• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Rep assemblata varie factory

Spykez

You're Saying I Can Sell?
26/5/19
87
25
18
Ragazzi ciao a tutti sono un nuovo membro anche se seguo questo forum da tempo come utente esterno (ogni giorno pensavo di iscrivermi e così sono passati mesi). Dopo un pó di letture ed approfondimenti sparsi fatti qui e la tra internazionale e sezione italiana vorrei porvi un quesito anche se puó sembrare strano visto che ho notato che tutti partono da una buona base per poi moddare la rep quanto più simil gen. Io volevo approcciare in un modo diverso per ottenere una rep 100% rep (?!?) fatta di parti quanti più realistiche delle varie factory.
Nello specifico vorrei comporre una rep in questo modo:

1) Cassa Noob v9 SA3135 116610LN
2) Bracciale Arf 904L 116610LN
3) Dial JF 116610LN sembra un punto di nero migliore di noob (pareri?)
4) Inserto Noob v8 114060LN (lo reputo superiore ad arf, pareri?)

A mio avviso farei una rep sfruttando i punti di forza delle varie factory senza precludermi la possibilità di inserire qualche parte gen. Primo Tell a mio avviso vetro gen e magari con calma un inserto gen. ma questi due potrebbero venire con calma con una buona spazzolatura.

Che ne pensate?Secondo voi meglio andare dritto di Noob o Arf senza pensarci su?Credo che lo ‘sfizio’ di tanti qui sul forum sia anche quello di rasentare la perfezione, che ricordo, non esiste ma ci fa in parte accanire allo sbattimento verso la ricerca di qualcosa che ci piace. Mai una rep sarà un gen e mai un gen potrà essere identico ad una rep perchè si ribalterebbe il mercato ???? Diciamo che si illude la mente di ottenere qualcosa che ci piace ad un costo nettamente inferiore rispetto agli ormai prezzi decisamente rimbalzati per n motivi dei nostri amati rolex.

Grazie a tutti
P.S. Ex possessore di un 116610LN qualche anno fai poi venduto e negli ultimi 2/3 anni ho dato priorità ad altro (casa,auto,figlio, vacanze..) Chissa con calma lo riprenderó un gen ma a questi prezzi pompati di oggi non ci penso neanche perchè a mio avviso è solo speculazione. Semplice chiudere le liste ai comuni mortali, aumentare l’hype e far commercio su tutti gli usati di cui sono piene le vetrine in questo gran periodo di crisi inoltrata degli ultimi anni. E vendere i nuovi a prezzo di listino solo ad una strettissima fetta di clientela d’elite!
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Ti dico la mia.

Se farne uno ottimale fosse sufficiente prendere pezzi qua e là come chiedi tu, non credi che lo avrebbero fatto in tanti ?

È evidente che ci deve essere un problema di reperibilità dei singoli pezzi e conseguentemente un problema di costi, anche di assemblaggio se non te lo fai da te.

E poi non è detto che tutti i pezzi delle factory siano intercambiabili tra loro.

Detto questo molti "tell" sono pippe mentali da foto statiche fatte a 10x che nella vita reale non vedrai mai

Trova il tuo punto di equilibrio e procedi.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: G.MAX

Spykez

You're Saying I Can Sell?
26/5/19
87
25
18
Ciao Rolex Master ovvio, a mio avviso è tutta una pippa mentale ma di quelle che ci impegna la mente a smanettare un pó qua e la per impiegare del tempo verso una cosa che ci piace evidentemente. Detto ció non penso ci siano problemi di intercambiabilità sui modelli specifici indicati, almeno da quanto letto nei vari post di persone che hanno usato vari componenti. Il mio dubbio era proprio relativo alla reperibilità ed il costo delle parti sciolte di cui non ho idea e magari volevo capire dove si andrebbe a cascare.
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Prendi un noob 3135 e ci fai inserto spongebob. STOP. Nient'altro.

Poi se ad una cena hai paura che ti "sgamino" ricordati che lavoro fai e che macchina guidi, che scarpe indossi, solitamente chi polsa un Rolex non ha la micra del '93 e non è impiegato a 1000 euro/mese. Solitamente.

I pezzi delle varie factory NON sono tutti intercambiabili.
Sei in grado di smontare e rimontare un dial sul movimento?
 

