• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Assistenza da Mod Italiani

Status
Not open for further replies.

impossible

Renowned Member
29/11/17
598
153
43
Buona sera a tutti, chiedo un Assitenza da parte vostra in quanto non riesco a spiegarmi bene il inglese... vi faccio un piccolo riepilogo:
2 settimane fa comprai dal forum in gmt 16710 a 235€. Appena preso l’ho portato al mio orologiaio a Roma, mi ha fatto revisione, guarnizioni e prova sub per in totale di 90€. Uso il gmt per 1/2 giorni, una bomba tiene il tempo benissimo, cammina e va tutto come deve. L lancetta gmt si regola da sola, la data scatta giusta...
Mi capita sotto mando un 16600 che vendono, io l’ho compro e
Quindi metto in vendita il gmt, i mod non mi danno il verde e quindi sono fermo
Per la vendita. Tramite posta mi metto in contatto con un tizio in Italia, gli mando foto, video... tutto lui mi dà l’ok e mi manda i soldi. Spedisco il giorno dopo con corrieri in 1
Giorno, pago quasi 20€ di
Spedizione e via.
Il giorno dopo vengo accusato dal tizio perché truffato... dice che l’orologio vale meno di 100€ e che io sono un poco di buono. /truffatore... ecc.....
vi posto il link della vendita... solo per avere un aiuto da parte vostra e cercare di farmi capire da loro... perché non ho fatto assolutamente nulla!!!
Grazie a tutti

Gmt 2 16710 ichs
https://r.tapatalk.com/shareLink?sh...mobiquo/redirect.php?tid=7790637&share_type=t


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,588
5,711
113
Italy
Allora, premesso che tapatalk non mi lascia vedere il link, vorrei capire

Perchè il thread di vendita non è stato autorizzato.

A chi hai venduto l'orologio e come è avvenuta la transazione. Dici per posta ma dubito vi siate scambiati delle lettere.

Da chi è che devi farti capire visto che dici di avere venduto ad un italiano.
 

impossible

Renowned Member
29/11/17
598
153
43
Buongiorno!!!
Ho comprato l’orologio qui sol forum, l’annuncio era di un italiano, ci siamo parlati e
Scoperto che era di Roma abbiamo fatto la transazione a
Mano, e fin qua tutto ok. Lui poi ha confermato la vendita a
Me. Quando io ho rimesso l’annuncio ,
Ho ricopiato la sua vecchia
Descrizione allegando il suo link , per dare una storia all’orologio, e l’approvazione non veniva.
1 quando ho pubblicato l’annuncio mi ero dimenticato il
Tag????, poi è stato inserito...

Poi mi sono scambiato dei sms sulla
Chat del forum con un connazionale al quale ho mandato foto , e tutto le info dell’orologio.
Spedisco e lui crea un caos assordo in quanto dice che gli ho mandato un altro orologio diverso dalle foto... che il meccanismo non è giusto... e sono un truffatore...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

impossible

Renowned Member
29/11/17
598
153
43
Adesso un mod ha detto di non scrivere più sul
Thread in quanto sia io che l’acquirente non abbiamo seguito le regole. Quindi basta così....
Comunque la mia non curanza è stata solo Quell di vendere senza il verde!!!
Però non ho truffato nessuno... anzi ho perso 100€ con 14 gg...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

impossible

Renowned Member
29/11/17
598
153
43
kilowattore non fa nulla, mi sono mandato un sms con un Mod sezione Straniera, purtroppo ho sbagliato anche io perché non potevo vendere senza l’ok... solo che in buona fede avevo preso accordi tramite sms provati....
L’approvazione sulla vendita assicura tutti non solo chi compra...
Ma anche chi vende!! Lezione per la prossima volta!!!
Comunque io
Ho la coscienza apposta!!!
Grazie e scusami per il disturbo e
Il tanto caos....




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Per me ti sei fatto fregare quando hai preso l’orologio a mano, e poi non sapendolo (diciamo non sapendolo, va’) l’hai rivenduto senza sapere che era una ciofega.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Basta chiedere all'ultimo compratore di aprire il fondello e la cosa si risolve nel bene o nel male....

Cmq gran bell'esempio di come NON fare una vendita ed un acquisto
 
  • Like
Reactions: kilowattore

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,588
5,711
113
Italy
Ho trovato il thread di vendita. Decisamente la bibbia di come non condurre una transazione. Speriamo almeno serva d'esempio.
 
  • Like
Reactions: impossible

impossible

Renowned Member
29/11/17
598
153
43
Basta chiedere all'ultimo compratore di aprire il fondello e la cosa si risolve nel bene o nel male....

Cmq gran bell'esempio di come NON fare una vendita ed un acquisto

Hai perfettamente ragione, a me la persona che me l’ha venduto mi avevo mandato delle foto ed erano uguali , poi io l’ho portato a fare quel lavoro e basta. Non sono un esperto, non sono in grado di smontare orologi e non sono nemmeno in grado di distinguere un movimento da un altro... mi sono basato su quello che mi è stato detto. (In buona fede).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

impossible

Renowned Member
29/11/17
598
153
43
Per me ti sei fatto fregare quando hai preso l’orologio a mano, e poi non sapendolo (diciamo non sapendolo, va’) l’hai rivenduto senza sapere che era una ciofega.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È vero ho sbagliato a vendere senza l’ok dei Mod, mi servirà di lezione per il futuro... però “diciamo” che la tua affermazione non mi è piaciuta affatto. (Ciò che hai scritto tra parentesi).
Ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
La risolviamo da uomini?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

impossible

Renowned Member
29/11/17
598
153
43
Sono sorrisi non me li fa vedere
:D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

impossible

Renowned Member
29/11/17
598
153
43
La risolviamo da uomini?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Era per dire che non volevo fregare nessuno... il tuo sms andava bene, bastava non insinuare che c’era del cattivo da Parte mia!!!
È che sono 2 giorni che il tizio mi sta dicendo di tutto nella sezione vendite... almeno qua posso rispondere in italiano :D !!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Ma giusto per curiosità il compratore ha verificato che effettivamente si trattava di un movimento diverso da quello "pubblicizzato" nella vendita?
 

impossible

Renowned Member
29/11/17
598
153
43
Ma giusto per curiosità il compratore ha verificato che effettivamente si trattava di un movimento diverso da quello "pubblicizzato" nella vendita?

Il compratore ha cominciato nel darmi addosso appena ha scartato il pacco (sigillato con mooolta cura)... gli ho detto di mandarmi le foto del meccanismo ma niente... è sparito... ma secondo voi questo che movimento è?? Io non ne ho idea...
4953978a5dbc6f333e4b768d3f3559f2.jpg
c988295da542c9fa14416b3ed30ed904.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Insomma, italiano, si fa fatica a leggerti.....
 
  • Like
Reactions: shotgun
Status
Not open for further replies.