• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Sh3135 perché non é performante?

Muyr82

Known Member
15/11/18
171
16
18
Pompei (Na)
Anche io sto avendo lo stesso problema, dopo aver revisionare il mio arf 114300 la carica automatica non dura. Funziona bene quella meccanica ma l'automatico proprio non va. Vorrei risolvere, nel modo migliore perché l'orologio mi piace davvero tanto
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Anche io sto avendo lo stesso problema, dopo aver revisionare il mio arf 114300 la carica automatica non dura. Funziona bene quella meccanica ma l'automatico proprio non va. Vorrei risolvere, nel modo migliore perché l'orologio mi piace davvero tanto

Se posso chiedere, come mai l'hai fatto revisionare?
Non andava bene?

Ti chiedo perché ho lo stesso modello e va una meraviglia così com'è! ( facendo corna)
 

Muyr82

Known Member
15/11/18
171
16
18
Pompei (Na)
Si,non andava bene, perdeva molti minuti, ora.non ho più questo problema ma dopo pochi mesi dalla revisione è sorto quest'altro. Mi è successo appena non l'ho usato con tanta costanza
 

alepes95

Horology Curious
10/5/19
20
4
0
Ma un 2824 o 2836 cinesi o un sh3135 quante ore di autonomia a carica massima garantiscono? Sulle 40 ore?
Perché se no non capisco i prezzi delle rep..ho un orient mako 2 con un movimento impeccabile, fermo macchina, carica manuale e datario con movimento di casa orient, corona a vite e impermeabilità fino a 200 metri garantita...
Sti cinesi non mi danno i 200 metri di impermeabilità e nemmeno mi lubrificano e provano i meccanismi quando fanno gli orologi...i 400 euro per una rep allora dove vanno? E un orient costa 150 euro....nn milioni...
Cioe nom capisco dove giustificano il prezzo se non sono alla pari di un orologio da 200 euro...
 

alepes95

Horology Curious
10/5/19
20
4
0
Quindi parte dei soldi dici sia per quello?
Perché solitamente é sempre stato che qualità/prezzo le cose cinesi siano buone come rapporto..pero per esempio un hamilton khaki field da 450 euro so che va bene...una qualsiasi replica da pari soldi puo arrivarmi mal assemblata come movimento...la mia non é una critica ai loro prodotti, ma un voler capire un po' il perché, qualità/prezzo non sono vincenti rispetto alle classiche marche...che anzi a dirla tutta dovrebbero essere piu care di loro avendo un disegno proprio su ogni modello...per esempio hamilton a parita di prezzi monta un eta...ma un vero eta non una copia... quindi mi deludono un po sui prezzi
 

SuperLory

Well-Known Repist
22/10/15
8,436
4,995
113
Qualità/prezzo sono molto vantaggiosi

Orient o hamilton se non li vendono a quel prezzo non li compra nessuno. Di rep del sub-c ne avran vendute nell’ordine dei 6 zeri quindi il prezzo è commisurato alla richiesta
 

alepes95

Horology Curious
10/5/19
20
4
0
Ma perché quindi secondo voi molti degli orologi che si vedono in giro sono rep? Parlo per esempip del submariner, io ho sempre pensato che un 10% di quelli circolanti sia rep e il resto originale..ma se dici che hanno cosi tanto mercato allora non é proprio cosi
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Il 90% che vedi in giro é rep (sub ceramica)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

alepes95

Horology Curious
10/5/19
20
4
0
ah...ero proprio convinto fossero quasi tutti originali e pochi rep.... comunque una rep voi dite che almeno, come qualità costruttiva e materiali, vale come un orologio da pari soldi di una marca qualsiasi?
Per caso sapete quanto hanno di riserva di carica il 2824 rep ed il 2836 rep? non lo trovo scritto da nessuna parte, nemmeno nella guida ai movimenti sul sito...
Perchè sceglievo arf o noob anche in base a quello ..e dato che l'sh3135 è costoso comunque da riparare resto sui vecchi 2824 o 2836.
grazie
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Le rep a pari prezzo sono molto peggio di seiko o hamilton. MOLTO.

Qui un buon 50% lo paghi per il look e per l’illegalità (vedi recenti arresti)... ma a noi va bene cosi ;)

Io mai vorrei l’hamilton :(
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Le rep a pari prezzo sono molto peggio di seiko o hamilton. MOLTO.

Qui un buon 50% lo paghi per il look e per l’illegalità (vedi recenti arresti)... ma a noi va bene cosi ;)

Io mai vorrei l’hamilton :(

Seiko tanta roba! Molto meglio di una rep per rapporto qualità prezzo
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Seiko tanta roba! Molto meglio di una rep per rapporto qualità prezzo

Appunto.

Le rep hanno un bel look e una qualità mediocre. Fossero Seiko non passerebbero mai la QC...
 

alepes95

Horology Curious
10/5/19
20
4
0
ah...pensavo che producendo in cina e in maniera non legale avessero meno costi rispetto alle marche ufficiali...però per esempio un hamilton i seiko non sono in acciaio 904l, o non tutti hanno il vetro zaffiro e la lunetta in ceramica come le rep..questo ne alza la qualità o no?
E' nel movimento che sono inferiori?
grazie
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
movimento, affidabilità, metodi di fissaggio, viti, colle, impermeabilità, ... peggio in tutti gli aspetti tecnici
 

alepes95

Horology Curious
10/5/19
20
4
0
ah ok ti ringrazio...allora rifletterò un attimo sull'acquisto o meno della mia seconda rep..la prima che ho preso era una di quelle economiche, monta un 2813, che a dire la verità, salvo la riserva di carica che è solo di 12-14 ore per il resto non perde un colpo da due anni ormai...solo che appunto pecca è la riserva di carica..e se i 2836 e 2824 hanno questa riserva, non sono funzionali o secondo voi è migliore? almeno sulle 24 ore?