Spykez

You're Saying I Can Sell?
26/5/19
87
25
18
Katsumi Yamada cosa ti farebbe pensare che giri in una panda del 74, indissi sandali tibetani da 30anni senza mai cambiarli ed avessi uno stile di vita praticamente ‘da barbone’ come lasci intendere?Non mi offendo perchè rispetto il pensiero di tutti ma mi piacerebbe almeno che le persone motivino le loro affermazioni. In merito ai dettagli delle factry, ripeto, se ho nominato quelle specifiche parts è perchè ho letto di persone che le hanno utilizzate. L’inserto del no data noob v8 va sulla cassa del v9, stesso discorso il bracciale dell’arf sulla cassa noob v9 e fin qui lo monterebbe anche mio figlio di tre anni. Per quanto riguarda il dial jf ugualmente ho letto che va bene nella cassa noob con foto che dimostrano quanto dico anche se non ricordo il post sull’internazionale. Per il dial chi mi vieterebbe di farlo inserire ad un oroliaio di fiducia o uno tra Harleista o Jonny D qui sul forum pagando il lavoro scusa?Mi pare sia un attacco gratuito il tuo e per niente costruttivo ma va bene anche così figurati.
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Boh io ho scritto in italiano, poi vedi tu se offenderti.

Oltre alla non reperibilità dei pezzi(o difficile reperibilità), che paghi più cari rispetto all'orologio intero, dovresti spendere altri soldi per il lavoro.
Per me sei già sui 1000 euro per l'idea che hai tu, e con meno fai molta meno fatica e tempo perso e soldi spesi ti fai una rep che nessuno può chiamare "falsa" se non per i motivi che ho scritto sopra.
 

Spykez

You're Saying I Can Sell?
26/5/19
87
25
18
Non mi offendo Katsumi ci mancherebbe, non ho affatto l’identikit della persona fa te proposta. Ad ogni modo la mia è una domanda per poter argomentare, mi piace molto confrontarmi ma in maniera costruttiva. Se non avesse senso smontare, moddare cambiare e ricambiare allora credo che questo forum avrebbe poco senso non credi?Dato che le rep ormai l’80% degli utenti le usano come basi di partenza per poi dettagliarle come meglio credono a seconda della loro % di fissazione mentale che a mio avviso puó non essere condivida ma andrebbe quantomeno accettata visto che ognuno ha le sue. Comunque bracciale arf mi sa 180$, cassa noob non ho idea, inserto arf mi pare 80$ e dial jf se non ricordo male 50$. Mettiamo che la cassa la pagassi 300$ Mi verrebbe 600$ circa più shipping cost, se fosse tutto reperibile da un unico TD non credo sia così assurdo come prezzo. Farei tutto da me a parte il dial. mettiamo 100€ per sostituire un dial con parte già acquistata?Non ho idea ma credo ad ogni modo non arriverei mai a 1000€. Poi siamo qui per argomentare e mi piacerebbe se condivideste le vostre esperienze tutto qua.
Grazie
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Scusa, secondo me argomenti sulla base di dati che solo tu hai.
a me non sembra affatto che questo forum sia fatto per 'assemblare' parti di varie rep, e nemmeno che l'80% degli op faccia questo tipo di lavori.
Detto questo, per me, salvo poche cose, tipo bracciale e ghiera, tutto il resto è solo una perdita di tempo e denaro.
 

Spykez

You're Saying I Can Sell?
26/5/19
87
25
18
cyblade non ho detto che questo forum è costituito di persone che lo usano solo per moddare ma che buona parte lo fa, magari sbagliando proporzioni ma intendevo dire che diversi moddano quindi non vedevo motivi per essere attaccato sinceramente. Frequento forum di vario genere da 20anni, li ho sempre utilizzati per condividere esperienze, che siano di lavoro o di passioni o di hobbystica poco importa ma li sfrutto pe confrontarmi a prescindere. Comunque alla fine appoggi il mio pensiero eliminando il dial mi pare di capire giusto?
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Da profano sui sub io farei noob più bracciale arf piu mod di spongebob e magari con calma un cristallo gen
 
  • Like
Reactions: Spykez

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Anche gli inserti ARF si scoloriscono. Dovresti saperlo visto che hai letto molto :)
Quindi, se fai tutti questi vari accozzamenti di pezzi e non metti un inserto spongebob (300 usd spedito) non vale la pena.
Oppure un gen a 600 euro si trovano nel mercatino.
Coi conti che hai fatto tu mancano ancora movimento e lancette...

SE trovi tutto da unico dealer (improbabile) sei sui 1000+ usd (considerando spongebob, non gen). A cui devi aggiungere il costo dell'orologiaio + spedizioni.

