a61271dbdf272a766.jpg


Spesa totale >350 euro + varie spedizioni e sbattimenti totali.
Rideresti? (Non è una sfida, vorrei davvero capire a che “livello” sta il mio).

TUTTAVIA tu sei uno.
Tutti conoscono il sub ceramica, pochi conoscono il 1675...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Ma è stock questo 1675?

No, no, arriva con inserto “splendente”, indici bianchi come il latte, lancette e dial nuovi, cassa bracciale e cristallo intonsi...
Tocca metterci mano ma con un po’ di pazienza (e la spesa in fin dei conti è contenuta) questo è il risultato.
Attendo il feedback!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
No, no, arriva con inserto “splendente”, indici bianchi come il latte, lancette e dial nuovi, cassa bracciale e cristallo intonsi...
Tocca metterci mano ma con un po’ di pazienza (e la spesa in fin dei conti è contenuta) questo è il risultato.
Attendo il feedback!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

350 spesa totale compreso "invecchiamento"?

Mica male direi...potresti esser più dettagliato x quanto riguarda i lavori fatti pls?
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
katsumi il tuo ufficio ha tanta carta quanto il mio sparsa per tavoli Sei un collega Geometra?