• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Replating completo in Rosegold Rolex YM 116655 Noob SA3135

chef29

Known Member
6/3/19
123
21
18
Bellissimo, son curioso di vedere il risultato finale e il confronto :peacesign:
 

secard

Known Member
31/12/18
178
37
28
Base Noob con movimento SA3135

Nessun cambiamento, ne vetro ne datario.

In settimana dovrebbe tornarmi.

Poi posterò foto con paragone con il vecchio colore, ho una 2° chiusura che non ho fatto rifare e mantiene il colore originale della rep.

Questo è stato rifatto prendendo a paragone in Rosegold Rolex.

Vedremo

non vedo l'ora (-:
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Ma il colore corretto come ha saputo ricrearlo?
Bel progetto!
 
Last edited:

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Mi ha detto che ha dei campioni.

In qualsiasi caso il colore di alcune rep non ha nulla a che fare con l'oro rosa, il mio era tra quelli.

Tra le altre cose iniziava a dare segni di cedimento la colorazione, malgrado sia usato pochissimo e con attenzione

Lunedì dovrei averlo. Vedremo


Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Dorian_ros

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Live
6016d06b2dc846b960bf1ce209702c74.jpg


Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Beh sì, il colore è notevole, purtroppo le foto non rendono, in alcune situazioni con luce indiretta il resegold della rep è color giallo, questo è rosa

Nella foto qui sotto ai nota bene come tenda al rosa.

Se ne vale la pena ?

Beh dipende, come tutto qui in questo forum.

Ora attendo certificato e garanzia con il numero di serie, nel frattempo ragiono e valuto quello che ho in mano, poi decido cosa fare.

Anche perché ho un prurito sul un Daytona da rifare in RG ....
Ma nel caso dovrei vendere questo per avere i fondi

8cb215089700579005181495cf419fa0.jpg
 
Last edited:

secard

Known Member
31/12/18
178
37
28
mah a me sembra veramente molto bello ….. complimenti. Nel caso dovessi venderlo batti un colpo magari se ho disponibilità poteri farci un pensierino
 

watchbuyersf

You're Saying I Can Sell?
28/7/18
37
5
0
That rose gold plating looks AMAZING. I am thrilled that we have this option available to us.

I am working on two rose gold super frankens with flying-tommy and Domi. I'll post photos when completed. So excited to work with these two artists.
 
  • Like
Reactions: secard

secard

Known Member
31/12/18
178
37
28
That rose gold plating looks AMAZING. I am thrilled that we have this option available to us.

I am working on two rose gold super frankens with flying-tommy and Domi. I'll post photos when completed. So excited to work with these two artists.

great !!!!
 

BR_navi

You're Saying I Can Sell?
20/10/17
61
0
6
Molto bello, complimenti!
Posso chiederti quanto hai speso per questo replating completo?
 

watchbuyersf

You're Saying I Can Sell?
28/7/18
37
5
0
Great work by Domi and flying Tommy on my superfranken Daytona and Yachmaster! Very happy.
6004923738ef75137bd2020b5c1de7a3.jpg


Sent from my Pixel 3 using Tapatalk
 

micpes

You're Saying I Can Sell?
29/11/18
58
4
0
Trovato il post che cercavo!
mi tocca percorrere la stessa via, orologio andato dopo soli trenta utilizzi e senza aver mai usato sostanze corrosive
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Anche io ho la curiosita' di sapere il costo, se si puo' dire. Perché mentre i placcati so benissimo che sono bananate, e come vedi lis consiglio sempre, ci sarebebro anche i wrapped, termine di fantasia usto dai cinesi per indicare reps placcate un po' meglio, o in certi casi, l'uso del princisbecco.
C'e' uuno stiky lunghissimo nella sez. Rolex che affronta questo tema.

In ogni modo l'acciaio con l'oro sopra elektroplated ha sempre dei limiti di durata, cambiamento del colore ecc... L'unico elektroplated buono e' quello su argento ( Cartier Must 20 micron) perché l'oro 18 kt contiene gia' di per se una parte di argento.
L'unico tipo di fodera (wrap) valido e' il goldfilled, andava di moda negli USA con oro 14 kt. Ma e' estremamente costosa e presuppone una tecnologia complessa. Potrebbe farlo giusto il produttore. Infatti alcuni maligni dicono ch le reps in vero oro che ancora circolano a prezzi folli ( perfectclones ne ha 2) siano in realta' goldfilled.