Filigelli vendeva il suo Super Franken (no data) sui 1500 se non ricordo male... Ma almeno aveva tante parti gen.

Noob + inserto spongebob, senza cambiare il bracciale (è una sega mentale di molti).
 
Last edited:

Spykez

You're Saying I Can Sell?
26/5/19
87
25
18
Katsumi noto il tuo spirito battagliero ma con me cadi a nozze ???? Se leggi bene il mio intervento ho scritto inserto arf aggiungendo poi che in seguito avrei inserito un inserto gen e vetro gen quindi spongebob inutile a mio avviso. La durata del trattamento arf mi sarebbe bastata in attesa di trovare un inserto gen. Inoltre Perchè parli fi lancette e movimento scusa?Per me quelli non sono Tell nè tantomeno li ho mai mensionati nè ancora ho detto di voler fare il super franken da 5500€ come in vendita (non so se poi è stato venduto). Ho da sempre nominato cassa noob, bracciale arf e inserto arf. Del dial in effetti posso farne a meno. Ed aggiunto che per i miei gusti su questa base totalmente rep starei senza dial sotto i 600$. Poi con inserto e vetro gen ma solo in un secondo momento e con calma ho scritto. Accozzaglia solo perchè secondo me il bracciale arf è migliore del noob e per me è un tell e l’inserto noob v8 no date o arf sono migliori a mio avviso del v9 data noob? Comunque rispetto la tua scelta ma una curiositá tu le tue rep le tutte out of box? Ti piacciono?
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
cyblade non ho detto che questo forum è costituito di persone che lo usano solo per moddare ma che buona parte lo fa, magari sbagliando proporzioni ma intendevo dire che diversi moddano quindi non vedevo motivi per essere attaccato sinceramente. Frequento forum di vario genere da 20anni, li ho sempre utilizzati per condividere esperienze, che siano di lavoro o di passioni o di hobbystica poco importa ma li sfrutto pe confrontarmi a prescindere. Comunque alla fine appoggi il mio pensiero eliminando il dial mi pare di capire giusto?

Non era mia intenzione attaccarti, sono qui per gli stessi motivi che hai elencato tu, ma non ho mai condiviso l'accozzaglia di pezzi, anche perchè fino ad ora, non ho mai visto nessun risultato.
 

Spykez

You're Saying I Can Sell?
26/5/19
87
25
18
cyblade peró secondo me una buona cassa noob con bracciale arf, ci metti su un inserto gen e vetro gen ( o anche un prof’s crystal) ed hai un signor orologio al polso. Discorso movimento lo lascerei a parte perchè li è questione di fortuna e Se vuoi parti gen sono botte da orbi. Il crystal prof’s l’ho visto montato su un orologio ed è veramente valido spendendo la metá rispetto al gen. Comunque intanto sto sondando le disponibilità dei vari TD. Colgo l’occasione per una domanda: acquistare direttamente da noob factory invece tramite loro sito? Non si abbatte il prezzo rispetto ai td che immagino comprano a quantità ma...ha altre garanzie o più, ad esempio, controlli sul singolo orologio che acquisti per giustificare ulteriormente quel maggior prezzo? Un noob v9 con sa3135 mi pare sia a 750$ credo comprensivo di scatola e certificati ma sembra comunque eccessivo.
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Katsumi noto il tuo spirito battagliero ma con me cadi a nozze ???? Se leggi bene il mio intervento ho scritto inserto arf aggiungendo poi che in seguito avrei inserito un inserto gen e vetro gen quindi spongebob inutile a mio avviso. La durata del trattamento arf mi sarebbe bastata in attesa di trovare un inserto gen. Inoltre Perchè parli fi lancette e movimento scusa?Per me quelli non sono Tell nè tantomeno li ho mai mensionati nè ancora ho detto di voler fare il super franken da 5500€ come in vendita (non so se poi è stato venduto). Ho da sempre nominato cassa noob, bracciale arf e inserto arf. Del dial in effetti posso farne a meno. Ed aggiunto che per i miei gusti su questa base totalmente rep starei senza dial sotto i 600$. Poi con inserto e vetro gen ma solo in un secondo momento e con calma ho scritto. Accozzaglia solo perchè secondo me il bracciale arf è migliore del noob e per me è un tell e l’inserto noob v8 no date o arf sono migliori a mio avviso del v9 data noob? Comunque rispetto la tua scelta ma una curiositá tu le tue rep le tutte out of box? Ti piacciono?

Sembra che ti offendi ogni cosa che dico anche se nelle mie parole non c'è alcuna offesa.

Perchè scrivi 5500 euro, che ho scritto che l'ha venduto a 1500? Ed aveva ghiera inserto e tanto altro gen, tranne il quadrante praticamente.
Ti ho solo fatto notare che spendi troppo per avere un risultato mediocre o che comunque si raggiunge con meno soldi.

Prendi dial ARF per poi cambiarlo con il gen. Per me questa è la conferma che ti basta un Noob se poi vuoi metterci il dial gen.
Ho parlato di lancette e movimento perchè a meno che tu non voglia un orologio vuoto qualcosa ci dovrai mettere no? E sono altri soldi che non hai contato. A meno che con "cassa noob" non intendi tutto ciò che sta dentro la cassa.

Ho un Noob V7 no date sa3135 prende qualche secondo al giorno (ma è stabile) e gli ho fatto mod all'inserto.
Il bracciale V7 è ottimo e non c'è bisogno di cambiarlo.

a casa ho un Hulk ootb perchè per renderlo simile al gen spendi 2000+ euro, datejust e daydate ootb e un 1675 moddato bellissimo :)

114060 e 1675 mi piacciono molto, gli altri li ho un po' messi nel dimenticatoio e li polso pochissimo.
 

Spykez

You're Saying I Can Sell?
26/5/19
87
25
18
Si intendevo cassa completa ovviamente. Non parlavo di Fgelli ma di un super franken in vendita nella sezione sales a 5500€ praticamente tutto gen tranne cassa e bracciale. Comunque a parte tutto prenderei di colpo il noob verificando in qc che abbia un buon data font ma il bracciale sul v9 lo hanno sbagliato c’è poco da dire poi come in tutto c’è chi lo nota chi se ne frega. Io sono nella prima categoria. Quindi noob v9 bracciale arf e con calma inserto gen reperibile con calma a un giusto prezzo e vetro prof’s crystal o gen. Movimento andrei sul sa3135 facendo gli scongiuri visto che alla fine il movimento resta l’anello debole della rep.
Non mi offendo ci mancherebbe. Ho semplicemente risposto a tono ehehe
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
cyblade peró secondo me una buona cassa noob con bracciale arf, ci metti su un inserto gen e vetro gen ( o anche un prof’s crystal) ed hai un signor orologio al polso

Così se già a +1k agile però
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
cyblade peró secondo me una buona cassa noob con bracciale arf, ci metti su un inserto gen e vetro gen ( o anche un prof’s crystal) ed hai un signor orologio al polso. Discorso movimento lo lascerei a parte perchè li è questione di fortuna e Se vuoi parti gen sono botte da orbi. Il crystal prof’s l’ho visto montato su un orologio ed è veramente valido spendendo la metá rispetto al gen. Comunque intanto sto sondando le disponibilità dei vari TD. Colgo l’occasione per una domanda: acquistare direttamente da noob factory invece tramite loro sito? Non si abbatte il prezzo rispetto ai td che immagino comprano a quantità ma...ha altre garanzie o più, ad esempio, controlli sul singolo orologio che acquisti per giustificare ulteriormente quel maggior prezzo? Un noob v9 con sa3135 mi pare sia a 750$ credo comprensivo di scatola e certificati ma sembra comunque eccessivo.

Diffida dai siti che dicono di essere noob factory. A quanto ne so non esiste una vendita diretta.
 

Spykez

You're Saying I Can Sell?
26/5/19
87
25
18
Si 5t3f4n ovvio ma io dicevo quei soldi senza parti gen., così direi siamo almeno a 1500€.

cyblade davvero? Eppure il sito è fatto veramente bene, hanno anche parti gen sembra strano fosse la solita farloccata ma ora mi è sorto un dubbio. Devo approfondire per capire.

il sito è questo Niente links a noti siti truffa grazie.

(spero di non violare regole).

Gli ho scritto e mi hanno anche risposto. Convinto fosse davvero il loro sito altrimenti non mi spiego i prezzi più alti rispetto ai TD che magari comprano in quantità. Cioè una farloccata per attirare avrebbe prezzi nettamente più bassi o al limite uguali ai TD non nettamente più alti a rigor di logica per attirare i dreamers della rete. Sono sempre stato convinto fosse il loro sito ufficiale.

Scusate se non replico ai commenti diretti ma da cell senza tapatalk non me lo fa fare quindi uso risposte singole per ognuno.
 
Last edited by a moderator:

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Buonasera,scusate l'ignoranza (sono assente da parecchio),cos'è precisamente un inserto spongebob e dove si può reperire?Grazie.